Ce l'abbiamo fatta!!!!! 11 aerei in 21 giorni!!!!!!!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Angus281
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 luglio 2007, 11:57
Località: Milano

Ce l'abbiamo fatta!!!!! 11 aerei in 21 giorni!!!!!!!!!

Messaggio da Angus281 » 21 agosto 2007, 14:17

Ciao Ragazzi!!!!

Siamo ORGOGLIOSI di dirvi che ce l'abbiamo fatta!!!!!!!!!! Io e mia moglie siamo rientrati la settimana scorsa dalla nostra vacanza dall'altra parte del mondo, in Chile, durante la quale abbiamo preso 11 VOLI in 21 giorni!!!! Tra cui oltre i due intercontinetali...anche due di andata e ritorno per l'Isola di Pasqua...5 ore sull'oceano con LAN...compagnia stupenda aerei meravigliosi!!!!!
Grazie anche ai vostri consigli ed al vostro aiuto abbiamo vissuto una vacanza indimenticabile, tornati un po' più forti, ed ovviamente con tanta meno paura degli aerei dopo questa maratona!!!!!!!!

Spero che questo possa essere d'aiuto a tutti quelli che hanno paura come potevamo averla noi prima della partenza!!!! Ce la potete fare!!!!!!!!!!!! E sarà bellissimo!!!!!!!!!!!

GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!! DI CUORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cesare&Ale

:D :D :D :D :!: :!: :!:

M3D
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 luglio 2007, 15:11

Forse bisogna fare così..

Messaggio da M3D » 21 agosto 2007, 14:42

Bisogna prendere 11 voli in pochi giorni.. magari uno dietro l'altro...
Però io devo volare domenica prossima e ... non riesco a rilassare i muscoli della pancia!!!!!!!!!!!!!! :(

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 21 agosto 2007, 14:47

Bentornati.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Re: CE L'ABBIAMO FATTA!!!!! 11 AEREI IN 21 GIORNI!!!!!!!!!

Messaggio da aviation » 21 agosto 2007, 15:05

Angus281 ha scritto:Ciao Ragazzi!!!!

Siamo ORGOGLIOSI di dirvi che ce l'abbiamo fatta!!!!!!!!!! Io e mia moglie siamo rientrati la settimana scorsa dalla nostra vacanza dall'altra parte del mondo, in Chile, durante la quale abbiamo preso 11 VOLI in 21 giorni!!!! Tra cui oltre i due intercontinetali...anche due di andata e ritorno per l'Isola di Pasqua...5 ore sull'oceano con LAN...compagnia stupenda aerei meravigliosi!!!!!
Grazie anche ai vostri consigli ed al vostro aiuto abbiamo vissuto una vacanza indimenticabile, tornati un po' più forti, ed ovviamente con tanta meno paura degli aerei dopo questa maratona!!!!!!!!

Spero che questo possa essere d'aiuto a tutti quelli che hanno paura come potevamo averla noi prima della partenza!!!! Ce la potete fare!!!!!!!!!!!! E sarà bellissimo!!!!!!!!!!!

GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!! DI CUORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cesare&Ale

:D :D :D :D :!: :!: :!:

Grandissimi.... (praticamente metà della vacanza è stata spesa per trasferimenti aerei...). :shock: :shock: :shock:

Farfalla
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 102
Iscritto il: 8 luglio 2007, 22:13

Messaggio da Farfalla » 21 agosto 2007, 15:30

Compliments ! Facile a dirsi però più si vola e più si prende confidenza. Si familiarizza un po' con le situazioni di volo e tutto tende a diventare "normale". Almeno per me è stato così.
Ciao.
Vorrei volare per piacere, volo per mangiare.

Angus281
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 luglio 2007, 11:57
Località: Milano

Messaggio da Angus281 » 21 agosto 2007, 15:36

Rispondo ad entrambi!!!

Eh si!! eh eh eh :lol: ; Il Chile è il paese più lungo del mondo e questa sua caratteristica ci lasciava solo due scelte per poterlo visitare in gran parte della sua estensione....o farsi dalle 17 alle 32 ore di Bus...oppure prendere l'aereo e spostarsi velocemente con la possibilità di potersi poi godere con calma il nuovo intinerario!

