continental, MXP->EWR e non solo

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

continental, MXP->EWR e non solo

Messaggio da po-paolo » 10 dicembre 2007, 15:05

a quanto pare, arrivando dalla sezione "paura di volare"... quel che mi manca è poi solo trovare le informazioni necessarie!

spero sia la sezione giusta per postare tutto :roll:


faccio il volo MXP -> EWR e EWR-> MEX
tutto sempre con Continental, ho un unico "biglietto" elettronico che cita tutto il volo, sia andata che ritorno
e questo credo sia un bene :)


leggendovi direi che per sapere con certezza se il bagaglio lo devo ritirare e reimbarcare a EWR, meglio chiederlo quando faccio checkin a malpensa

riguardo pesi e misure di bagaglio a mano e imbarcato, ho trovato sul sito continental, 18 kg bagaglio a mano, 23 l'altro

meglio se arrivo un paio di ore prima a malpensa, visto il volo intercontinentale


l'assegnazione posti
come funziona?
c'è modo di farla prima? i tratti corti ewr->mex forse me lo han già fatto in agenzia, ma l'intercontinentale no
e com'è la storia di poter eventualmente passare in business?


leggendo il biglietto, vedo che arrivo a EWR terminal B alle 13.40 e riparto EWR terminal C alle 17.35
come tempo pare non sia stretto... vero?
qualche info utile sull'aeroporto EWR? consigli?



beh quel che resta sono curiosità di volo

userò questi aerei:

intercontinentale,
Boeing 767-400ER
ritorno 767-200

verso messico:
Boeing 737-800
Boeing 737-700

andando, meglio stare a destra o sinistra dell'aereo, potendo scegliere?
dove avrei la vista migliore? dove picchia il sole?
che rotta seguirà l'aereo? c'è modo di saperlo?



e soprattutto, ma tutte ste sigle che vogliono dire? :D
FROM /TO FLIGHT CL DATE DEP FARE BASIS NVB NVA BAG ST

grazie :oops:

Avatar utente
ale94
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 409
Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
Località: Pavia

Re: continental, MXP->EWR e non solo

Messaggio da ale94 » 10 dicembre 2007, 21:39

po-paolo ha scritto:e soprattutto, ma tutte ste sigle che vogliono dire? :D
FROM /TO FLIGHT CL DATE DEP FARE BASIS NVB NVA BAG ST

grazie :oops:
FROM/TO = DA/A
FLIGHT = NUMERO VOLO
CL = CLASSE,è una sola lettera per esempio "Y"
DATE = DATA DI PARTENZA
FARE BASIS = PREZZO,sono delle lettere con numeri o solo lettere,per esempio "LTTBDL" o semplicemente "Y"
NVB = NOT VALID BEFORE,non valido prima di...
NVA = NOT VALID AFTER,non valido dopo il...
BAG = BAGAGLIO,per esempio "20KG"
ST = STATO DEL BIGLIETTO,per esempio "OK"
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Messaggio da tovi » 10 dicembre 2007, 21:57

non so perche mi trovo meglio nei posti finestrino alla destra... quindi ti consiglio quelli!

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: continental, MXP->EWR e non solo

Messaggio da Toeloop » 10 dicembre 2007, 22:08

Quello che ti posso dire io è che a Newark dovrai riprendere il bagaglio e fare il check in di nuovo.
Se arrivi al terminal B allora non voli con Continental all'andata ma forse con Alitalia in quanto Continental fa tutto al Terminal C, in ogni caso prendi l'air train e ti sposti in 5 minuti.
Il terminal C di Newark è un po' particolare in quanto fuori dai banchi check in non c'è NULLA!!! Troverai tutto (ristoranti, negozi, ecc. ecc.) appena passato il controllo.
Per quanto riguarda dove stare non ti posso dare una dritta assoluta: scendendo da nord verso sud (se arrivi il pomeriggio) il sole lo avrai a destra. Molto spesso a Newark si atterra da nord verso sud, quindi se ti vuoi vedere Manhattan prima dell'atterraggio ti conviene stare sul lato sinistro (Fila A per intenderci), però se il vento è girato.... non c'è differenza: non vedresti quasi nulla comunque :)
P.S. Al terminal C il bagaglio non viene ritirato al banco check in, ma lo dovrai portare tu al controllo: mi raccomando (tanto te lo diranno anche loro) non chiudere la valigia con lucchetti, combinazioni ecc. ecc.

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: continental, MXP->EWR e non solo

Messaggio da po-paolo » 10 dicembre 2007, 22:42

ale94 ha scritto: BAG = BAGAGLIO,per esempio "20KG"
ok ora si che ha senso!
ma come BAG è scritto ST
sarà "standard"

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Messaggio da po-paolo » 11 dicembre 2007, 11:38

ma soprattutto, e qui trovo terreno fertile di sicuro :D , c'è modo di fare una foto alla cabina?
in volo non credo, viste le recenti misure di sicurezza
ma ad esempio all'arrivo? mentre gli altri scendono? da che dipende? a chi chiedere?

per le foto in volo, chiedo per correttezza a un assistente se posso fotografare?

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Messaggio da Toeloop » 11 dicembre 2007, 18:29

In volo solitamente non fanno storie. Meglio sempre domandare, comunque dal momento in cui l'aereo è livellato in Alitalia fanno utilizzare pc, lettori mp3 ecc. ecc., quindi anche macchinette fotografiche.
Per quanto riguarda la foto al cockpit ti conviene scendere per ultimo e domandare (sempre che l'equipaggio non abbia molta fretta di andarsene)
Una cosa che non ti ho detto è la seguente: da quando attaccherete al finger a quando passerai i controlli dell'immigrazione per andare a ritirare il bagaglio e quindi cambiare terminal ti ci vorranno dai 30 (se sei molto fortunato che non ci sono altri voli che sono arrivati prima del tuo) ai 60/75 minuti. Passato il controllo immigrazione dovrai scendere al piano di sotto, riprendere la tua valigia, consegnare il modulino azzurro alla dogana (credo che dovrai farlo anche se non ti fermi negli stati uniti) e uscire nel terminal, salire al secondo piano, prendere l'air train per il terminal C e fare il secondo check in (che dovrebbe essere solo la consegna del bagaglio). Comunque credo che a Malpensa ti sapranno dare migliori delucidazioni: io a Newark ci sono arrivato molte volte, ma il mio viaggio finiva sempre lì.

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Messaggio da po-paolo » 11 dicembre 2007, 22:59

ok!
ho quasi 4 ore, quindi da questo punto di vista no problem allora

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Messaggio da po-paolo » 20 dicembre 2007, 14:54

ma le "miglia" ONEPASS che leggo sul sito nelle info volo, come si sfruttano?

devo registrarmi e le posso acquisire dai biglietti che ho, oppure no?

vedo mi segna Total Miles: 6,086 a ogni volo... ho A/R e siamo in due, forse non sono poche...

Rispondi