Domani parto per NY...dubbio...

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MissDelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:04

Domani parto per NY...dubbio...

Messaggio da MissDelo » 6 agosto 2007, 1:08

Ciao a tutti i nottambuli!
Visti i recenti casini col bagaglio ho paura che mi facciano storie...
Domani parto per NY, da MXP vado a Londra con Alitalia e poi da lì al JFK con VS...

La somma delle dimensioni del mio trolley è di 163cm, e il bagaglio a mano, compresa la borsetta, è di 8kg....mi faranno storie??? :shock: :shock:
Non vorrei disfare le valigie adesso....

SOS!!!
Ale

Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser » 6 agosto 2007, 1:23

Don't worry! Con AZ non hai sicuro problemi.
Al ceck-in non fare domande del tipo "posso con 2 bagagli a mano?" ecc, ecc..
Fai finta di niente e non c'è nessun problema. Al massimo in emergenza se siete in 2 a partire, vai a fare ceck in tu senza nessun bagaglio e lascia tutto all'altro, e viceversa! Già fatto e ha funzionato senza nessuno che facesse storie..
Per Virgin non so dirti.. ma essendo un lungo raggio non dovresti avere problemi nemmeno li!

Buon Viaggio

Ospite

Messaggio da Ospite » 6 agosto 2007, 1:29

Il bagaglio a mano, che io suppi, ha di solito restrizioni di dimensione di un metro (somma dei tre lati) e intorno i 5 Kg.

Il trolley di 163 centimetri mi sembra... gigantesco. che fai ti porti casa dietro o è anche questa una somma dei tre lati? :shock: Non sarebbe stato più comodo prendere due valige o trolley?

Comunque, finché è nei limiti di peso e riescono a caricarlo non dovrebbe esserci problema. Se è fuori peso prepararti ad un salasso (letteralmente).

Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Messaggio da beluga » 6 agosto 2007, 1:36

Fai finta di niente e non c'è nessun problema. Al massimo in emergenza se siete in 2 a partire, vai a fare ceck in tu senza nessun bagaglio e lascia tutto all'altro, e viceversa! Già fatto e ha funzionato senza nessuno che facesse storie..
Per Virgin non so dirti.. ma essendo un lungo raggio non dovresti avere problemi nemmeno li!

è una lezione estemporanea di furbizia all'italiana?
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine

Ospite

Messaggio da Ospite » 6 agosto 2007, 1:52

beluga ha scritto: è una lezione estemporanea di furbizia all'italiana?
Beh, all'andata potrebbe pure funzionare... :lol:

É il ritorno che dovrebbe preoccuparti, seguendo quelle linee di guida. 8)

MissDelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:04

Messaggio da MissDelo » 6 agosto 2007, 1:52

163cm è la somma dei 3 lati....altrimenti sarebbe alto quanto me!!
Per il peso del bagaglio no problem...è 13 kg, comprese scarpe e lenzuola più salviette!!
Son stata bravina....ehmmmm...in realtà pensavo di fare shopping sfrenato a NY!!
Per il bagaglio a mano darò qualcosa al mio fidanzato, che ha un misero zainetto....
Le dimesioni del trolley a mano sono 50x35x23...quindi no problem!! Solo il peso è un po' tantino....ma il limite dei 5kg secondo me è bassino, calcolando poi che il trolley vuoto ne pesa 2,5, e che dentro ci infilo la macchina fotografica, la cinepresa e tutti i caricatori....

MissDelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:04

Messaggio da MissDelo » 6 agosto 2007, 1:54

Al ritorno il mio trolley a mano lo carico come bagaglio e mi porto uno zaino, così non dovrebbero esserci problemi....sperem!!!
Scusate se stresso,ma è il primissimo volo inetrcontinentale...e sono un po' agitata!!
E poi NY la sogno da una vita...

Avatar utente
azpurser
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 agosto 2006, 1:21

Messaggio da azpurser » 6 agosto 2007, 1:54

ehm.................... :D

Ospite

Messaggio da Ospite » 6 agosto 2007, 1:56

Le regole non le ho fatte io ne nessun altro su questo forum. :wink: Generalmente sui viaggi intercontinentali il limite peso è superiore ai "5 per il bagaglio a mano e 15 per il bagaglione" che ho incontrato anch'io sulle tratte nazionali, ma non so dirti di quanto non avendo fatto alcun intercontinentale, per ora.

Le dimensioni del trolley mi sembrano normali. Il peso pure (all'andata).

Buon viaggio e divertiti. :D

MissDelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:04

Messaggio da MissDelo » 6 agosto 2007, 2:10

Grazie a tutti!
Infatti secondo me è pochino il bagaglio a mano, per il bagaglione ne posso portare 2 di al max 23kg ciascuno, quindi direi che il limite è piuttosto elevato!
Per quanto shopping io possa fare non comprerò mai 30kg di roba!!
Spero almeno....

Vado a nanna! Domani mi alzo presto e sbrigo le ultime commissioni, poi via verso Malpensa!!! E speriamo che sia un buon volo....e che si VS ci siano i tft, e il pasto sia decente....e magari lo steward un gran figo!!!
Ecco sì, direi che così inizierebbe proprio bene!!!:-):-):-)

Notte a tutti!!!
Ale

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 6 agosto 2007, 2:20

Io ho fatto qualche decina (ma forse se li conto arrivo al centinaio) di voli intercontinentali, e ho sempre applicato una semplice regola: tutto quello che voglio avere con me (valori di vario tipo, come macchina fotografica o telecamera, eventuali oggetti di valore, eccetera) va nel bagaglio a mano. Tutto il resto in valigia.

Mai avuto problemi.

Conta anche sapere dove si va: in caso di bisogno (=bagaglio spedito eventualmente non arrivato) all'arrivo in USA è facilissimo procurarsi ciò che dovesse al momento mancare causa bagaglio "in viaggio".

Buon viaggio, MissDelo!

Rispondi