Tu-160 e Tu-95 rientrano in servizio!
Moderatore: Staff md80.it
Tu-160 e Tu-95 rientrano in servizio!
Da pochi giorni Putin ha acconsentito il rientro in servizio operativo dei blackjack(Tu160) e dei Bear(Tu95) che lettteralmente stavano arrugginendo negli hangar,verranno impiegati sul pacifico e sul circolo polare artico affiancati da M50 e da MiG in varie missioni.
Che ne pensate?Non vi sembra un po di tornare indietro nel tempo all'epoca della guerra fredda?
Posto le foto di questi due bestioni
Tu 160 BlackJack
http://www.airliners.net/open.file/1226482/L/
Tu 95 Bear
http://www.airliners.net/open.file/1233599/M/
Che ne pensate?Non vi sembra un po di tornare indietro nel tempo all'epoca della guerra fredda?
Posto le foto di questi due bestioni
Tu 160 BlackJack
http://www.airliners.net/open.file/1226482/L/
Tu 95 Bear
http://www.airliners.net/open.file/1233599/M/
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Re: tupolev
fantastico!!!lucax1x ha scritto:beh che dire...il primo sembra recente ma il secondo si ricorda o' cipp a forcella
...e la RAF li caccia a calci nel c**10. :D
I caccia di Sua Maestà non stanno mica a guardare.
http://www.telegraph.co.uk/news/main.jh ... sia419.xml
http://www.telegraph.co.uk/news/main.jh ... sia419.xml
scusate l'ignoranza e probabilmente l' OT......ma che velocità raggiunge il TU95?
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Alla faccia del frullatore!!!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
touchdown ha scritto:scusate l'ignoranza e probabilmente l' OT......ma che velocità raggiunge il TU95?
Ecco qua alcune caratteristiche del Tupolev TU-95
Descrizione
Ruolo Bombardiere strategico, ricognitore, ricognitore marittimo antisommergibili
Equipaggio un pilota, un copilota, un navigatore, un mitragliere, tre addetti
Primo volo 12 novembre 1952
Costruttore Tupolev
Esemplari costruiti oltre 300
Dimensioni
Lunghezza 49,13 m
Apertura alare 50,04 m
Altezza 13,30m
Superficie alare 289,90 m²
Pesi
Massimo al decollo 185.000 kg
Propulsione
Motore 4 turboeliche Samara/Kuznetsov NK-12MP
Potenza 14800 sHP
Prestazioni
Velocità massima 830 km/h
Autonomia 10500 km
Tangenza 11000 m
Armamento
Missili due missili da 23 mm e sei missili di crociera
Altro fino a 15.000 kg di carico bellico che include i missili Kh-20, Kh-22, Kh-26, and Kh-55.
- RussianIce
- 01000 ft
- Messaggi: 144
- Iscritto il: 1 aprile 2007, 14:14
-
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 23 agosto 2007, 21:50
- Località: Lido di Ostia (Roma)
come giustamente riportato qualche post prima circa 830 km/h grazie ai 4 motori turboelica e all'ala a frecciaduck44 ha scritto:Mi sembra un pò tanto per un prop... non credo.Draklor ha scritto:Diciamo che più o meno vola alla stessa velocità del B-52,il che è abbastanza simile alla velocità degli aerei di linea.
Direi circa 900 Km/h(Km più km meno).
Correggetemi se sbaglio
Incredibile, sai che non lo sapevo? Veramente notevole...Draklor ha scritto:Sono andato a riguardarmi il Jane's(così come Wikipedia) per confermare e mi dice 925 km/h(499 kt)...
E del Jane's ci si può fidare no?
C'era anche una foto dello Spillone del 12° (Gioia) che lo intercettava se non ricordo male... Anni '80... Facevano delle puntate negli spazi aerei per vedere i tempi di reazione. Che bello invece di andare avanti si ritorna al passato...
niente beneficio del dubbio è una foto realmente scattata dal gregario al capoformazione sul cielo dell Atlantico settentrionale ed il TU-95 Bear è stato intercettato da 2 Tiphoon decollati in allarme il 17 agosto dalla base di Lauchars in ScoziaBlack Magic ha scritto:I piloti della RAF chiamano il caro-vecchio Tu-95 "interceptor-bait".
Ecco una vecchia foto di un Bear tallonato addirittura da un RF4 RAF.
Mentre questa mi è stata passata come prova del recente misfatto...
Da prendere col beneficio del dubbio...
Grazie stev per la conferma!
