[MXP/LIMC Milano-Malpensa] 16/9/2007 - Clipper Day :D
Moderatore: Staff md80.it
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
[MXP/LIMC Milano-Malpensa] 16/9/2007 - Clipper Day :D
Ecco alcune foto scattate domenica in occasione del Clipper Day da spotting points "privilegiati".
Davvero una bellissima giornata, passata in compagnia di molti altri spotters provenienti da diversi paesi.
Peccato solo per la pessima luce e per il cielo completamente grigio!
B737 Neos
A330 Eurofly
Dettaglio della coda dell'MD-80 Viking
B737 Malev
L'addetto al push-back si è dimenticato di disinserire il pin dal meccanismo di sterzo del nose-gear e il pilota, non potendo partire, glielo fa notare.
MD-11 FedEx
B767 Air Italy:
Dettaglio del carrello:
Un Fokker della Blue Line:
A319CJ della Alba Servizi Aerotrasporti (cioè di Berlusconi):
Dettaglio del nose-gear:
MD-11 TAM:
MD-80 Alitalia:
Un po' di A320F Alitalia
Ciao!
PS: Purtroppo (per motivi di tempo) nelle prossime settimane non riuscirò a seguire il forum come faccio adesso.
Chi volesse contattarmi in privato può scrivermi all'indirizzo e-mail indicato sul mio sito:
Davvero una bellissima giornata, passata in compagnia di molti altri spotters provenienti da diversi paesi.
Peccato solo per la pessima luce e per il cielo completamente grigio!
B737 Neos
A330 Eurofly
Dettaglio della coda dell'MD-80 Viking
B737 Malev
L'addetto al push-back si è dimenticato di disinserire il pin dal meccanismo di sterzo del nose-gear e il pilota, non potendo partire, glielo fa notare.
MD-11 FedEx
B767 Air Italy:
Dettaglio del carrello:
Un Fokker della Blue Line:
A319CJ della Alba Servizi Aerotrasporti (cioè di Berlusconi):
Dettaglio del nose-gear:
MD-11 TAM:
MD-80 Alitalia:
Un po' di A320F Alitalia
Ciao!
PS: Purtroppo (per motivi di tempo) nelle prossime settimane non riuscirò a seguire il forum come faccio adesso.
Chi volesse contattarmi in privato può scrivermi all'indirizzo e-mail indicato sul mio sito:
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
Grazie!
Una volta terminato il push-back l'operatore (che durante questa fase può sempre comunicare con la cabina) toglie il nose-wheel steering disconnect pin e l'aereo può partire.
In questo caso il tipo che faceva il push-back si è dimenticato e se ne è andato... così il pilota ha aperto il finestrino e ha cominciato a sbracciare perchè non poteva ripartire!
Sicuramente ci sarà qualcuno che lo saprà spiegare meglio, comunque durante la fase di push-back lo sterzo viene disconnesso (cioè il pilota non lo controlla) dall'operatore perchè il carrello viene "girato" direttamente dal macchinario che spinge l'aereo.tomi ha scritto: Cos'è che ha fatto? non ho capito, scusate l'iGNoranza, con la GN maiuscola
Intanto grazie per le foto, mi piacciono un sacco i close-up
Ciao Tomi
Una volta terminato il push-back l'operatore (che durante questa fase può sempre comunicare con la cabina) toglie il nose-wheel steering disconnect pin e l'aereo può partire.
In questo caso il tipo che faceva il push-back si è dimenticato e se ne è andato... così il pilota ha aperto il finestrino e ha cominciato a sbracciare perchè non poteva ripartire!
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Sono veramente tutte bellissime!!!!Grazie!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
bellissime!!!!!!!!!!!!!!!! soprattutto il lituanian!!
una curiostà, cos'è il clipper day?
una curiostà, cos'è il clipper day?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
Complimenti!
"E' sicuro per definizione checche' ne pensi l' ENAV (Linate)", Vito Riggio, Milano 13 Novembre 2006.
"Sia io sia il sindaco Letizia Moratti non abbiamo preclusione alcuna a discutere del ruolo di Linate e del suo rapporto con Malpensa. Attendiamo proposte serie. Fin qui non ne abbiamo viste", Roberto Formigoni, Agosto 2007
"Sia io sia il sindaco Letizia Moratti non abbiamo preclusione alcuna a discutere del ruolo di Linate e del suo rapporto con Malpensa. Attendiamo proposte serie. Fin qui non ne abbiamo viste", Roberto Formigoni, Agosto 2007