Concorso Accademia Aeronautica

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 3 dicembre 2007, 16:58

non credo sia vero.
Solo quando ti trovano in possesso di sostanze stupefacenti, e queste devono superare tot. quantità, se no non cìè nessun tipo di sanzione dal punto di vista penale.
Beh se sbaglio correggetemi! comunque tutto ciò mi sa un pò di OT...
Immagine

I BELIEVE IN RICORSO!

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 3 dicembre 2007, 17:30

Chiudendo qui il discorso visto il palese OT:

http://www.giovani.it/news/societa/droghe_leggere.php

"...Detenere, cedere o consumare tali sostanze, non importa in che quantità, sono comportamenti puniti dalla legge..."
Ultima modifica di touchdown il 3 dicembre 2007, 17:31, modificato 1 volta in totale.
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 3 dicembre 2007, 17:31

Ora torniamo a parlare dell'accademia please :D
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 3 dicembre 2007, 17:38

che è meglio...
ma ho letto su sto gazzettino (http://gazzette.comune.jesi.an.it/2007/33/5.htm) che quest'anno ci saranno molti cambiamenti più o meno radicali. Cosa ci sarà da aspettarsi? saranno più difficili? ci sarà anche un taglio dei posti? mi sto facendo un pò di paranoie mi sa...
Immagine

I BELIEVE IN RICORSO!

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 3 dicembre 2007, 17:49

A quanto mi hanno spiegato, si: cambieranno un bel pò di cose nelle fasi concorsuali. O meglio: hanno la facoltà di cambiarle ma non è detto che lo faranno. ..

I tagli dei posti dipendono in genere dai fondi che l'aeronautica ha a disposizione ma comunque solitamente il concorso viene bandito sempre con lo stesso numero di posti degli altri anni, tuttavia dopo qualche mese può capitare che questi vengano diminuiti.
Di sicuro si deve andare lì convinti che il posto a disposizione è uno solo e che dovrà essere tuo ad ogni costo e sacrificio. E' inutile partire con l'idea " vabè anche ultimo in graduatoria mi sta bene, purchè vincitore"...Ovvio che non ci si sputa...Ma per come vedo io le cose meglio puntare il più in alto possibile e poi in caso abbasare il tiro... :wink:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 3 dicembre 2007, 18:13

Caro Sirjoey, normalmente non avrei neanche accennato una risposta alle tue domande.
Ma c'è quacosa che ti rende quasi simpatico, sarà la spensieratezza con cui fai le domande.
Allora vediamo: io sono Comandante, non è fantasia, e mi ritrovo con te giovane pilota al reparto, l'aero lo scegli tu.
E tu mi confessi una cosa del genere... Saresti finito! Rimpiangeresti i giorno che hai mandato la domanda. Ti augureresti qualsiasi cosa pur di non passare neanche un minuto con me, e con molti altri come me.

Invertiamo le parti, con molta fantasia, però oggi mi va di giocare. Tu sei un selezionatore dell'AM, cioè in soldoni lo Stato (lascia perdre qualsiasi considerazione sullo Stato) e ti arriva questo risultato di positività alle analisi su di un candidato, tale Duck. Che fai?
Ti ricordo che in quanto Ufficiale hai giurato alla Repubblica e quindi ti fai portavoce delle leggi Italiane.

