tra 15gg lampedusa...aiuto!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 11 settembre 2007, 14:16

NONCELAPOSSOFARE ha scritto:Familiarizzare con un aereo? Per me è troppo..... comunqe so che volerò con la blu panorama, altro non so....- 4 aiuto!:big16:
Dovrebbe essere un Boeing 737-400, come quello della foto... ottima macchina!
Allegati
bluepanorama734.jpg
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
NONCELAPOSSOFARE
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 settembre 2007, 0:26
Località: Bergamo

Messaggio da NONCELAPOSSOFARE » 11 settembre 2007, 20:58

Grazie ragazzi. Volerò con blupanorama. Le cose si complicano ho letto delle robe tremende su sta compagnia....ditemi che non è vero!

Cri
[font=Tahoma][/font]Quanto è amaro amarti....... (T.Ferro - I.Zanicchi)

effebi

Messaggio da effebi » 11 settembre 2007, 23:40

Sono amministratore di un forum di viaggi e tra le altre cose si parla anche di compagnie aeree.
Hai ragione, non se ne parla molto bene di Blu Panorama, ma non perchè è insicura. I giudizi negativi riguardano soprattutto i ritardi (pare che la puntualità non sia il suo forte), la qualità del cibo (ma ricordiamoci che l'aereo non è un luogo che si sceglie per la cucina), il servizio di bordo in generale (giudicato spesso scarso).
Per il resto è una compagnia charter come tante. E' vero, gli aerei non saranno nuovissimi, ma i tanti piloti che frequestano questo sito ti potranno confermare che con una corretta manutenzione gli aerei possono viaggiare per tanti anni in tutta tranquillità.
Vai tranquillo e goditi il viaggio... :thumbright:

Avatar utente
NONCELAPOSSOFARE
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 settembre 2007, 0:26
Località: Bergamo

Messaggio da NONCELAPOSSOFARE » 12 settembre 2007, 0:44

Grazie per la precisazione; del cibo e del servizio poco me ne importa...cibo? e chi mangia che avrò lo stomaco nelle orecchie! :shock:
[font=Tahoma][/font]Quanto è amaro amarti....... (T.Ferro - I.Zanicchi)

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 12 settembre 2007, 0:51

NONCELAPOSSOFARE ha scritto:Grazie per la precisazione; del cibo e del servizio poco me ne importa...cibo? e chi mangia che avrò lo stomaco nelle orecchie! :shock:
:lol:
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
NONCELAPOSSOFARE
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 settembre 2007, 0:26
Località: Bergamo

Messaggio da NONCELAPOSSOFARE » 12 settembre 2007, 1:08

Comunque stasera ho preparato la valigia non posso disfarla per rinunciare...non posso....
[font=Tahoma][/font]Quanto è amaro amarti....... (T.Ferro - I.Zanicchi)

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 12 settembre 2007, 1:38

NONCELAPOSSOFARE ha scritto:Comunque stasera ho preparato la valigia non posso disfarla per rinunciare...non posso....
ecco questo è quello che volevamo sentire
MJ
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

hirundo

Messaggio da hirundo » 12 settembre 2007, 12:11

Beh io vorrei anche leggere che non vuoi disfare la valigia... :wink: hai bisogno di questa vacanza, rinunciare non ti farebbe stare meglio. :D

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 12 settembre 2007, 15:38

hirundo ha scritto:Beh io vorrei anche leggere che non vuoi disfare la valigia... :wink: hai bisogno di questa vacanza, rinunciare non ti farebbe stare meglio. :D
quoto antonella in pieno.
oltre al dovere c'è anche il volere,altrimenti pure una vacanza diventa impegno :wink: .
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus » 12 settembre 2007, 15:54

oltre al dovere c'è anche il volere,altrimenti pure una vacanza diventa impegno
Altrimenti che vacanza è? :wink:
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

Avatar utente
NONCELAPOSSOFARE
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 settembre 2007, 0:26
Località: Bergamo

