Precipita aereo Atlasjet -Turchia

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Precipita aereo Atlasjet -Turchia

Messaggio da MiticoJumbo » 30 novembre 2007, 7:06

Cordoglio :cry:
notizia ansa.
MJ
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Messaggio da =Casio= » 30 novembre 2007, 7:29

Chissà qunti errori ci sono dietro a questa tragedia... :(

Avatar utente
aponus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 338
Iscritto il: 25 maggio 2005, 14:50
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da aponus » 30 novembre 2007, 7:33

Ma sbaglio o quest'anno di incidenti ne stanno avvenendo a manetta?

Avatar utente
aponus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 338
Iscritto il: 25 maggio 2005, 14:50
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da aponus » 30 novembre 2007, 7:35

A quanto pare una compagnia a basso costo:
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/7120268.stm

Avatar utente
Holden
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 303
Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
Località: Orzinuovi (Brescia)
Contatta:

Messaggio da Holden » 30 novembre 2007, 8:19

Si tratta di un MD-83 (1994), TC-AKM.
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Messaggio da LIDT » 30 novembre 2007, 8:41

Tristezza e dolore per i passeggeri e per l'equipaggio....
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
ras78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 720
Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
Località: Camairago, Lodi
Contatta:

Messaggio da ras78 » 30 novembre 2007, 8:44

:(
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine

Avatar utente
Holden
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 303
Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
Località: Orzinuovi (Brescia)
Contatta:

Messaggio da Holden » 30 novembre 2007, 8:53

Era l'unico aereo di questo tipo nella flotta Atlasjet, a cui era stato consegnato recentemente, alla fine di Luglio.
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.

Avatar utente
nosybe
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 20:36
Località: VALLEDORIA (SS)
Contatta:

Messaggio da nosybe » 30 novembre 2007, 9:12

ma l'aereo sembra intero, cosa sara sucesso?? :cry: :cry:

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Messaggio da Nicolino » 30 novembre 2007, 9:34

Mi spiace molto...
Nicolino

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Messaggio da diavoletto77 » 30 novembre 2007, 10:37

Un pensiero alle povere vittime, certo quante se ne sentono! :(

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Messaggio da wing05 » 30 novembre 2007, 11:32

cordoglio altro nn di può fare purtroppo :(
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
ginopatrassi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 18 settembre 2007, 13:46
Località: Firenze

Messaggio da ginopatrassi » 30 novembre 2007, 11:47

Davvero una triste notizia, povere famiglie. Ci diaciamo sempre che volare è il mezzo più sicuro per viaggiare, ci diaciamo che gli arei sono dei mezzi controllati e messi sempre in sicurezza in ogni fase del loro tragitto. Ebbene non lasciamo che un incidente ce lo faccia dimenticare.
Un tragedia è avvenuta, ma mentre vediamo il velivolo al suolo non dimentichiamoci degli altri migliaia che sicuri volano nei cieli del mondo.
Prima di fare congetture, aspettiamo una qualche notizia ufficiale. Inutile concepire ipotesi su un evento tanto triste.
Gli scambi si fanno in base ad interessi reciproci, peccato che il fine ultimo sia quello di dominare sugli altri.

Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Messaggio da pm » 30 novembre 2007, 12:21

Mi dispiace....

Certo che a vedere le foto una buona parte della fusoliera è integra, e non sembrano esserce tracce di fuoco...chissà che è successo... :(

Un pensiero a famigliari e vittime.
P.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Messaggio da Atr72 » 30 novembre 2007, 13:25

Condoglianze alle vittime in attesa dell'inchiesta............... :( :( :( :(
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 30 novembre 2007, 14:27

Ho sentito la noitizia stamane al telegiornale,mi spiace davvero tanto.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
BA.ALE
FL 150
FL 150
Messaggi: 1519
Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
Località: Prov. TORINO

Messaggio da BA.ALE » 30 novembre 2007, 17:46

nel 99 volava con i colori american airlines.
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Messaggio da Middle Marker » 30 novembre 2007, 17:49

aponus ha scritto:Ma sbaglio o quest'anno di incidenti ne stanno avvenendo a manetta?
non tantissimi; se ricordi uno o due anni fa...cavolo uno dietro l'altro
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
pinco
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 156
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 10:03
Località: Chiari (BS)

Messaggio da pinco » 30 novembre 2007, 18:26

calma ragazzi.....è vero dispiace molto ....ma è un incidente........tra milioni di voli all'anno.....come ci dispiace quando sentiamo incidenti automobilistici.......(circa 30-40 persone al mese solo In Italia quando va male) ecco che è all'incirca lo stesso numero dei passeggeri di quell'aereo.
Se da casa mia prendo l'auto e vado a Malpensa (130km di percorso) per pigliare l'aereo è moooltoooo + facile che ci rimanga secco in auto che sul volo che prendo.....
ciao

Schuman375
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 62
Iscritto il: 21 settembre 2007, 21:44
Località: Firenze

Messaggio da Schuman375 » 30 novembre 2007, 19:57

Cavolo....è vero dalle foto sembra molto più integro di quanto ci si potesse aspettare...e sembrerebbe che non abbia nemmeno preso fuoco!! A occhio avrei scommesso che potessero esserci superstiti

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 30 novembre 2007, 19:59

Cavolo....è vero dalle foto sembra molto più integro di quanto ci si potesse aspettare...e sembrerebbe che non abbia nemmeno preso fuoco!! A occhio avrei scommesso che potessero esserci superstiti
Si beh non hai tuti i torti....anche se si è proprio spaccato in 2 o anche più parti.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
zerbos
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 agosto 2006, 17:33
Località: Bari

Messaggio da zerbos » 30 novembre 2007, 20:18

Salve a tutti, per caso è stata ufficializzata la causa?