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 3 dicembre 2007, 18:31

Sirjoey ha scritto:non credo sia vero.
Solo quando ti trovano in possesso di sostanze stupefacenti, e queste devono superare tot. quantità, se no non cìè nessun tipo di sanzione dal punto di vista penale.
Beh se sbaglio correggetemi! comunque tutto ciò mi sa un pò di OT...
Bene, ottimo. Abbiamo un giurista. me ne compiaccio. Ti consiglio Giurisprudenza, molto più attinente al tuo stile di vita.
Anzi fai una cosa, per verificare. Fatti un paio di canne prima delle visite mediche così poi vediam che succede.
Scusate questo non l'avevo letto e onestamente non ritengo sia OT.
Anzi...
Cosa pensate sia vincere un concorso per l'Accademia? Qualsiasi Accademia. E cosa pensate sia fare il militare? Prima di parlare di concorsi, materie, aeroplani e menate varie, vi siete mai chiesti cosa vuol dire essere Ufficiale e cosa comporta per voi per le vostre vite e per le persone che vi stanno intorno? L'Aeronautica è un'arma anomala. Perchè è l'unica arma dove il quadro dirigente (Ufficiali) è anche il quadro combattente. E i ragazzotti piloti di Marina e altre FFAA lo sanno bene.Chiedete che vita fanno e come son visti. Io trovo molto molto immaturo sorvolare.
Poi quando uno ha le idee chiare su cosa va a fare riparliamo di concorsi.
Avete una fortuna incredibile perchè avete un forum così, dove si possono acquisire informazioni e dove ci si può fare una idea. Io non l'ho avuta e onestamente rimango sorpreso qundo vedo persone che stanno li a cercare il bignami dei concorsi che agevolerà la vincita del concorso, o asapere quante cann mi posso fare prima del concorso.
La determinazione poi non è dire "sono determinato". Sapete quanti ne ho visti molto determinati andare a casa piangendo dopo 3 giorni di tirocinio? O quanti dopo svariate selezioni andarsene a casa?
E per cortesia basta con questa storia delle canne.
In AM non si vuole gente così! Io non voglio ne dietro ne davanti ne di fianco un pilota che non sa cosa fare quando sei nei casini perchè ha riflessi allentati o ancora peggio è rilassato. Io non voglio drogati di m***a per colleghi. CHIARO?
Siete riusciti a farmi diventare come il papero.

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 3 dicembre 2007, 18:48

Signori io veramente non so che dire. :oops:
Questi discorsi dispiacciono ma d'altronde capsico che sono più che necessari. Specie quando ceracate di farci capire cosa significhi essere ufficiali o quali doveri vengono con una carica del genere. Perchè effettivamente è inutile stare a sognare f-16 o AMX quando poi non si è grado per prima cosa di sottostare al codice militare.
Premetto che parlo da totale profano per certi versi, e non me ne vogliate se dico str******!
Ringrazio comunque tutti quelli come te Duck che in questi anni mi hanno permesso di raccogliere informazioni preziose sia sulle accademie, che sui concorsi e sulla vita che si va ad intraprendere. Al di là di come andrà il MIO concorso.
Pregiudicare gli altri comunque a me non va. Penso che toccherà alla commissione esprime un giudizio, che difficilmente potrà essere errato. L'importante è non avere rimpianti per quello che si è fatto... :wink:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 3 dicembre 2007, 18:52

Sirjoey, aggiungo solo una cosa al mio post precedente, oltre a quotare al 1000 per mille l'ultimo post dell'amico Duck: sarai determinato quanto vuoi, ma dai discorsi che fai non so se hai la mentalità giusta per fare il pilota in AM.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


dragoIV84
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 728
Iscritto il: 3 febbraio 2007, 17:24
Località: Quartu sant'Elena (Ca)

Messaggio da dragoIV84 » 3 dicembre 2007, 19:09

JT8D ha scritto:Sirjoey, aggiungo solo una cosa al mio post precedente, oltre a quotare al 1000 per mille l'ultimo post dell'amico Duck: sarai determinato quanto vuoi, ma dai discorsi che fai non so se hai la mentalità giusta per fare il pilota in AM.

Paolo
Direi la mentalità per fare il MILITARE, servire lo STATO, la sua ARMA, fare un giuramento che lo legherà per tutta la sua carriera e anche forse per tutta la vita. Scusate se parlo così ma essendo figli, nipote, amico di militari di carriera, ufficiali e sottufficiali di varie armi un po' di cose ho visto e capito, e dal mio nick capirete che anch'io ho provato cosa sia l'Accademia Aeronautica, cosa significhi desiderare di diventare un Ufficiale Pilota di AM.
Ciao Mario
China su fronte chi ses sezzidu pesa! Ch'es passende sa Brigata Tattaresa!
FORZA PARIS

