[Info] Spotting point al T2 di Malpensa
Moderatore: Staff md80.it
[Info] Spotting point al T2 di Malpensa
Tra qualche settimana atterrerò all'aeroporto di Malpensa al Terminal 2, viste le circa tre ore e mezza d'attesa per l'autobus che mi condurrà a Torino, sto pensando di cercare un posticino per fare qualche foto. Dato che mi dovrò spostare a piedi e che le ore di luce disponibili saranno davvero poche, vorrei sapere se c'è vicino al T2 un buon appostamento per spottare Mi sapete aiutare?
Grazie in anticipo per le risposte
Grazie in anticipo per le risposte
- caledonian
- 05000 ft
- Messaggi: 759
- Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
- Località: canavese
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
-
- FL 150
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa
-
- FL 150
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa
Dimenticavo la parte importante.
Nel piazzale del T2 c'è un parcheggio rialzato, a quell'ora dovresti prendere bene i decolli sulla 35R, se c'è ancora luce e soprattutto la pista 35R è la pista attiva per i decolli...
E visto che voli con Easyjet ti allego una foto di esempio
E' fatta a 300mm di zoom sparato...
Nel piazzale del T2 c'è un parcheggio rialzato, a quell'ora dovresti prendere bene i decolli sulla 35R, se c'è ancora luce e soprattutto la pista 35R è la pista attiva per i decolli...
E visto che voli con Easyjet ti allego una foto di esempio
E' fatta a 300mm di zoom sparato...
- Allegati
-
- DSC02800.JPG (101.22 KiB) Visto 11234 volte
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
quando sono stato a mxp fino alle 1620 usavano solo la 35L per gli atterraggi e ttutte e due per i decolli poi sono tornato a casa.....
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
-
- FL 150
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa
Tra l'altro domani tornerà l'ora solare, quindi ammesso che l'aereo sia puntualissimo alle 17, tra qualche settimana, sarà praticamente già buio!Tra qualche settimana atterrerò all'aeroporto di Malpensa
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18976
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Non c'è più il CBC ??Challenger3 ha scritto:Dal T2 si vede poco, potresti andare sul parcheggio lì vicino (che però non conosco) oppure prendere la navetta gratuita e andare al T1... purtroppo non c'è più il CBC!
E' tanto che non vado più a spottare a MXP, ma quello era uno dei punti più belli.
Cosa è successo? Perchè non è più possibile spottare lì ?
Grazie, un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
Hanno chiuso con una recinzione quella specie di parcheggio che sporgeva verso le piste e che era un perfetto spotting-point.JT8D ha scritto:Non c'è più il CBC ??Challenger3 ha scritto:Dal T2 si vede poco, potresti andare sul parcheggio lì vicino (che però non conosco) oppure prendere la navetta gratuita e andare al T1... purtroppo non c'è più il CBC!
E' tanto che non vado più a spottare a MXP, ma quello era uno dei punti più belli.
Cosa è successo? Perchè non è più possibile spottare lì ?
Grazie, un salutone
Paolo
Per vedere gli aerei va ancora bene, ma fotografare attraverso più reti è impossibile!
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18976
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Nooo Che brutta notiziaChallenger3 ha scritto:Hanno chiuso con una recinzione quella specie di parcheggio che sporgeva verso le piste e che era un perfetto spotting-point!
E' proprio un peccato, anche secondo me quello era uno spotting point bellissimo. Mah.... chissà quali sono i motivi di questa operazione.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- caledonian
- 05000 ft
- Messaggi: 759
- Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
- Località: canavese
e stata tutta colpa di un tipo milanese , che tagliava sempre le recinzioni, per colpa sua , ora han chiuso tutto.JT8D ha scritto:Non c'è più il CBC ??Challenger3 ha scritto:Dal T2 si vede poco, potresti andare sul parcheggio lì vicino (che però non conosco) oppure prendere la navetta gratuita e andare al T1... purtroppo non c'è più il CBC!
E' tanto che non vado più a spottare a MXP, ma quello era uno dei punti più belli.
Cosa è successo? Perchè non è più possibile spottare lì ?
Grazie, un salutone
Paolo
questo tipo e un ex forumista di aviazione civile.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18976
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Dato che è risaputo da tutto il nostro forum che l'affidabilità dei tuoi messaggi è inferiore allo zero, e dato che comunque non vi è nessuna certezza o prova di quanto affermi, evita di sparare certe affermazioni così categoriche.caledonian ha scritto:e stata tutta colpa di un tipo milanese , che tagliava sempre le recinzioni, per colpa sua , ora han chiuso tutto.
questo tipo e un ex forumista di aviazione civile.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Ma il CBC che punto era? Quello in fondo al T! dove parcheggiava la JAL sotto?