Anche il British Ministry of Defence conferma, con la stessa foto, più un'altra fatta sempre durante lo scramble.
Ciao.
Comunicato:http://www.mod.uk/DefenceInternet/Defen ... stTime.htm
Anche il British Ministry of Defence conferma, con la stessa foto, più un'altra fatta sempre durante lo scramble.
Ciao.
Comunicato:http://www.mod.uk/DefenceInternet/Defen ... stTime.htm
Si prospetta la possibilità che si sia fatto tanto rumore per nulla:
http://www.debka.com/section.php?cid=13
In effetti molti analisti (compresi i prestigiosi Jane's e Debka) pensano che sia nulla più che uno "spot elettorale".
http://www.debka.com/section.php?cid=13
In effetti molti analisti (compresi i prestigiosi Jane's e Debka) pensano che sia nulla più che uno "spot elettorale".
Eccolo qui il video!duck44 ha scritto:Incredibile, sai che non lo sapevo? Veramente notevole...Draklor ha scritto:Sono andato a riguardarmi il Jane's(così come Wikipedia) per confermare e mi dice 925 km/h(499 kt)...
E del Jane's ci si può fidare no?
C'era anche una foto dello Spillone del 12° (Gioia) che lo intercettava se non ricordo male... Anni '80... Facevano delle puntate negli spazi aerei per vedere i tempi di reazione. Che bello invece di andare avanti si ritorna al passato...
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
qualcuno per caso riuscirebbe a fare un trascritto delle comunicazioni? mi piacerebbe sapere cosa comunicano perche non sono riuscito a capire beneAZ055B-) ha scritto:Eccolo qui il video!duck44 ha scritto:Incredibile, sai che non lo sapevo? Veramente notevole...Draklor ha scritto:Sono andato a riguardarmi il Jane's(così come Wikipedia) per confermare e mi dice 925 km/h(499 kt)...
E del Jane's ci si può fidare no?
C'era anche una foto dello Spillone del 12° (Gioia) che lo intercettava se non ricordo male... Anni '80... Facevano delle puntate negli spazi aerei per vedere i tempi di reazione. Che bello invece di andare avanti si ritorna al passato...
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Secomdo me è un montaggio per la Rai. Comunque da terra c'è la guida caccia che gli "batte" prue velocita e quote per arrivare sul bersaglio. Il 104 non avevaun gran radar. Quando è in prossmità dichiarano "Tally" che è la parola nato per dire che non c'è più bisogno di indicazioni poichè si è acquisito il bersaglio a vista e quindi si procede con l'identificazione. E' un montaggio perchè all'inizio è un Tu-95, ma alla fine quando si vede male mi sembra essere un quadrimotore jet. Magari mi sbaglio, voi che dite?
Salve a tutti! Secondo me è stata una mossa un pò azzardata.....quei bombardieri hanno una tecnologia primitiva, i piloti russi si dovrebbero aggiornare. comunque i russi non se ne staranno fermi ancora a lungo! Da quello che ho potuto leggere su internet, credo che stiano sperimentando nuove tecnologie per i loro velivoli da combattimento.
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
Ah ecco! perche all inizio mi sembrava che il pilota intercettato dicesse Tally ,difatti sembrava un po con l accento russoduck44 ha scritto:Secomdo me è un montaggio per la Rai. Comunque da terra c'è la guida caccia che gli "batte" prue velocita e quote per arrivare sul bersaglio. Il 104 non avevaun gran radar. Quando è in prossmità dichiarano "Tally" che è la parola nato per dire che non c'è più bisogno di indicazioni poichè si è acquisito il bersaglio a vista e quindi si procede con l'identificazione. E' un montaggio perchè all'inizio è un Tu-95, ma alla fine quando si vede male mi sembra essere un quadrimotore jet. Magari mi sbaglio, voi che dite?
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
-
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 23 agosto 2007, 21:50
- Località: Lido di Ostia (Roma)
Vero!
Faccio ammenda.
Sono stato ingannato dal fatto che era su un sito britannico e che la coccarda non fosse ben definita.
Dopo averlo ingrandito ho visto...
Loro lo danno comunque per RF4, ma penso che tu abbia ragione, è chiaramente un F4E; infatti non ha le caratteristiche finestre sul musetto.
Faccio ammenda.
Sono stato ingannato dal fatto che era su un sito britannico e che la coccarda non fosse ben definita.
Dopo averlo ingrandito ho visto...
Loro lo danno comunque per RF4, ma penso che tu abbia ragione, è chiaramente un F4E; infatti non ha le caratteristiche finestre sul musetto.