delta airlines

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
elucchia
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 marzo 2007, 22:15

delta airlines

Messaggio da elucchia » 25 giugno 2007, 11:27

ciao a tutti!
è da un pò che non scrivo sul forum, ma non per questo ho smesso di leggervi.
il tempo stringe e mancanon solamente due mesi alla partenza per new york.
io ho sempre fatto voli di non più di due ore...sono fifona ecc....
ma ora ho due domande più tecniche:
- come considerate la compagnia delta?
- io parto da torino vado a parigi e poi new york. (quindi sarà delta in code sharing con air france...ahimè!). sapete indicarmi se serve la marca da bollo sul passaporto?
grazie
ema

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Messaggio da Tone » 25 giugno 2007, 11:52

per andare in Francia presenti la carta d'identità e poi per andare negli Usa serve il Passaporto, ma in quel momento della marca da bollo non frega a nessuno!!!

Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Messaggio da =Casio= » 25 giugno 2007, 12:26

Mi raccomando il Passaporto deve ASSOLUTAMENTE essere il passaporto digitale elettronico. E' una foto particolare, quadrata su sfondo bianco dove si vedano tutti i tratti del volto perche viene scannerizzata e poi stampata sul documento. comunque informati in questura, ti spiegano tutto li. Costa abbastanza....70 euro mi pare...Ma senza di quello in America non si entra....

kingv
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 settembre 2006, 17:49
Località: Sesto S.Giovanni (MI)

Messaggio da kingv » 25 giugno 2007, 12:55

=Casio= ha scritto:Mi raccomando il Passaporto deve ASSOLUTAMENTE essere il passaporto digitale elettronico. E' una foto particolare, quadrata su sfondo bianco dove si vedano tutti i tratti del volto perche viene scannerizzata e poi stampata sul documento. comunque informati in questura, ti spiegano tutto li. Costa abbastanza....70 euro mi pare...Ma senza di quello in America non si entra....

veramente non è proprio così....
http://www.poliziadistato.it/pds/cittad ... to_usa.htm

AndreaGerano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 maggio 2007, 7:51
Località: Roma

Messaggio da AndreaGerano » 25 giugno 2007, 12:58

Occhio al passaporto, è fondamentale per l'ingresso negli States....
Anche io New York con Delta, operato Alitalia.

Avatar utente
SicurezzaVolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 novembre 2006, 17:26
Località: LIMS

Messaggio da SicurezzaVolo » 25 giugno 2007, 13:02

Esatto dipende quando il passaporto è stato rilasciato, dalla data della sua scadenza. Se il passaporto è "vecchio" o a lettura ottica occorre il visto di ingresso negli stati uniti.
Se invece il passaporto è BIOMETRICO alias quello con la foto stampata direttamente sulla pagina e l'ologramma sulla pellicola trasparente non serve il visto di ingresso.
Per tua sicurezza e comodità recati nella tua Questura con il passaporto che hai e mostralo all'Ufficio relazioni con il Pubblico (URP). Loro sono esperti e ti dicono esattamente cosa devi fare per andare negli stati uniti. Attenzione però che i tempi di rilascio non sono sempre celerissimi e se necessiti anche del visto USA ancora meno quindi appena puoi vai anche perchè d'estate il personale va in vacanza e anche i cittadini hanno + bisogno del passaporto. Quindi i tempi s dilatano ulteriormente.
If Safety seems expensive: try an Accident

elucchia
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 marzo 2007, 22:15

Messaggio da elucchia » 25 giugno 2007, 13:57

grazie...

comunque io ho già il passaporto.
ora non sono a casa e non mi ricordo quando l'ho fatto (per la cronaca l'avevo fatto per andare in america ma poi non sono partita...)
oggi guardo e telefono alla questura.

ps: info sul volo? andreagerano, tu quando parti?

ciao

iana74
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 giugno 2007, 18:07

Messaggio da iana74 » 9 luglio 2007, 20:11

Io la scorsa estate ho volato con la Delta destinazione San Diego, via Parigi e Cincinnati.
Devo dire che il viaggio è stato tranquillo (io sono una fifona), le hostess sono gentili, il cibo è quello che è (però ti danno anche la pizza), tutti i sedili hanno il televisore dietro ma i film sono solo in francese ed inglese. Ti consiglio di vestirti pesante, perchè sull'aereo fa veramente freddo.
Unico inconveniente: al ritorno l'air france (con cui dovevamo tornare a Milano) ci ha lasciato a terra perchè la Delta era in ritardo di 1/2 ora su un volo intercontinental. Occhio, quindi, alle coincidenze, che a me sono costate 13 re al Charles de Gaulle, il biglietto aereo Milano -Roma, una notte a Linate senza dormire x aspettare il prim volo x Roma.

AZ1774
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 109
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 12:52
Contatta:

Messaggio da AZ1774 » 9 luglio 2007, 20:32

In realtà il passaporto a lettura ottica va ancora bene, basta che sia emesso prima di una certa data, ora non ricordo quale sia, dopo quella, ci vuole appunto quello elettronico o come si chiama.

elucchia
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 marzo 2007, 22:15

Messaggio da elucchia » 11 luglio 2007, 0:11

grazie iana, molto utili le info...soprattutto quella sul freddo...già quando hai un pò paura non sei a tuo agio, se ancora ci mettiamo il freddo...

per qunto riguarda i ritardi, l'importante che se ci devono essere, siano al ritorno...vorrei arrivare senza disguidi...spero in bene!!

il mio passaporto è del luglio 2004.
mi informerò

grazie
ema

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Messaggio da Maxlanz » 11 luglio 2007, 11:29

elucchia ha scritto: il mio passaporto è del luglio 2004.
mi informerò

grazie
ema
Dal sito della Polizia:

Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, usufruendo del programma "Visa Waiver Program - Viaggio senza Visto", sono validi i seguenti passaporti:

passaporto elettronico, unico tipo di passaporto che viene rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006.
passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005
passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006
Per usufruire del programma "Visa Waiver Program" (Viaggio senza visto) è necessario:

viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo
rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni
possedere un biglietto di ritorno.
In mancanza anche di uno dei requisiti elencati, è necessario richiedere il visto. Ricordiamo che il passaporto deve essere in corso di validità: la data di scadenza deve essere successiva alla data prevista per il rientro in Italia.

La mancata partenza dagli U.S.A. entro i 90 giorni, potrà compromettere la possibilità di usare nuovamente il programma.

I minori potranno beneficiare del Visa Waiver Program solo se in possesso di passaporto individuale, non essendo sufficiente né la loro iscrizione sul passaporto dei genitori, né il lasciapassare.

Nel caso in cui il minore sia iscritto nel passaporto di uno dei genitori, bisognerà richiedere il visto, qualunque sia il periodo di soggiorno negli U.S.A.

Spero ti sia stato utile, ciao
Massimo

elucchia
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 marzo 2007, 22:15

Messaggio da elucchia » 11 luglio 2007, 13:53

grazie massimo,
credo proprio di avere un passaporto rilasciato prima del 26 ottobre 2005, con la lettura ottica

Rispondi