lavorare come operatore al ckeck-in
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 15 maggio 2007, 0:09
lavorare come operatore al ckeck-in
Ciao a tutti. Per prima cosa mi scuso se ho inserito questo messaggio nella sezione sbagliata, ma conosco poco il forum. In ogni caso mi piacerebbe sapere da chi ne sa più di me cosa ne pensa del lavoro al chek-in di un aeroporto. Oggi mi è stato proposto di lavorare in tale posizione all'aeroporto Caselle di Torino per i mesi invernali per assistere i numerosi voli charter. Qualcuno mi da la sua opinione? Com'è questo lavoro? Bello , interessante, noioso, pagato bene o male?
Grazie in anticipo a tutti.
Pete
Grazie in anticipo a tutti.
Pete
-
- Rullaggio
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 21 agosto 2007, 16:40
- Località: Bologna
Ciao. Ora sono un agente di rampa a Bologna ma ho iniziato 5 anni fa al check in. Cosa dire... ci vuole una forte predisposizione ad interagire con i passeggeri... nel senso che ci vuole molta pazienza. Diciamo che il lavoro in sè può essere ripetitivo, gli imput sono sempre gli stessi ma cambiano le facce che ti trovi davanti e di conseguenza le situazioni. A Bologna si lavora a 5 o 8 ore a secondo se part o full... al tempo (5 anni fa) con il part prendevo sulle 860-900 euro full 1100-1200 dipende anche dai turni... con eventuali maggiorazioni per turni notturni. La cosa simpatica è che in generale lavori sempre con colleghi diversi in un ambiente solitamente giovane....
Io non ho molta pazienza con i passeggeri e ora sono in rampa... dove però la pazienza serve con gli equipaggi...
In bocca al lupo.
Io non ho molta pazienza con i passeggeri e ora sono in rampa... dove però la pazienza serve con gli equipaggi...

BLQ/LIPE
Agente di Rampa
Agente di Rampa
- vichinga
- 05000 ft
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26
non so se sto per fare una cosa giusta...ma vi inserisco un link dove troverete alcuni annunci di lavoro relativi agli Aeroporti ed agli AA/VV:
http://www.jobrapido.it/?w=aeroporto&l=
http://www.jobrapido.it/?w=volo&l=
In bocca al lupo!!!
http://www.jobrapido.it/?w=aeroporto&l=
http://www.jobrapido.it/?w=volo&l=
In bocca al lupo!!!


...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
- Luigi30°
- 02000 ft
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 11 luglio 2007, 19:04
- Località: Sassari
- Contatta:
Vi linko il topic dei rampisti dove si parla anche dei vari lavori aeroportulali 
Poi magari ti piace di più la rampa o il centraggio del chek-in
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=10090

Poi magari ti piace di più la rampa o il centraggio del chek-in

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=10090
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.
-
- 02000 ft
- Messaggi: 206
- Iscritto il: 12 ottobre 2007, 20:44
- Località: Mestre-VE
So di non essere ancora abbastanza grande per lavorare, nello stesso tempo non ho neancora nessuna esperienza su come è il mondo del lavoro, quindi potrei anche dire cose insensate: però se mi propongono di andare a lavorare ai banchi check-in, io ci andrei immediatamente.....
magari momentaneamente, però io ci andrei.....anche se il mio sogno sarebbe di diventare pilota di linea..... (impresa un po ardua....
)
A me basterebbe fare qualsiasi tipo di lavoro basta che si lavori dentro l'aeroporto....





A me basterebbe fare qualsiasi tipo di lavoro basta che si lavori dentro l'aeroporto....



