Scuole di Volo ATPL
Moderatore: Staff md80.it
Scuole di Volo ATPL
ciao ho sentito che a Forlì ce una scuola di volo decente, PROFESSIONE VOLARE me ne hanno parlato bene e ho anche letto un articolo su di lei in un mensile aeronautico...
C'è qualcuno che ha studiato li? Se si: Avete sempre volato? gli istruttori hanno sesperienza o sono 18enni? le lezioni teoriche vengono svolte bene?
C'è qualcuno che ha studiato li? Se si: Avete sempre volato? gli istruttori hanno sesperienza o sono 18enni? le lezioni teoriche vengono svolte bene?
E' una tra le migliori scuole d'Italia....se non la migliore....c'ero l'altro giorno e ho parlato col BOSS,Cesare Montefiori......hanno recentemente rinnovato tutta la flotta....diamond da20 da40,bimotore diamond e cirrus :D!!! Anche se io preferivo i 172...magari l'SP......vabbè...comunque è un eccellente scuola...anche se i prezzi dimostrano la qualità...ehm ehm....era su JP4 l'articolo? mi diceva il presidente che lo dovevan pubblicare a breve....Il sito è http://www.professionevolare.it ciaoooooo
Mattia - Learjet 45 driver
97.000 senza alloggio(OAT)! Quindi arriviamo a circa 110.000euro includendolo. Se poi consideriamo che per quel prezzo non si ha la garanzia di trovare lavoro su segnalazione della scuola ma solo delle possibilità in più, allora potrebbero saltare fuori altri 25/30.000euro per un eventuale type rating. Io sono sicuro che la qualità dell'addestramento sarà anche ottima, ma non può essere così tanto migliore rispetto ad altre scuole per giustificare dei prezzi così alti. Esistono alcune ottime scuole di volo anche in Italia,con istruttori-organizzazione-flotta da fare invidia a molte altre, magari non hanno tutto quello che hanno gli inglesi , ma se un ragazzo crede in quello che fa e ci mette tutta l'energia che ha in corpo e mente, allora potrà diventare competitivo e capace, perchè nessun istruttore può farti diventare un top-gun se l'allievo non è concentrato e serio. La passione e la voglia di lavorare sono ingredienti fondamentali, e non costano un centesimo.
Ovviamente la Oxford aviation è la scuola più costosa al mondo, ma in Uk ce ne sono tante altre dove la qualità è simile ma i prezzi molto più bassi. Insomma, un pò come se si comprano vestiti firmati: il 90% di quello che paghi è dovuto al nome dello stilista.
Ovviamente la Oxford aviation è la scuola più costosa al mondo, ma in Uk ce ne sono tante altre dove la qualità è simile ma i prezzi molto più bassi. Insomma, un pò come se si comprano vestiti firmati: il 90% di quello che paghi è dovuto al nome dello stilista.
ragazzi non fermiamoci solo alle apparenze o da quello che dicono tutti visitate le pagine web confrontate le ore di volo che ci danno in italia e quelle all'estero!!!
parlando di ME:
italia (media ore): 9 ore
oxford???? --> 20 ore
jerez??? --> 32 oreeeeeeeee
ad una media di 500 euro l'una fatevi conti solo delle ore di ME
prima di parlare leggete!
parlando di ME:
italia (media ore): 9 ore
oxford???? --> 20 ore
jerez??? --> 32 oreeeeeeeee
ad una media di 500 euro l'una fatevi conti solo delle ore di ME
prima di parlare leggete!
