Raduno md80.it 2007 - Aeroclub Padova

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sidewinder
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26

Raduno md80.it 2007 - Aeroclub Padova

Messaggio da Sidewinder » 9 ottobre 2007, 1:08

Ciao a tutti, posto alcune foto fatte al raduno appena passato.

Ahimè la luce, dato il tempaccio, faceva schifo, trovare la giusta esposizione era un'impresa, tempi di scatto lunghi ecc. Metto le migliori che mi sono venute:

Chi c'è dentro??
Immagine

Ecco il gioiellino dell'Aeroclub, di sicuro il più guardato da tutti sabato:
Immagine

Cessnino (I-ALPP) che rulla per parcheggiare...push back a manina :D
Immagine

Privato, anche lui verso un altro hangar:
Immagine

Avvicinamento scattato grazie a roberto76 che mi ha tirato su al momento giusto :D mi spiace per il rumore, era venuta un po' mossa:
Immagine

Immagine

Immagine

L'elicottero del 118 al ritorno da un soccorso:
Immagine

Elegantissimo privato:
Immagine

Immagine

Una parte del gruppetto mentre il pilota molto gentilmente ci spiegava dettagli tecnici sulla sua macchina:
Immagine

Agusta A109 Power con pilota e infermiere:
Immagine

Purtroppo ho potuto fare poche foto al gruppo, ma scommetto che qualcun altro ne ha fatte di più, magari filippo1974 o roberto76...
(Ah filippo non osare mettere quella che mi hai fatto mentre mangiavo che devo essere venuto da c**o :P ).

Spero siano piaciute, ancora grazie a tutti per la splendida giornata.
Ultima modifica di Sidewinder il 10 ottobre 2007, 2:38, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Messaggio da luciocaste » 9 ottobre 2007, 1:17

Complimenti per le bellissime foto.

Stupenda la nuova livrea nera dell'Aerospatiale AS-350BA Ecureuil I-CRMC Elicar rispetto alla precedente bianco-azzurra-blu
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
BA.ALE
FL 150
FL 150
Messaggi: 1519
Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
Località: Prov. TORINO

Messaggio da BA.ALE » 9 ottobre 2007, 1:17

belle! sarebbe carino vedere una foto di gruppo.
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 9 ottobre 2007, 11:47

Belle. Mi vendi quella del Papa Papa?

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Messaggio da Middle Marker » 9 ottobre 2007, 14:58

foto bellissime! ammazza...è grande l'aeroporto di padova
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 9 ottobre 2007, 20:57

Molto belle, complimenti :wink: Mi dispiace che, come l'anno scorso, il brutto tempo ha impedito voli.

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 10 ottobre 2007, 1:15

Molto belle!

Ma il tizio con il bimotore cosa staa facendo? No, perchè, aveva ancora su la copertura al tubo di pitot :shock:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
flyin'dream
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 23 settembre 2007, 0:18
Località: lipx

Messaggio da flyin'dream » 10 ottobre 2007, 1:53

Ecco alcune delle mie foto!
Interno del pa-18 I-COMB
Immagine

Cockpit del Cessna 172 I-AQUI
Immagine

Cockpit del PA-34 bimotore I-PDAC
Immagine

Cockpit di un Cessnino in officina (senza assicurazione) :wink:
Immagine

Cockpit un po' sfuocato di uno degli aerei usati per il traino degli alianti. Una perplessità: quell' altimetro sarà mica uno di quelli vecchio stile con la vernice fosforescente "attiva" :shock: A che epoca risale?
Immagine

Basta cockpit!!
Ecco uno degli aerei da traino
Immagine

Motore di un cessnino
Immagine

Cessna 150 I-ALPP durante l' hangaraggio
Immagine

Complimenti ai "parcheggiatori"!! :lol:
Immagine

Quiz: cos' è? :P
Immagine

Non saranno un granchè ma meglio di nulla!

Fabio
Ultima modifica di flyin'dream il 3 novembre 2007, 22:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 10 ottobre 2007, 1:57

Risposta a quiz...

...il sensore dello stallo? :oops:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 10 ottobre 2007, 1:58

Dimenticavo...belle foto! :thumbright:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
flyin'dream
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 23 settembre 2007, 0:18
Località: lipx

Messaggio da flyin'dream » 10 ottobre 2007, 2:22

Ah, dimenticavo la chicca: il video dell' atterraggio dell' elicottero del 118!
Verso la fine l' inquadratura se ne va un po' a zonzo perchè preferivo godermi lo spettacolo dal vivo anzichè da un freddo schermo... :lol:


Avatar utente
flyin'dream
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 23 settembre 2007, 0:18
Località: lipx

Messaggio da flyin'dream » 10 ottobre 2007, 2:27

francesco.mi ha scritto:Risposta a quiz...

...il sensore dello stallo? :oops:
Esatto!
Mi chiedevo come potesse funzionare un sensore di stallo, pensando a chissà cosa, ed invece è semplicissimo! :D
francesco.mi ha scritto:Dimenticavo...belle foto!
Grazie, molto meglio quelle di Sidewinder, si vede che ha zampa! In particolare, sono bellissime quelle dell' avvicinamento, complimenti!