XM3D: Lo so che è dura...lo so che è difficile...guarda non ti dico come eravamo messi il giorno della partenza, sapendo benissimo che dopo Malpensa ed una volta arrivati a Madrid, ci sarebbe toccato il volo intercontinentale di 13 ore per Santiago. Ma ti assicuro che una volta salito sul primo aereo iniziavo già a sentirmi meglio, dopo il decollo, quando si stabilizza è davvero rilassante, leggi, ascolti musica e sei leggero. Poi GRAZIE abbiamo cercato di mettere in pratica tutti i consigli che mi sono stati dati su questo forum da parte dello Staff, il fatto che l'aereo non volo solo perchè è appeso ad un filo, il fatto che è una macchina straordinaria da milioni di euro, guidata da super proffessionisti e le cui probabilità di incidente sono remotissime. Allora così facendo... anche gli altri voli interni, fatti tra l'altro con un'ottima compagnia che consiglio a chiunque voli in sudamerica o in Chile...la LAN CHILE per l'appunto, piano piano erano sempre meno pesanti e meno carichi della nostra paura, per arrivare agli ultimi due aerei con cui siamo arrivati prima a Barcellona e poi a Milano, completamente rilassati, pensa che l'ultimo abbiamo pure dormito. Ed alla faccia di tutte le menate mentali e superstizioni....il volo intercontinentale lo abbiamo fatto il venerdi 17!!!!!!! Ed eccoci qua!!! Tornati contenti, stanchi, ed un po' più forti!!! I ragazzi di questo Forum sono davvero in gamba! Fatti aiutare da loro!!! Ce la puoi fare...tranquillo!!!!

Cesare

Cesare

hirundo

Messaggio da hirundo » 21 agosto 2007, 15:47

Bentornati! Che spettacolo 11 voli in 21 giorni!!! (è la mia vacanza ideale :mrgreen:). A proposito dell'isola di Pasqua, proprio ieri sera ho letto questo brano da "Collasso" di Jared Diamond:
Per cominciare, l'isola è il luogo abitatabile più isolato del mondo. Le terre più vicine sono le coste del Cile, che si trovano 3700 chilometri a est, e le isole polinesiane del gruppo di Pitcairn, 2100 chilometri a ovest. Quando nel 2002 ci sono andato in aereo partendo dal Cile, il volo è durato più di cinque ore, interamente trascorse a sorvolare l'immensa distesa del Pacifico. Al tramonto, quando ho finalmente avvistato quel briciolo di terra, fiocamente illuminato dalla luce del crepuscolo, ho tirato un sospiro di sollievo: ero molto preoccupato e mi chiedevo se saremmo stati in grado di trovare l'isola prima di notte e se il nostro aereo avrebbe avuto abbastanza carburante per tornare in Cile, in caso avessimo mancato il bersaglio, oltrepassandolo senza vederlo.
...evidentemente anche l'autore (pur abituato a viaggiare) era un po' spaventato dal quel volo! Complimenti per la vostra bellissima vacanza e per aver raggiunto una meta così lontana, e grazie per la bella testimonianza che infonderà fiducia a molti! :D

Ospite

Messaggio da Ospite » 21 agosto 2007, 15:54

bravissimi!!! sono molto felice per voi :wav:

Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Messaggio da aviation » 21 agosto 2007, 16:10

Angus281 ha scritto:Rispondo ad entrambi!!!

Eh si!! eh eh eh :lol: ; Il Chile è il paese più lungo del mondo e questa sua caratteristica ci lasciava solo due scelte per poterlo visitare in gran parte della sua estensione....o farsi dalle 17 alle 32 ore di Bus...oppure prendere l'aereo e spostarsi velocemente con la possibilità di potersi poi godere con calma il nuovo intinerario!

