Sono tornata!!! Non ho più paura!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
elucchia
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 marzo 2007, 22:15

Sono tornata!!! Non ho più paura!!!

Messaggio da elucchia » 6 settembre 2007, 0:49

Ciao a tutti!!
Ricordate quando vi scrivevo dicendo che prendevo l’aereo ma avevo paura? Che sceglievo voli non più lunghi di due ore? Che stavo sull’aereo come se stessi al patibolo?che stavo male, ero scaramantica, sentivo l’aria strana e che non mi alzavo? :(
Ecco, quella elucchia è sparita! Grazie forum!!
Dopo mesi di attenta lettura del forum e di voli brevi, il 22 agosto sono partita per la mia amata New York, dalla quale mi allontanavano ben 7 ore e mezza di volo.
Dopo aver preso un torino-parigi con un po’ di turbolenze, non solo non ho avuto paura, ma addirittura mi sono alzata!
Poi non ho avuto modo di pensare perché eravamo in ritardo…e mi sono trovata su un aereo grosso(B777-300), io non ne avevo presi mai…ed è stata una bella sensazione: mi siedo e mi guardo intorno…tanti bambini, tanti giovani ..tutti mi sembravano felici, le hostess sorridenti e tranquille … io nello zaino avevo 3 riviste, il cruciverba, un libro, l’i-pod e fotocopie di articoli del forum…mi sono detta: ho tutto quello che mi serve per distrarmi 7 ore, poi sarò nella città che ho sogna, perché non sto tranquilla anch’io?
Il decollo è stato tranquillissimo…io facevo il sudoku...
Dopo poco hanno portato il pranzo…e dalla partenza erano passate già 2 ore
Poi ho guardato un il film, ho chiacchierato con il vicino di posto...ed eccomi arrivata!!!!
L'unico problemino è stata qualche turbolenza che mi ha tenuto con le orecchie alzate, ma nulla in confronto a prima! niente aria irrespirabile, ma solo belle sensazioni sognando la meta!
Non potevo crederci ma ce l'avevo fatta!! Proprio io ce l'avevo fatta!
Avevo in testa tutto quello che avevo letto sul forum e di nuovo ero tranquilla e non vedevo più l'aereo coma il menico, ma come il mio bel
mezzo per andare dove mi pare.
Il ritorno è stato simile..
Ora ho tanta voglia di dire ai paurosi di essere fiduciosi, di cercare di usare il forum perchè si impara tantissimo leggendo di chi ce l'ha fatta e di chi ha paura...di pensare alle belle città da raggiungere e non all'aereo che è solo il mezzo per vivere esperienze magnifiche e alle quali non bisogna rinunciare.
Ringrazio tutto il forum che è stato la mia medicina e spero di poter contribuire anch'io con la mia esperienza ad aiutare altre persone che hanno paura.
Ciao!!
elucchia

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 6 settembre 2007, 1:07

Complimenti :thumbright:

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 6 settembre 2007, 10:49

Grazie mille per la tua bellissima testimonianza e complimenti! Il nostro forum ti avrà aiutata, ma credo che ci sia moltissimo di tuo!

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 6 settembre 2007, 10:51

Bravissima!!!!!
Visto che era facile? :wink:

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

deltagolf

Messaggio da deltagolf » 6 settembre 2007, 10:53

Standing ovation! Brava Elucchia!

hirundo

Messaggio da hirundo » 6 settembre 2007, 10:58

Bravissima! Bel racconto, mi piace molto il tuo nuovo modo di vedere l'aereo! :D

Avatar utente
roberto76
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 6 giugno 2007, 12:51
Località: LIPU
Contatta:

Messaggio da roberto76 » 6 settembre 2007, 11:59

Un grande risultato!
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...


la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)

elucchia
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 marzo 2007, 22:15

Messaggio da elucchia » 6 settembre 2007, 14:59

Grazie a tutti per i complimenti...
e vi giuro che il forum è stato provvidenziale...
un grazie speciale va a Luca!!!

Angus281
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 luglio 2007, 11:57
Località: Milano

Messaggio da Angus281 » 6 settembre 2007, 15:50

BRAVISSIMA COMPLIMENTI!!! Ora anche tu sei un po' più forte ed arricchita da una bellissima esperienza in più!

Cesare

Avatar utente
TheTiZ
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 239
Iscritto il: 22 maggio 2007, 8:31
Località: reggio emilia e verona

Messaggio da TheTiZ » 6 settembre 2007, 19:26

Grande!
Fabrizio

Avatar utente
Antonyair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 284
Iscritto il: 29 giugno 2006, 18:35

Messaggio da Antonyair » 6 settembre 2007, 19:35

Bravissima. :lol: :lol:
Quando hai capito di non aver più paura? C'è stato un momento in cui hai percepito lo sfumare delle tue paure? Prima di partire, durante la turbolenza...o in un altro momento? :roll:
ciao e complimenti

elucchia
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 marzo 2007, 22:15

Messaggio da elucchia » 6 settembre 2007, 21:08

Ciao
sicuramente sono partita molto più serena del solito: la notte prima del volo ho dormito abb bene (prima di andare a copenaghen ero stata sveglia e distrutta...) e quindi sono arrivata in aeroporto senza quell'ansia che avevo prima...
Quando mi sono seduta sull'aereo per parigi e sentivo altre persone lamentarsi per le turbolenze, dire frasi sull'aereo e pensare che stavano dicendo cose da fifoni, che non era vero che l'aereo è instabile, ecc....a quel punto ho capito che avevo recepito molte informazioni (soprattutto grazie al forum) e che ero una persona diversa...
Sul volo per New York non ho pensato molto, mi sono solo detta di godermela e così è stato...

Avatar utente
Antonyair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 284
Iscritto il: 29 giugno 2006, 18:35

Messaggio da Antonyair » 6 settembre 2007, 22:30

l' ho sempre pensato...e ora ne ho la conferma. Il Forum di md80 somministrato a dosi costanti e giornaliere fa più effetto di qualsiasi medicina per la cura delle pseudo-paure aeronautiche. :lol:

elucchia
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 marzo 2007, 22:15

Messaggio da elucchia » 9 settembre 2007, 15:54

Si, confermo!
Leggere un pò di forum al giorno, serve!
Sull'aereo ho ricordato tantissimo quello ceh avevo letto qui e mi sono stupita da sola di come avessi immagazzinato tante informazioni...

Rispondi