Scuole di Volo ATPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TWY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:43

Scuole di Volo ATPL

Messaggio da TWY » 25 maggio 2007, 19:42

ciao ho sentito che a Forlì ce una scuola di volo decente, PROFESSIONE VOLARE me ne hanno parlato bene e ho anche letto un articolo su di lei in un mensile aeronautico...
C'è qualcuno che ha studiato li? Se si: Avete sempre volato? gli istruttori hanno sesperienza o sono 18enni? le lezioni teoriche vengono svolte bene?

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 25 maggio 2007, 22:27

E' una tra le migliori scuole d'Italia....se non la migliore....c'ero l'altro giorno e ho parlato col BOSS,Cesare Montefiori......hanno recentemente rinnovato tutta la flotta....diamond da20 da40,bimotore diamond e cirrus :D:D!!! Anche se io preferivo i 172...magari l'SP......vabbè...comunque è un eccellente scuola...anche se i prezzi dimostrano la qualità...ehm ehm....era su JP4 l'articolo? mi diceva il presidente che lo dovevan pubblicare a breve....Il sito è http://www.professionevolare.it ciaoooooo
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

TWY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:43

Messaggio da TWY » 26 maggio 2007, 1:01

Grazie ragazzi! si la rivista era jp4 l'ho comprato e ho trvato quello che dicevi tu... nuovi aerei...
comunque per la cronaca i prezzi sono bassi in confronto a jerez de la frontera 97.000 euro e oxford 60.000 punds + 11.000 di alloggio!
si accettano news di chi ci ha studiato
grazie

TWY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:43

Messaggio da TWY » 26 maggio 2007, 22:24

Per favore c'è qualcuno che ha studiato a Professione Volare di Forlì?

si accettano Info please.....

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 27 maggio 2007, 16:55

Prezzi troppo alti..ma stiamo scherzando??? 97.000€ per lavorare'?????cioè non lo so..
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

alberto86
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 febbraio 2007, 16:03

Messaggio da alberto86 » 28 maggio 2007, 21:25

97.000 senza alloggio(OAT)! Quindi arriviamo a circa 110.000euro includendolo. Se poi consideriamo che per quel prezzo non si ha la garanzia di trovare lavoro su segnalazione della scuola ma solo delle possibilità in più, allora potrebbero saltare fuori altri 25/30.000euro per un eventuale type rating. Io sono sicuro che la qualità dell'addestramento sarà anche ottima, ma non può essere così tanto migliore rispetto ad altre scuole per giustificare dei prezzi così alti. Esistono alcune ottime scuole di volo anche in Italia,con istruttori-organizzazione-flotta da fare invidia a molte altre, magari non hanno tutto quello che hanno gli inglesi , ma se un ragazzo crede in quello che fa e ci mette tutta l'energia che ha in corpo e mente, allora potrà diventare competitivo e capace, perchè nessun istruttore può farti diventare un top-gun se l'allievo non è concentrato e serio. La passione e la voglia di lavorare sono ingredienti fondamentali, e non costano un centesimo.

Ovviamente la Oxford aviation è la scuola più costosa al mondo, ma in Uk ce ne sono tante altre dove la qualità è simile ma i prezzi molto più bassi. Insomma, un pò come se si comprano vestiti firmati: il 90% di quello che paghi è dovuto al nome dello stilista.

TWY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:43

Messaggio da TWY » 29 maggio 2007, 0:04

ragazzi non fermiamoci solo alle apparenze o da quello che dicono tutti visitate le pagine web confrontate le ore di volo che ci danno in italia e quelle all'estero!!!

parlando di ME:

italia (media ore): 9 ore

oxford???? --> 20 ore

jerez??? --> 32 oreeeeeeeee

ad una media di 500 euro l'una fatevi conti solo delle ore di ME

prima di parlare leggete!

PILLI
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 26 aprile 2007, 11:57

Messaggio da PILLI » 29 maggio 2007, 15:37

MAMMA MIA QUANTE SMIELATE SU STA PROFESSIONE
A ME SEMBRANO DELLE GRAN MONTATURE PER FARSI PUBBLICITA' E NIENTE PIù...
ma solo io ne ho sentito parlare male!!!!!!!!!!1
non ci credo

Avatar utente
eagleflyght
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 7 marzo 2007, 21:17

Messaggio da eagleflyght » 30 maggio 2007, 20:59

allora ragazzi io sto facendo ora il corso atpl integrato qui a professione volare!è vero che ha una gran pubblicità,ma c'è un motivo!!! è la migliore che troverete in italia,sia come flotta che come professionalità!io che ora ci sono dentro da 3 settimane ve lo posso confermare!!in aula ti fanno un c**o grosso come una casa!sono professionalissimi e non tralasciano nulla!ti preparano molto più del dovuto!parlare della flotta è superfluo,venite a vedere direttamente con i vostri okki!
chi parla male di professione volare di solita non l'ha vista,quindi alcune persona prima di screditare certe scuola solo per sentito dire,è meglio che prima la vadano a vedere di persona,poi si potrà accettare ogni critica! :D
se volete altre info io sono qui!
ciao ciao

PILLI
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 26 aprile 2007, 11:57

Messaggio da PILLI » 31 maggio 2007, 10:29

beh se consideri che un corso teorico dura un anno ci mancherebbe solo che ti preparino per l'esame......

sono sempre dell'idea che la miglior scuola come dici tu non esista e che a volte si vuol far brillare l'ottone

da come dici tu sembra che le altre scuole (che operano da decenni) siano le baracche dei burattini

Avatar utente
eagleflyght
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 7 marzo 2007, 21:17

Messaggio da eagleflyght » 5 giugno 2007, 15:37

non dico che siano baracche dei burattini..però io ne ho girate parecchie..e come presentazione della scuola,professionalità di accoglienza ti garantisco che non ne ho trovate da nessuna parte!la mia scelta è stata lunga e ponderata nel prendere questa scuola credimi,e molti istruttori me l'hanno consigliata,ora che ne sono all'interno posso confermarti che è ottima!
Ognuno poi è libero di scegliere qualsiasi scuola voglia ovvio..ma prima è meglio girare bene..perchè questo è un mondo dove non ci si può permettere di avere un'addestramento modesto..

Avatar utente
krusty
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2007, 16:55

Messaggio da krusty » 11 giugno 2007, 18:45

Ciao a tutti....qualcuno ha delle informazioni circa il conseguimento dell'atpl a Bresso? Tipo costo, qualità del corso ecc..

Saluti

PILLI
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 26 aprile 2007, 11:57

Messaggio da PILLI » 12 giugno 2007, 16:09

ma mi chiedo una cosa
ok la flotta nuova
ma poi che ve frega di avere l'aereo nuovo visto che si spera di poter volare poi su BEN ALTRI AEREI????
io personalmente mi accontento anche delle "solite" flotte la mia aspirazione è ben altra

Avatar utente
eagleflyght
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 7 marzo 2007, 21:17

Messaggio da eagleflyght » 13 giugno 2007, 1:20

pilli fa differenza volare su aerei con glass cockpit invece che volare su aerei con strumentazione analogica! :P
ti da un bel vantaggio quando passerai alla linea!!

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 13 giugno 2007, 2:06

pilli fa differenza volare su aerei con glass cockpit invece che volare su aerei con strumentazione analogica!
Sicuramente è più difficile volare su quelli analogici...per imparare ad usare un televisore si fa sempre in tempo!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Ospite

Messaggio da Ospite » 13 giugno 2007, 9:05

Jacopo ha scritto:
pilli fa differenza volare su aerei con glass cockpit invece che volare su aerei con strumentazione analogica!
Sicuramente è più difficile volare su quelli analogici...per imparare ad usare un televisore si fa sempre in tempo!
Hai mai provato a volare su un C172 G1000 e su un C172 analogico? hai mai volato in ifr e percepito la differenza tra i 2? o parli solo per sentito dire? (non è una provocazione bensì una domanda schietta)

Avatar utente
eagleflyght
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 7 marzo 2007, 21:17

Messaggio da eagleflyght » 13 giugno 2007, 10:44

ho volato sul savannah che di digitale e analogico non ha proprio nulla! :P
credo di capire bene la differenza..

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 13 giugno 2007, 15:28

MarcoAER ha scritto:
Jacopo ha scritto:
pilli fa differenza volare su aerei con glass cockpit invece che volare su aerei con strumentazione analogica!
Sicuramente è più difficile volare su quelli analogici...per imparare ad usare un televisore si fa sempre in tempo!
Hai mai provato a volare su un C172 G1000 e su un C172 analogico? hai mai volato in ifr e percepito la differenza tra i 2? o parli solo per sentito dire? (non è una provocazione bensì una domanda schietta)
Non ho volato sul G1000 real ma su un simulatore certificato...a parte l'inziale gestione del sistema trovo molto più intuitivo lo schermo che i singoli strumenti!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Ospite

Messaggio da Ospite » 13 giugno 2007, 20:41

Jacopo ha scritto: Non ho volato sul G1000 real ma su un simulatore certificato...a parte l'inziale gestione del sistema trovo molto più intuitivo lo schermo che i singoli strumenti!
Sono due cose diverse. Il carico di lavoro in ifr per tenere dritto l'aereo non ha paragoni: il glass cockpit e` molto piu` facile da usare.

Il gc da` piu` informazioni tutte insieme rispetto al tradizionale, tutte raggruppate, e quindi finche' non ci si abitua pare meno intuitivo, ma appena ci si fa la mano riduce il carico di lavoro.

D'altra parte processare tutte le informazioni date richiede di usare qualche neurone in piu` :).

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 15 giugno 2007, 12:12

N757GF ha scritto: D'altra parte processare tutte le informazioni date richiede di usare qualche neurone in piu` :).
Porca vacca, devo fare un upgrade.... :roll:

Avatar utente
krusty
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2007, 16:55

Messaggio da krusty » 30 giugno 2007, 15:44

Ciao a tutti...qualcuno sa darmi delle informazioni sull'aeroclub di bresso circa i corsi atpl? La scuola è valida? I corsi sono regolari? attendo info.....

Ciao a tutti e grazie!!!! 8)

Rispondi