Messaggio da NONCELAPOSSOFARE » 12 settembre 2007, 22:33

Grazie ancora ragazzi. Mi hanno giaà spostato l'orario del volo 4 volte...inizio a preoccuparmi. Per uno in ansia come me anche un cambio d'orario è terribile!
[font=Tahoma][/font]Quanto è amaro amarti....... (T.Ferro - I.Zanicchi)

Avatar utente
cippociappo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 luglio 2007, 0:36

Messaggio da cippociappo » 13 settembre 2007, 0:44

Ti capisco.... anch'io non amo volare, ma devo dire che informarmi su tutti i vari aspetti del volo mi sta aiutando ad esorcizzare la paura. Forse sembrero' maniacale, ma ogni volta che prendo un aereo vado su wikipedia e mi leggo tutte le info sulla compagni aerea e sul modello di aereo con cui volero'....
A quel punto capisci che non c'e' niente da temere, che le statistiche sono a tuo favore al 300% e che la paura sta solo dentro di te!!

Non dico che cosi' io abbia sconfitto del tutto la paura di volare, ma almeno riesco a prendere un aereo senza pormi il problema di scendere prima del decollo.
Andro' in Argentina tra poco.... se potro' mi evitero' di prendere dei voli interni al paese, gia' mi bastano le 10 ore per arrivarci da New York...
Pero' se ci voglio andare, almeno quell'aereo lo devo prendere!!! Senza volare non potremmo goderci il mondo in tutta la sua estensione, e chissa' quante cose ci sono ancora da vedere!!!!!

Per concludere, un consiglio personale.... mi aiuta sempre tenere l'attenzione fissa sulle altre persone, che di solito non hanno paura, primi tra tutti gli assistenti di volo. Quando vedi le persone accanto a te durante il decollo (o durante le piccole turbolenze) leggere tranquillamente il giornale.... beh, allora capisci che non c'e' davvero nulla da temere.

Certo, non mi sarei mai sognato di dare consigli a qualcuno sulla paura di volare, ma forse chi l'ha vissuta e la vive ancora un po' puo' fornire un aiuto piu'... immedesimato diciamo. Ringrazio tutti coloro che ti stanno aiutando, perche' indirettamente stanno aiutando anche me!!!

Bye :-))
cippociappo

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 13 settembre 2007, 10:34

NONCELAPOSSOFARE ha scritto:Grazie ancora ragazzi. Mi hanno giaà spostato l'orario del volo 4 volte...inizio a preoccuparmi. Per uno in ansia come me anche un cambio d'orario è terribile!
Ma non dovevamo sentirci? :roll:

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

hirundo

Messaggio da hirundo » 13 settembre 2007, 10:58

NONCELAPOSSOFARE ha scritto:Mi hanno giaà spostato l'orario del volo 4 volte...inizio a preoccuparmi. Per uno in ansia come me anche un cambio d'orario è terribile!
Vero, queste cose non aiutano... :( ti costringono a cambiare continuamente i tuoi programmi per il giorno del viaggio. La compagnia probabilmente sta cercando di combinare i vari voli della giornata il che scombina i piani dei passeggeri ma nulla di più, non c'è da temere per la sicurezza. Purtroppo non puoi sapere esattamente quando ti porteranno a Lampedusa, ma stai sicuro che ci arrivi quindi comincia a pregustare il tuo soggiorno in quella bellissima isola!

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 13 settembre 2007, 11:24

hirundo ha scritto:
NONCELAPOSSOFARE ha scritto:Mi hanno giaà spostato l'orario del volo 4 volte...inizio a preoccuparmi. Per uno in ansia come me anche un cambio d'orario è terribile!
Vero, queste cose non aiutano... :( ti costringono a cambiare continuamente i tuoi programmi per il giorno del viaggio. La compagnia probabilmente sta cercando di combinare i vari voli della giornata il che scombina i piani dei passeggeri ma nulla di più, non c'è da temere per la sicurezza. Purtroppo non puoi sapere esattamente quando ti porteranno a Lampedusa, ma stai sicuro che ci arrivi quindi comincia a pregustare il tuo soggiorno in quella bellissima isola!
@cristian se decidi di non andare fammelo sapere così ci vado io :lol: .
scherzo.
è vero il cambio orario è stressante ma l'importante nella vita è andare avanti con fiducia.
MJ
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
NONCELAPOSSOFARE
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 settembre 2007, 0:26
Località: Bergamo

Messaggio da NONCELAPOSSOFARE » 14 settembre 2007, 23:43

Ma non dovevamo sentirci?

