Privat Air per NYC

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Echo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 322
Iscritto il: 25 novembre 2005, 14:42

Privat Air per NYC

Messaggio da Echo » 12 dicembre 2007, 12:51

Devo organizzare un volo per NY. Volevo viaggiare Swiss e tra le loro proposte via Zurigo, propongono (oltre ai voli da loro direttamente operati) anche i voli con la PrivatAir nel BBJ2.
A parità di prezzo (e orari più o meno indifferenti), secondo voi è meglio la Buisness Class dell'A330 della Swiss o il BBJ2 configurato all buisness della PrivatAir?
Soluzione simile anche per Lufthansa via Monaco che tra gli altri propone il BBJ. Anche qui... meglio la Buisness di un A340/330 o il viaggio col BBJ?

Avatar utente
ale94
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 409
Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
Località: Pavia

Messaggio da ale94 » 12 dicembre 2007, 17:26

ciao,personalmente ti consiglio il BBJ.
P.S: si scrive Business! :D
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9622
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 12 dicembre 2007, 17:43

Personalmente consiglio la Magnifica sul Boeing 777-200 Alitalia. Non so cosa si possa chiedere di più, se non stupidaggini tipo il letto con le lenzuola di seta, ad una Compagnia su un volo intercontinentale.

Avatar utente
Ayrton
B747 Senior First Officer / Instructor
B747 Senior First Officer / Instructor
Messaggi: 3671
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Gni Gni Gni

Messaggio da Ayrton » 12 dicembre 2007, 17:53

BBJ....ma senza nemmeno pensarci direi, Maxx va bene la Magnifica...ma l'hai mai visto un BBJ? :D:D....ma sei sicuro che il prezzo non cambi? :|
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9622
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 12 dicembre 2007, 18:10

No, ma ho volato due volte col triplo 7 nell'ultima settimana e mi sono sentito a casa mia e questo mi basta e mi avanza.

ciaofede
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 novembre 2007, 21:10

Messaggio da ciaofede » 12 dicembre 2007, 18:29

La questione è diversa secondo me.

Non capisco personalmente il senso di fare uno scalo con perdite di tempo (almeno un oretta va via...) e innegabile scomodità per stare per 7 ore su un aereo + bello...

Molto meglio prendere un volo diretto Aza in magnifica in questo caso...Non è che sia patito di Alitalia ma i voli diretti sono innegabilmente + comodi sia per business che per leisure...

Avatar utente
Ayrton
B747 Senior First Officer / Instructor
B747 Senior First Officer / Instructor
Messaggi: 3671
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Gni Gni Gni

Messaggio da Ayrton » 12 dicembre 2007, 18:53

ciaofede perchè parli di scalo?....echo non ne ha parlato...il BBJ deve far scalo?
Immagine

Echo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 322
Iscritto il: 25 novembre 2005, 14:42

Messaggio da Echo » 12 dicembre 2007, 20:18

Si tratta solo di scegliere se andare via Zurigo con Swiss o via Monaco o Francoforte con Lufthansa. Poi il volo intercontinentale non ha scali, neanche col 737-800.
In ogni caso, entrambe le compagnie, nel loro operativo voli hanno i voli PrivatAir e nel caso di Swiss, ad esempio, il prezzo per il volo col BBJ2 è maggiore di soli 0,52€.
La scelta era appunto se la business di un A330, A340, B747 o quella di un 737-800 all business.

ciaofede
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 novembre 2007, 21:10

Messaggio da ciaofede » 12 dicembre 2007, 20:23

Ayrton ha scritto:ciaofede perchè parli di scalo?....echo non ne ha parlato...il BBJ deve far scalo?
No il bbj non deve fare scalo ma in qualche modo in Svizzera ci dovrà arrivare no ?

Mi scuso se ho inteso male. Ho pensato solo ora che sarebbe indifferente ad esempio per uno che vive a Palermo fare scalo a Milano, Roma o Zurigo.

Supponevo implicitamente che chi scrivesse vivesse in un centro urbano da cui può partire con un volo diretto per nyc...

Federico

Avatar utente
Ayrton
B747 Senior First Officer / Instructor
B747 Senior First Officer / Instructor
Messaggi: 3671
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Gni Gni Gni

Messaggio da Ayrton » 12 dicembre 2007, 20:26

quindi a parità di volo e di prezzo....io non esiterei a optare per il BBJ ;)
Immagine

Avatar utente
steno1974
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 novembre 2007, 22:02
Località: LIPB

Messaggio da steno1974 » 12 dicembre 2007, 20:54

BJJ senza dubbio, anche solo per il fattore imbarco (meno persone) e probabilmente ritiro bagagli.....
Immagine
Meglio portar pazienza che portar malta.
Un "buon" atterraggio è quando ti puoi allontanare, camminando, dall'aereo. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.
Volare non è pericoloso. E' il precipitare ad esserlo.

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 13 dicembre 2007, 9:00

A parità di prezzo (e orari più o meno indifferenti), secondo voi è meglio la Buisness Class dell'A330 della Swiss o il BBJ2 configurato all buisness della PrivatAir?
Soluzione simile anche per Lufthansa via Monaco che tra gli altri propone il BBJ. Anche qui... meglio la Buisness di un A340/330 o il viaggio col BBJ?
Senza alcun dubbio BBJ !

Sul sito della PrivatAir c'erano le foto degli interni e la disponibilità di servizi accessori durante il volo. Prova a darci un'occhiata :-

http://www.privatair.com

Credo che sulla stessa rotta possano mettere a disposizione anche l'Airbus A319CCJ, ma di questo non sono molto sicuro.

Saluti

Steve

Avatar utente
ale94
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 409
Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
Località: Pavia

Messaggio da ale94 » 15 dicembre 2007, 13:35

il BBJ MUC-NYC ha 48 posti,mentre il BBJ ZHR-NYC ha 56 posti.
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine

Rispondi