Raduno md80.it 2007 - Aeroclub Padova
Moderatore: Staff md80.it
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
Raduno md80.it 2007 - Aeroclub Padova
Ciao a tutti, posto alcune foto fatte al raduno appena passato.
Ahimè la luce, dato il tempaccio, faceva schifo, trovare la giusta esposizione era un'impresa, tempi di scatto lunghi ecc. Metto le migliori che mi sono venute:
Chi c'è dentro??
Ecco il gioiellino dell'Aeroclub, di sicuro il più guardato da tutti sabato:
Cessnino (I-ALPP) che rulla per parcheggiare...push back a manina
Privato, anche lui verso un altro hangar:
Avvicinamento scattato grazie a roberto76 che mi ha tirato su al momento giusto mi spiace per il rumore, era venuta un po' mossa:
L'elicottero del 118 al ritorno da un soccorso:
Elegantissimo privato:
Una parte del gruppetto mentre il pilota molto gentilmente ci spiegava dettagli tecnici sulla sua macchina:
Agusta A109 Power con pilota e infermiere:
Purtroppo ho potuto fare poche foto al gruppo, ma scommetto che qualcun altro ne ha fatte di più, magari filippo1974 o roberto76...
(Ah filippo non osare mettere quella che mi hai fatto mentre mangiavo che devo essere venuto da c**o ).
Spero siano piaciute, ancora grazie a tutti per la splendida giornata.
Ahimè la luce, dato il tempaccio, faceva schifo, trovare la giusta esposizione era un'impresa, tempi di scatto lunghi ecc. Metto le migliori che mi sono venute:
Chi c'è dentro??
Ecco il gioiellino dell'Aeroclub, di sicuro il più guardato da tutti sabato:
Cessnino (I-ALPP) che rulla per parcheggiare...push back a manina
Privato, anche lui verso un altro hangar:
Avvicinamento scattato grazie a roberto76 che mi ha tirato su al momento giusto mi spiace per il rumore, era venuta un po' mossa:
L'elicottero del 118 al ritorno da un soccorso:
Elegantissimo privato:
Una parte del gruppetto mentre il pilota molto gentilmente ci spiegava dettagli tecnici sulla sua macchina:
Agusta A109 Power con pilota e infermiere:
Purtroppo ho potuto fare poche foto al gruppo, ma scommetto che qualcun altro ne ha fatte di più, magari filippo1974 o roberto76...
(Ah filippo non osare mettere quella che mi hai fatto mentre mangiavo che devo essere venuto da c**o ).
Spero siano piaciute, ancora grazie a tutti per la splendida giornata.
Ultima modifica di Sidewinder il 10 ottobre 2007, 2:38, modificato 5 volte in totale.
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
foto bellissime! ammazza...è grande l'aeroporto di padova
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18961
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Molto belle, complimenti Mi dispiace che, come l'anno scorso, il brutto tempo ha impedito voli.
Un salutone
Paolo
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
- flyin'dream
- Rullaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 23 settembre 2007, 0:18
- Località: lipx
Ecco alcune delle mie foto!
Interno del pa-18 I-COMB
Cockpit del Cessna 172 I-AQUI
Cockpit del PA-34 bimotore I-PDAC
Cockpit di un Cessnino in officina (senza assicurazione)
Cockpit un po' sfuocato di uno degli aerei usati per il traino degli alianti. Una perplessità: quell' altimetro sarà mica uno di quelli vecchio stile con la vernice fosforescente "attiva" A che epoca risale?
Basta cockpit!!
Ecco uno degli aerei da traino
Motore di un cessnino
Cessna 150 I-ALPP durante l' hangaraggio
Complimenti ai "parcheggiatori"!!
Quiz: cos' è?
Non saranno un granchè ma meglio di nulla!
Fabio
Interno del pa-18 I-COMB
Cockpit del Cessna 172 I-AQUI
Cockpit del PA-34 bimotore I-PDAC
Cockpit di un Cessnino in officina (senza assicurazione)
Cockpit un po' sfuocato di uno degli aerei usati per il traino degli alianti. Una perplessità: quell' altimetro sarà mica uno di quelli vecchio stile con la vernice fosforescente "attiva" A che epoca risale?