XM3D: Lo so che è dura...lo so che è difficile...guarda non ti dico come eravamo messi il giorno della partenza, sapendo benissimo che dopo Malpensa ed una volta arrivati a Madrid, ci sarebbe toccato il volo intercontinentale di 13 ore per Santiago. Ma ti assicuro che una volta salito sul primo aereo iniziavo già a sentirmi meglio, dopo il decollo, quando si stabilizza è davvero rilassante, leggi, ascolti musica e sei leggero. Poi GRAZIE abbiamo cercato di mettere in pratica tutti i consigli che mi sono stati dati su questo forum da parte dello Staff, il fatto che l'aereo non volo solo perchè è appeso ad un filo, il fatto che è una macchina straordinaria da milioni di euro, guidata da super proffessionisti e le cui probabilità di incidente sono remotissime. Allora così facendo... anche gli altri voli interni, fatti tra l'altro con un'ottima compagnia che consiglio a chiunque voli in sudamerica o in Chile...la LAN CHILE per l'appunto, piano piano erano sempre meno pesanti e meno carichi della nostra paura, per arrivare agli ultimi due aerei con cui siamo arrivati prima a Barcellona e poi a Milano, completamente rilassati, pensa che l'ultimo abbiamo pure dormito. Ed alla faccia di tutte le menate mentali e superstizioni....il volo intercontinentale lo abbiamo fatto il venerdi 17!!!!!!! Ed eccoci qua!!! Tornati contenti, stanchi, ed un po' più forti!!! I ragazzi di questo Forum sono davvero in gamba! Fatti aiutare da loro!!! Ce la puoi fare...tranquillo!!!!

Cesare

Cesare

Poi sono posti davvero belli, quasi incontaminati, poco turistici. La troupe di turisti per caso, alla ricerca di Darwin, ha percorso anche i paesi che avete visitato. Davvero incantevoli.

Angus281
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 luglio 2007, 11:57
Località: Milano

Messaggio da Angus281 » 21 agosto 2007, 16:24

Eh si!!! :lol: Non ti nascono che c'era...."molto rispetto" da parte nostra per il volo verso l'isola di Pasqua; ma una volta partiti, grazie anche al bellissimo aereo di LAN, abbiamo iniziato a guardare i film a giocare a scacchi...devo dire che l'aereo di Lan era strepitoso...con schermi "touch screen" per ogni passeggero, film, telefilm, tanta muscia per tutti i gusti...e tanta gentiliezza!!! Insomma ci si sentiva sicuri, tranquilli e rilassati!!! E questo anche grazie a voi ed ai vostri consigli!!!!

Grazie ancora e speriamo davvero che in qualche modo la nostra esperienza possa tornare utile a tanti altri che, come noi sino a qualche settimana fa, erano spaventati dal dover volare!

Tranquilli, ognuno di voi ce la può fare!!!!!!!

Cesare :D

elucchia
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 marzo 2007, 22:15

Messaggio da elucchia » 21 agosto 2007, 18:06

Grazie per la testimonianza!!!
Che il forum sia utilissimo non avevo dubbi, e la vostra storia mi dà conforto.
Io sto uscendo dalla fase di paura per iniziare la fase di tranquillità sull'aereo.
Dopodomani partirò per New York, vi farò sapere.
ciao
ema

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Messaggio da Aldus » 21 agosto 2007, 18:54

Alla grande Angus281. :D :D
Visto che bello?
Eppoi dai...diciamo la verità....non è meraviglioso volare? :wink:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 21 agosto 2007, 19:04