Al T2 è parecchio dura spottare.
Al T1 si fa dai vetri delle partenze. Le foto vengono però con un fondo grigio anche nelle giornate di sole visto che i vetri sono un po' scuri. E' consigliato il pomeriggio per andare al T1.
La mattina per andare a Ferno dietro i VVFF.
Al T2 è parecchio dura spottare.
Al T1 si fa dai vetri delle partenze. Le foto vengono però con un fondo grigio anche nelle giornate di sole visto che i vetri sono un po' scuri. E' consigliato il pomeriggio per andare al T1.
La mattina per andare a Ferno dietro i VVFF.
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
No, è quasi impossibile.
L'area check-in ha poche finestre (parte Easy-Jet) e dove ci sono c'è davanti una barriera alta 2,5 m circa (entrando nel terminal e andando a destra) dove parcheggia di solito la Futura.
L'area imbarchi è tutta chiusa e le uniche parti dove ci sono finestre sono i gates da dove si vedono gli aerei decollare dalla 35.
L'area check-in ha poche finestre (parte Easy-Jet) e dove ci sono c'è davanti una barriera alta 2,5 m circa (entrando nel terminal e andando a destra) dove parcheggia di solito la Futura.
L'area imbarchi è tutta chiusa e le uniche parti dove ci sono finestre sono i gates da dove si vedono gli aerei decollare dalla 35.
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
E' quasi tutto chiuso.
Comunque una volta che ti assegnano il gate, ossia circa 45 minuti prima circa tu vai subito al gate e vedi se riesci a fare qualcosa, anche se sarà molto dura.
O comunque gira per i gates anche se non sono i tuoi, poi ad una certa ora controlla in quale sei te e vai subito lì (anche perchè se sei in classe di imbarco B se sei tra i primi della fila ti becchi i posti al finestrino).
A proposito...destinazione?
Comunque una volta che ti assegnano il gate, ossia circa 45 minuti prima circa tu vai subito al gate e vedi se riesci a fare qualcosa, anche se sarà molto dura.
O comunque gira per i gates anche se non sono i tuoi, poi ad una certa ora controlla in quale sei te e vai subito lì (anche perchè se sei in classe di imbarco B se sei tra i primi della fila ti becchi i posti al finestrino).
A proposito...destinazione?
Il parcheggio rialzato del T2 è valido (mattina per 35R pomeriggio 35L) ma solo per gli aerei che decollano bassi e lunghi, e a Malpensa sono veramente pochi. Da quando è stato chiuso il CBC (non per colpa di chi, comunque comunque sbagliando, tagliava la rete), io vado a fare foto proprio lungo la strada che collega i due terminal, salendo sul terrapieno a lato. Queste sono prese vicino al CBC all' incrocio per Case Nuove:
http://www.i-enry-aviation.it/aerei2007/182.jpg
http://www.i-enry-aviation.it/aerei2007/183.jpg
Qusta si fa in zona torre di controllo:
http://www.i-enry-aviation.it/aerei2007/184mxp.jpg
E queste si fanno salendo sul terrapieno a fianco dell' hangar manutenzione.
http://www.i-enry-aviation.it/forum2/n5 ... 107mxp.jpg
http://www.i-enry-aviation.it/aerei2007/159.jpg
Attenzione perchè sono posti dove si può essere allontanati dalle forze dell' ordine. ciao. enrico.
http://www.i-enry-aviation.it/aerei2007/182.jpg
http://www.i-enry-aviation.it/aerei2007/183.jpg
Qusta si fa in zona torre di controllo:
http://www.i-enry-aviation.it/aerei2007/184mxp.jpg
E queste si fanno salendo sul terrapieno a fianco dell' hangar manutenzione.
http://www.i-enry-aviation.it/forum2/n5 ... 107mxp.jpg
http://www.i-enry-aviation.it/aerei2007/159.jpg
Attenzione perchè sono posti dove si può essere allontanati dalle forze dell' ordine. ciao. enrico.
Ultima modifica di I-ENRY il 9 dicembre 2007, 11:04, modificato 1 volta in totale.
http://www.i-enry-aviation.it[font=Tahoma][/font]
Si, si può scendere eccome. Alla cargo city si fanno queste:
http://www.i-enry-aviation.it/aerei2007/188.jpg
ma occorre una scaletta oppure salire in bilico sul guard rail. Poi c'è un altro posto fantastico ma è da arresto immediato, meglio non rischiare...
http://www.i-enry-aviation.it/aerei2007/188.jpg
ma occorre una scaletta oppure salire in bilico sul guard rail. Poi c'è un altro posto fantastico ma è da arresto immediato, meglio non rischiare...
http://www.i-enry-aviation.it[font=Tahoma][/font]
-
- FL 150
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa