Sempre a parlar male dell'Alitalia ... invece l'Air France..

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

wampum
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 12 luglio 2006, 13:02

Sempre a parlar male dell'Alitalia ... invece l'Air France..

Messaggio da wampum » 7 maggio 2007, 17:25

Sempre in questo sito si parla male dell'Alitalia (e spesso a ragione...). Volevo però raccontarvi del mio ultimo viaggio con Air France. Ho volato da Parigi Orly a Point-a-Pitre (Guadalupa) ritornando sepre a Parigi via Fort-de-France (Martinica). L'aero Air France era un nuovissimo B 777 300ER. tuttavia il viaggio è stato scomodissimo perchè la configurazione scelta in economica (3-4-3), la distanza tra i sedili e soprattutto il livello di reclinabilità del sedile mi sono apparsi tra i peggiori in assoluto tra quelli che ho provato (+ scomodo in confronto è stato un volo Korean Seul-Roma via Bangkok in business con poltrone praticamente fisse...). Inoltre al ritorno il mio schermo individuale non funzionava assolutamente. Unica consolazione il cibo buono e vario. A Natale ho volato con Alitalia sulla tratta Roma-Buenos Aires-Roma e, cibo a parte, il B 777 nostrano è stato 10.000 volte meglio di quello transalpino...

cesare17
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 aprile 2007, 11:26

Messaggio da cesare17 » 7 maggio 2007, 19:20

ascolta l'air france e 1000 volte meglio dell'alitalia

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 7 maggio 2007, 20:09

non diciamo frasi azzardate...

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 7 maggio 2007, 20:33

cesare17 ha scritto:ascolta l'air france e 1000 volte meglio dell'alitalia

:roll:

Discutibile nella sua forma sintattica, questa frase è altrettanto discutibile nel suo presunto contenuto. Dato che wampum ha parlato di una sua esperienza diretta, la tua dov'è?

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 8 maggio 2007, 17:14

cesare17 ha scritto:ascolta l'air france e 1000 volte meglio dell'alitalia
Ho viaggiato numerosissime volte su entrambe le compagnie. Posso dirvi secondo le mie esperienze personali che Alitalia è migliore. Per iniziare il seat pitch in economy sugli A320, si sta molto più larghi e comodi su quelli AZ che su quelli dei concorrenti d'oltreoceano. Lo stesso vale per la economy in lungo raggio: az offre più legroom e sedili più larghi con maggiori possibilità a bordo. Lo stesso vale per la vecchia l'Espace Affaires in confronto alla Magnifica, la legroom è nettamente superiore in Alitalia. Non vi so dire invece ora con il nuovo retrofit. Anche il cibo è migliore in Alitalia. Poi potete dire quello che volete sulla vernice, la pulizia degli interni ed esterni (devo dire in AF è veramente impeccabile) la velocità dei servizi a terra (anche se molto è colpa degli aeroporti in se) e sul resto, ma secondo me si viaggia più comodi con la nostra compagnia di bandiera

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 8 maggio 2007, 17:22

Sulla pulizia esterna degli aeromobili... i francesi non devono parlare :D
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tupolev67
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 1 maggio 2007, 1:05
Località: Roma

Messaggio da Tupolev67 » 8 maggio 2007, 19:44

Io ho volato con entrambe una marea di volte... con airfrance su un CDG- Mauritius faceva un freddo boia, ho chiesto i calzini ma mi è stato detto che non li avevano piu... mi son preso un raffreddore... chiaramente, diminuire l'aria condizionata neanche a parlarne...

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 8 maggio 2007, 20:02

Io ho fatto un volo tempo fa con AZ sulla tratta FCO-CDG-FCO, ma all'andata purtroppo mi è capitato l'airbus Air france, per code sharing...ma lo sospettavo..visto il volo che iniziava con un 7...e non con un 3...
Devo dire che mi sono trovato molto meglio con AZ al ritorno...
Non volerò mai AF...considerando che sui voli tipo FCO-CDG danno solo una piccola cosina da bere, AZ mi ha dato cena completa..per non parlare della migliore comodità come diceva Luca...
Air France manco un panino!!!! VERGOGNA!!!!e stavo morendo di fame :-) !!
Mica sono low-cost...e poi il personale pure mezzo altezzoso tra l'altro...

E comunque non prenderei AF a priori...c'è troppa competizione coi francesi e prima o poi perderanno ahahhaha... :-)

Ciao!

