Russian Regional JET

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lucax1x

Russian Regional JET

Messaggio da lucax1x » 30 maggio 2007, 13:20

Olà boys vi allego in anteprima una foto del nuovo aereo russo che dovra competere con quelli che già dominano il settore dei voli regionali.

Il nome dovrebbe essere Superjet 100 o semplicemente RRJ; un amico che lavora nel settore (fonte anonima) mi ha riferito che i russi sono abbastanza indietro nel progetto e che l'aereo ancora non rispetta gli standard europei e pesa addirittura troppo.

Strano però, i russi son sempre stati forti nel settore aeronautico anche se a loro modo...evidentemente i migliori ingegneri se ne sono scappati chissà dove.

Riusciremo mai a vedere tale modello in circolazione ? l'aereo esteticamente anche bello; se qualcuno ha notizie in merito è pregato di postarle.

Ciao, Luca.
Allegati
RRJ.jpg

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Russian Regional JET

Messaggio da aurum » 30 maggio 2007, 21:12

lucax1x ha scritto:Olà boys vi allego in anteprima una foto del nuovo aereo russo che dovra competere con quelli che già dominano il settore dei voli regionali.

Il nome dovrebbe essere Superjet 100 o semplicemente RRJ; un amico che lavora nel settore (fonte anonima) mi ha riferito che i russi sono abbastanza indietro nel progetto e che l'aereo ancora non rispetta gli standard europei e pesa addirittura troppo.

Strano però, i russi son sempre stati forti nel settore aeronautico anche se a loro modo...evidentemente i migliori ingegneri se ne sono scappati chissà dove.

Riusciremo mai a vedere tale modello in circolazione ? l'aereo esteticamente anche bello; se qualcuno ha notizie in merito è pregato di postarle.

Ciao, Luca.
L'Embraeroski!"
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 30 maggio 2007, 21:31

:lol: compagno aurosky!!

luca, ma quando mai i russi hanno fatto buoni aerei?!? :lol: :lol:
L'unica eccezione è l'ala (solo l'ala) del tupolev.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Messaggio da Limosky91 » 30 maggio 2007, 21:59

per quel che so io lo produce la Sukhoi con l'Alenia, e che sarà pronto per il 2008-2009. Mi sembra che i primi modelli siano già in fase di test. Io ho piena fiducia su questo aereo: stile italiano sul desing e silenziosità dei motori russi (l'unica cosa buona!). Adesso la Torpolev e la Antonov stanno fallendo, e l'unica che può tenere alta la bandiera russa è proprio la Sukhoi. Sperem in ben! :D

lucax1x

Messaggio da lucax1x » 31 maggio 2007, 0:58

Black Magic ha scritto::lol: compagno aurosky!!

luca, ma quando mai i russi hanno fatto buoni aerei?!? :lol: :lol:
L'unica eccezione è l'ala (solo l'ala) del tupolev.
ma come su dai non dire cosi :shock: ....e i mitici MIG ??? saranno pure aerei militari ma sono stati aerei molto invidiati.

Un te pare cumpariè ???

lucax1x

Messaggio da lucax1x » 31 maggio 2007, 1:01

Limosky91 ha scritto:per quel che so io lo produce la Sukhoi con l'Alenia, e che sarà pronto per il 2008-2009. Mi sembra che i primi modelli siano già in fase di test. Io ho piena fiducia su questo aereo: stile italiano sul desing e silenziosità dei motori russi (l'unica cosa buona!). Adesso la Torpolev e la Antonov stanno fallendo, e l'unica che può tenere alta la bandiera russa è proprio la Sukhoi. Sperem in ben! :D

Ahhh ecco la Sukhoi...però forse non sarà pronto per il 2008 perchè da Alenia mi si dice che ci sono molte e molte migliorie da fare... :(

mah sti Russacci neanche l'insalata sanno fare eh eh eh eh :)

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Messaggio da Limosky91 » 31 maggio 2007, 14:22

mah sti Russacci neanche l'insalata sanno fare eh eh eh eh Smile
Viva l'insalata con olio e sale! (anche un po' di aceto!)
:cheers: :lol:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

lucax1x

Messaggio da lucax1x » 31 maggio 2007, 14:52

Limosky91 ha scritto:
mah sti Russacci neanche l'insalata sanno fare eh eh eh eh Smile
Viva l'insalata con olio e sale! (anche un po' di aceto!)
:cheers: :lol:
appunto...sai perchè il pollo non dorme nel frigorifero ? perchè l'insalata russa !!!

detto questo posso sprofondare nelle viscere della terra :oops:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18964
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 31 maggio 2007, 22:48