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 3 dicembre 2007, 20:51

Grazie Duck mi hai fatto riflettere
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 3 dicembre 2007, 22:56

duck44 ha scritto: In AM non si vuole gente così! Io non voglio ne dietro ne davanti ne di fianco un pilota che non sa cosa fare quando sei nei casini perchè ha riflessi allentati o ancora peggio è rilassato. Io non voglio drogati di m***a per colleghi. CHIARO?
Siete riusciti a farmi diventare come il papero.
Beh visto che non è OT...
Scusa ma non sono ancora entrato in accademia, non puoi mettermi in riga attraverso un forum... Comprendo la tua posizione e comprendo anche quello che hai detto, ma essere drogati di m***a per delle stronzate/goliardate giovanili mi sembra eccessivo. Senza avere nemmeno la possibilità di redimermi. Cacchio sembro veramente un tossico in un centro di recupero... Frequento un liceo classico con ottimi voti, ho un forte senso civico e un altrettanto forte senso di appartenenza a questa nazione, non mi ritengo una persona "deviata" o drogata, anche perchè ce ne ho di esempi di queste persone. Chiunque nella propria vita ha fatto delle ca****e, l'importante è accorgersene in tempo.
Detto questo ringrazio ancora tutti, anche duck, anche se forse ha esagerato un pò troppo, perchè ci differenza tra drogato di m***a e ragazzo scemo, credo. forse non è così?
Cheers.

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 3 dicembre 2007, 23:43

Non faccio il prete e quindi non dedico la mia vita al perdono. Ne tantomeno posso permettermi di giudicarti oramai come uomo e non come ragazzo.
Se sono stato eccessivo è perchè ho voluto esserlo.
Ottimi voti? Vai e vinci il concorso.
Senso civico? tutto da dimostrare.
Appartenenza alla nazione? Impegnati e fai qualcosa per dimostrarlo, non necessariamente il pilota.
Per accorgersi di quello che si è fatto si è sempre in tempo. Scemo non sei. Se hai voluto capire hai capito. Se hai già mollato avevo ragione io.

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 4 dicembre 2007, 14:11

Ragazzi che voi sappiate alla preselezione si trovano ESCLUSIVAMENTE le domande della banca dati del sito o vi sono anche altre domande tipo di logica?
E se vi sono, in che percentuale rispetto a quelle di cultura generale?

Grazie!
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 4 dicembre 2007, 14:34

Non faccio il prete e quindi non dedico la mia vita al perdono
....... [smilie=to funny.gif] comunque
Ragazzi che voi sappiate alla preselezione si trovano ESCLUSIVAMENTE le domande della banca dati del sito o vi sono anche altre domande tipo di logica?
mi potresti mandare un link della banca dati con queste domande????????????? ti ringrazio in anticipo
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 4 dicembre 2007, 14:39

teccà :D

http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM ... 4384-5.zip

la riscrivo per evitare che possa rimanere senza risposta 8) :

Ragazzi che voi sappiate alla preselezione si trovano ESCLUSIVAMENTE le domande della banca dati del sito o vi sono anche altre domande tipo di logica?
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 4 dicembre 2007, 16:52

per concludere...
Duck ho capito che la tua eccessività era voluta. comunque ti stimo per come e cosa hai scritto, spero che si sia chiarito abbastanza il tutto...
Tornando a noi...
Credo che le domande vengano prese dalla banca dati, se non erro sul bando era scritto così. Quindi se vuoi impararti a memoria 5000 domande, in teoria potresti, in pratica farebbero comodo 2 cervelli ;)
Ciò non toglie che sicuramente qualcosa durante la prova salterà alla memoria, credo.
Cheers

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 5 dicembre 2007, 16:26

ho dato un okkiata alle domande e mi e venuta la stessa domanda di touch
Ragazzi che voi sappiate alla preselezione si trovano ESCLUSIVAMENTE le domande della banca dati del sito o vi sono anche altre domande tipo di logica?

ci rispondeteeeeee.... grazie ciao ciao
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 5 dicembre 2007, 20:23

come si svolge la visita oculistica??? in aeronautica ??? ti fanno solo leggere quella tabella ??? oppure ce altroo???
sono andato dall' oculista e mi manca qualcosina nell' occhio destro ..meno di 0.25 che si fa??? devo mettere gli occhiali per la visita o ce una certa tolleranza
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 5 dicembre 2007, 20:45

Visus per lontano non inferiore a 10\10 per occhio raggiungibili anche con correzione diottrica, con un visus minimo di 8\10 di visus naturale per occhio.
Visus naturale per vicino e distanza intermedia: Capacità di leggere agevolmente la tavola n.5 (o equivalente) [NON CHIEDETEMI COSA SIA LA TAVOLA 5!] a 30 cm. e la tavola n.14 (o equivalente) [IDEM COME SOPRA] a 100 cm. E' tollerato un deficit rifrattivo contenuto nei seguenti intervalli:
Ametropie sferiche: tra + 1,50 e - 0,50 D sph
Ametrorfie astigmatiche: tra 1,0 e -0,75 D cyl
Anisometropia: inferiore a 1 D

Essendo che non so assolutamente quello che ho scritto ^^' (l'ho preso dalla gazzetta) la cosa migliore è andare dall'oculista con questi dati e chiedergli se li rispetto...
Cheers

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 5 dicembre 2007, 22:48

Ragazzi... andate e fate sto benedetto concorso. E studiate.
Ci sono milioni di cose su cui vi possono mandar via. A me fecero ripetere mille volte sesso sassofono sasso sissi (ancora me le ricordo) per un lieve accenno di "S sibilante", all'epoca mi alterai non poco...oggi sorrido

Avatar utente
elena83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 ottobre 2007, 12:15
Località: bologna

Messaggio da elena83 » 6 dicembre 2007, 10:49

che io sappia le domande per la preselezione dovrebbero prenderle solo dalla banca dati, è messa lì apposta per la preparazione dei candidati. OT duck di che aupc sei?il mio ragazzo è un 122°!

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 6 dicembre 2007, 14:18

okk ce un po di tooleeranza che belloooooooooooooooooooooo comunque sesso sassofono sasso sissi mi riesce e non mi viene il fischio.......lol divertenteeee
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 6 dicembre 2007, 15:01

duck, levami una curiosità: quando ti hanno detto che eri vincitore del concorso che hai fatto? Hai urlato di gioia per tutto il resto della giornata?? Hai tirato uova marce alle finestre di quelli che non credevano che ci saresti riuscito? Ti sei andato a rasare a zero? :lol:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 6 dicembre 2007, 16:26

uno per volta :D
@elena: è una burba impestata allora ;) tra l'altro mi sembra di ricordare che sono pochissimi al 122. E mi dispiace anche che è stato il primo corso che non ho fatto visto che ero appena andato via dalle scuole. Di che corso sono lo trovi nel mio profilo...
@morph: non era il fischio ma la "esse sibilante", tipo Bis il serpente di Robin Hood Disney
@touch:quello che ho fatto quel giorno me lo ricordo benissmo. E non te lo dico. Posso dirti però che dopo mi son reso conto di aver fatto il 5% dell'iter... infatti dovevano ancora arrivare i 24 mesi di selezione al volo. Quindi la gioia è durata circa 20 ore. :D

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 6 dicembre 2007, 17:35

:lol:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 6 dicembre 2007, 19:03

tornato da visita oculistica: 8\10 in un occhio e 9 nell'altro, e raggiungo i 10 in tutti e due con correzione! sono dentro a tutti i parametri oculistici! un piccolo ma essenziale passo è stato compiuto... olè
Cheers
Immagine

I BELIEVE IN RICORSO!

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Messaggio da duck44 » 6 dicembre 2007, 19:12

Non vorrei smontarti... ma se ci sono 9 persone con 8/10 ed una con 10/10 passa avanti quella... intendo che nella graduatoria finale tu sei idoneo ma avanti ne hai parecchi...

Avatar utente
elena83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 ottobre 2007, 12:15
Località: bologna

Messaggio da elena83 » 7 dicembre 2007, 10:09

si infatti ormai gli aupc am sono una razza in via di estinzione!!all inizio dovevano essere in 30 poi i soliti tagli hanno ridotto i posti a 8 e ora sono rimasti in 5 a lecce!!poveretti!!comunque ragazzi la vita è veramente tosta li dentro se non ne siete proprio convinti al 1000% pensateci 20 volte a quello che volete fare!!le selezioni sono durissime. ho conosciuto un colonnello tramite il mio ragazzo che ci diceva che i corsi sono molto più selettivi rispetto ad anni fa per la riduzione del numero di ore di volo..poi voi vi dovete fare anche cinque anni a pozzuoli!!aiuto!w gli ascarelli!!