hirundo ha scritto:Bentornati! Che spettacolo 11 voli in 21 giorni!!! (è la mia vacanza ideale :mrgreen:). A proposito dell'isola di Pasqua, proprio ieri sera ho letto questo brano da "Collasso" di Jared Diamond:
Per cominciare, l'isola è il luogo abitatabile più isolato del mondo. Le terre più vicine sono le coste del Cile, che si trovano 3700 chilometri a est, e le isole polinesiane del gruppo di Pitcairn, 2100 chilometri a ovest. Quando nel 2002 ci sono andato in aereo partendo dal Cile, il volo è durato più di cinque ore, interamente trascorse a sorvolare l'immensa distesa del Pacifico. Al tramonto, quando ho finalmente avvistato quel briciolo di terra, fiocamente illuminato dalla luce del crepuscolo, ho tirato un sospiro di sollievo: ero molto preoccupato e mi chiedevo se saremmo stati in grado di trovare l'isola prima di notte e se il nostro aereo avrebbe avuto abbastanza carburante per tornare in Cile, in caso avessimo mancato il bersaglio, oltrepassandolo senza vederlo.
...evidentemente anche l'autore (pur abituato a viaggiare) era un po' spaventato dal quel volo! Complimenti per la vostra bellissima vacanza e per aver raggiunto una meta così lontana, e grazie per la bella testimonianza che infonderà fiducia a molti! :D
Più che altro l'Autore mi pare totalmente ignaro delle tecnologie satellitari e delle capacità dei piloti! :lol:
Soldini cosa dovrebbe dire allora, poveraccio??? :lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Ludwig
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 luglio 2005, 2:22
Località: Lugano

Re: Forse bisogna fare così..

Messaggio da Ludwig » 22 agosto 2007, 4:38

M3D ha scritto:Però io devo volare domenica prossima e ... non riesco a rilassare i muscoli della pancia!!!!!!!!!!!!!! :(
Allora prova a contrarre ancor di più i muscoli della pancia, conta lentamente fino a 10 e poi rilasciali. Fallo qualche volta con ogni zona muscolare che ti sembra tesa, lo puoi fare anche mentre voli. Uno dei modi più immediati di sciogliere e rilassare la muscolatura che non ne vuole sapere di distendersi è quella di tenderla ancora di più, e prendere coscienza con la sensazione di tensione e quella più piacevole di distensione. Si chiama tecnica del rilassamento progressivo o distensione muscolare profonda di Jacobson. Io te l'ho spiegata così, mooooooooolto alla buona, altrimenti leggiti un libro, guardati una videocassetta o vai da un terapeuta che te la possa insegnare. Scusate l'OT!!! [-o<

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 22 agosto 2007, 9:24

Bravissimi!!!! :thumbright:

Dunque....."molto rumore per nulla"??? :wink:
(Molto contento 8) )


Luca
Ultima modifica di Fearless flyer il 22 agosto 2007, 10:06, modificato 1 volta in totale.
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: Forse bisogna fare così..

Messaggio da Fearless flyer » 22 agosto 2007, 9:27

Ludwig ha scritto:
M3D ha scritto:Però io devo volare domenica prossima e ... non riesco a rilassare i muscoli della pancia!!!!!!!!!!!!!! :(
Allora prova a contrarre ancor di più i muscoli della pancia, conta lentamente fino a 10 e poi rilasciali. Fallo qualche volta con ogni zona muscolare che ti sembra tesa, lo puoi fare anche mentre voli. Uno dei modi più immediati di sciogliere e rilassare la muscolatura che non ne vuole sapere di distendersi è quella di tenderla ancora di più, e prendere coscienza con la sensazione di tensione e quella più piacevole di distensione. Si chiama tecnica del rilassamento progressivo o distensione muscolare profonda di Jacobson. Io te l'ho spiegata così, mooooooooolto alla buona, altrimenti leggiti un libro, guardati una videocassetta o vai da un terapeuta che te la possa insegnare. Scusate l'OT!!! [-o<

Come sono informati i nostri utenti!!! :salute:
Mi sa che qui veramente mi tocca trovare un altro lavoro...... 8) :wink:
Quoto!

