Dornier 328 ItAli
Moderatore: Staff md80.it
Dornier 328 ItAli
Che ne pensate?
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Se vuoi emozioni forti, e se ancora lo fanno volare, io mi farei un giretto sul loro Metro III !!I-BSTS http://www.airliners.net/open.file/0749241/L/
(p.s. ora livrea muccata, come gli 80!)
(p.s. ora livrea muccata, come gli 80!)
L'ho visto a Pescara a metà giugno, quindi immagino sia ancora in linea. Mi sono sempre chiesto come fosse il volo Roma-Pescara operato col Metroliner: è un volo molto breve ma che richiede di superare l'Appennino, con tutti gli annessi e connessi del caso come nubi convettive, vento forte e simili.
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Dai è un bel mezzo!
AirAlps li usa massicciamente anche per conto AZ senza il minimo problema da anni!
AirAlps li usa massicciamente anche per conto AZ senza il minimo problema da anni!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
!!Maxx ha scritto:L'ho visto a Pescara a metà giugno, quindi immagino sia ancora in linea. Mi sono sempre chiesto come fosse il volo Roma-Pescara operato col Metroliner: è un volo molto breve ma che richiede di superare l'Appennino, con tutti gli annessi e connessi del caso come nubi convettive, vento forte e simili.
Se vuoi te lo descrivo...Maxx ha scritto:L'ho visto a Pescara a metà giugno, quindi immagino sia ancora in linea. Mi sono sempre chiesto come fosse il volo Roma-Pescara operato col Metroliner: è un volo molto breve ma che richiede di superare l'Appennino, con tutti gli annessi e connessi del caso come nubi convettive, vento forte e simili.
Andata Roma Pescara al mattino: 2 piloti e 4 passeggeri; si va tutti assieme sul bus fino all'aereo, saliamo e ci consigliano di metterci in fondo perchè c'è meno rumore... (a me non pareva proprio); non si può stare in piedi, perchè è molto basso (io sono 1,77).
Rullaggio con solo un motore in moto, l'altra elica s'è mossa solo quando siamo giunti al raccordo (fa un po' impressione vedersi piccoli tra i vari A321 e B737 in partenza). Si parte e con un bel frastuono in cabina si procede per una quarantina abbondante di minuti verso Pescara, il tempo non era proprio sereno e si balla anche un po' (e in coda è peggio...) nelle tasche dei sedili ci sono i tappi per le orecchie, e posti molto stretti (praticamente è il più piccolo aereo su cui ho volato).
Al ritorno da Pescara alla sera eravamo in 3... (un altro pax era anche sull'andata come me) e mi metto in prima fila, a vedere un po' che fanno i piloti, si ballonzola un po' come al mattino e finalmente con qualche minuto in meno di volo si torna a casa.
comunque non paragonabile al Do328, molto più confortevole anche in versione Turboelica; il 328 è un po' più grande, molto più silenzioso, permette il servizio a bordo, e in versione jet è paragonabile ad aerei più grandi per il rumore a bordo. Ovviamente anche sul 328 i sedili sono un po' piccoli, e in caso di temporali balla parecchio, comunque un aeroplanino simpatico (Ho provato quelli jet di Gandalf per Brescia e il turboprop di AirAlps per Bolzano)
Sul Metroliner quindi non c'è servizio a bordo?? Incredibile il fatto che ci siano solo 4 passeggeri: Pescara è una città che, con l'area metropolitana, arriva a 200.000 abitanti ed è collegata malissimo a Roma. Eppure la gente preferisce farsi 250 km di un'autostrada molto pericolosa in vari tratti per andare a Fiumicino, piuttosto che andarci in aereo per poi proseguire per altre destinazioni.
Il servizio non può esserci, troppo basso per stare in piedi senza chinarsi.Maxx ha scritto:Sul Metroliner quindi non c'è servizio a bordo?? Incredibile il fatto che ci siano solo 4 passeggeri: Pescara è una città che, con l'area metropolitana, arriva a 200.000 abitanti ed è collegata malissimo a Roma. Eppure la gente preferisce farsi 250 km di un'autostrada molto pericolosa in vari tratti per andare a Fiumicino, piuttosto che andarci in aereo per poi proseguire per altre destinazioni.
