Film tema volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
paolone70
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 novembre 2007, 11:36

Film tema volo

Messaggio da paolone70 » 2 dicembre 2007, 19:30

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum.
Innanzitutto complimenti perchè girando in questi giorni sono convinto di essere sul forum migliore in tema aeronautico. :D
Vi chiedo subito una info, mi sapete consigliare dei film tema volo, ma solo aviazione civile?
Anche se non sono il massimo da un punti di vista della scenggiatura, ho bisogno di belle immagini girate all'interno di aerei.
grazie a chi mi sarà d'aiuto.

paolone

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Messaggio da tovi » 2 dicembre 2007, 20:08

curiosita... esiste un AIR AMERICA come film?

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Messaggio da Atr72 » 2 dicembre 2007, 20:15

l'aereo più pazzo del mondo,
terrore ad alta quota,
l'aereo più pazzo del mondo sempre più pazzo,
mig31 firefox
top gun
passenger 77
e tanti altri....
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 2 dicembre 2007, 20:19

top gun
Ha detto civili!!!...anche se devo ammettere che top gun rimane uno dei più belli!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Messaggio da alebest » 2 dicembre 2007, 20:29

tovi ha scritto:curiosita... esiste un AIR AMERICA come film?
Si, bellissimo film che racconta la guerra nel Laos e il traffico di droga che c'era. Questa è una delle scene più belle!!
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Messaggio da Atr72 » 2 dicembre 2007, 20:32

Nik ha scritto:
top gun
Ha detto civili!!!...anche se devo ammettere che top gun rimane uno dei più belli!!!
chiedo venia, ho letto solo il titolo..... :oops:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
BA.ALE
FL 150
FL 150
Messaggi: 1519
Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
Località: Prov. TORINO

Messaggio da BA.ALE » 3 dicembre 2007, 19:06

tutta la serie di AIRPORT
united 93
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 3 dicembre 2007, 19:17

tovi ha scritto:curiosita... esiste un AIR AMERICA come film?
TOVI TOVI!
è alla base della cinematografia aerea!!!!!! UN MUST!

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 3 dicembre 2007, 19:23

Prova anche qui.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Messaggio da tovi » 3 dicembre 2007, 22:46

duck44 ha scritto:
tovi ha scritto:curiosita... esiste un AIR AMERICA come film?
TOVI TOVI!
è alla base della cinematografia aerea!!!!!! UN MUST!

lo devo ancora trovare!! e impossibile trovarlo dove abito io...quelli delle videoteche e noleggio neanche lo conoscono!!

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Messaggio da LIDT » 3 dicembre 2007, 23:10

Ciao!
Potrebbe essere utile "Flightplan - Mistero in volo" con Jodie Foster, anche se c'è una particolarità: l'aereo nel quale si svolge gran parte della sceneggiatura non è reale. Nella finzione è al suo volo inaugurale e l'attrice ne è la progettatrice (o qualcosa del genere, non ricordo con esattezza). Ci sono delle scene interessanti girate nella stiva e negli ambienti tecnici, anche se la mia nulla competenza in materia mi impedisce di giudicarle come ricostruzioni affidabili o meno.

Puoi trovare una recensione su: http://www.kataweb.it/cinema/detail_art ... ent=297320

Off Topic: nella stessa recensione c'è una breve affermazione del regista sul ruolo dei Thriller Movies nello scarico (freudianamente catartico...?) delle nostre ansie. Mi piacerebbe tanto se Fearless mi desse una sua opinione in proposito. Grazie e saluti
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
BA.ALE
FL 150
FL 150
Messaggi: 1519
Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
Località: Prov. TORINO

Messaggio da BA.ALE » 3 dicembre 2007, 23:39

LIDT ha scritto:Ciao!
Potrebbe essere utile "Flightplan - Mistero in volo" con Jodie Foster, anche se c'è una particolarità: l'aereo nel quale si svolge gran parte della sceneggiatura non è reale. Nella finzione è al suo volo inaugurale e l'attrice ne è la progettatrice (o qualcosa del genere, non ricordo con esattezza). Ci sono delle scene interessanti girate nella stiva e negli ambienti tecnici, anche se la mia nulla competenza in materia mi impedisce di giudicarle come ricostruzioni affidabili o meno.

