Il volo più comodo e quello più scomodo...
Moderatore: Staff md80.it
Il volo più comodo e quello più scomodo...
qual'è stato il vostro volo più comodo? e quello più scomodo???
Più comodo: Mombasa- Milano con A330 Livingston, eravamo solo in 62, c'erano più di 220 posti liberi...una meraviglia!!! e pochissime turbolenze, per cui è stato il volo più bello che abbia fatto.
Più scomodo: Londra-Los Angeles con B747 British Airways, aereo strapieno, bambini che piangevano, ma soprattutto un sedile strettissimo e vicinissimo a quello davanti (non riuscivo a chinarmi a prendere la borsa vicino ai miei piedi, e sono "alta" 1,60 m), turbolenze continue.
ciaociao....
Più comodo: Mombasa- Milano con A330 Livingston, eravamo solo in 62, c'erano più di 220 posti liberi...una meraviglia!!! e pochissime turbolenze, per cui è stato il volo più bello che abbia fatto.
Più scomodo: Londra-Los Angeles con B747 British Airways, aereo strapieno, bambini che piangevano, ma soprattutto un sedile strettissimo e vicinissimo a quello davanti (non riuscivo a chinarmi a prendere la borsa vicino ai miei piedi, e sono "alta" 1,60 m), turbolenze continue.
ciaociao....
il più comodo:mxp-atl in business class nel novembre 2004 due giorni prima del giorno del ringraziamento B767 Delta Airlines!
il più scomodo il giorno dopo atl-phx B757 Dealta Airlines pieno come un uovo nell'ultimo posto nell'ultima fila di fianco a una vecchietta che mi ha raccontato tutta la storia della sua vita!!!!
il più scomodo il giorno dopo atl-phx B757 Dealta Airlines pieno come un uovo nell'ultimo posto nell'ultima fila di fianco a una vecchietta che mi ha raccontato tutta la storia della sua vita!!!!
Più comodo: MXP-BRI con A330 uno dei primi giorni in cui IG aveva inaugurato la tratta usando macchine Eurofly - volo già mezzo vuoto se fosse stato un normale A320 figuriamoci con il 330
Più scomodo: Cairns-Darwin-Singapore, circa 8 ore di volo (con uno scalo tecnico di 1h) su un A320 in configurazione low-cost! ... e io che avevo pagato un biglietto Qantas!
Più scomodo: Cairns-Darwin-Singapore, circa 8 ore di volo (con uno scalo tecnico di 1h) su un A320 in configurazione low-cost! ... e io che avevo pagato un biglietto Qantas!
N176CM
n176cm AT md80.it
n176cm AT md80.it
- spaceodissey
- 05000 ft
- Messaggi: 618
- Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
- Località: Parma
Re: Il volo più comodo e quello più scomodo...
Più comodo: Palermo-Milano. AZ, qualche anno fa. Aereo praticamente vuoto, tempo splendido.Sissi ha scritto:qual'è stato il vostro volo più comodo? e quello più scomodo???
Più scomodo: Milano-New York. AZ, qualche anno fa. Aereo strapieno, bambini urlanti, posizione scomoda...
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
Re: Il volo più comodo e quello più scomodo...
spaceodissey ha scritto:Più comodo: Palermo-Milano. AZ, qualche anno fa. Aereo praticamente vuoto, tempo splendido.Sissi ha scritto:qual'è stato il vostro volo più comodo? e quello più scomodo???
Più scomodo: Milano-New York. AZ, qualche anno fa. Aereo strapieno, bambini urlanti, posizione scomoda...
ciao, riguardo i voli MIlano-NY di Alitalia, a qualcuno è capitato di farlo con l'aereo non strapieno??? Io ne ho fatti due strapieni, e anche delle amiche che hanno volato appena dopo di me....neanche un buco libero su quasi 300 posti (io ero col bellissimo 777).
- Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
Volo più comodo:milano malpensa minorca con lte.Vicino all'uscita di sicurezza si stava proprio comodi per uno alto 1,83 metri!!
Quello più scomodo:Milano malpensa creta:aegean airlines impossibile stare seduti e pilota completamente pazzo.Dovete credermi se vi dico che la curva per entrare in pista l'ha fatta con manetta quasi al massimo e in derapata per poi partire direttamente.Si sono impauriti tutti.Io invece mi sono divertito.
Quello più scomodo:Milano malpensa creta:aegean airlines impossibile stare seduti e pilota completamente pazzo.Dovete credermi se vi dico che la curva per entrare in pista l'ha fatta con manetta quasi al massimo e in derapata per poi partire direttamente.Si sono impauriti tutti.Io invece mi sono divertito.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
parlando del passato posso dire che sulla rotta Roma - New York con il 747-200 Alitalia ho fatto il volo più scomodo e più comodo della mia vita. Il più comodo ero in Magnifica, il più scomodo stavo quasi alla fine dell'economy class gialla, sedili appena riconfigurati e per uno della mia altezza all'epoca (avevo 9 anni) assolutamente impraticabili, per non parlare della signora davanti che aveva due cani in cabina che non hanno mai smesso di abbaiare.
Più recentemente direi che il più comodo in assoluto è stato il Houston - Tokyo con 777 Continental in Buisness-Elite
Più scomodo direi un Roma - Linate con 737-400 AirOne senza mai smettere la turbolenza e con il sedile non avvitato bene che amplificava la turbolenza
Più recentemente direi che il più comodo in assoluto è stato il Houston - Tokyo con 777 Continental in Buisness-Elite
Più scomodo direi un Roma - Linate con 737-400 AirOne senza mai smettere la turbolenza e con il sedile non avvitato bene che amplificava la turbolenza
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
Re: Il volo più comodo e quello più scomodo...
più comodo sempre quello che tio: Mxp-Luxor in prima con EgyptairSissi ha scritto:qual'è stato il vostro volo più comodo? e quello più scomodo???
Più comodo: Mombasa- Milano con A330 Livingston, eravamo solo in 62, c'erano più di 220 posti liberi...una meraviglia!!! e pochissime turbolenze, per cui è stato il volo più bello che abbia fatto.
Più scomodo: Londra-Los Angeles con B747 British Airways, aereo strapieno, bambini che piangevano, ma soprattutto un sedile strettissimo e vicinissimo a quello davanti (non riuscivo a chinarmi a prendere la borsa vicino ai miei piedi, e sono "alta" 1,60 m), turbolenze continue.
ciaociao....
più scomodo:myair palermo-bologna alle 6 del mattino con un sonno tremendo e un aereo con problemi al carrello anteriore (9 ore di ritardo)
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
Re: Il volo più comodo e quello più scomodo...
Sinuhe ha scritto:più comodo sempre quello che tio: Mxp-Luxor in prima con EgyptairSissi ha scritto:qual'è stato il vostro volo più comodo? e quello più scomodo???
Più comodo: Mombasa- Milano con A330 Livingston, eravamo solo in 62, c'erano più di 220 posti liberi...una meraviglia!!! e pochissime turbolenze, per cui è stato il volo più bello che abbia fatto.
Più scomodo: Londra-Los Angeles con B747 British Airways, aereo strapieno, bambini che piangevano, ma soprattutto un sedile strettissimo e vicinissimo a quello davanti (non riuscivo a chinarmi a prendere la borsa vicino ai miei piedi, e sono "alta" 1,60 m), turbolenze continue.
ciaociao....
più scomodo:myair palermo-bologna alle 6 del mattino con un sonno tremendo e un aereo con problemi al carrello anteriore (9 ore di ritardo)
.............facevi prima col treno!!!!
ciao
- Ste Skywalker
- Rullaggio
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 2 maggio 2007, 23:05
piu comodo: China Eastner Airlines - Shangai-Francoforte - un'intera fila da 5 da di un A330 tutta per me!!!
