Jesolo Air Extreme '07
Moderatore: Staff md80.it
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
Jesolo Air Extreme '07
Solito appuntamento annuale in spiaggia a Jesolo Lido, questa volta però con un'attrezzatura un po' più seria
Sono ancora alle prime armi ed era oltrettutto la prima volta che scattavo soggetti (aerei) in movimento, perciò siate clementi se qualcuna non è bellissima
Per quanto riguarda lo show sono mancati il Canadair che si vociferava fosse impegnato in questioni di prioritaria importanza (incendi) e il B-25...
Passo alle foto:
G222 beccato di sfuggita all'arrivo:
A.M.I. Panavia Tornado IDS:
Blue Voltige Fournier RF-4/5
YakItalia Yak-52
A.M.I. Agusta HH-3F in una simulazione di un salvataggio:
A.M.I. MB-339CD
A.M.I. AMX
Alpi Aviation Pioneer 300 Hawk
USAF F-16
Pattuglia Acrobatica Nazionale / Frecce Tricolori MB-339PAN
Spero vi siano piaciute!
Saluti!
Sono ancora alle prime armi ed era oltrettutto la prima volta che scattavo soggetti (aerei) in movimento, perciò siate clementi se qualcuna non è bellissima
Per quanto riguarda lo show sono mancati il Canadair che si vociferava fosse impegnato in questioni di prioritaria importanza (incendi) e il B-25...
Passo alle foto:
G222 beccato di sfuggita all'arrivo:
A.M.I. Panavia Tornado IDS:
Blue Voltige Fournier RF-4/5
YakItalia Yak-52
A.M.I. Agusta HH-3F in una simulazione di un salvataggio:
A.M.I. MB-339CD
A.M.I. AMX
Alpi Aviation Pioneer 300 Hawk
USAF F-16
Pattuglia Acrobatica Nazionale / Frecce Tricolori MB-339PAN
Spero vi siano piaciute!
Saluti!
Ultima modifica di Sidewinder il 3 settembre 2007, 15:38, modificato 3 volte in totale.
- simo.simo.87
- Rullaggio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 6 agosto 2007, 22:26
- Località: Milano
- simo.simo.87
- Rullaggio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 6 agosto 2007, 22:26
- Località: Milano
wow ragazzi che figata! io mi sono perso lo spettacolo nonostante abiti li vicino e fossi stato invitato da un pilota AMI mio caro amico...
complimenti per le foto a grazie per "avermi fatto sentire lì"
complimenti per le foto a grazie per "avermi fatto sentire lì"
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
- simo.simo.87
- Rullaggio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 6 agosto 2007, 22:26
- Località: Milano
Boh, io non sono una cima. Anche a me era venuto il dubbio. Comunque lo Spartan è un G222 rivisto, ad esempio il C-27J ha i rotori a 6 pale ma quello ne aveva 3. Sbaglio?MiamiVice ha scritto:simo sei sicuro che si tratti di un G222? Avrei detto che si trattava dello Spartan
(sul programma avevano scritto 222)
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Queste foto sono splendide...complimenti al fotografo!!!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
E' proprio un G222, oramai ne sono rimasti pochi.
Siete riusciti a leggere il codice? Tipo RS-numero o 46-numero.
Il C-27J ha eliche a 6 pale.
Siete riusciti a leggere il codice? Tipo RS-numero o 46-numero.
Il C-27J ha eliche a 6 pale.
Ultima modifica di imodu il 18 novembre 2007, 19:30, modificato 1 volta in totale.
PPL (A)
GPL
GPL
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
- simo.simo.87
- Rullaggio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 6 agosto 2007, 22:26
- Località: Milano
- spotter 77
- Banned user
- Messaggi: 291
- Iscritto il: 16 agosto 2007, 19:47
- Località: cirie
- Contatta:
prima di tutto, un saluto a tutti i membri di questo forum
e premetto che gli aerei non sono la mia passione
MA quando vedo cose come quelle a jesolo (o a Lugano l'anno scorso) non si puo' rimanere indifferenti, l'oretta di macchina per andare e le due orette e mezzo per tornare! son state comunque ripagate alla grnade!
ora la domanda: ma quel "coso" che ha fatto la dimostrazione subito dopo il "bombardiere" (non credevo che simili masse potessero fare quei "giochi", veramente bello e efficace durante l'esibizione), e che ha fracassato i timpani a tutti che aereo era? il tornado ids?
senza nulla togliere all'organizzazione della pattuglia nazionale e a tutte le altre che si sono esibite, quella dimostrazione di potenza era veramente impressionante!!!!
forse nemmeno l'harrier fermo in mezzo al lago di lugano mi aveva dato simili emozioni
ringrazio tutti, e pur non partecipando al forum, vista la mia vergognosa conoscenza dei mezzi erei, sicuramente entrero' qualche volta per vedere delle foto veramente ben fatte come quelle che si vedono in questo thread!)
e premetto che gli aerei non sono la mia passione
MA quando vedo cose come quelle a jesolo (o a Lugano l'anno scorso) non si puo' rimanere indifferenti, l'oretta di macchina per andare e le due orette e mezzo per tornare! son state comunque ripagate alla grnade!
ora la domanda: ma quel "coso" che ha fatto la dimostrazione subito dopo il "bombardiere" (non credevo che simili masse potessero fare quei "giochi", veramente bello e efficace durante l'esibizione), e che ha fracassato i timpani a tutti che aereo era? il tornado ids?
senza nulla togliere all'organizzazione della pattuglia nazionale e a tutte le altre che si sono esibite, quella dimostrazione di potenza era veramente impressionante!!!!
forse nemmeno l'harrier fermo in mezzo al lago di lugano mi aveva dato simili emozioni
ringrazio tutti, e pur non partecipando al forum, vista la mia vergognosa conoscenza dei mezzi erei, sicuramente entrero' qualche volta per vedere delle foto veramente ben fatte come quelle che si vedono in questo thread!)
- simo.simo.87
- Rullaggio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 6 agosto 2007, 22:26
- Località: Milano
Allora il bombardiere era in realtà un aereo da trasporto G-222, che ha fatto una esibizione davvero bella!
E quello subito dopo esatto, era un Panavia Tornado IDS. Faceva dei passaggi davvero veloci e a bassa quota, non ricordo che velocità avesse detto lo speaker ma tarellava...anche perchè teneva le ali chiuse. Ero indeciso se far foto o tapparmi le orecchie.
E quello subito dopo esatto, era un Panavia Tornado IDS. Faceva dei passaggi davvero veloci e a bassa quota, non ricordo che velocità avesse detto lo speaker ma tarellava...anche perchè teneva le ali chiuse. Ero indeciso se far foto o tapparmi le orecchie.
- simo.simo.87
- Rullaggio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 6 agosto 2007, 22:26
- Località: Milano