Fabio

Sidewinder
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26

Messaggio da Sidewinder » 10 ottobre 2007, 2:37

Grazie e molto belle anche le tue!
Speriamo posti anche qualcun altro...

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 10 ottobre 2007, 12:10

francesco.mi ha scritto:Molto belle!

Ma il tizio con il bimotore cosa staa facendo? No, perchè, aveva ancora su la copertura al tubo di pitot :shock:
Stava riportando in hangar l'aereo dal piazzale. :wink:

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 10 ottobre 2007, 12:11

flyin'dream ha scritto: Mi chiedevo come potesse funzionare un sensore di stallo, pensando a chissà cosa, ed invece è semplicissimo! :D
E non mi hai chiesto di quello del Cessnino...

Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG » 10 ottobre 2007, 12:56

Tutte bellissime!!!Complimenti!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine

Avatar utente
riccardosl45
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 16 maggio 2007, 16:30

Messaggio da riccardosl45 » 10 ottobre 2007, 13:24

Complimenti avete fatto delle foto stupende!

Peccato che non abbiamo fatto una bella foto di gruppo!

Io ne ho fatte qualcuna con il cellulare ma sono più o meno le foto degli hangar che si sono già viste.

Avatar utente
jackiebrown
FL 250
FL 250
Messaggi: 2962
Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
Località: Frittole (Cagliari)

Messaggio da jackiebrown » 10 ottobre 2007, 14:44

belle grazie! che chic l'elicottero privato! tirato a licido!
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

Avatar utente
flyin'dream
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 23 settembre 2007, 0:18
Località: lipx

Messaggio da flyin'dream » 10 ottobre 2007, 14:54

pippo682 ha scritto:
flyin'dream ha scritto: Mi chiedevo come potesse funzionare un sensore di stallo, pensando a chissà cosa, ed invece è semplicissimo! :D
E non mi hai chiesto di quello del Cessnino...
Ce ne aveva parlato un ragazzo di cui ora purtroppo non ricordo il nome, ancora più semplice e pratico!!
:lol:

Sidewinder
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26

Messaggio da Sidewinder » 10 ottobre 2007, 15:03

Filippo...(pippo1974)...

Ce ne ha dato anche una dimostrazione pratica...

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 10 ottobre 2007, 22:52

flyin'dream ha scritto:Cockpit un po' sfuocato di uno degli aerei usati per il traino degli alianti. Una perplessità: quell' altimetro sarà mica uno di quelli vecchio stile con la vernice fosforescente "attiva" :shock: A che epoca risale?
Immagine

Basta cockpit!!
Ecco uno degli aerei da traino
Immagine
:shock: :evil: Bestemmiatore!!!! :evil:
Questo non è "uno degli aerei da traino...:cry: " è uno Stinson L-5 Sentinel!! Un warbird degli anni '40!
E che c@770! :P






:lol: ;) :D

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 10 ottobre 2007, 23:10

Molto belle anche le ultime foto; è un piacere rivedere alcune "vecchie conoscenze" del raduno dell'anno scorso :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 11 ottobre 2007, 20:58

pippo682 ha scritto:
flyin'dream ha scritto: Mi chiedevo come potesse funzionare un sensore di stallo, pensando a chissà cosa, ed invece è semplicissimo! :D
E non mi hai chiesto di quello del Cessnino...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Carnevale! :lol: :lol:

Bellissime foto! Complimenti!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 15 ottobre 2007, 13:51

complimenti !!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) » 15 ottobre 2007, 16:30

tutte bellissime !!! :D
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 15 ottobre 2007, 17:44

FAS ha scritto:complimenti!
;)

pippo682 ha scritto:
francesco.mi ha scritto:Molto belle!

Ma il tizio con il bimotore cosa staa facendo? No, perchè, aveva ancora su la copertura al tubo di pitot :shock:
Stava riportando in hangar l'aereo dal piazzale. :wink:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 15 ottobre 2007, 19:00

francesco.mi ha scritto:
FAS ha scritto:complimenti!
;)

pippo682 ha scritto:
francesco.mi ha scritto:Molto belle!

Ma il tizio con il bimotore cosa staa facendo? No, perchè, aveva ancora su la copertura al tubo di pitot :shock:
Stava riportando in hangar l'aereo dal piazzale. :wink:
giurin giurello????

ed ha acceso entrambi i motori per tale operazione? é normale?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 15 ottobre 2007, 19:23

FAS ha scritto:
francesco.mi ha scritto:
FAS ha scritto:complimenti!
;)

pippo682 ha scritto:
francesco.mi ha scritto:Molto belle!

Ma il tizio con il bimotore cosa staa facendo? No, perchè, aveva ancora su la copertura al tubo di pitot :shock:
Stava riportando in hangar l'aereo dal piazzale. :wink:
giurin giurello????

ed ha acceso entrambi i motori per tale operazione? é normale?
si....confermo!anche se personalmente trovo sbagliato lasciarlo su perchè nel caso lo perdessi in pista cosa fai?scendi e lo raccogli?:D comunque molti hanno questa cattiva abitudine
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Rispondi