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 7 dicembre 2007, 12:01

duck44 ha scritto:Non vorrei smontarti... ma se ci sono 9 persone con 8/10 ed una con 10/10 passa avanti quella... intendo che nella graduatoria finale tu sei idoneo ma avanti ne hai parecchi...
Lo immaginavo ma almeno ho i requisiti minimi per provarci...

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 7 dicembre 2007, 13:41

@morph: non era il fischio ma la "esse sibilante", tipo Bis il serpente di Robin Hood Disney
AHHHHH ho capitoo lol ssssiiiree diciamo che e la esse un po annacquata dalla salivaa llol
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 8 dicembre 2007, 16:41

previsioni su quando uscirà il bando?
Ormai ci siamo 8) 8) 8)

ZaffoZaffagni
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 febbraio 2007, 13:21

Messaggio da ZaffoZaffagni » 9 dicembre 2007, 16:08

duck44 ha scritto:Bene, ottimo. Abbiamo un giurista. me ne compiaccio. Ti consiglio Giurisprudenza, molto più attinente al tuo stile di vita.
Anzi fai una cosa, per verificare. Fatti un paio di canne prima delle visite mediche così poi vediam che succede.
Scusate questo non l'avevo letto e onestamente non ritengo sia OT.
Anzi...
Cosa pensate sia vincere un concorso per l'Accademia? Qualsiasi Accademia. E cosa pensate sia fare il militare? Prima di parlare di concorsi, materie, aeroplani e menate varie, vi siete mai chiesti cosa vuol dire essere Ufficiale e cosa comporta per voi per le vostre vite e per le persone che vi stanno intorno? L'Aeronautica è un'arma anomala. Perchè è l'unica arma dove il quadro dirigente (Ufficiali) è anche il quadro combattente. E i ragazzotti piloti di Marina e altre FFAA lo sanno bene.Chiedete che vita fanno e come son visti. Io trovo molto molto immaturo sorvolare.
Poi quando uno ha le idee chiare su cosa va a fare riparliamo di concorsi.
Avete una fortuna incredibile perchè avete un forum così, dove si possono acquisire informazioni e dove ci si può fare una idea. Io non l'ho avuta e onestamente rimango sorpreso qundo vedo persone che stanno li a cercare il bignami dei concorsi che agevolerà la vincita del concorso, o asapere quante cann mi posso fare prima del concorso.
La determinazione poi non è dire "sono determinato". Sapete quanti ne ho visti molto determinati andare a casa piangendo dopo 3 giorni di tirocinio? O quanti dopo svariate selezioni andarsene a casa?
E per cortesia basta con questa storia delle canne.
In AM non si vuole gente così! Io non voglio ne dietro ne davanti ne di fianco un pilota che non sa cosa fare quando sei nei casini perchè ha riflessi allentati o ancora peggio è rilassato. Io non voglio drogati di m***a per colleghi. CHIARO?
Siete riusciti a farmi diventare come il papero.
grande duck...che dire,non posso che pensarla allo stesso IDENTICO modo. Da burbazza spennata quale sono mi sembra di ricordare le mie selezioni come preistoria e se devo fare il raffronto su come si stanno disperando 'sti ragazzi a cercare l'ago nel pagliaio su ogi ca@@o di possibile variabile per passare la selezione iniziale, e il ragazzo quale ero totalmente ignorante di quello che gli sarebbe accaduto nei tre anni successivi di corso, mi viene la pelle d'oca...purtroppo Vi ci vorrebbe una bella chiacchierata con Duck in persona davanti alle macchinette del caffè nella penombra invernale delle 9 di sera nell'atrio degli alloggi allievi "vecchi" di Latina...purtroppo perchè mi sa che ste cose non si fanno più...ancor oggi ci penso ogni tanto e ne faccio tesoro,o almeno ci provo.
MEGLIO PORTAR PAZIENZA, PIUTTOSTO DI PORTAR MALTA

Avatar utente
Sirjoey
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 17:43

Messaggio da Sirjoey » 27 dicembre 2007, 21:57

http://www.aeronautica.difesa.it/SitoAM ... idsez=2932

qualcuno mi sa dire che è il corso "LEONE V"? è uscito il bando il 21 dicembre... scusate l'ignoranza...
Gracias

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 27 dicembre 2007, 22:06

che vuol dire che é? vuoi sapere che significa LEONE V?
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Bloccato