Le vostre ore di volo...
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Le vostre ore di volo...
Hola a tutti, stavolta una semplice curiosità: quante ore di volo avete?? Si parte.... vediam chi ne ha di più....o di meno... VINCO IO...48h eheh...
Staff: titolo modificato perché tutto in maiuscolo (Bacione)
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Mattia - Learjet 45 driver
io sono "già a zero" ma tra poco diventano 1, poi 2....
ciao
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Roberto "The BuzZ"
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24 (ventiquattro)
Ultima modifica di air.surfer il 8 giugno 2007, 3:00, modificato 1 volta in totale.
beh ci sono i piloti che stanno in linea (presenti sul sito) che avranno 7000+ ore...non ci può essere gara
vabeh mi aggiungo anche io...sperando che questo thread non degeneri...
C'è qualcuno che passa abbondantemente le 12000.
Comunque non mi pare che ci sia motivo di farne una gara e neanche di barare.
Aumentarsi le ore tra novellini e dire di non averne tra megascafati è un italico vezzo tristemente diffuso che, a mio parere, non ha motivo alcuno.
Chi fa il pilota professionista accumula più ore, non spende una lira e guadagna pure; chi vola per hobby le ore le conta a poche decine l'anno e ci mette anche un pacco di soldi.
I due parametri non sono neanche lontanamente paragonabili, se non per l'esperienza, ammesso che sia paragonabile l'esperienza di un pilota di linea con un pilota VFR, l'esperienza di un ULMista con quella di un pilota militare, il volo VFR istruzionale con il volo acrobatico, il volo IFR in un grande hub con il volo VFR in montagna e via dicendo.
In comune c'è solo che sono attività che si svolgono su un aeromobile.
L'unico parametro che va considerato in un pilota è, a mio modesto parere, il seguente:
"Sei addestrato e allenato sull'aeromobile che stai per volare, per lo specifico tipo di volo che stai per affrontare, nelle condizioni meteo di questo volo?"
A queste condizioni, ci accorgiamo subito che chi ha cinquanta ore può insegnare a chi ne ha mille e viceversa.
Il resto è solo un po' di folklore aeronautico e un po' di curiosità, peraltro legittima, giusto per sapere chi si nasconde dietro a un nick e a che titolo parla...
speriamo che salgano infretta.
Se tutto va bene a settembre mi iscrivo!
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Roberto "The BuzZ"
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air.surfer ha scritto:Cioè uno con 50 ore di cesnino puo' insegnare qualcosa ad uno con 12.000 ore di volo?deltagolf ha scritto: A queste condizioni, ci accorgiamo subito che chi ha cinquanta ore può insegnare a chi ne ha mille e viceversa.
Ogni volta che si va in volo si impara qualche cosa: non si finisce mai.
E più voli, più acquisici esperienza e più ti rendi conto che devi ancora imparare qualcosa.
Io non dico più le ore di volo che ho, non ha nessun senso. Se mi viene richiesto dico semplicemente più di 100.
Happy only when flying!
Se leggi bene il mio post, dove dico:Cioè uno con 50 ore di cesnino puo' insegnare qualcosa ad uno con 12.000 ore di volo?
ti rispondi da solo: ad esempio e banalizzando, un pilota con 50 ore di Cessnino idro, può insegnare molto anche a chi ha 12000 ore di volo ma non conosce la tecnica idro, ho che non sa come si supera un passo alpino in VFR perché non ha mai fatto quel tipo di volo, o che non ha mai fatto un lancio para, o mille altre cose che non si imparano solo cumulando ore."Sei addestrato e allenato sull'aeromobile che stai per volare, per lo specifico tipo di volo che stai per affrontare, nelle condizioni meteo di questo volo?"
Sono certo che una persona con la tua esperienza, che mi pare che sia notevole e non corrispondente alle 24 ore che, scherzando, dicevi sopra, o come quella di altri piloti professionisti qua dentro, saprebbe indicare senza dubbio molte cose che quotidianamente si possono imparare da un allievo o da un "inesperto", altro non fosse perché vedi commettere errori che non hai vissuto in prima persona, o perché devi rispondere a domande che magari non ti eri mai posto.
Grazie della tua attenzione.
Per favore, George...Già basta Lui a ripetercelo in continuazione...Non ti ci mettere anche tu...
Se il "qualcuno" va giustamente orgoglioso della sua esperienza, non vedo perché non dovrebbe dirlo.
Fa parte del bagaglio di cultura e di esperienza di un professionista e, da quello che conosco del "qualcuno" in oggetto, grazie ai suoi scritti qua dentro, mi pare che di professionalità ne abbia tanta.
George...si stava scherzando...e stai sicuro che chi lo doveva capire lo ha capito...deltagolf ha scritto:Per favore, George...Già basta Lui a ripetercelo in continuazione...Non ti ci mettere anche tu...
Se il "qualcuno" va giustamente orgoglioso della sua esperienza, non vedo perché non dovrebbe dirlo.
Fa parte del bagaglio di cultura e di esperienza di un professionista e, da quello che conosco del "qualcuno" in oggetto, grazie ai suoi scritti qua dentro, mi pare che di professionalità ne abbia tanta.
Ultima modifica di Flory il 8 giugno 2007, 14:53, modificato 1 volta in totale.
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Non sono io!flory ha scritto: George...si stava scherzando...e stai sicuro che chi doveva capire ha capito...
Io non l'ho mai detto quante ore ho... o meglio, l'ho detto sopra ma sono solo quelle di Giugno e sono due giorni che sto a casa... sigh!
@Deltagolf Diciamo che per insegnare qualcosa occorrono dei titoli e dell'esperienza.
I primi normalmente, vengono, dopo la seconda.
A parer mio 50 ore di volo non ti danno titolo per fare nulla ma questa è una mia opinione.
solo 393
ma mi sto dando da fare per raggiungere le 400 e festeggiare con gli amici.
Sono indeciso se raggiungere la quota 400 a bordo di un Pa28 o di un Cap10
ma mi sto dando da fare per raggiungere le 400 e festeggiare con gli amici.
Sono indeciso se raggiungere la quota 400 a bordo di un Pa28 o di un Cap10
Ultima modifica di MS_RE il 9 giugno 2007, 0:37, modificato 1 volta in totale.
Cpt...mi appello al V emendamento....aurum ha scritto:flory ha scritto:Per favore, George...Già basta Lui a ripetercelo in continuazione...Non ti ci mettere anche tu...deltagolf ha scritto:
C'è qualcuno che passa abbondantemente le 12000.
Io comunque sto a...3?
Di chi state parlando?
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beh se sono 11950 ore che non vede un cessnino probabilmente... per la prima oretta è meglio per tutti che piloti l'altro...air.surfer ha scritto:Cioè uno con 50 ore di cesnino puo' insegnare qualcosa ad uno con 12.000 ore di volo?deltagolf ha scritto: A queste condizioni, ci accorgiamo subito che chi ha cinquanta ore può insegnare a chi ne ha mille e viceversa.
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"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
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