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

A380

Messaggio da A380 » 22 agosto 2007, 10:00

Bentornati anche da parte mia. L'isola di Pasqua dev'essere meravigliosa.

hirundo

Messaggio da hirundo » 22 agosto 2007, 12:51

Slowly ha scritto:Più che altro l'Autore mi pare totalmente ignaro delle tecnologie satellitari e delle capacità dei piloti! :lol:
Soldini cosa dovrebbe dire allora, poveraccio??? :lol:
Senza dubbio i suoi timori possono apparire ingenui ai frequentatori del forum, ma credo che siano quelli della maggior parte dei passeggeri specialmente se messi di fronte all'immensità dell'oceano (ed i professori universitari non fanno eccezione)! :D Qualche pagina più avanti l'autore spiega come i primi colonizzatori dell'isola "centrarono" questo fazzoletto di terra con delle canoe e senza alcun ausilio tecnologico, quindi doveva essere ben consapevole di poter fare altrettato con un aereo; ma le paure, si sa, sono irrazionali. :wink:

PS: non temere per Soldini, ha tutte le capacità e la tecnologia del caso.

MissDelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:04

Invidia!!!

Messaggio da MissDelo » 22 agosto 2007, 14:41

elucchia ha scritto:Grazie per la testimonianza!!!
Che il forum sia utilissimo non avevo dubbi, e la vostra storia mi dà conforto.
Io sto uscendo dalla fase di paura per iniziare la fase di tranquillità sull'aereo.
Dopodomani partirò per New York, vi farò sapere.
ciao
ema
Vuoi che vengo a farti compagnia?
Io sono tornata sabato scorso da NY, anch'io, in barba alla sfiga, ho volato di venerdì 17.....

New York è un sogno....e il volo è bellissimo!!!
Sali, magari ti fai dare un bel posto finestrino...ti godi il decollo e tutto il paesaggio sotto...le montagne sono uno spettacolo!!! Veramente...
Mangi un sacco di schifezzine, ti gurdi un po' di film, giochi.....guarda che veramente le ore passano in un baleno, soprattutto all'andata...
e se te lo dice una che si imbottiva di tranquillanti prima di prendere l'aereo....

L'unica nota dolente del mio viaggio è stata che al ritorno avevo in fianco a me la signora più grassa che io abbia mai visto! Giuro! e che occupava metà del mio posto....8 ore inscatolata...

ci tornerei di corsa! Vai all'ufficio del turismo quando sei lì, e se vai a fare shopping fai un salto al 21th Century...ci passerai qualche ora!

invidia....tanta invidia!
Non avere paura davvero! E se senti rumori o movimenti che ti spaventano, chiedi alle hostess di cosa si tratta...in genere per loro è tutto normale!
Serve molto a tranquillizzarsi...
Divertiti!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Alessia

Ludwig
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 luglio 2005, 2:22
Località: Lugano

Re: Forse bisogna fare così..

Messaggio da Ludwig » 22 agosto 2007, 18:47

Fearless flyer ha scritto:
Ludwig ha scritto:
M3D ha scritto:Però io devo volare domenica prossima e ... non riesco a rilassare i muscoli della pancia!!!!!!!!!!!!!! :(
Allora prova a contrarre ancor di più i muscoli della pancia, conta lentamente fino a 10 e poi rilasciali. Fallo qualche volta con ogni zona muscolare che ti sembra tesa, lo puoi fare anche mentre voli. Uno dei modi più immediati di sciogliere e rilassare la muscolatura che non ne vuole sapere di distendersi è quella di tenderla ancora di più, e prendere coscienza con la sensazione di tensione e quella più piacevole di distensione. Si chiama tecnica del rilassamento progressivo o distensione muscolare profonda di Jacobson. Io te l'ho spiegata così, mooooooooolto alla buona, altrimenti leggiti un libro, guardati una videocassetta o vai da un terapeuta che te la possa insegnare. Scusate l'OT!!! [-o<

Come sono informati i nostri utenti!!! :salute:
Mi sa che qui veramente mi tocca trovare un altro lavoro...... 8) :wink:
Quoto!

Luca
Scusa Luca, non volevo invadere il tuo campo! Sorry! :roll: :roll:

E' solo che mi sono sempre rifiutato di prendere qualsiasi medicinale, quindi l'alternativa è stata quella di imparare approfonditamente una serie di tecniche di rilassamento, "occidentali e orientali", che poi mi sono servite pure nella vita di tutti i giorni, e che poi mi è capitato di insegnare anche ad alcuni miei allievi. La cosa migliore, natrualemnte, sarebbe andare da un terapeuta o da un insegnate qualificato, seguire un corso (ho visto che una parte importante del vostro corso tratta proprio le tecniche di rilassamento). Il fisico ne guadagna e si evitano di trangugiare medicinali. Poi sicuramente c'è sempre il caso più grave, ma perchè non tentare?

