Funzionamento dell'inversore di coda

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tonyz
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Funzionamento dell'inversore di coda

Messaggio da tonyz » 1 dicembre 2007, 12:41

Ciao a tutti, volevo chiedere come funziona l'inversore di coda, che è mostrato in questo particolare di un Dessault Falcon 2000:

Immagine


Grazie :smile:

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AlphaSierra
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Messaggio da AlphaSierra » 1 dicembre 2007, 12:47

Non è un comune inversore di spinta a.k.a. reverser?

tonyz
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Messaggio da tonyz » 1 dicembre 2007, 12:50

Può darsi, ma a me interessava se possibile capirne il funzionamento... per esempio cosa succede quando il motore è nella configurazione in figura, ecc..

Grazie mille

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Messaggio da AlphaSierra » 1 dicembre 2007, 13:04

deviano il flusso in uscita dal motore (core in questo caso), creando una componente opposta alla direzione del moto in modo da offrire una maggiore resistenza, quindi frenando l'aeromobile
Allegati
DSC05201_b.jpg

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 1 dicembre 2007, 13:06

per esempio cosa succede quando il motore è nella configurazione in figura, ecc..


Funziona normalmente con un picco massimo di N1 intorno al 89 % . Per il resto è un normale reverse di tipo "target" . Cercando nel forum ci sono già diverse discussioni a spiegazioni a riguardo.

Saluti

Steve

tonyz
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Messaggio da tonyz » 1 dicembre 2007, 13:09

Siete stati molto chiari,
Grazie

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