piano alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
peppe137
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 settembre 2007, 9:56
Località: roma

piano alitalia

Messaggio da peppe137 » 4 dicembre 2007, 13:08

ciao ho letto questa notizia su internet riguardante il piano di alitalia, secondo voi qual'è sarebbè il piano migliore per salvare la nostra compagnia di bandiera i TEDESCHI DI LUFTHANSA,I FRANCO OLANDESI DI AIRFRANCE-KLM, OPPURE L'ITALIANA AIRONE?RIPORTO LA NOTIZIA SOTTO:
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/arti ... 0680.shtml

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Messaggio da Maxlanz » 4 dicembre 2007, 15:01

I tedeschi hanno fatto bene con Swiss, non sarebbe una cattiva soluzione anche per Alitalia, secondo il mio modesto parere.

Ciao
Massimo

Avatar utente
AZff
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 218
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 19:18
Località: ITALIA ROMA

Messaggio da AZff » 4 dicembre 2007, 16:25

l'unica soluzione a mio parere e proprio l'air one.......non potrei mai vedere l'alitalia ridotta a simili condizioni che prevedono sia con af che con luft di far diventare fco e mxp(anche se questo....poi non sarebbe cosi male.....naturalmente mi rivolgo a mxp)semplici aeroporti charter e con pochi voli intercontinentali!!!!!!e una vergogna...per non parlare di licenziamenti e diminuzione di flotta!!!
VIVA L'AIR ONE

cuciuffo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 agosto 2005, 19:49

Messaggio da cuciuffo » 4 dicembre 2007, 18:14

LH tutta la vita
qui lo dico e qui lo nego

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: piano alitalia

Messaggio da araial14 » 5 dicembre 2007, 0:34

peppe137 ha scritto:ciao ho letto questa notizia su internet riguardante il piano di alitalia, secondo voi qual'è sarebbè il piano migliore per salvare la nostra compagnia di bandiera i TEDESCHI DI LUFTHANSA,I FRANCO OLANDESI DI AIRFRANCE-KLM, OPPURE L'ITALIANA AIRONE?RIPORTO LA NOTIZIA SOTTO:
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/arti ... 0680.shtml
Con air one AZ potrebbe rischiar grosso(penso non ci sia il sufficiente know-how strategigo e logistico) anche se alle spalle c'è banca Intesa.Con AF diventerebbe sicuramente una compagnia regionale con lo spostamento del traffico intercontinentale su Parigi.Il piano di LH è forse il più razionale con Malpensa di disegno fortemente business e parzialmente intercontinentale, Linate regionale e Fiumicino charter e traffico verso sud, paesi africani in testa.Con AF ,FCO rischierebbe sicuramente di sparire, o quasi.Comunque vadano le cose,domani (sempre che non sia la solita bufala all'italiana reiterata nel tempo) si dovrebbero conoscere le offerte non vincolanti delle parti in corsa per l'acquisizione.Vada come vada,il mio augurio di cuore per la nostra compagnia, e soprattutto per tutti i suoi lavoratori,maestranze in testa. :wink:

ciaofede
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 novembre 2007, 21:10

Messaggio da ciaofede » 5 dicembre 2007, 9:16

Air One potrebbe iniziare a sostituire gli md80 + anzianotti......Avrebbe però dei serissimi problemi perchè da quanto so variano le retribuzioni anche di molto tra personale di volo AirOne e Alitalia. Giustamente immagino che oltre a fare dei tagli vorrebbero fare adeguare il personale di volo ai loro stipendi (altrimenti dipendenti AirOne giustamente rivendicherebbero importantissimi aumenti non sostenibili dalla società...)

LH credo sia la + tosta in assoluta ma nel conto dovrebbe mettere circa 200 mln di euro di penale da pagare per fare uscire Alitalia dalla sua alleanza....(cosa che comunque dovrebbe fare anche AirOne decidendo in quale delle 2 alleanze stare....).

AirFrance non avrebbe da pagare la penale quindi in sostanza avrebbe a parità di altri fattori circa 200 mln in + da investire per rilanciare la compagnia...

peppe137
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 settembre 2007, 9:56
Località: roma

Messaggio da peppe137 » 5 dicembre 2007, 9:45

Non ci resta che aspettare,entro giovedi dovrebbere arrivare le offerte non vincolanti... nel frattempo incrociamo le dita e speriamo che chiunque arrivi faccia del bene alla nostra compagnia di bandiera. FORZA ALITALIA.

Freddy LIRF
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 813
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 21:15
Località: Cerveteri
Contatta:

Messaggio da Freddy LIRF » 5 dicembre 2007, 13:17

l'unica soluzione a mio parere e proprio l'air one.......non potrei mai vedere l'alitalia ridotta a simili condizioni che prevedono sia con af che con luft di far diventare fco e mxp(anche se questo....poi non sarebbe cosi male.....naturalmente mi rivolgo a mxp)semplici aeroporti charter e con pochi voli intercontinentali!!!!!!e una vergogna...per non parlare di licenziamenti e diminuzione di flotta!!!
VIVA L'AIR ONE
Sono d'accordo anche io..io Tedeschi li prenderei solo come ultimissima opzione.Air France-KLM neanche morto (ancora rosicano per i mondiali :D :D

peppe137
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 18 settembre 2007, 9:56
Località: roma

Messaggio da peppe137 » 5 dicembre 2007, 13:29

ma airone dovrà cambiare alleanza...?? oppure alitalia lascierà skyteam?

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 5 dicembre 2007, 16:13

peppe137 ha scritto:ma airone dovrà cambiare alleanza...?? oppure alitalia lascierà skyteam?
Se saranno Lufthansa o Airone ad avere la "meglio" dovrà lasciare skyteam per entrare in Star alliance.Se sarà inglobata ad AF-KLM, continuerà a rimanere nell'attuale alleanza.

stev
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 318
Iscritto il: 25 dicembre 2006, 10:55
Località: firenze

Messaggio da stev » 5 dicembre 2007, 21:09

la sostituzione dei vecchi Md 80 da parte di Air One non dovrebbe essere un problema tenuto conto del grosso ordine di svariate decine di esemplari di A 320 che la compagnia italiana ha effettuato con Airbus ....mentre a primavera inizierà i collegamenti intercontinentali con Usa e Asia con degli A 330 in leasing mentre nei prossimi 4-5 anni Air One prevede di spendere 200 milioni di dollari ad esemplare per circa 16 velivoli per creare una flotta a lungo raggio di propietà ...questo potrebbe anche significare una seria e concreta intenzione per l acquisto dell Alitalia ciaooo

Rispondi