Basta cockpit!!
Ecco uno degli aerei da traino
Motore di un cessnino
Cessna 150 I-ALPP durante l' hangaraggio
Complimenti ai "parcheggiatori"!!
Quiz: cos' è?
Non saranno un granchè ma meglio di nulla!
Fabio
Ultima modifica di flyin'dream il 3 novembre 2007, 22:07, modificato 1 volta in totale.
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
- flyin'dream
- Rullaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 23 settembre 2007, 0:18
- Località: lipx
- flyin'dream
- Rullaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 23 settembre 2007, 0:18
- Località: lipx
Esatto!francesco.mi ha scritto:Risposta a quiz...
...il sensore dello stallo?
Mi chiedevo come potesse funzionare un sensore di stallo, pensando a chissà cosa, ed invece è semplicissimo!
Grazie, molto meglio quelle di Sidewinder, si vede che ha zampa! In particolare, sono bellissime quelle dell' avvicinamento, complimenti!francesco.mi ha scritto:Dimenticavo...belle foto!
Fabio
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Tutte bellissime!!!Complimenti!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
- riccardosl45
- 01000 ft
- Messaggi: 177
- Iscritto il: 16 maggio 2007, 16:30
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
- flyin'dream
- Rullaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 23 settembre 2007, 0:18
- Località: lipx
Ce ne aveva parlato un ragazzo di cui ora purtroppo non ricordo il nome, ancora più semplice e pratico!!pippo682 ha scritto:E non mi hai chiesto di quello del Cessnino...flyin'dream ha scritto: Mi chiedevo come potesse funzionare un sensore di stallo, pensando a chissà cosa, ed invece è semplicissimo!
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
Bestemmiatore!!!!flyin'dream ha scritto:Cockpit un po' sfuocato di uno degli aerei usati per il traino degli alianti. Una perplessità: quell' altimetro sarà mica uno di quelli vecchio stile con la vernice fosforescente "attiva" A che epoca risale?
Basta cockpit!!
Ecco uno degli aerei da traino
Questo non è "uno degli aerei da traino... " è uno Stinson L-5 Sentinel!! Un warbird degli anni '40!
E che c@770!
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18961
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Molto belle anche le ultime foto; è un piacere rivedere alcune "vecchie conoscenze" del raduno dell'anno scorso
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- Fede
- FL 300
- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
pippo682 ha scritto:E non mi hai chiesto di quello del Cessnino...flyin'dream ha scritto: Mi chiedevo come potesse funzionare un sensore di stallo, pensando a chissà cosa, ed invece è semplicissimo!
Carnevale!
Bellissime foto! Complimenti!
Federico
+ =
LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
+ =
LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
FAS ha scritto:complimenti!
pippo682 ha scritto:Stava riportando in hangar l'aereo dal piazzale.francesco.mi ha scritto:Molto belle!
Ma il tizio con il bimotore cosa staa facendo? No, perchè, aveva ancora su la copertura al tubo di pitot
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
giurin giurello????francesco.mi ha scritto:FAS ha scritto:complimenti!
pippo682 ha scritto:Stava riportando in hangar l'aereo dal piazzale.francesco.mi ha scritto:Molto belle!
Ma il tizio con il bimotore cosa staa facendo? No, perchè, aveva ancora su la copertura al tubo di pitot
ed ha acceso entrambi i motori per tale operazione? é normale?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
si....confermo!anche se personalmente trovo sbagliato lasciarlo su perchè nel caso lo perdessi in pista cosa fai?scendi e lo raccogli?:D comunque molti hanno questa cattiva abitudineFAS ha scritto:giurin giurello????francesco.mi ha scritto:FAS ha scritto:complimenti!
pippo682 ha scritto:Stava riportando in hangar l'aereo dal piazzale.francesco.mi ha scritto:Molto belle!
Ma il tizio con il bimotore cosa staa facendo? No, perchè, aveva ancora su la copertura al tubo di pitot
ed ha acceso entrambi i motori per tale operazione? é normale?
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!