piu' scomodo: Air Namibia - Francoforte-Windoeok- MD11 9 ore con tedescone praticamente sdraiato sulle ginocchia dalla partenza all'arrivo (l'aereo avrebbe consentito un viaggio confortevole)
piu' scomodo: Air Namibia - Francoforte-Windoeok- MD11 9 ore con tedescone praticamente sdraiato sulle ginocchia dalla partenza all'arrivo (l'aereo avrebbe consentito un viaggio confortevole)
Air China, Turkish Airlines, Iceland Air, Sas, British Airways, Tyrolean Airways, Austrian Airlines, Alitalia Express, Air Namibia, Eurofly, Alitalia, Malaysia Airlines, China Eastner Airlines, Easy Jet, Ryanair, Lufthansa Italia
-
- 01000 ft
- Messaggi: 108
- Iscritto il: 14 novembre 2007, 17:48
- Località: Bologna
Più comodo: FCO TRN su md80 Alitalia in configurazione a due classi, io avevo il 2A
Più scomodo:un Milano Cagliari con scalo tecnico a Olbia, l'aereo era un dc9-50 Meridiana, pieno come un uovo, in seguito a uno sciopero e alla neve che in periodo del Natale 1996 combinò un casino mostruoso a Linate
Più scomodo:un Milano Cagliari con scalo tecnico a Olbia, l'aereo era un dc9-50 Meridiana, pieno come un uovo, in seguito a uno sciopero e alla neve che in periodo del Natale 1996 combinò un casino mostruoso a Linate
+ comodo
Milano-Tokyo con Az in economy....avevo la fila da 3 tutta tutta per me!
+scomodo
Philadelphia-San Diego con US Airways....sedili minimi con inclinazione minima, niente pasto (anche se è un volo di 5 ore poi durato spazio per le gambe minimo anche per uno alto 1.60 (ovvero io) e di fianco una donna americana di dimensioni sproporzionate che occupava 2 sedili (e anche un po' del mio)
Milano-Tokyo con Az in economy....avevo la fila da 3 tutta tutta per me!
+scomodo
Philadelphia-San Diego con US Airways....sedili minimi con inclinazione minima, niente pasto (anche se è un volo di 5 ore poi durato spazio per le gambe minimo anche per uno alto 1.60 (ovvero io) e di fianco una donna americana di dimensioni sproporzionate che occupava 2 sedili (e anche un po' del mio)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Più comodo: madrid-bologna iberia in business... nn tanto per la qualita ma per l attenzione ricevuta...
più scomodo: madrid-caracas iberia in economy.... dire che abbiamo ballato e poco!! perfino le hostess sono cadute per "terra" durante una turbolenza! e con loro anche numerose cene visto che era l ora della pappa!!
più scomodo: madrid-caracas iberia in economy.... dire che abbiamo ballato e poco!! perfino le hostess sono cadute per "terra" durante una turbolenza! e con loro anche numerose cene visto che era l ora della pappa!!
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
catania verona con l'atr, quanto ci hai messo?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Più comodo:Forlì-Bucarest in cabina di pilotaggio dell' A320...
Più scomodo:tutti quelli non fatti in cabina...
Più scomodo:tutti quelli non fatti in cabina...
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Più comodo : Napoli-Gatwick con British alle 21. Doveva essere un B737 e invece, grazie (???) allo sciopero di non so chi, British ha dovuto caricare anche i passeggeri dei voli precedenti e mi sono trovato su un B777 nella prima fila subito dietro la Business con 2 metri liberi davanti a me!!!!!!