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 22 agosto 2007, 19:34

Non c'abbiamo mica Utenti Micio Micio Bau bau!!!

8)

Luca, 'sti Utenti crescono e noi si fa vecchi!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: Forse bisogna fare così..

Messaggio da Fearless flyer » 23 agosto 2007, 10:15

Ludwig ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:
Ludwig ha scritto:
M3D ha scritto:Però io devo volare domenica prossima e ... non riesco a rilassare i muscoli della pancia!!!!!!!!!!!!!! :(
Allora prova a contrarre ancor di più i muscoli della pancia, conta lentamente fino a 10 e poi rilasciali. Fallo qualche volta con ogni zona muscolare che ti sembra tesa, lo puoi fare anche mentre voli. Uno dei modi più immediati di sciogliere e rilassare la muscolatura che non ne vuole sapere di distendersi è quella di tenderla ancora di più, e prendere coscienza con la sensazione di tensione e quella più piacevole di distensione. Si chiama tecnica del rilassamento progressivo o distensione muscolare profonda di Jacobson. Io te l'ho spiegata così, mooooooooolto alla buona, altrimenti leggiti un libro, guardati una videocassetta o vai da un terapeuta che te la possa insegnare. Scusate l'OT!!! [-o<

Come sono informati i nostri utenti!!! :salute:
Mi sa che qui veramente mi tocca trovare un altro lavoro...... 8) :wink:
Quoto!

Luca
Scusa Luca, non volevo invadere il tuo campo! Sorry! :roll: :roll:

E' solo che mi sono sempre rifiutato di prendere qualsiasi medicinale, quindi l'alternativa è stata quella di imparare approfonditamente una serie di tecniche di rilassamento, "occidentali e orientali", che poi mi sono servite pure nella vita di tutti i giorni, e che poi mi è capitato di insegnare anche ad alcuni miei allievi. La cosa migliore, natrualemnte, sarebbe andare da un terapeuta o da un insegnate qualificato, seguire un corso (ho visto che una parte importante del vostro corso tratta proprio le tecniche di rilassamento). Il fisico ne guadagna e si evitano di trangugiare medicinali. Poi sicuramente c'è sempre il caso più grave, ma perchè non tentare?
Tranquillo, il mio era assolutamente un complimento sincero :wink:
Anche io nel seminario uso Jacobson però in una forma che ho adattato un po' per essere svolta più efficacemente sull'aereo.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 23 agosto 2007, 10:17

Slowly ha scritto:Non c'abbiamo mica Utenti Micio Micio Bau bau!!!

8)

Luca, 'sti Utenti crescono e noi si fa vecchi!
Sai che hai ragione Slo? (tranne nella parte in cui dici che noi si fa vecchi, ecco lì non sono proprio d'accordo 8) ).

Posso sbilanciarmi nel dire che la competenza psicologica dei nostri utenti è cresciuta moltissimo ultimamente?
Non è una sviolinata Slo, però se si leggono gli interventi degli ultimi mesi è una cosa che si può toccare con mano.

Complimenti a tutti!!! :wink:

Luca

ps: il che vuol dire anche Slo che io e te qui non serviamo più a niente :cry: :lol: :lol:
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
fatacarabina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 aprile 2007, 17:28
Località: Firenze

Messaggio da fatacarabina » 25 agosto 2007, 11:08

Sei sulla strada buona Luca...e anche slo....mettiamo anche in conto che...negli mesi sono arrivata io :lol: :lol: :lol: :lol:
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente!

Avatar utente
ras78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 720
Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
Località: Camairago, Lodi
Contatta:

Messaggio da ras78 » 25 agosto 2007, 12:15

11 voli in 21 giorni? che record, ci farei la firma! complimenti!!
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine

Rispondi