Gli uffici dei piloti militari
Moderatore: Staff md80.it
Gli uffici dei piloti militari
Qualche foto dei cruscotti di velivoli militari del passato e recenti per verificare visualmente come l'aspetto esteriore non abbia solo cambiato il modo di volare e di interfacciarsi con il velivolo e l'ambiente esterno.
Lockeed Martin F-22A Raptor
Lockeed P-38J Linghting
PBY-5A Catalina
Convair F-102A Delta Dagger
Convair F-106A Delta Dart
Convair B-58 Huster
Lockeed T-33A Shooting Star
Consolidated B-24J Liberator
Convair B-36 Peacemaker
Lockeed F-80
Lockeed C-141B Starlifter
Lockeed KC-130F Hecules
Lockeed C-130J Hercules
Lockeed C-5B Galaxy
Lockeed S-3A Viking
Lockeed P-3C Orion
Lockeed Martin F-16A Viper
Lockeed Martin F-16E Fighting Falcon
Lockeed F-117 Blackhawk
Lockeed U-2
General Dynamics F-111E
Lockeed F-104G Starfighter
Lockeed Martin-Boeing F-35
Saluti
Steve
Lockeed Martin F-22A Raptor
Lockeed P-38J Linghting
PBY-5A Catalina
Convair F-102A Delta Dagger
Convair F-106A Delta Dart
Convair B-58 Huster
Lockeed T-33A Shooting Star
Consolidated B-24J Liberator
Convair B-36 Peacemaker
Lockeed F-80
Lockeed C-141B Starlifter
Lockeed KC-130F Hecules
Lockeed C-130J Hercules
Lockeed C-5B Galaxy
Lockeed S-3A Viking
Lockeed P-3C Orion
Lockeed Martin F-16A Viper
Lockeed Martin F-16E Fighting Falcon
Lockeed F-117 Blackhawk
Lockeed U-2
General Dynamics F-111E
Lockeed F-104G Starfighter
Lockeed Martin-Boeing F-35
Saluti
Steve
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
Lo pensavo anche io. Sono stati in forza alla NASA per un bel periodo. Poi CI@ e poi di nuovo USAF...Ro60 ha scritto:Guardati al targhetta in alto a sinistra...duck44 ha scritto:Veramente un ottimo lavoro. Interessantissimo. Impressionato veramente tanto dall' U2...
Penso sia il call sign dell'avione.
- Poker
- MD80 First Officer
- Messaggi: 961
- Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
- Località: ROMA o dintorni
- Contatta:
Grande Snap, bella galleria d'immagini!!
Comunque B24 tutta la vita!!! al massimo cambio solo per il Catalina...
Cià...
Comunque B24 tutta la vita!!! al massimo cambio solo per il Catalina...
Cià...
-->>POI<ER<<--
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Sono impressionato! ma dove hai trovato tutte ste foto!?
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
MITICO!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Stavo per dire la stessa cosa.Ro60 ha scritto:Alla faccia! L'F-35 non ha un glass cockpit...
Quello è un 16:9 con DOLBY DIGITAL/DTS...
C'è anche SKY, il pacchetto completo?
Tutta la serie A e via dicendo...
BELLISSIME!!!
Donde provengono?
Davvero interessante la pulizia che regna in quel cockpit.
Sembra davvero più un videogame che una cabina d'aereo.
Il B24 invece è un'autentica "montagna di meccanica".
Che storia.
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
Veramente delle belle foto.
Complimenti
Complimenti
Ultima modifica di luciocaste il 9 settembre 2007, 0:59, modificato 1 volta in totale.
non ho capito...come gli elicotteri intendi?il CE a destra e il secondo a sinistra? E poi perchè han deciso una cosa cosi?Grazieduck44 ha scritto:Sai che il 130 è l'unico aeroplano al mondo in cui ci si arriva al sedile da sx per il comandante e da dx per il copilota?Morpheus7 ha scritto:belle veramente il c-130 hercules ha addirittura il parquet!!!!!!!!!!!!!!!!! scherzo però bello anche l f-35
www.uscockpits.com
ragazzi provate a guardare questo sito! è un vero e proprio database! non crederete ai vostri occhi...!www.uscockpits.com
Draklor ha ragione per arrivare al sedile. Questo da innegabili vantaggi per la visibilità, infatti non avendo apparati a sx per il comandante e a dx per il copilota si possono mettere finestrini ovunque, anche molto in basso.