Limosky91 ha scritto: stile italiano sul desing e silenziosità dei motori russi (l'unica cosa buona!)
I motori non sono tutti russi. Il SaM146 avrà core, FADEC e accessory drive realizzati da SNECMA, della parte low pressure compressor and turbine e del fan si occuperà NPO Saturn.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


maxsona
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 20:59

Messaggio da maxsona » 2 giugno 2007, 17:15

L'Italia è entrata tardi nel programma, dal punto di vista tecnologico non fornirà nulla, non avremo (per ora) nemmeno un sito produttivo, i guadagni arriveranno dalle vendite nelle zone di nostra competenza.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 3 giugno 2007, 8:14

credo che come joint venture Russo-Italiana sia un bel progetto. Ho piena fiducia in questo aereo che oltre ad essere esteticamente bello è anche molto promettente nelle prestazione. Il primo modello è già in fase di test statici nello stabilimento Sukhoj, credo entro il 2008 verrà effettuato il primo volo secondo quanto ho letto. Se questo progetto avrà successo l'Italia sarà una grande contribuente in tutte le classi del mercato regionale, che rispecchia un pò la nostra politica aeronautica, quindi non male :D
Inoltre per Alitalia potrebbe essere una buona scelta d'acquisto trattandosi in parte comunque di un aereo Italiano.
L'unica domanda: la cockpit sarà in stile russo o in stile occidentale? Ed i caratteri?

stev
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 318
Iscritto il: 25 dicembre 2006, 10:55
Località: firenze

Messaggio da stev » 3 giugno 2007, 11:45

ma non era meglio allearsi con Bombardier per lo sviluppo della famiglia C-SERIES??? tantopiù che i canadesi avevano chiaramente denotato problemi di investimenti bloccando in un primo tempo il progetto per i 2 modelli da 100 e 130 posti .....adesso pare abbiano trovato un partner (si vocifera cinese)che consentirà anche la produzione di parte della struttura dell aereo con costi contenuti!!! la nostra industria aeronautica avrebbe potuto avere i requisiti ed anche meglio in fatto di lavorazioni di materiali compositi del quale il C-SERIES farà largo uso.....inoltre si preannunciano come rivoluzionari in fatto di prestazioni generali e costi operativi

maxsona
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 20:59

Messaggio da maxsona » 3 giugno 2007, 11:56

Il cockpit della Francese Thales

Immagine

maxsona
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 20:59

Messaggio da maxsona » 3 giugno 2007, 11:57

Draklor ha scritto:Boh,la domanda ora è:all'Alitalia toccherà comprarlo visto che è un aereo in parte italiano?
Non è che non possa essere un buon aereo per carità,però è sempre russo al 75%...e poi i passeggeri che leggono Sukhoi quando salgono a bordo...cominciano ad urlare dicendo "oddio siamo su un aereo russo,mò precipitiamo"...
Aeroflot ha già dichiarato che se Alitalia sarà sua il Superjet 100 sarà in flotta

Avatar utente
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain
Messaggi: 547
Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:43

Messaggio da I-FORD » 4 giugno 2007, 20:56

Se non mi ricordo male anche Boeing era interessata nello sviluppo del RRJ.
Forse non come partner ma sicuramente come consulente.
Sul sito Boeing si parla di un contratto per lo studio e lo sviluppo del Superjet, ma è una notizia del 2003, non so se ci sono state variazioni da allora.

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 5 giugno 2007, 16:41

Mia cugina (ing.Aerospaziale) ha lasciato le Aeronavali di Venezia per L'alenia di Napoli pur di partecipare al progetto.
Ora è da 15 giorni in Russia, probabilmente per le notizie al riguardo avremo un canale preferenziale ;-)
Born in the UAE

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Messaggio da Limosky91 » 5 giugno 2007, 21:20

E allora spero che vinca Air One...più che altro lo dico per l'Alitalia.
Io,così come tutti voi,capendoci qualcosa di aeronautica,possiamo anche adattarci senza problemi a volare sul Superjet.
Ma il grande pubblico secondo voi come reagirebbe?
Penso che ormai sia radicata nella mentalità della gente l'idea aereo russo=precipitiamo.
Immagino la polemica che scoppierebbe se l'Alitalia prendesse i Superjet.
A meno che come ho detto non lo si maschera da aereo completamente italiano e gli si lasci scritto solo Alenia...

Secondo me la cosa sarà catastrofica per Alitalia, ma forse ci vuole un cambiamento del genere. Ma allora Alitalia non potrebbe aumentare i suoi ATR,che sprecano meno dei jet e sono anche più confortevoli? Perchè non vende tutti gli Embraer e non compra gli ATR?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Messaggio da Rob74 » 5 giugno 2007, 23:14

Ma alla fine oltre a Aeroflot chi compera l'aereo ?
Immagine

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 6 giugno 2007, 11:00

Niger ha scritto:Mia cugina (ing.Aerospaziale) ...
Slowly lo sa? Gli sarebbe sempre piaciuto andare a visitare la Russia.

Rispondi