I-LUXO
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Ritornando ai Jet privati...
Date un'occhiata all'aereo di Luxottica, il migliore che c'è nei jet privati con registrazione italiana; di meglio non ce ne stanno...nuovissimo...è di Mr Del Vecchio, il secondo uomo più ricco d'Italia dopo Berlusconi (hanno circa lo stesso patrimonio ma Berlusconi lo supera di pochissimo), proprietario e fondatore di Luxottica SPA, colosso mondiale...
E' un GLF V, stupendo anche dentro, io ho avuto modo di ammirare anche gli interni, perchè ne curavo l'assistenza a terra...
Ammirate l'allegato....
CIAOOOOOOO
Date un'occhiata all'aereo di Luxottica, il migliore che c'è nei jet privati con registrazione italiana; di meglio non ce ne stanno...nuovissimo...è di Mr Del Vecchio, il secondo uomo più ricco d'Italia dopo Berlusconi (hanno circa lo stesso patrimonio ma Berlusconi lo supera di pochissimo), proprietario e fondatore di Luxottica SPA, colosso mondiale...
E' un GLF V, stupendo anche dentro, io ho avuto modo di ammirare anche gli interni, perchè ne curavo l'assistenza a terra...
Ammirate l'allegato....
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- francesco.mi
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- francesco.mi
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Perchè con quello che costano , la tecnologia di entrambe è degli anni '70 per quello che riguarda il Gulfstream e degli anni '80 per quello che riguarda il velivolo della Bombardier.
A questo punto uno che ha veramente i soldi da buttare, si compra un bel 319cj, costa anche meno e ci viaggia pure comodo!
Tanta apparenza, poca sostanza!
Saluti
Steve
A questo punto uno che ha veramente i soldi da buttare, si compra un bel 319cj, costa anche meno e ci viaggia pure comodo!
Tanta apparenza, poca sostanza!
Saluti
Steve
- Holden
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Eh va beh....da lì a dire che sono due ca.....te....
Anche il concetto del 737 è della fine degli anni sessanta; e seppur migliorati con la NG, sempre di un progetto di più di trent'anni si tratta...
E non per questo sono da considerare ca....te.
Per quel che riguarda il prezzo, sono ovvie logiche di mercato.
Si tratta di prodotti a produzione piuttosto limitata, e per i quali i costi lievitano; se poi pensiamo il target di clientela, è piuttosto naturale comprendere la ragione di questi prezzi.
Anche il concetto del 737 è della fine degli anni sessanta; e seppur migliorati con la NG, sempre di un progetto di più di trent'anni si tratta...
E non per questo sono da considerare ca....te.
Per quel che riguarda il prezzo, sono ovvie logiche di mercato.
Si tratta di prodotti a produzione piuttosto limitata, e per i quali i costi lievitano; se poi pensiamo il target di clientela, è piuttosto naturale comprendere la ragione di questi prezzi.
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
Infatti non ho citato il 737 in quanto i comandi di volo del BBJ sono ancora tradizionali con cavi ed attuatori idrauici come per i due executive in oggetto d'argomento.Holden ha scritto:Eh va beh....da lì a dire che sono due ca.....te....
Anche il concetto del 737 è della fine degli anni sessanta; e seppur migliorati con la NG, sempre di un progetto di più di trent'anni si tratta...
E non per questo sono da considerare ca....te.
Per quel che riguarda il prezzo, sono ovvie logiche di mercato.
Si tratta di prodotti a produzione piuttosto limitata, e per i quali i costi lievitano; se poi pensiamo il target di clientela, è piuttosto naturale comprendere la ragione di questi prezzi.
Airbus offre un prodotto con comandi di volo FBW e con tutti gli impianti "digitalizzati".
"Ca***te" vuol dire che non si può vendere oggi, un prodotto che utilizza la tecnologia di trentanni fa e solo, perchè ci sono cinque televisori in formato gigante sul cruscotto , spacciarlo per l'ultima meraviglia dela tecnica !
E' come se la Fiat rimettesse in produzione la 132 e ci mettesse il cruscotto della Punto!
Fanno molta scena e sono esteticamente molto appariscenti, ma da tecnico non posso fare altro che metterli completamente in discussione!
Saluti
Steve
- francesco.mi
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quotoGiulio88 ha scritto:il gulfstream non ha rivali a mio avviso.
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
- francesco.mi
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Il FBW dassault è di proprietà Dassault !
Il software e l'hardware sono sviluppati dalla stessa casa costrutrice (del resto l'esperienza sui vari Mirage 2000 e Rafale doveva avere ricadute nel settore civile!) , come pure attraverso le società ad esse collegate.
Per quello che riguarda la parte software è tutto sviluppato dalla Dassault Elettronique, mentre per le parti elettroidrauliche e cinetiche da lle società ad essa collegate o partecipate (Semca, ABG, Sfena ,Thales, etc).
Il sistema FBW del 7X è stato sviluppato da quello del Rafale ed è quadricanale (quattro computer: uno attivo, due di verifica e uno di St-by in funzione random).
Indubbiamente , al di la della configurazione trimotore che garantisce la continuità del disegno tipico della famiglia dei Falcon a lungo raggio (e quindi tutta la certificazione ETOPS è ovviamente superflua ed è uno spreco di carta!), il velivolo si prospetta essere indubbiamente un aereo estremamente innovativo.
La concorrenza dovrà per forza "inventarsi" qualcosa di nuovo o analogo!
Saluti
Steve
Il software e l'hardware sono sviluppati dalla stessa casa costrutrice (del resto l'esperienza sui vari Mirage 2000 e Rafale doveva avere ricadute nel settore civile!) , come pure attraverso le società ad esse collegate.
Per quello che riguarda la parte software è tutto sviluppato dalla Dassault Elettronique, mentre per le parti elettroidrauliche e cinetiche da lle società ad essa collegate o partecipate (Semca, ABG, Sfena ,Thales, etc).
Il sistema FBW del 7X è stato sviluppato da quello del Rafale ed è quadricanale (quattro computer: uno attivo, due di verifica e uno di St-by in funzione random).
Indubbiamente , al di la della configurazione trimotore che garantisce la continuità del disegno tipico della famiglia dei Falcon a lungo raggio (e quindi tutta la certificazione ETOPS è ovviamente superflua ed è uno spreco di carta!), il velivolo si prospetta essere indubbiamente un aereo estremamente innovativo.
La concorrenza dovrà per forza "inventarsi" qualcosa di nuovo o analogo!
Saluti
Steve
- Altamente_Subsonico
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Amici non dimentichiamo i Citation?
Non conosco le prestazioni del Global e degli ultimi Falcon, ma il Citation X, con M 0.92 di velocità di crociera non mi sembra malaccio!
Il mio preferito rimane il classico Jetstar
Non conosco le prestazioni del Global e degli ultimi Falcon, ma il Citation X, con M 0.92 di velocità di crociera non mi sembra malaccio!
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Ultima modifica di Altamente_Subsonico il 6 giugno 2007, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
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"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
Io foto non ne ho potute scattare (purtroppo, e aggiungerei, aime') ma quando ancora si presentava ancora così con le marche November e la scritta in coda >G55o, qualcuno ha scattato questa fotoaurum ha scritto:Steve,hai qualche foto dell'avionica di I-LUXO ?
Ciao Steve
min**ia!GIGI ha scritto:Io foto non ne ho potute scattare (purtroppo, e aggiungerei, aime') ma quando ancora si presentava ancora così con le marche November e la scritta in coda >G55o, qualcuno ha scattato questa fotoaurum ha scritto:Steve,hai qualche foto dell'avionica di I-LUXO ?
Ciao Steve
Ma ha anche una telecamera I/R ?
- francesco.mi
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No way! non ha lo steso range di autonomiaAmici non dimentichiamo i Citation?
Non conosco le prestazioni del Global e degli ultimi Falcon, ma il Citation X, con M 0.92 di velocità di crociera non mi sembra malaccio!
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
- francesco.mi
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- francesco.mi
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DimenticavoSnap-on ha scritto:Il FBW dassault è di proprietà Dassault !
Il software e l'hardware sono sviluppati dalla stessa casa costrutrice (del resto l'esperienza sui vari Mirage 2000 e Rafale doveva avere ricadute nel settore civile!) , come pure attraverso le società ad esse collegate.
Per quello che riguarda la parte software è tutto sviluppato dalla Dassault Elettronique, mentre per le parti elettroidrauliche e cinetiche da lle società ad essa collegate o partecipate (Semca, ABG, Sfena ,Thales, etc).
Il sistema FBW del 7X è stato sviluppato da quello del Rafale ed è quadricanale (quattro computer: uno attivo, due di verifica e uno di St-by in funzione random).
Indubbiamente , al di la della configurazione trimotore che garantisce la continuità del disegno tipico della famiglia dei Falcon a lungo raggio (e quindi tutta la certificazione ETOPS è ovviamente superflua ed è uno spreco di carta!), il velivolo si prospetta essere indubbiamente un aereo estremamente innovativo.
La concorrenza dovrà per forza "inventarsi" qualcosa di nuovo o analogo!
Saluti
Steve
Grazie per la risposta...
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Comandanti che prendono stipendi da "paura"!Altra cosa...
..cosa dicono i piloti di questi gioiellini riguardo i loro turni di lavoro...più o meno faticosi di un pilota di linea?
Primi ufficiali che fanno fatica a finire il mese!
Assistenti di volo (quando ci sono) che arrivano direttamente da "Escort Office"
Tanto tempo ad aspettare il passeggero, portargli la valigia e chiamarlo Commendatore!
Dimenticavo: tutto quello che c'è nel cruscotto è optional! Se viene usato il 10% delle funzioni disponibili, è un miracolo!
Saluti
Steve
- Altamente_Subsonico
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- Iscritto il: 31 agosto 2006, 16:32
- Località: LIPB/Bolzano
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Bhe questa cosa non mi sembra male!!!!!Assistenti di volo (quando ci sono) che arrivano direttamente da "Escort Office"
Jacopo
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"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)