-
- Rullaggio
- Messaggi: 2
- Iscritto il: 5 novembre 2006, 11:01
- Località: Torino
Re: lavorare come operatore al ckeck-in
Ciao,
anche a me piacerebbe lavorare al check-in. Dove devo consegnare il curriculum? Diverse volte l'ho spedito direttamente all'aeroporto, ma non mi hanno mai fatto sapere niente.
Ti ringrazio...buona giornata
Danilo
anche a me piacerebbe lavorare al check-in. Dove devo consegnare il curriculum? Diverse volte l'ho spedito direttamente all'aeroporto, ma non mi hanno mai fatto sapere niente.
Ti ringrazio...buona giornata
Danilo
pietro80 ha scritto:Ciao a tutti. Per prima cosa mi scuso se ho inserito questo messaggio nella sezione sbagliata, ma conosco poco il forum. In ogni caso mi piacerebbe sapere da chi ne sa più di me cosa ne pensa del lavoro al chek-in di un aeroporto. Oggi mi è stato proposto di lavorare in tale posizione all'aeroporto Caselle di Torino per i mesi invernali per assistere i numerosi voli charter. Qualcuno mi da la sua opinione? Com'è questo lavoro? Bello , interessante, noioso, pagato bene o male?
Grazie in anticipo a tutti.
Pete
-
- Rullaggio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 15 maggio 2007, 0:09
Ciao e grazie a tutti.
L'agenzia è la Metis di Torino, la filiale quella di via Villar 52. Sono loro che stanno curando questa selezione. Prova a rivolgerti direttamente a loro, se sei interessati credo potrai sostenere subito il colloquio. Io pensa ci sto andando proprio oggi pomeriggio.
Pietro
Io sono stato contattato da una agenzia interinale che mi ha proposto un contratto part-time per i mesi invernali per coprire i numerosi voli charter. Quindi non è certo un lavoro stabile, ma magari un modo per iniziare. In realtà quindi io ci sono arrivato quasi per caso a dispetto di chi invece mettere firma subito.anche a me piacerebbe lavorare al check-in. Dove devo consegnare il curriculum? Diverse volte l'ho spedito direttamente all'aeroporto, ma non mi hanno mai fatto sapere niente.
Ti ringrazio...buona giornata
Danilo

L'agenzia è la Metis di Torino, la filiale quella di via Villar 52. Sono loro che stanno curando questa selezione. Prova a rivolgerti direttamente a loro, se sei interessati credo potrai sostenere subito il colloquio. Io pensa ci sto andando proprio oggi pomeriggio.
Pietro
- Carla
- 02000 ft
- Messaggi: 378
- Iscritto il: 10 gennaio 2007, 13:19
ciao io sn 2 anni che lavoro al ck-in... il lavoro è interessantissimo, visti passaporti permessi di soggiorno... veramente bello...
i passeggeri a volte ti massacrano, ci vuole una bella dose di pazienza perchè di fronte a te nel 99% per cento dei casi hai di fronte una persona che non sa nemmeno cos'è un cockpit, ma si improvvisa comandante...della serie so tutto io...
le levatacce sono all'ordine del giorno (in tutto il mondo aeronautico) ma conosci un sacco di gente, giovane
i passeggeri a volte ti massacrano, ci vuole una bella dose di pazienza perchè di fronte a te nel 99% per cento dei casi hai di fronte una persona che non sa nemmeno cos'è un cockpit, ma si improvvisa comandante...della serie so tutto io...
le levatacce sono all'ordine del giorno (in tutto il mondo aeronautico) ma conosci un sacco di gente, giovane
-
- Warned user
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 16 aprile 2007, 12:50
- Località: 43100 PARMA
- Luigi30°
- 02000 ft
- Messaggi: 290
- Iscritto il: 11 luglio 2007, 19:04
- Località: Sassari
- Contatta:
Perchè forse lo str**zo sei tu che non ti accorgi che hai messo ben 5 kili di cinfrusaglie nella valigia in più??ancragazzi ha scritto:però gli addetti al chk sonmo stronzi perchè se iberia mi da 23 Kg perchè dovreste farmi pagare se arrivo magari a 26/28Kg?
è anche una questione di pesi, se tutti facessero come te l'aereo peserebbe molto di più e rischerebbe di non decollare in tempo e schiantarsi contro la prima casa in testata pista... (esagerando)
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20381
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Caro Ancragazzi, mi sono permesso di modificare il tuo post per eliminare l'insulto gratuito agli operatori del Check In, che tu con estrema maleducazione hai riportato in "chiaro". Mi pare superfluo ricordarti che siamo in un forum serio e qui gli insulti sono banditi.ancragazzi ha scritto:però gli addetti al chk sonmo s*****i perchè se iberia mi da 23 Kg perchè dovreste farmi pagare se arrivo magari a 26/28Kg?
Traducendo il tuo messaggio, date le scorrettezze linguistiche che contiene, penso che abbiano ragione a farti pagare, dato che eccedi i limiti di peso.
E comunque c'è modo e modo di dire le cose. E qui dentro i maleducati hanno vita molto molto breve....
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- Carla
- 02000 ft
- Messaggi: 378
- Iscritto il: 10 gennaio 2007, 13:19
HAi capito Pietro quando tutti si improvvisano comandanti? Sono in torto ma si lamentano....però gli addetti al chk sonmo s*****i perchè se iberia mi da 23 Kg perchè dovreste farmi pagare se arrivo magari a 26/28Kg?
Si chiamano regole, se tutti si portassero la casa in aereo si andrebbe in overload... DURA LEX SED LEX e prima di insulare qualcuno ricordati che quella persona sta semplicemente facendo il suo lavoro... che schifo
- vichinga
- 05000 ft
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26
non ti si può dare neanche l'attenuante dell'età...incredibile...vai a piedi la prossima volta, nessuno ti obbliga ad andare in aereo e invece di 30 kg portatene anche 300kg!ancragazzi ha scritto:però gli addetti al chk sonmo s*****i perchè se iberia mi da 23 Kg perchè dovreste farmi pagare se arrivo magari a 26/28Kg?
JT8D:messaggio modificato, rimossi insulti
posto altre offerte di lavoro in ambito aeroportuale:
http://cercalavoro.monster.it/jobsearch ... rto&re=112
http://www.jobrapido.it/?w=aeroporto&l= (magari c'è qualche novità anche qui)
Ultima modifica di vichinga il 30 ottobre 2007, 12:45, modificato 2 volte in totale.


...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
- MikeAlphaX-ray
- 05000 ft
- Messaggi: 725
- Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
- Località: LIRF - FCO
ho lavorato parecchio al check-in a FCO prima di passare in rampa... e devo riconoscere che il lavoro di check-in agent è veramente bello... devi avere pazienza capacità ed adattarti ad ogni tipo di passeggero dal Crew must go al passeggero di SUF che viaggia per la prima volta in aereo... E' anche molto divertente sentire gli strafalcioni aeronautici tipo : Devo fare il "check-up" oppure sentirti dire "è puntuale il treno?" oppure spiegare che il pax non può partire per overbooking oppure dirgli che non gli puoi dare la prima fila perchè il mac% è sbilanciato.... insomma si rischiano anche le botte, e a me è successo diverse volte.... comunque devi mandare il CV alla società di handling non all'aeroporto, sempre se non è la stessa società di gestione dell'apt che fa da handler....
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
- I-ANDY
- 05000 ft
- Messaggi: 852
- Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52
stessa cosa ho fatto io....
ho mandato il cv alla sagat e mi hanno fatto fare, prima una mini selezione, e poi il corso check in di una settimana per i charter....prendevo 500 euro al mese con turni non molto piacevoli....il primo turno iniziava alle 4.30 del mattino...e l'ultimo finiva alle 23 30! natale e capodanno inclusi!!! poi sono passato ai voli di linea con un full time e prendevo 1100 al mese!
...dopo un mese di linea ho fatto il corso rampa di 2 settimane e bon...ho lavorato fino a qualche mese fa! ora faccio niente..eheh!^_^
ho mandato il cv alla sagat e mi hanno fatto fare, prima una mini selezione, e poi il corso check in di una settimana per i charter....prendevo 500 euro al mese con turni non molto piacevoli....il primo turno iniziava alle 4.30 del mattino...e l'ultimo finiva alle 23 30! natale e capodanno inclusi!!! poi sono passato ai voli di linea con un full time e prendevo 1100 al mese!
...dopo un mese di linea ho fatto il corso rampa di 2 settimane e bon...ho lavorato fino a qualche mese fa! ora faccio niente..eheh!^_^
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")