Avatar utente
and100
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 214
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 10:04
Località: Roma

Messaggio da and100 » 8 maggio 2007, 21:15

cesare17 ha scritto:ascolta l'air france e 1000 volte meglio dell'alitalia
:shock: Non diciamo stronz............ o meglio è vero af è mille volte meglio di az per quanto riguarda il non essere una valida compagnia aerea 8)

[bcolor=#00FF40][/bcolor] FORZA [bcolor=#FFFFFF][/bcolor] FANTASTICA [bcolor=#FF0000][/bcolor] AZ

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 10 maggio 2007, 8:30

infatti il problema di alitalia non risiede nella conduzione operativa che è pregiata(si pensi alla bravura dei piloti o alla proverbiale manutenzione tecnica)quanto agli assetti societari ovvero alle scelte strategico-politiche(scarsa ricerca di nuove rotte-leggasi sfide commerciali-,ridondanza di aeromobili per le tratte -domestic o medio raggio- ad es. A319 e MD82)insoddisfazione del personale che ricorre frequentemente allo sciopero,stipendi faraonici di manager incapaci ecc.
in questo AF forse sta messa meglio.ma preferisco sempre un buon aereo manutenzionato con un buon pilota e con il mio tricolore.
:)
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree » 10 maggio 2007, 9:19

Speriamo che si risolva nel modo migliore per i dipendenti che è la cosa secondo me più importante. Poi tutte le altre pipe purtroppo oggi giorno ci azzeccano poco con il mercato.

Avatar utente
Annalisa
FL 400
FL 400
Messaggi: 4058
Iscritto il: 2 febbraio 2006, 17:41

Messaggio da Annalisa » 10 maggio 2007, 9:53

Scusate vorrei dire la mia!
A me sembra che questo accanimento contro l'Alitalia sia diventata più una moda!!!

Credo che sia una compagnia che ha i suoi problemi gravi o meno, però non penso che le altre non abbiano difetti. Quindi .....perchè l'Air France non dovrebbe averne?

ciao
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 10 maggio 2007, 10:01

Annalisa ha scritto:perchè l'Air France non dovrebbe averne?

ciao
perché per molti l'erba del vicino è sempre più verde!
:D
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Messaggio da Lucky Luke » 10 maggio 2007, 10:25

Io sinceramente preferisco sempre, quando posso, Alitalia. Non ho mai trovato personale sgarbato o aerei sporchi o sverniciati.
Se devo dirla tutta, preferisco poi di gran lunga l'MD80 di Alitalia al 737 di Airone (per lavoro viaggio spesso con queste compagnie). Mi sembra che decollo e atterraggio con il mad-dog siano molto più soft. Certe volte (scherzo!) quando sono sul 737 mi sembra di dover scendere a spingere per farlo decollare :lol: :lol:
E' vero che con il Regional di Airone sembra di essere su una corriera con le ali :lol: :lol:
Ultimamente mi fa girare le scatole Meridiana (si può dire o vengo bannato a vita?) per i servizi a bordo da low-cost e i costi dei biglietti non proprio modici, oltre al fatto che più di una volta mi ha fatto lo scherzetto di un code-sharing con una compagnia sconosciuta. Purtroppo se voglio tornare in Sicilia o faccio scalo o prendo l'ex Alisarda, che è l'unica che fa il diretto Torino-Catania.
Ho volato con i crucchi (e ho viaggiato benissimo), con i francesi (senza infamia e senza lode). Mi mancano gli intercontinentali, però...

Avatar utente
Daniele77
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
Località: Milano e dintorni

Messaggio da Daniele77 » 10 maggio 2007, 19:04

il non essere una valida compagnia aerea
Questa è una esagerazione in senso contrario, dai...
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree » 10 maggio 2007, 19:44

Quanti di voi lavora in Alitalia? :?:

Avatar utente
FUTUROPILOTA
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 139
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:30
Località: Bergamo

Messaggio da FUTUROPILOTA » 10 maggio 2007, 20:36

cesare17 ha scritto:ascolta l'air france e 1000 volte meglio dell'alitalia
Suvvia un po di nazionalismo...affettivamente almeno per me l'Alitalia è La migliore...a prescindere...insomma è la nostra compagnia di bandiera...dai... :wink:
Enrico Baldassari

Una volta la mia ragazza mi chiese "Ma perchè ti piacciono tanto gli aerei?" "Perchè volano" le risposi.

piropiro
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 marzo 2007, 10:17
Località: GOA

Messaggio da piropiro » 15 maggio 2007, 13:16

Ho viaggiato spesso con Air France in intercontinentale, vista la loro possibilità di mantenere rapporti coloniali in tutto il mondo (Polinesia, Guadalupe, Reunion) e devo dire che mi sono sempre trovato bene (ottima l'idea, di notte, di lasciare almeno 4 carrelli bevande a disposizione dei pax, si fa del sano self service ed acqua od altri soft drinks non mancano mai), hanno anche un'ottimo sito per le prenotazioni.
Invece sulle tratte interne o italia francia piuttosto che usare AF vado a piedi....meglio sorvolare sui ritardi, prezzi assurdi, catering disgustoso dei nostri cari cugini d'oltralpe.
E' strano percepire una così grande differenza nella stessa compagnia, fra lungo e corto raggio, ma vi assicuro che c'è.
I'm forever blowing bubbles, pretty bubbles in the air....

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 15 maggio 2007, 23:22

MiticoJumbo ha scritto:infatti il problema di alitalia non risiede nella conduzione operativa che è pregiata(si pensi alla bravura dei piloti o alla proverbiale manutenzione tecnica)quanto agli assetti societari ovvero alle scelte strategico-politiche(scarsa ricerca di nuove rotte-leggasi sfide commerciali-,ridondanza di aeromobili per le tratte -domestic o medio raggio- ad es. A319 e MD82)insoddisfazione del personale che ricorre frequentemente allo sciopero,stipendi faraonici di manager incapaci ecc.
in questo AF forse sta messa meglio.ma preferisco sempre un buon aereo manutenzionato con un buon pilota e con il mio tricolore.
:)
:D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Alexmxp
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 1 maggio 2007, 12:40
Località: Venezia

Messaggio da Alexmxp » 16 maggio 2007, 12:49

[quote]Suvvia un po di nazionalismo...affettivamente almeno per me l'Alitalia è La migliore...a prescindere...insomma è la nostra compagnia di bandiera...dai... Wink

Per essere nazionalisti,bisogna ritrovare la faccia che abbiamo perso dinnanzi al mondo e anzi,se qualcuno con i capitali freschi non arriva in soccorso,penso proprio che Alitalia farà una brutta fine;d'altronde è stato detto che c'è liquidità a tempo determinato e questo non vuol dire parlare male della compagnia di bandiera.Sono io il primo a volere AZ leader nel mondo in un paese leader nel mondo,tuttavia per come stanno andando le cose in questo momento non ho alcun stimolo ad essere orgoglioso.

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree » 16 maggio 2007, 14:16

Suvvia un po di nazionalismo...affettivamente almeno per me l'Alitalia è La migliore...a prescindere...insomma è la nostra compagnia di bandiera...dai...
Nazionalismo è anche aspirare a un'economia che regga.
Ciao!

Aleksander
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 12 giugno 2006, 8:41

Messaggio da Aleksander » 16 maggio 2007, 21:31

Mi dispiace ma avrei qualcosa da ridire sulle straordinarie doti di Alitalia.
E' vero che sui 777 si viaggia da re ma avete mai provato un intercontinentale in Magnifica su un 767???
Io si e devo dire che per i 2300 euro pagati il gioco non valeva la candela.
10 ore e 30 minuti da FCO a CCS (Caracas) con ritorno su Malpensa con sedili sfondati e niente sistema di intrattenimeto personale. Si salvava come sempre solo il cibo.
Inoltre sulle tratte interne è stata abolita la prima classe così uno paga 2300 euro e il VCE- FCO e il MPX-VCE me li faccio in economy con nessun servizio di priorità o di maggior confort.
Devo dire che se fosse un 777 non avrei nulla da obiettare ma per quella tratta preferisco la Espace Affairs di Air France con tutti i suoi confort o la nuova businnes di Ineria o Lufthansa!!!

Per il resto confermo che Alitalia nel lungo raggio è una buona compagnia, ma con le nuove configurazioni interne!!!

ancragazzi
Warned user
Warned user
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 aprile 2007, 12:50
Località: 43100 PARMA

Messaggio da ancragazzi » 18 maggio 2007, 11:16

Ciao ragazzi,
io ho volato il 31 dicembre 2006 da Milano Malpensa a Santo Domingo via Paris Cdg.
Il volo era quello delle 0915 operato da Alitalia con un A321 poi da CDG a SDQ ho viaggiato con il Jumbo B747 - 400.
devo dire che mi sono trovato abbastanza bene nonostante l'aereo da MXP sia partito alle 1000 e da CDG alle 1630 anzichè alle 1350.
L'aereo era pienissimo, poi all'arrivo a cdg ci comunicano che le valigie erano rimaste a Paris e che sarebbero state imbarcate il giorno 02/01/2007 con il volo Da CDG a PUJ (Puntacana) e che poi sarebbero arrivate a casa.
Cosi è stato niente valigie rotte ma sigillate nei sacchi di AirFrance.

comunque è un'ottima compagnia e per natale Volerò ancora con AIRFRANCE. ciao

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Messaggio da Lucky Luke » 18 maggio 2007, 20:31

FUTUROPILOTA ha scritto:
cesare17 ha scritto:ascolta l'air france e 1000 volte meglio dell'alitalia
Suvvia un po di nazionalismo...affettivamente almeno per me l'Alitalia è La migliore...a prescindere...insomma è la nostra compagnia di bandiera...dai... :wink:
Mi piacerebbe che Alitalia restasse in mano pubblica, ma gestita in maniera privata, cacciando i fancazzisti (immagino che ce ne siano come in qualsiasi altro ufficio/azienda) e premiando chi lavora seriamente. Magari con i manager pagati se portano risultati e cacciati senza pietà se invece creano danni.

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Messaggio da Lucky Luke » 26 maggio 2007, 19:47

A proposio di Air France, torno adesso adesso da un TRN-CDG-TRN, che utilizzato come scalo per andare in Germania.
Il volo CDG-TRN di ieri sera è stato annullato, cosa che abbiamo scoperto solo alle 22.00 (volo schedulato alle 20.30, poi ritardato alle 22.30, indi annullato), assistenza appena sufficiente (a parte il personale di terra che non parla una parola di italiano: cavolo, è un volo PER L'ITALIA con molti ITALIANI A BORDO!) ma 25 passeggeri sono rimasti a dormire in aeroporto sulle panchine, perché, causa il mal tempo che ha fatto chiudere CDG, migliaia di passeggeri di diverse compagnie sono rimasti a terra e non c'erano alberghi per tutti.

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 26 maggio 2007, 20:03

Che vuol dire che non c'erano alberghi per tutti??
L' Air France deve sistemare tutti i pax che restano a terra, anche in alberghi non vicini all'aeroporto...diciamo che dicendovi così hanno un bel po' risparmiato e non mi sembra una buona politica di una compagnia che si vanta di avere servizi ottimi.

Che io sappia Alitalia ha sempre riprotetto tutti i suoi pax in hotel..di certo non credo li abbia mai lasciati dormire in aeroporto!

comunque potete far causa ad AF che non ha rispettato i diritti del passeggero, e farvi risarcire un bel po' di soldini!!!

Avatar utente
iceman
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 163
Iscritto il: 10 maggio 2005, 19:42
Località: Liguria

Re: Sempre a parlar male dell'Alitalia ... invece l'Air Fran

Messaggio da iceman » 26 maggio 2007, 20:24

wampum ha scritto:Sempre in questo sito si parla male dell'Alitalia (e spesso a ragione...). Volevo però raccontarvi del mio ultimo viaggio con Air France. Ho volato da Parigi Orly a Point-a-Pitre (Guadalupa) ritornando sepre a Parigi via Fort-de-France (Martinica). L'aero Air France era un nuovissimo B 777 300ER. tuttavia il viaggio è stato scomodissimo perchè la configurazione scelta in economica (3-4-3), la distanza tra i sedili e soprattutto il livello di reclinabilità del sedile mi sono apparsi tra i peggiori in assoluto tra quelli che ho provato (+ scomodo in confronto è stato un volo Korean Seul-Roma via Bangkok in business con poltrone praticamente fisse...). Inoltre al ritorno il mio schermo individuale non funzionava assolutamente. Unica consolazione il cibo buono e vario. A Natale ho volato con Alitalia sulla tratta Roma-Buenos Aires-Roma e, cibo a parte, il B 777 nostrano è stato 10.000 volte meglio di quello transalpino...
Pensa che io ho effettuato lo stesso volo il mese di novembre le uniche varianti sono state PTP - ORY diretto seduto in cabina di pilotaggio atterraggio conpreso.

Ciao
Fabrizio
White white you are too hight;
red white you are right;
red red you are dead.

Avatar utente
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:59
Località: Dalla Sicilia con furore

Messaggio da Lucky Luke » 26 maggio 2007, 23:36

inflight ha scritto:Che vuol dire che non c'erano alberghi per tutti??
L' Air France deve sistemare tutti i pax che restano a terra, anche in alberghi non vicini all'aeroporto...diciamo che dicendovi così hanno un bel po' risparmiato e non mi sembra una buona politica di una compagnia che si vanta di avere servizi ottimi.