Puoi trovare una recensione su: http://www.kataweb.it/cinema/detail_art ... ent=297320

Off Topic: nella stessa recensione c'è una breve affermazione del regista sul ruolo dei Thriller Movies nello scarico (freudianamente catartico...?) delle nostre ansie. Mi piacerebbe tanto se Fearless mi desse una sua opinione in proposito. Grazie e saluti
guarda caso l'ho visto propio ieri in DVD :)
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

Sinuhe
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 242
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
Località: Ferrara

Messaggio da Sinuhe » 4 dicembre 2007, 15:26

Nik ha scritto:
top gun
Ha detto civili!!!...anche se devo ammettere che top gun rimane uno dei più belli!!!
Per me top gun è come ciò che diceva Fantozzi sulla corazzata
Potemkin...
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 4 dicembre 2007, 15:32

LIDT ha scritto:Ciao!
Potrebbe essere utile "Flightplan - Mistero in volo" con Jodie Foster, anche se c'è una particolarità: l'aereo nel quale si svolge gran parte della sceneggiatura non è reale. Nella finzione è al suo volo inaugurale e l'attrice ne è la progettatrice (o qualcosa del genere, non ricordo con esattezza). Ci sono delle scene interessanti girate nella stiva e negli ambienti tecnici, anche se la mia nulla competenza in materia mi impedisce di giudicarle come ricostruzioni affidabili o meno.

Puoi trovare una recensione su: http://www.kataweb.it/cinema/detail_art ... ent=297320

Off Topic: nella stessa recensione c'è una breve affermazione del regista sul ruolo dei Thriller Movies nello scarico (freudianamente catartico...?) delle nostre ansie. Mi piacerebbe tanto se Fearless mi desse una sua opinione in proposito. Grazie e saluti
Letto ora!
Assolutamente d'accordo.
Guardare un film horror sicuramente contribuisce ad esorcizzare le nostre paure, anche quelle più indicibili, spezzando la tensione sulle cose che maggiormente ci spaventano.
Discorso un po' diverso per i bimbi.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Lelux
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 ottobre 2007, 0:41
Località: LIQN

Messaggio da Lelux » 4 dicembre 2007, 22:08

Air America,assolutamente da non perdere,Top Gun,aquile d'acciaio per le scene in volo,un'altro che non mi è dispiaciuto è quello del dc-10 che si schiantò in atterraggio in un aeroporto nel sud-dakota o nel montana,non ricordo di preciso il titolo,forse voi lo ricordate,nel film è inserita la vera sequenza dell'incidente,impressionante...i primi della serie airport pure non erano malaccio(considerata l'epoca in cui sono stati girati)...per il resto...una serie interminabile di"corazzate potemkin"sul filone"i piloti sono morti ed io devo far atterrare da solo/a il boeing 747 o il dc 10.... :D
Immagine

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Messaggio da LIDT » 4 dicembre 2007, 22:41

Ci stiamo dimenticando di "Alive - Sopravissuti": film che racconta la storia vera (1972) di un aereo che trasporta una squadra di rugbisti sudamericani e che precipita sulle Ande. I sopravissuti tra il gelo e la disperazione di non essere salvati si vedono costretti a nutrirsi dei propri compagni di viaggio deceduti finché due coraggiosi partono e - a piedi e senza attrezzatura - riescono a raggiungere valle. Film americano del 1993, drammatico e spettacolare nelle scene iniziali del volo e dello schianto, veramente molto crudo nell'affrontare il tema del cannibalismo.
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
Tixio
FL 150
FL 150
Messaggi: 1658
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Tixio » 4 dicembre 2007, 23:09

Sinuhe ha scritto:
Nik ha scritto:
top gun
Ha detto civili!!!...anche se devo ammettere che top gun rimane uno dei più belli!!!
Per me top gun è come ciò che diceva Fantozzi sulla corazzata
Potemkin...
ERESIAAAAAAA!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine

Avatar utente
Tixio
FL 150
FL 150
Messaggi: 1658
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Tixio » 4 dicembre 2007, 23:12

LIDT ha scritto:Ciao!
Potrebbe essere utile "Flightplan - Mistero in volo" con Jodie Foster, anche se c'è una particolarità: l'aereo nel quale si svolge gran parte della sceneggiatura non è reale. Nella finzione è al suo volo inaugurale e l'attrice ne è la progettatrice (o qualcosa del genere, non ricordo con esattezza). Ci sono delle scene interessanti girate nella stiva e negli ambienti tecnici, anche se la mia nulla competenza in materia mi impedisce di giudicarle come ricostruzioni affidabili o meno.
Tecnicamente non ricordo nulla di particolare (a parte una zona apparati in prua a dir poco gigantesca...), ma il film non mi è piaciuto per nulla...surreale
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine

Rispondi