- eagleflyght
- Rullaggio
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 21:17
allora ragazzi io sto facendo ora il corso atpl integrato qui a professione volare!è vero che ha una gran pubblicità,ma c'è un motivo!!! è la migliore che troverete in italia,sia come flotta che come professionalità!io che ora ci sono dentro da 3 settimane ve lo posso confermare!!in aula ti fanno un c**o grosso come una casa!sono professionalissimi e non tralasciano nulla!ti preparano molto più del dovuto!parlare della flotta è superfluo,venite a vedere direttamente con i vostri okki!
chi parla male di professione volare di solita non l'ha vista,quindi alcune persona prima di screditare certe scuola solo per sentito dire,è meglio che prima la vadano a vedere di persona,poi si potrà accettare ogni critica!
se volete altre info io sono qui!
ciao ciao
chi parla male di professione volare di solita non l'ha vista,quindi alcune persona prima di screditare certe scuola solo per sentito dire,è meglio che prima la vadano a vedere di persona,poi si potrà accettare ogni critica!
se volete altre info io sono qui!
ciao ciao
beh se consideri che un corso teorico dura un anno ci mancherebbe solo che ti preparino per l'esame......
sono sempre dell'idea che la miglior scuola come dici tu non esista e che a volte si vuol far brillare l'ottone
da come dici tu sembra che le altre scuole (che operano da decenni) siano le baracche dei burattini
sono sempre dell'idea che la miglior scuola come dici tu non esista e che a volte si vuol far brillare l'ottone
da come dici tu sembra che le altre scuole (che operano da decenni) siano le baracche dei burattini
- eagleflyght
- Rullaggio
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 21:17
non dico che siano baracche dei burattini..però io ne ho girate parecchie..e come presentazione della scuola,professionalità di accoglienza ti garantisco che non ne ho trovate da nessuna parte!la mia scelta è stata lunga e ponderata nel prendere questa scuola credimi,e molti istruttori me l'hanno consigliata,ora che ne sono all'interno posso confermarti che è ottima!
Ognuno poi è libero di scegliere qualsiasi scuola voglia ovvio..ma prima è meglio girare bene..perchè questo è un mondo dove non ci si può permettere di avere un'addestramento modesto..
Ognuno poi è libero di scegliere qualsiasi scuola voglia ovvio..ma prima è meglio girare bene..perchè questo è un mondo dove non ci si può permettere di avere un'addestramento modesto..
- eagleflyght
- Rullaggio
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 21:17
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Sicuramente è più difficile volare su quelli analogici...per imparare ad usare un televisore si fa sempre in tempo!pilli fa differenza volare su aerei con glass cockpit invece che volare su aerei con strumentazione analogica!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Hai mai provato a volare su un C172 G1000 e su un C172 analogico? hai mai volato in ifr e percepito la differenza tra i 2? o parli solo per sentito dire? (non è una provocazione bensì una domanda schietta)Jacopo ha scritto:Sicuramente è più difficile volare su quelli analogici...per imparare ad usare un televisore si fa sempre in tempo!pilli fa differenza volare su aerei con glass cockpit invece che volare su aerei con strumentazione analogica!
- eagleflyght
- Rullaggio
- Messaggi: 48
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 21:17
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Non ho volato sul G1000 real ma su un simulatore certificato...a parte l'inziale gestione del sistema trovo molto più intuitivo lo schermo che i singoli strumenti!MarcoAER ha scritto:Hai mai provato a volare su un C172 G1000 e su un C172 analogico? hai mai volato in ifr e percepito la differenza tra i 2? o parli solo per sentito dire? (non è una provocazione bensì una domanda schietta)Jacopo ha scritto:Sicuramente è più difficile volare su quelli analogici...per imparare ad usare un televisore si fa sempre in tempo!pilli fa differenza volare su aerei con glass cockpit invece che volare su aerei con strumentazione analogica!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Sono due cose diverse. Il carico di lavoro in ifr per tenere dritto l'aereo non ha paragoni: il glass cockpit e` molto piu` facile da usare.Jacopo ha scritto: Non ho volato sul G1000 real ma su un simulatore certificato...a parte l'inziale gestione del sistema trovo molto più intuitivo lo schermo che i singoli strumenti!
Il gc da` piu` informazioni tutte insieme rispetto al tradizionale, tutte raggruppate, e quindi finche' non ci si abitua pare meno intuitivo, ma appena ci si fa la mano riduce il carico di lavoro.
D'altra parte processare tutte le informazioni date richiede di usare qualche neurone in piu` .