PSA-SUF-FCO e ritorno

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Marilson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 308
Iscritto il: 1 maggio 2006, 16:21
Località: LICA

PSA-SUF-FCO e ritorno

Messaggio da Marilson » 30 maggio 2007, 19:06

Allora, come promesso, ecco le foto del crj900 che si inseriscono nel mio primo TR, non è molto ma è il primo che faccio, giusto per cominciare.. speriamo apprezzerete.

Premessa: per la prima volta nella mia carriera universitaria ho scelto di volare per rientrare a casa mia (lamezia) volando da pisa, dove studio. Ovviamente non essendoci per ora voli diretti ho dovuto cambiare a roma, per altro comunque la tariffa è più che competitiva avendo trovato un buon biglietto a 135 euro. Tuttavia già all'andata cominciano i dolori, nonostante alla fine ho preso la coincidenza sia all'andata sia al ritorno, sono sempre stato col dubbio di poterla perdere. All'andata PSA presentava due voli per SUF, AZ1670 delle 19.35 e il mio AP6171 delle 19.10. Entrambi pesante ritardo, i nostro 50 minuti, l'alitalia 1 ora e mezzo! risultato: tutti i paz az hanno perso le coincidenze. Ovviamente come sapete questi sono voli feeder, nessuno aveva come destinazione finale roma, nel nostro volo avevamo transiti per lamezia, catania, palermo e bari. Alla fine tutti i voli hanno dovuto aspettarci e siamo riusciti a partire. COminciamo con le foto:

aerostazione Galileo Galiei PSA
Immagine

Wind Jet e A300 Dhl
Immagine

A319 U2 e G222 della 46 brigata aerea in decollo dalla 04R
Immagine

E, finalmente, il nostro piccolino che ci porterà a roma:

Canadair Regional Jet MSN : 15119
Status : Active
Registration : EI-DVS
General information Serial number 15119
Type CRJ-900
First flight date Unknown
Test registration

Immagine

Immagine

Immagine

ora gli interni: osservate il pitch, in linea generale l'aereo è comodo, forse i sedili un po' duri ma per mezzora di volo neanche ci fai caso. Avevo volato già sul CRJ200 di delta connection e devo dire che la sensazione è assolutamente quella di una versione stretched, ovvero quello che è
Immagine

Immagine

la cabina: visione d'insieme
Immagine

e ora i video, sono sicuro che apprezzerete:
Visto i 50 minuti di ritardo, dalla torre ci autorizzano ad un immediato dalla 22L diretto Elba



questo invece è l'atterraggio a FCO per 16C, la 16L ovviamente è ancora chiusa per lavori


Arrivati ai remoti viene il nostro autobus a prenderci, ci sbarca al terminal A, ci aspettano 2 hostess di terra della air one. Dico io, se abbiamo tutti le nostre carte di imbarco con tanto di uscita già scritta, cosa ci fermate a fare con i fogli con le uscite? Le sappiamo già!! hanno rischiato di farci perdere i voli. no comment#1!
A causa del ritardo e della mia fretta non ho potuto fare alcuna foto al 320 che ci aspettava (4 passggeri da pisa transitano per lamezia e fanno aspettare un centinaio di persone.. no comment #2). Con mio rammarico non ho neanche annotato le marche! Dopo l'atterraggio ho beccato questo 80 new livery, ne ho visti altri 2 a fco.. stanno cominciando ad essere una presenza costante:
Immagine

Mi sono rifatto ampiamente al ritorno, ci aspettava un altro bel 320. Ma prima l'aerostazione di lamezia terme:
Immagine

Immagine

con gli anni è migliorata, devo dire che ora è proprio funzionale.
comunque, anche a SUF problemi: 40 minuti di ritardo, che associati ai 35 minuti di ritardo della coincidenza per pisa, mi hanno consentito di ritornare senza problemi.

Il nostro 320 che ci porterà a FCO

Airbus A320 MSN : 3079
Status : Active
Registration : EI-DSE
Serial number 3079
Type 320-216
First flight date 07/03/2007
Test registration F-WWIL

Immagine

80 parcheggiato accanto a noi:
Immagine

aerostazione vista dall'aereo:
Immagine

pitch e cabina A320
Immagine

Immagine

video del decollo:


come ultima foto, una bella vista dall'alto al tramonto:
Immagine

spero sia stato tutto di vostro gradimento, a breve metterò video del decollo e dell'atterraggio con il 320! Il ritorno a pisa è stato con un banale 734 che sostituiva il crj900 arrivato da pisa con quasi due ore di ritardo, hanno operato la tratta con mezzo ed equipaggio del volo proveniente da palermo. Insomma niente di particolare
Ultima modifica di Marilson il 30 maggio 2007, 19:31, modificato 1 volta in totale.
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"

Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Messaggio da AlphaSierra » 30 maggio 2007, 19:12

se fai copia e incolla del codice della pagina e lo pubblichi pure qui ?

Avatar utente
Marilson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 308
Iscritto il: 1 maggio 2006, 16:21
Località: LICA

Messaggio da Marilson » 30 maggio 2007, 19:31

AlphaSierra ha scritto:se fai copia e incolla del codice della pagina e lo pubblichi pure qui ?
nn ci avevo pensato! ho provveduto a modificare :wink:
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"

Avatar utente
I-BICIO
FL 150
FL 150
Messaggi: 1690
Iscritto il: 11 giugno 2006, 22:51
Località: Padova (LIPU)

Messaggio da I-BICIO » 31 maggio 2007, 13:01

Belle foto!! Che voglia di vacanza.... ;)

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Messaggio da Atr72 » 31 maggio 2007, 13:49

molto belle le foto, che bello poter volare sul crj
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
fly_away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 29 aprile 2006, 14:04
Località: Rivolta D'adda

Messaggio da fly_away » 1 giugno 2007, 8:00

Bellissimo report e molto belleanche le foto!!

Avatar utente
Annalisa
FL 400
FL 400
Messaggi: 4058
Iscritto il: 2 febbraio 2006, 17:41

Messaggio da Annalisa » 1 giugno 2007, 9:17

che belle....e poi si vede quasi dove abito io :*

Visto che vengono così bene le foto.....la prossima volta un Report lo faccio anch'io.

Grazie Marilson :cheers:
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.

Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser » 2 giugno 2007, 16:13

Spettacolare il 320 AirOne!!!!
Bel report!!!!

Rispondi