Grazie Ro60: quello è lo steering, e se non ricordo male, aiutatemi, non esiste aereo di grandi dimensioni che non abbia un comando separto. Anche i Falcon hanno una rotella separata. Credo solo i caccia, per ovvie ragioni di impianti e spazio, hanno i comandi sulla pedaliera. La forma buffa della rotella e se vedete la posizione particolare (che non cambia dall'H al J) è per le EROPS (Engine Running OPS) cioè tutte quelle manovre a terra dove con motori in moto (in low speed visto che si parla di 5400hp a motore) si effettuano veri e propri miracoli. Usando i motori in maniera asimmetrica e agendo correttamente sulla rotella si effettuano manovre sorprendenti. Quando l'aereo è esposto d'altronde bisogna correre e ridurre al minimo il tempo al suolo. In genere con ad esempio l'1 in reverse e il 4 un pò avanti (non troppo) e una bottarella di steering si effettua una inversione a sx praticamente sul punto con leggera derapata (meglio su pista semipreparata, su asfalto addio gomme). Quindi la presa sulla rotella deve essere salda.
ESEMPIO: carico di 5 palette da qualche tonnellata. Si atterra su pista sempipreparata con rampa semi aperta e botola in cabina aperta (così che eventuali Parà/Incursori possano cominciare a coprire l'aereo) e si decelera fino alla testata pista opposta mantenedo circa 15kts. Sulla testata pista opposta si fa la U turn come detto sopra mentre i loadmaster sganciano le catene delle palette (questa è la parte più delicata e loro sono dei grandi). Quindi allineati si da motore per il decollo e per effetto dell'accelerazione le palette non più ancorate cominciano a scorrere sul dual rail ed escono dalla rampa posandosi sulla pista (fase delicatissima perchè hai tonnellate di materiali che si muovono e se sei nel posto sbagliato...). Intanto l'aereo accelera e tu preghi che i conti della nuova configurazione con relativo trimmaggio siano corretti e si ridecolla. Il tutto in meno di 40 secondi senza uso di paracaduti e depositando il materiale esattamente dove ce n'è bisogno. L'ultima volta che l'ho fatto reale era a Pristina nel 99. Eccezionale.
Grazie Ro60: quello è lo steering, e se non ricordo male, aiutatemi, non esiste aereo di grandi dimensioni che non abbia un comando separto. Anche i Falcon hanno una rotella separata. Credo solo i caccia, per ovvie ragioni di impianti e spazio, hanno i comandi sulla pedaliera. La forma buffa della rotella e se vedete la posizione particolare (che non cambia dall'H al J) è per le EROPS (Engine Running OPS) cioè tutte quelle manovre a terra dove con motori in moto (in low speed visto che si parla di 5400hp a motore) si effettuano veri e propri miracoli. Usando i motori in maniera asimmetrica e agendo correttamente sulla rotella si effettuano manovre sorprendenti. Quando l'aereo è esposto d'altronde bisogna correre e ridurre al minimo il tempo al suolo. In genere con ad esempio l'1 in reverse e il 4 un pò avanti (non troppo) e una bottarella di steering si effettua una inversione a sx praticamente sul punto con leggera derapata (meglio su pista semipreparata, su asfalto addio gomme). Quindi la presa sulla rotella deve essere salda.
ESEMPIO: carico di 5 palette da qualche tonnellata. Si atterra su pista sempipreparata con rampa semi aperta e botola in cabina aperta (così che eventuali Parà/Incursori possano cominciare a coprire l'aereo) e si decelera fino alla testata pista opposta mantenedo circa 15kts. Sulla testata pista opposta si fa la U turn come detto sopra mentre i loadmaster sganciano le catene delle palette (questa è la parte più delicata e loro sono dei grandi). Quindi allineati si da motore per il decollo e per effetto dell'accelerazione le palette non più ancorate cominciano a scorrere sul dual rail ed escono dalla rampa posandosi sulla pista (fase delicatissima perchè hai tonnellate di materiali che si muovono e se sei nel posto sbagliato...). Intanto l'aereo accelera e tu preghi che i conti della nuova configurazione con relativo trimmaggio siano corretti e si ridecolla. Il tutto in meno di 40 secondi senza uso di paracaduti e depositando il materiale esattamente dove ce n'è bisogno. L'ultima volta che l'ho fatto reale era a Pristina nel 99. Eccezionale.