Luca

Luca scusami ma sono stato incasinatissimo. Lavoro da sistemare, pazienti, medici, colleghi,.... ora sono le 21 e 52; domani decollo alle 12e50. Che dire, ho il valium che mi esce dalle orecchie oramai...senza contare la tachicardia che non mi molla da ieri, per fortuna soffro di stipsi ostinata, anzi magari la paura scendesse nel basso ventre :headbang: ....ragazzi è difficile. Ma io ci vado!
[font=Tahoma][/font]Quanto è amaro amarti....... (T.Ferro - I.Zanicchi)

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 14 settembre 2007, 23:49

Certo che ci vai! :wink:

Non succederà nulla.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 15 settembre 2007, 0:00

... e stai tranquillo :thumbleft:.

MJ
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 15 settembre 2007, 0:08

NONCELAPOSSOFARE ha scritto:
Ma non dovevamo sentirci?

Luca

Luca scusami ma sono stato incasinatissimo. Lavoro da sistemare, pazienti, medici, colleghi,.... ora sono le 21 e 52; domani decollo alle 12e50. Che dire, ho il valium che mi esce dalle orecchie oramai...senza contare la tachicardia che non mi molla da ieri, per fortuna soffro di stipsi ostinata, anzi magari la paura scendesse nel basso ventre :headbang: ....ragazzi è difficile. Ma io ci vado!
GO, GO , GO, GO
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
NONCELAPOSSOFARE
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 settembre 2007, 0:26
Località: Bergamo

Messaggio da NONCELAPOSSOFARE » 15 settembre 2007, 0:12

GO, GO , GO, GO
_________________
Andrea
ANDREA!!! GRASSIE!
[font=Tahoma][/font]Quanto è amaro amarti....... (T.Ferro - I.Zanicchi)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 15 settembre 2007, 0:52

NONCELAPOSSOFARE ha scritto:
GO, GO , GO, GO
_________________
Andrea
ANDREA!!! GRASSIE!
De nada. Su quell'aereo sarai in buona compagnia: i piloti & il cabin crew (tutti fo***ti professionisti), un po' di altri passeggeri (speriamo non rompico***oni - perchè, diciamolo finalmente, la paura di volare è essenzialmente paura di finire a fianco di un/una o più rompico***oni, per qualche ora....), il pensiero di tutti noi e la necessità dei tuoi pazienti di vederti tornare bello rilassato ed in forma... Posta un sacco di belle foto e divertiti, c***o! (ok, bannato.... :? )
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 15 settembre 2007, 1:05

Una bella, forte spinta, non così esplicita come quella di Aeb ( :lol: ) arriva anche da parte mia!

Buon volo e buone ferie! ;)
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 15 settembre 2007, 1:06

MiticoJumbo ha scritto:... e stai tranquillo :thumbleft:.

MJ
Grande firma, MiticoJumbo (scusa, è la prima volta che la noto :-) )!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 15 settembre 2007, 1:09

Galaxy ha scritto:Una bella, forte spinta, non così esplicita come quella di Aeb ( :lol: ) arriva anche da parte mia!

Buon volo e buone ferie! ;)
Esplicito...?!? Giuro, mi sono contenuto: ne so di peggiori.... :lol: Vai, Noncelapotevofare....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 15 settembre 2007, 1:27

aeb ha scritto:
MiticoJumbo ha scritto:... e stai tranquillo :thumbleft:.

MJ
Grande firma, MiticoJumbo (scusa, è la prima volta che la noto :-) )!
grazie aeb :wink:
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Rispondi