[VRN/LIPX Verona Villafranca] 05/12/2007
Moderatore: Staff md80.it
Bellissime; in particolare il Tupolone ; è sul 154 il "rammendo" che si vede nell'ultima foto?
Ultima modifica di beluga il 6 dicembre 2007, 12:39, modificato 2 volte in totale.
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
- nightblade
- 02000 ft
- Messaggi: 239
- Iscritto il: 6 ottobre 2005, 21:32
bellissime le foto grazie.andrea767 ha scritto:Eh si è proprio lui....beluga ha scritto:Bellissime; in particolare il Tuolone; è sul 154 il "rammendo" che si vede nell'ultima foto?
p.s.=io mi toccherei un pochino a salire su quel Tu154 viste le condizioni dei pneumatici (mizzeca la tela!!) e la toppa messa su "sembra" con nastro isolante russo colorato.
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
ma guarda...io ho volato col 154m della pulkovo....4 ore e 30 minuti. Ero convinto che non saremmo mai atterrati, bensì dat per dispersi nella steppa ucraina! Qualcosa di abominevole quell'aereo! Oltretutto il caldo che c'era a bordo era degno di un girone infernale dantesco!! Tutti a chiedere l'aria condizionata in inglese o russo e le hostess che allargavano le braccia dicendo "che era messa al massimo"!!mah...
Comunque, splendide foto. Complimenti!!!
Comunque, splendide foto. Complimenti!!!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Immagini molto belle,sarà perchè mi piace il 154..Comunque non fatevi impressionare dalle tele in vista,gli indicatori di usura (quei fori che si vedono lungo la gomma) dicono che per qualche decina di atterraggio si può stare tranquilli..
ciao
Ale
"No provare. Fare,o non fare. Non c'è provare. (Yoda - Star Wars) "
Ale
"No provare. Fare,o non fare. Non c'è provare. (Yoda - Star Wars) "
scusate, ma i "pirtusi" sulle ruote che sono?
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
ah scusate, ha già risposto bluesky...nn avevo letto sorry!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
- caledonian
- 05000 ft
- Messaggi: 759
- Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
- Località: canavese
- SicurezzaVolo
- 02000 ft
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 23 novembre 2006, 17:26
- Località: LIMS
Scusate un paio di domande mi sorgono spontanee (sarà deformazione professionale ma alcune cose non posso proprio non notarle) guardando il rottame russo:
1. In una delle prime foto si vede del liquido che ricopre i pneumatici del main landing gear sembra una perdita che arriva da sopra o qualche cane della security aeroportuale gli ha fatto uno scherzetto?
2. ENAC non lo controlla? L'ultima foto si vede che la parte è massacrata e poi i pneumatici sono con dei buchi allucinanti e questo va in giro sulla tela... Non sarebbe da blacklist? Che voli fa?
1. In una delle prime foto si vede del liquido che ricopre i pneumatici del main landing gear sembra una perdita che arriva da sopra o qualche cane della security aeroportuale gli ha fatto uno scherzetto?
2. ENAC non lo controlla? L'ultima foto si vede che la parte è massacrata e poi i pneumatici sono con dei buchi allucinanti e questo va in giro sulla tela... Non sarebbe da blacklist? Che voli fa?
If Safety seems expensive: try an Accident
Magnifiche!
Ma quant'è rattoppato questo tupolone?...viene la pelle d'oca!
La stessa compagnia si vede anche a MXP
Ma quant'è rattoppato questo tupolone?...viene la pelle d'oca!
La stessa compagnia si vede anche a MXP
Le mie foto su Airliners.net:
http://www.airliners.net/search/photo.search?pid=43098
Le mie foto su jetphotos:
http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=30739
http://www.airliners.net/search/photo.search?pid=43098
Le mie foto su jetphotos:
http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=30739
Ma dai!!!!!! Non si può fare cosìììììììììì! A uno gli viene un coccolone!
Va tranquillo tranquillo a vedere questo thread dicendo "chissà che ci sarà in questa spottata a Verona Villafranca" e che trova?
LUI!!!!!! Il Tu154!!!!!
Questo aereo è troppo affascinante! Ha delle linee eccezionali! Mamma quanto mi piace!
Grazie per le bellissime foto
Va tranquillo tranquillo a vedere questo thread dicendo "chissà che ci sarà in questa spottata a Verona Villafranca" e che trova?
LUI!!!!!! Il Tu154!!!!!
Questo aereo è troppo affascinante! Ha delle linee eccezionali! Mamma quanto mi piace!
Grazie per le bellissime foto
Riccardo
Sabato 08 verso le 17:00 sono passato dalla strada vicino al piazzale del Catullo e ho visto il TU154 con le luci accese, allora via di corsa verso Caluri (testata pista) e mi son visto questo aereo al decollo.Mi ha impressionato perchè si son spenti subito tutti fari appena ha staccato.Qualcuno sa il motivo di questo?
Pensavo facesse molto rumore al decollo invece è più silenzioso di un Md80. Però le scie di fumo nero che si lascia dietro sono uniche, fa veramente impressione la scia che rimane dietro l'aereo.
Pensavo facesse molto rumore al decollo invece è più silenzioso di un Md80. Però le scie di fumo nero che si lascia dietro sono uniche, fa veramente impressione la scia che rimane dietro l'aereo.
- MiticoJumbo
- 10000 ft
- Messaggi: 1166
- Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
- Località: ROMA
non essendo un esperto di pneumatici non mi pronuncio sul caso specifico,ma posso dire da passeggero che se mi accorgessi di tale usura boh forse rinuncerei al volo...
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Per chi volesse ho fatto anche un video.. niente di che, anzi direi che è quasi comico... qui il link per il download :
http://rapidshare.com/files/75259510/tupolev_lipx.avi
- nightblade
- 02000 ft
- Messaggi: 239
- Iscritto il: 6 ottobre 2005, 21:32
-
- FL 150
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa
- jackiebrown
- FL 250
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
- Località: Frittole (Cagliari)
- zlatan the best
- Rullaggio
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 27 dicembre 2007, 22:07
- Località: Livorno, IT
Bellissime,ma quelle foto la dicono tt sulla sicurezza e la manutenzione russa!!
I MIEI VOLI:
BOLOGNA-CRETA-BLUE PANORAMA-BOEING 737
CRETA-BOLOGNA-BLUE PANORAMA-BOEING 737
BOLOGNA-LANZAROTE-FUERTEVENTURA-BLUE PANORAMA-BOEING 737
FUERTEVENTURA-BOLOGNA-ITALI AIRLINES-MD 80
BOLOGNA-MONASTIR-TUNISAIR-AIRBUS A 321
MONASTIR-BOLOGNA-TUNISAIR-AIRBUS A 321
BARCELLONA-MINORCA-SPANAIR-MD 81
MINORCA-BARCELLONA-SPANAIR-MD 81
GIRONA-PISA-RYANAIR-BOEING 737
BOLOGNA-CRETA-BLUE PANORAMA-BOEING 737
CRETA-BOLOGNA-BLUE PANORAMA-BOEING 737
BOLOGNA-LANZAROTE-FUERTEVENTURA-BLUE PANORAMA-BOEING 737
FUERTEVENTURA-BOLOGNA-ITALI AIRLINES-MD 80
BOLOGNA-MONASTIR-TUNISAIR-AIRBUS A 321
MONASTIR-BOLOGNA-TUNISAIR-AIRBUS A 321
BARCELLONA-MINORCA-SPANAIR-MD 81
MINORCA-BARCELLONA-SPANAIR-MD 81
GIRONA-PISA-RYANAIR-BOEING 737