Che io sappia Alitalia ha sempre riprotetto tutti i suoi pax in hotel..di certo non credo li abbia mai lasciati dormire in aeroporto!

comunque potete far causa ad AF che non ha rispettato i diritti del passeggero, e farvi risarcire un bel po' di soldini!!!
Io, nella fattispecie, forse perché avevo il biglietto a tariffa piena ho avuto l'albergo con navetta da/per l'aeroporto.
Alcuni pax dello stesso volo, però, sono rimasti in aeroporto per la motivazione che ho detto prima: non c'erano più posti in albergo (presumo negli alberghi convenzionati, anche se non è una giustificazione).
Capisco la situazione di emergenza, capisco che l'aeroporto di Parigi non è l'aeroporto di Canicattì, ma non credo sia difficile prevedere che, con la chiusura e la cancellazione di centinaia di voli, migliaia di pax sarebbero rimasti a terra...
Infatti uno dei passeggeri si è fatto rilasciare una dichiarazione da AF in cui si dice che non ha avuto l'albergo. Credo stia per partire la richiesta di risarcimento danni...

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 27 maggio 2007, 3:34

Mi pare giusto...Air France dovrà sborzare un bel po' di soldini...

Avatar utente
Alexmxp
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 1 maggio 2007, 12:40
Località: Venezia

Messaggio da Alexmxp » 27 maggio 2007, 10:58

Per non dire degli ormai sempre più frequenti scioperi in Alitalia, che in ogni caso lasciano a terra migliaia di passegeri e tra questi una buona parte di stranieri :| .
Anche qui si usano due pesi e due misure? Indignarsi quando all'estero veniamo trattati male ed essere indifferenti quando lo sono i francesi, i tedeschi ecc... qui in Italia? Comunque spesso è una questione di fortuna.Io tornando da San Francisco con Alitalia ho volato su di un 767 malandato, senza monitor per l'intrattenimento personale e con cibo pessimo, inoltre il volo era schedulato per le 15.35 ed invece la partenza è stata alle 17.00 con il personale di bordo (ahimè) altezzoso.Ho notato che c'erano molti americani che viaggivano con noi e venivano in Italia per visitare questo meraviglioso paese...non sò forse nei loro forum dirano le stesse cose che dite voi di Air France.
[font=Times New Roman]Alessandro[/font]

Immagine

Avatar utente
Stampaus82
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 34
Iscritto il: 5 dicembre 2006, 14:29
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Stampaus82 » 5 giugno 2007, 18:19

Ogni compagnia ha i suoi pregi e difetti, a me è capitato di fare FCO - CDG sia con Air France che Alitalia, ed è andata molto meglio con Air France. Considerate che all'andata ho perso il volo da Roma perchè avevano chiuso il check-in un'ora e mezza prima del volo ed ero arrivato 1 ora e 25 prima della partenza schedulata, assistenti di terra svogliati e che continuavano a dirmi "Se nun te sei svejato prima nun stamo mica a aspetta' te pe' parti'" in aeroporto, non mi sembrava il massimo della cortesia. Sono riuscito poi con non poche difficoltà a prendere un volo che partiva due ore dopo, essendo stato messo, sempre con gran fatica, in lista d'attesa... Il pasto a bordo era migliore quello dell'Air France al ritorno, quello di Alitalia all'andata abbastanza immangiabile...
Ma l'anno scorso, per esempio, sulla tratta FCO - ARN con Alitalia, il volo è stato magnifico, assistenti di volo disponibili e sorridenti, un ottimo pranzo con salmone, carne, frutta e dolce... Devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso...
Quindi mai fare di tutta l'erba un fascio, nessuna delle due è migliore dell'altra in assoluto, ci sono punti a favore e sfavore... Questa è comunque la mia opinione :wink:

maspalomas
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 marzo 2007, 18:35

Messaggio da maspalomas » 5 giugno 2007, 18:54

rispondo a Wampum come avrebbe risposto Totò: ma mi facica il piacere........

Avatar utente
anonimus
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 gennaio 2007, 18:39

Messaggio da anonimus » 5 giugno 2007, 19:55

Scioperi a parte io preferisco Alitalia...e mi sono già espresso a suo favore in altre discussioni....ciao

Avatar utente
FR8396
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 ottobre 2006, 12:10

alitalia bocciata dalla Iata

Messaggio da FR8396 » 6 giugno 2007, 14:54


Avatar utente
RussianIce
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 144
Iscritto il: 1 aprile 2007, 14:14

aerflot

Messaggio da RussianIce » 6 giugno 2007, 15:14

Per me la comprano i russi. Ma scapperanno!

Rispondi