Indovina la safety card!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 7 giugno 2007, 20:15
safety card
Ma tu come hai fatto ad avere questa safety cardNiger ha scritto:Adesso vado un po' piu' sul difficile, anche se il vostro grande vantaggio è che rimaniamo in Italia. Questo è il retro della cartina di salvataggio di quale velivolo e di che compagnia? Se volete strafare, anche in questo caso viene nominata la matricola di registrazione..
Re: safety card
..alte conoscenze a Ciampino..Macchia Nera ha scritto:Ma tu come hai fatto ad avere questa safety card
Intervengo per rilanciarvi il quesito....in effetti il Boeing 720 è molto affine a quello schemino...ma non si tratta nemmeno del 720!
Vi do gli ultimi definitivi indizi! Non siamo in America, la compagnia è quasi una capostipite dei voli charter, e poco prima di fallire aveva una flotta di DC-10 e Boeing 737-200..
Born in the UAE
-
- Rullaggio
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 7 giugno 2007, 20:15
Re: safety card
...ma tu frequenti Ciampino ?Niger ha scritto:..alte conoscenze a Ciampino..Macchia Nera ha scritto:Ma tu come hai fatto ad avere questa safety card
- JamalWallace
- 02000 ft
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 14 marzo 2007, 20:43
- Località: Venezia
- Contatta:
Eccomi qui. Vi posto una safety particolare, ma ve la posto cosi' com'è, senza ritocchi grafici. Stavolta non bisogna indovinare nome e modello, pienamente visibile, ma lo scopo è farvi capire come da questi semplici cartoncini di sicurezza si possano trarre curiose e interessanti vicende della storia di un velivolo: l'aereo in questione infatti vola ancora ed è una vecchia conoscenza di molti, qui nel forum.
Come mai la prima lingua è l'italiano? E lo sticker?
Vediamo se riuscite a darmi la matricola e a far "quadrare" un po' la storia
Come mai la prima lingua è l'italiano? E lo sticker?
Vediamo se riuscite a darmi la matricola e a far "quadrare" un po' la storia
Born in the UAE
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
- IlFiliPlus
- 01000 ft
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 6 giugno 2007, 14:21
- Località: Milano
Ti prego dimmi qual'è la differenza; sto perdendo la vista nel vano tentativo di "adocchiare" la particolarità del I-EEZK.Niger ha scritto:Buono a sapersi! Adesso vi do un altro intermezzo...trovate la piccola differenza che rende differente I-EEZK dagli altri A320 Eurofly!
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]
- IlFiliPlus
- 01000 ft
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 6 giugno 2007, 14:21
- Località: Milano
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
Stai tranquillo Lucio vi spiego io la curiosità di questa cartina.
La Northeastern Airlines era una di quelle effimere compagnie americane dei primi anni 80, durata poco tempo. Volava principalmente con DC-8 e 727. L'Alisarda ricevette i suoi primi DC-9/80 nell'83, ed uno di questi, matricola svizzera HB-IKL, fu girato in prestito nel 1985 proprio alla Northeastern. La compagnia statunitense non cambio' nè livrea nè le safety, limitandosi ad aggiungerci uno sticker sopra. Passarono solo pochi mesi e l'aviolinea falli', col ritorno dell'aereo all'alisarda, oggi Meridiana. E HB-IKL che fine ha fatto? Reimmatricolato italiano, l'MD80 non è altro che l'attuale I-SMEM, su cui molti di voi volano ancora oggi!!!
Quindi se doveste mai ricapitarvi I-SMEM, pensate a quante vicende del passato una semplice safety puo' raccontare!
La Northeastern Airlines era una di quelle effimere compagnie americane dei primi anni 80, durata poco tempo. Volava principalmente con DC-8 e 727. L'Alisarda ricevette i suoi primi DC-9/80 nell'83, ed uno di questi, matricola svizzera HB-IKL, fu girato in prestito nel 1985 proprio alla Northeastern. La compagnia statunitense non cambio' nè livrea nè le safety, limitandosi ad aggiungerci uno sticker sopra. Passarono solo pochi mesi e l'aviolinea falli', col ritorno dell'aereo all'alisarda, oggi Meridiana. E HB-IKL che fine ha fatto? Reimmatricolato italiano, l'MD80 non è altro che l'attuale I-SMEM, su cui molti di voi volano ancora oggi!!!
Quindi se doveste mai ricapitarvi I-SMEM, pensate a quante vicende del passato una semplice safety puo' raccontare!
Born in the UAE
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
- JamalWallace
- 02000 ft
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 14 marzo 2007, 20:43
- Località: Venezia
- Contatta:
Re: Indovina la safety card!
Ma.... Abbiamo indovinato tutte le safety del mondo o ce ne sono ancora? A me piaceva 'sto giochino
Re: Indovina la safety card!
Stavo pensando la stessa cosa!
Speriamo Niger ci metta presto alla prova, altrimenti ne posto un paio io
Speriamo Niger ci metta presto alla prova, altrimenti ne posto un paio io
- JamalWallace
- 02000 ft
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 14 marzo 2007, 20:43
- Località: Venezia
- Contatta:
Re: Indovina la safety card!
Via via viaNiger ha scritto:Se volete posso riproporvene molte altre, di safeties!