Io ci sono andato solo una volta con aircolumbia; credo che ora non ci sia più il servizio di linea e forse l'essere solo in 4 non era un'eccezione
Guarda un po' con che facevano aerotaxi il cpt Pozzetto ed il suo secondo Villaggio LX-JUL.AlphaSierra ha scritto:!!Maxx ha scritto:L'ho visto a Pescara a metà giugno, quindi immagino sia ancora in linea. Mi sono sempre chiesto come fosse il volo Roma-Pescara operato col Metroliner: è un volo molto breve ma che richiede di superare l'Appennino, con tutti gli annessi e connessi del caso come nubi convettive, vento forte e simili.
Bye Steve
Ragazzi io ho fatto con il Metroliner PSR - LIN (circa 2h di volo rispetto ad 1h10 che impiega il volo Air One).
In effetti quando ho acquistato il biglietto (che costava quasi quanto l'altro solo che partiva in tarda mattinata...) credevo avessimo volato con un altro aereomobile...
Il primo dubbio mi è venuto quando non mi hanno fatto imbarcare il trolley al check in...
Infattti poi qundo ci siamo avvicinati all'aereo hanno aperto la stiva (molto simile al bagagliaio di una SW) e li abbiamo caricati li..
dopo quel volo ho pensato che potevo affrontare di tutto... anche dopo una breve esitazione a salire mi sono fatto coraggio e sono partito.. certo che abituato con aerei grandi con cappelliere, bagni, servizio colazione,... direi che questo è tutto un altro film!!
Anzi i piloti sono stati molto bravi a mantenere "dritto" il veivolo, mi dicevono che sul tipo di areomobili è molto più difficile...
In effetti quando ho acquistato il biglietto (che costava quasi quanto l'altro solo che partiva in tarda mattinata...) credevo avessimo volato con un altro aereomobile...
Il primo dubbio mi è venuto quando non mi hanno fatto imbarcare il trolley al check in...
Infattti poi qundo ci siamo avvicinati all'aereo hanno aperto la stiva (molto simile al bagagliaio di una SW) e li abbiamo caricati li..
dopo quel volo ho pensato che potevo affrontare di tutto... anche dopo una breve esitazione a salire mi sono fatto coraggio e sono partito.. certo che abituato con aerei grandi con cappelliere, bagni, servizio colazione,... direi che questo è tutto un altro film!!
Anzi i piloti sono stati molto bravi a mantenere "dritto" il veivolo, mi dicevono che sul tipo di areomobili è molto più difficile...
questi aerei sono utilizzati dalla itali sulla tratta reggio cal-Torino, Milano mpx, Bologna, e Pescara. Ditemi voi come si fa nel periodo estivo a togliere gli md82 e mettere questi aerei con capacità di 31 posti, senza contare che l'aeroporto dello stretto grazie ad altre compagnie molto più serie tipo my air, riesce su Bergamo e malpensa a raggiungere giornalmente l'80% e più di passeggeri con i suoi airbus... spero per quanto mi riguarda che la compagnia Itali lasci l'aeroporto di Reggio prima possibile a vantaggio di chi riesce a sfruttare le potenzialità di questo scalo senza farmi fare un viaggio di due ore per torino con un mezzo completamente inidoneo per tratte medie...
bene dopo l'esilarante filmato di Stefano..passo alle cose serie
il D-328 secondo me è una buona macchina, con un ottimo rateo di salita, silenziosa, la spaziatura tra i sedili è accettabile anche considerando la durata media di un volo, forse è un po limitato in altezza,
anzi lo era ( dopo la mia craniata credo si sia alzato di qualche cm.)
ops ...verai che ora mi mandano il conto ...
a detta degli stessi piloti, la versione elica ... migliore del jet che sarebeb afflito da piccoli problemi progettuali e mai risolti
ma nn chiedetemi il motivo.
il D-328 secondo me è una buona macchina, con un ottimo rateo di salita, silenziosa, la spaziatura tra i sedili è accettabile anche considerando la durata media di un volo, forse è un po limitato in altezza,
anzi lo era ( dopo la mia craniata credo si sia alzato di qualche cm.)
ops ...verai che ora mi mandano il conto ...
a detta degli stessi piloti, la versione elica ... migliore del jet che sarebeb afflito da piccoli problemi progettuali e mai risolti
ma nn chiedetemi il motivo.
I-SMTN. Mauro
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli