mxp dubai con alitalia domani e problema di salute

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
_floppy_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 agosto 2006, 9:51

mxp dubai con alitalia domani e problema di salute

Messaggio da _floppy_ » 31 luglio 2007, 21:11

ciao ragazzi domani andro' a dubai
ma ahime' ho un problema alla schiena e alla gamba che mi impedisce di camminare bene e ho dei dolori fortissimi causa un ernia sciatica ecc.ecc.

stare seduto e' un inferno e i farmaci fanno poco ..e 6ore son terribili
ho anche un busto da portare...di conseguenza volevo prendere la business ma poi ho avuto poco tempo ...e soldi :( visto che mi son gia pagato una business per nyc e poi per hong kong :(

avevo pensato per avere un posto migliore per stendere meglio il busto siccome parto da roma e faccio fco mxp se faccio al check in a fco l'assegnazione dei posti anche per mxp (cosi mi hanno consigliato al call center) posso anche tentare di farmi mettere in business se gli avanzano posti...

puo' influire una situazione di salute veramente seria sulla decisione qualora ci fosse posto in business libero ?? o non se ne fottono proprio ??

che mi consigliate ?? se riuscissi ad avere un upgrade gratuito sarebbe meno infernale il viaggio

ciao e grazie in anticipo

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Messaggio da airbusfamilydriver » 31 luglio 2007, 22:20

difficile che facciano upgrade per questi motivi ma tentar non nuoce

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Messaggio da airbusfamilydriver » 31 luglio 2007, 22:20

aggiungo e in bocca al lupo

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 31 luglio 2007, 22:26

Ciao Luca, innanzitutto in bocca al lupo per la tua salute.

Se non ti dovesse riuscire l'upgrade in business, prova almeno a vedere, se l'aereo non è troppo pieno, se ti possono dare un posto in fila centrale e bloccare quelli vicini, così almeno ti puoi stendere lì.

Avatar utente
Carla
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 378
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 13:19

Messaggio da Carla » 31 luglio 2007, 22:27

no gli upgrade non li fanno per questi motivi...
li fanno al massimo ai freccia alata o club ulisse oppure compagnie skyteam...
una domanda: hai un certificato medico di idoneità al volo?

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Messaggio da JMsoOnair » 31 luglio 2007, 22:35

presentando un certificato medico potrebbe cambiare qualche cosa forse... comunque in bocca al lupo
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

Avatar utente
Morghana
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 aprile 2007, 11:35
Località: Napoli

Messaggio da Morghana » 1 agosto 2007, 0:52

Ma il certificato medico non potrebbe essere controproducente ?
Nel senso che potrebbero non farlo proprio salire a bordo per motivi di salute ?
Comunque potrebbe - dico potrebbe perchè non sono addentro alla faccenda, me ne vado per un'idea - una volta a bordo, se ci sono posti liberi, buttarla giù un po' dura per quanto riguarda il dolore e sperare in hostess compassionevoli ... in fondo sono sempre esseri umani, anche loro :D

Un grandissimo in bocca al lupo per la tua salute, so cosa significa un'ernia discale e per quel che può valere hai tutta la mia solidarietà !

Bacikkio e buon viaggio ! :love4:
Secondo alcuni studi il calabrone non può volare perché la sua larghezza alare non è proporzionale alla sua grandezza corporea. Ma il calabrone non lo sa, perciò lui continua a volare.

Avatar utente
ale94
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 409
Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
Località: Pavia

Messaggio da ale94 » 1 agosto 2007, 1:00

tentar non nuoce...poi facci sapere come è andata appena riesci!
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 1 agosto 2007, 1:04

Carla ha scritto:una domanda: hai un certificato medico di idoneità al volo?
Oh bella, hai ragione Carla!
Se non sei in condizione di volare non voli e basta, lavoro o no che sia.
Morghana ha scritto:Ma il certificato medico non potrebbe essere controproducente ?
Nel senso che potrebbero non farlo proprio salire a bordo per motivi di salute ?
Controproducente? Beh sì Luca, per te lo potrebbe essere!

Valuta tu; al posto tuo mi fiderei del medico e non mi infilerei in aereo purchessia. Ma è un'opinione personale.

Avatar utente
Morghana
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 aprile 2007, 11:35
Località: Napoli

Messaggio da Morghana » 1 agosto 2007, 3:45

Ragazzi, m'è venuta in mente una possibile soluzione, ma non ho modo di contattare Luca nell'immediato... gli ho spedito un mex privato ma non so se lo leggerà in tempo.
Se ha un medico sottomano può farsi fare delle infiltrazioni di cortisone direttamente nelle zone doloranti, oltre a un'iniezione di qualche robusto antidolorifico tipo Voltaren... ma il cortisone soprattutto, come terapia immediata ed energica è una mano santa (soffro anch'io di ernia discale, alla cervicale, so bene cosa significa!)
Almeno affronta meglio il viaggio.

Se qualcuno ne ha il recapito lo avvisi di questa possibilità, se non all'andata almeno prima del ritorno può tentare di trovare un medico che possa provvedere ... nelle zone arabe l'assistenza è a pagamento ma è buona, mi si dice.
Secondo alcuni studi il calabrone non può volare perché la sua larghezza alare non è proporzionale alla sua grandezza corporea. Ma il calabrone non lo sa, perciò lui continua a volare.

_floppy_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 agosto 2006, 9:51

Messaggio da _floppy_ » 1 agosto 2007, 3:58

grazie mille mirella ;) sei una persona gentilissima ;) spero di ricambiare la gentilezza al piu' presto...

in realta' e da un po che sono in cura con cortisone... ad ora sembra che vada un po' meglio

partiro'...pazienza... li mi aspetta il burj al arab.... :D :D haha vado con la fidanzata... e non voglio rinunciare al viaggio...

stringo i denti ... e sorrido

grazie di tutto amici ....vi faro sapere come andra'..

Avatar utente
aviatore73
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 489
Iscritto il: 29 giugno 2007, 18:45
Località: Rome

Messaggio da aviatore73 » 1 agosto 2007, 8:37

Luca innanzitutto in bocca al lupo per la tua salute ( molto simile alla mia ) preparati, ti aggiorno sulle meteo a Dubhai
Temperatura 35 gradi C
Umidita' 78%
Vento 9 Km/h da 223 NNW
Se hai bisogno di altro, sono in zona
P.S. Chiaramente tutto alle ore 06.40 fuso italiano
Bye
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]

Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Messaggio da Dome » 1 agosto 2007, 17:29

Purtroppo l'upgrading non viene fatto per questi motivi e anzi, forse porre il problema, potrebbe creare anche qualche piccolo problema.
Suggerimento banale? Vestiti "elegante", sii gentile al check-in e chiedi a MXP se è possibile l'up... magari in qualche modo... la sfranchi

_floppy_
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 11 agosto 2006, 9:51

Messaggio da _floppy_ » 4 agosto 2007, 6:51

e invece amiconi cari l'upgrade me l'avevano data ma soltanto 1 cosi da cavaliere l'ho rifiutata per stare vicino alla mia ragazza... anche se lei diceva "dai stai male" non fa nulla...invece un buon posticino fila 15 subito avanti il galley ed il rest della crew si stendeva bene...ho dormito 3 ore poi un po di dolori son andato dietro ed ho parlato un po con indiani e pakistani della pace nel mondo e bin laden....ahahah


ora sono a dubai...i dolori ci sono ma "provo" a non pensarci...

e poi a breve divento ulisse :D

Rispondi