Più scomodo : Genova-Napoli su una specie di autobus con le eliche della Minerva, insieme a tanti cinesi in pieno periodo aviaria e con turbolenze e vuoti d'aria all'atterraggio (con tanto di gente che urlava)
Più scomodo : Genova-Napoli su una specie di autobus con le eliche della Minerva, insieme a tanti cinesi in pieno periodo aviaria e con turbolenze e vuoti d'aria all'atterraggio (con tanto di gente che urlava)
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
più comodo varadero<----->isoletta cubana, yak40, hostess da paura e visita in cockpit old style, pesce(fresco e buono) a colazione per un volo di 45 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
più scomodo linate<-----> cdg nell'ultima fila di un md80az , a parte il decollo, l'atterraggio e il piacere di volare su un md, avere per il resto del volo i JT8D nelle orecchie non è il massimo.....
più scomodo linate<-----> cdg nell'ultima fila di un md80az , a parte il decollo, l'atterraggio e il piacere di volare su un md, avere per il resto del volo i JT8D nelle orecchie non è il massimo.....
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Il più comodo è stato il primo volo che ho fatto, BA567 MXP-LHR su un BA-763, complice il mio sviluppo in altezza non ancora ultimato quindi avendo a disposizione più spazio davanti.
C'è da dire che il 763 è un'aereo da long haul e quindi è molto più confortevole rispetto agli aerei progettati per il medio-corto.
Il più scomodo, il 4°, EI437 DUB-LIN su un A320. In sè il volo è andato bene, anzi, fin troppo tranquillo ed assenza assoluta di turbolenze. L'unica grossa pecca è stato l'orario: decollo alle 7:10 del mattino.
Al check-in del bagaglio a mano (circa 5:30 del mattino) mi hanno beccato dentro una forbice scolastica con le punte arrotondate e il checker mi ha svuotato tutto lo zaino che avevo preparato con precisione chirurgica con tutte le robe incastrate alla perfezione.
La suddetta forbice all'andata a Linate era passata: inefficienza Italiana o eccessiva fiscalità Irlandese? Io propenderei per la prima, però qualcuno più esperto di me potrebbe dire il contrario.
Scomoda è stata anche l'andata verso Berlin-SXF: prima dell'atterraggio abbiamo fatto 10 minuti di turbolenze. Il cielo era completamente sgombro di nuvole ed a terra c'era anche poco vento. Evidentemente si è calmato proprio in quel momento.
C'è da dire che il 763 è un'aereo da long haul e quindi è molto più confortevole rispetto agli aerei progettati per il medio-corto.
Il più scomodo, il 4°, EI437 DUB-LIN su un A320. In sè il volo è andato bene, anzi, fin troppo tranquillo ed assenza assoluta di turbolenze. L'unica grossa pecca è stato l'orario: decollo alle 7:10 del mattino.
Al check-in del bagaglio a mano (circa 5:30 del mattino) mi hanno beccato dentro una forbice scolastica con le punte arrotondate e il checker mi ha svuotato tutto lo zaino che avevo preparato con precisione chirurgica con tutte le robe incastrate alla perfezione.
La suddetta forbice all'andata a Linate era passata: inefficienza Italiana o eccessiva fiscalità Irlandese? Io propenderei per la prima, però qualcuno più esperto di me potrebbe dire il contrario.
Scomoda è stata anche l'andata verso Berlin-SXF: prima dell'atterraggio abbiamo fatto 10 minuti di turbolenze. Il cielo era completamente sgombro di nuvole ed a terra c'era anche poco vento. Evidentemente si è calmato proprio in quel momento.
con airbus 320 scommetto..Limosky91 ha scritto:+ comodo
Milano-Tokyo con Az in economy....avevo la fila da 3 tutta tutta per me!
+scomodo
Philadelphia-San Diego con US Airways....sedili minimi con inclinazione minima, niente pasto (anche se è un volo di 5 ore poi durato spazio per le gambe minimo anche per uno alto 1.60 (ovvero io) e di fianco una donna americana di dimensioni sproporzionate che occupava 2 sedili (e anche un po' del mio)
io l'ho fatto da philadelephia a los angeles. aereo nuovo di pacca, senza yankee sproporzionati però..
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?