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 30 novembre 2007, 21:02

zerbos ha scritto:Salve a tutti, per caso è stata ufficializzata la causa?
Francesco, ad un giorno scarso dall'incidente non può essere stata ufficializzata la causa, perché per stabilirla sono necessarie indagini complesse.
Perciò la/le causa/e effettiva sarà conosciuta solo al termine di queste indagini, di cui a suo tempo saranno pubblicati i risultati.

Se ti fai un giro in quest'area, troverai numerose informazioni sull'argomento.

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Messaggio da luciocaste » 30 novembre 2007, 21:46

Che dire se non porgere le condoglianze ai familiari :(
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Messaggio da beluga » 30 novembre 2007, 23:04

:cry:
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine

Mardokk
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 122
Iscritto il: 29 agosto 2007, 18:48
Località: Roma

Isparta

Messaggio da Mardokk » 2 dicembre 2007, 13:59

Dando un occhiata al Flight Simulator la zona di Isparta è al quanto impervia e montagnosa e in avvicinamento per l'aereoporto l'ATC mi faceva salire e scendere di livello.Con questo non voglio dire che la colpa è del controllore o del pilota.La risposta ci sarà data dalle scatole nere

Avatar utente
paoloair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 247
Iscritto il: 11 novembre 2007, 19:15
Località: milano, la città del panettun e del duomo

Messaggio da paoloair » 2 dicembre 2007, 14:25

corcodoglio alle vitttime...
secondo me l'atlas-jet tra pochi mesi chiude i battenti non è il primo incidente che ha subito. qualche mese fa aveva i terroristi a bordo ecc.....
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18957
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Isparta

Messaggio da JT8D » 2 dicembre 2007, 14:54

Mardokk ha scritto:Dando un occhiata al Flight Simulator la zona di Isparta è al quanto impervia e montagnosa e in avvicinamento per l'aereoporto l'ATC mi faceva salire e scendere di livello.Con questo non voglio dire che la colpa è del controllore o del pilota.La risposta ci sarà data dalle scatole nere
Certamente le risposte arriveranno agli organi competenti e ora è presto per fare qualunque ipotesi sulle cause. Però non penso che l'ATC di Fs, notoriamente più che irreale, possa fornire un paragone valido :roll:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Mardokk
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 122
Iscritto il: 29 agosto 2007, 18:48
Località: Roma

90%

Messaggio da Mardokk » 2 dicembre 2007, 15:51

Ma secondo te è irreale, per me al 90% rispecchia sia il territorio che l'aereoporto in maniera reale

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 2 dicembre 2007, 18:14

L'ATC è irreale, non il territorio o l'aeroporto.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18957
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 2 dicembre 2007, 18:17

E comunque, ora non conosco bene lo scenario della zona e se tu abbia installato mesh di terze parti, ma le mesh di default spesso non sono proprio esattissime. L'ATC invece è ridicolo, senza dubbio.

Ora, terminata questa piccola divagazione OT, di cui mi scuso, torniamo on topic :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Mardokk
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 122
Iscritto il: 29 agosto 2007, 18:48
Località: Roma

Convinto

Messaggio da Mardokk » 2 dicembre 2007, 20:44

Si su l'atc mi sono espresso male volevo dire il controllore dell'avvicinamento immediatamente prima di contattare la torre.Dico che Fs è veritiero perchè negli aeroporti in cui sono stato le caratteristiche principali rispecchiavano la realtà.Certo se oggi a FCO chiudono una pista FS non lo può sapere...se poi gli aggiungono i notam be siamo vicini al 100% :wink:

Gozer

Messaggio da Gozer » 2 dicembre 2007, 21:59

JT8D ha scritto:torniamo on topic

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: Convinto

Messaggio da pippo682 » 3 dicembre 2007, 8:13

Gozer ha scritto:
JT8D ha scritto:torniamo on topic
Però un piccolo errore devo correggerlo....
Mardokk ha scritto:Si su l'atc mi sono espresso male volevo dire il controllore dell'avvicinamento immediatamente prima di contattare la torre.
Il controllore dell'avvicinamento fa parte dell'ATC (Air Traffic Control)

Gozer

Re: Convinto

Messaggio da Gozer » 3 dicembre 2007, 8:20

Perfetto, ora che l'hai corretto
pippo682 ha scritto:
Gozer ha scritto:
JT8D ha scritto:torniamo on topic
:mrgreen: :lol:

Rispondi