Classifica Costi Scuole Volo
Moderatore: Staff md80.it
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
NEA Nord Est Aeroservizi s.r.l Aeroporto di Padova
PPL: circa 7'400 €
PPL per studenti dell'istituto aeronautico Natta: circa 5'280€
E a differenza di un Aeroclub non si paga nessuna quota associativa!!solo quello che si vola!
PPL: circa 7'400 €
PPL per studenti dell'istituto aeronautico Natta: circa 5'280€
E a differenza di un Aeroclub non si paga nessuna quota associativa!!solo quello che si vola!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Sinceramente ritengo che tale "classifica", pur utile, sia un po' limitata. Ci sono molti fattori da considerare che vanno al di là del solo costo. Provo a scriverne alcuni:
- Flotta (più aerei ci sono minore la probabilità di restare a terra)
- Manutenzione della flotta
- Preparazione e competenze di istruttori teorici e pratici
- Costi non dichiarati (materiale didattico, tasse dovute alla Società di gestione, ecc.)
-Ambiente (molto, molto soggettivo...., quindi fare sempre una visita prima di decidere)
- Flotta (più aerei ci sono minore la probabilità di restare a terra)
- Manutenzione della flotta
- Preparazione e competenze di istruttori teorici e pratici
- Costi non dichiarati (materiale didattico, tasse dovute alla Società di gestione, ecc.)
-Ambiente (molto, molto soggettivo...., quindi fare sempre una visita prima di decidere)
Concordo con beppe.
In questi giorni ho fatto un po' di telefonate ad alcuni aeroclub veneti per potermi orientare sulle offerte e, tira e molla, i prezzi più o meno si rincorrono. Credo che a questo punto il fattore "qualità" e quindi flotta, manutenzione, competenza siano comunque fattori chiave nella scelta del futuro pilota.
Non trascurerei però quello logistico per il quale delle volte la scelta ricade sulla scuola/club più facile e veloce da raggiungere vista l'assidiutà con la quale andrà frequentato durante la preparazione e la scarsità per i più del tempo a disposizione.
Comunque credo di aver capito che la bilancia si assesta sugli 8500 euro tutto compreso.
In questi giorni ho fatto un po' di telefonate ad alcuni aeroclub veneti per potermi orientare sulle offerte e, tira e molla, i prezzi più o meno si rincorrono. Credo che a questo punto il fattore "qualità" e quindi flotta, manutenzione, competenza siano comunque fattori chiave nella scelta del futuro pilota.
Non trascurerei però quello logistico per il quale delle volte la scelta ricade sulla scuola/club più facile e veloce da raggiungere vista l'assidiutà con la quale andrà frequentato durante la preparazione e la scarsità per i più del tempo a disposizione.
Comunque credo di aver capito che la bilancia si assesta sugli 8500 euro tutto compreso.
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
http://www.aernova.it/scuola_di_volo.html
qui ci sono tutti i costi
qui ci sono tutti i costi
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Migliore no, però in genere può essere fatta in tempi più veloci, e l'aereo è in linea di volo prima rispetto ad uno che deve essere portato all'esterno.PILLI ha scritto:esatto anche perchè sei sempre sotto controllo e se sgarri.....
ovviamente la manutenzone fatta all'interno della scuola è migliore rispettoa quella fatta da terzi