Airbus atterra in Antartico
Moderatore: Staff md80.it
Airbus atterra in Antartico
Icy landing:
Un Airbus A319 115 della Qantas marcato VH-VHD (visto sul TG1 di stasera) è atterrato sulla pista della stazione antartica Casey in territorio Australiano. Su internet ho trovato questo link:
http://www.channel4.com/news/articles/w ... us/1180252
ma loro stessi dichiarano di non assumersi responsabilità sulla loro fonte.
Se fosse confermato sarebbe divertente vedere l'A319 pattinare sul ghiaccio...
Un Airbus A319 115 della Qantas marcato VH-VHD (visto sul TG1 di stasera) è atterrato sulla pista della stazione antartica Casey in territorio Australiano. Su internet ho trovato questo link:
http://www.channel4.com/news/articles/w ... us/1180252
ma loro stessi dichiarano di non assumersi responsabilità sulla loro fonte.
Se fosse confermato sarebbe divertente vedere l'A319 pattinare sul ghiaccio...
- AlphaSierra
- FL 150
- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
eccolo ma non è Qantas
http://www.jetphotos.net/showphotos.php ... &view=true
la notizia potrebbe essere confermata dalla didascalia della 4° foto
http://www.jetphotos.net/showphotos.php ... &view=true
la notizia potrebbe essere confermata dalla didascalia della 4° foto
- 10tothenorthtoland
- 02000 ft
- Messaggi: 420
- Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
- Località: On the Other Side of the Wall
ma se ne sente davvero la necessita'?
non voglio fare il guastafeste, ma che senso ha far atterrare gli airbus nell'antartico?
l'unico che mi viene in mente e', in un futuro, nonostante le smentite di adesso, aprire collegamenti di linea regolari.
L' antartico e' gia' abbastanza pieno di immondizia per la presenza di scienziati ( sicuramente utile ).
Cosa diventerebbe se diventasse accessibile a chiunque?
in antartico bastano e avanzano gli hercules a trasportare velocemente personale e materiale, adattabilissimi a queste situazioni estreme.
non voglio fare il guastafeste, ma che senso ha far atterrare gli airbus nell'antartico?
l'unico che mi viene in mente e', in un futuro, nonostante le smentite di adesso, aprire collegamenti di linea regolari.
L' antartico e' gia' abbastanza pieno di immondizia per la presenza di scienziati ( sicuramente utile ).
Cosa diventerebbe se diventasse accessibile a chiunque?
in antartico bastano e avanzano gli hercules a trasportare velocemente personale e materiale, adattabilissimi a queste situazioni estreme.
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
Antonio
condivido le tue perplessità.
Da quello che ho letto (pare) che per ora il collegamento con l'Antartico servirà solo "for scientists and research staff only, with no plans to open the airlink to tourists." (Channel4.com)
Ma l'uso dell'Airbus sembrerebbe proprio un primo passo per l'apertura di rotte turistiche...
condivido le tue perplessità.
Da quello che ho letto (pare) che per ora il collegamento con l'Antartico servirà solo "for scientists and research staff only, with no plans to open the airlink to tourists." (Channel4.com)
Ma l'uso dell'Airbus sembrerebbe proprio un primo passo per l'apertura di rotte turistiche...
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Ice planning...
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
Sono pienamente d'accordo con te; lasciamo l'antartico ai soli scienziati e non apriamolo al turismo che crea solo inquinamento.10tothenorthtoland ha scritto:ma se ne sente davvero la necessita'?
non voglio fare il guastafeste, ma che senso ha far atterrare gli airbus nell'antartico?
l'unico che mi viene in mente e', in un futuro, nonostante le smentite di adesso, aprire collegamenti di linea regolari.
L' antartico e' gia' abbastanza pieno di immondizia per la presenza di scienziati ( sicuramente utile ).
Cosa diventerebbe se diventasse accessibile a chiunque?
in antartico bastano e avanzano gli hercules a trasportare velocemente personale e materiale, adattabilissimi a queste situazioni estreme.
@ferret
Guarda, c'è già qualcuno che organizza delle Atlantic Air Cruises...
http://www.trekking.net/arctic-antarcti ... cruise.htm
figurati se non arriveranno ad organizzare dei soggiorni a terra (a ghiaccio).
Si beh! Mi immagino che vita notturna e ricettività alberghiera non siano il massimo.
Qui c'è una foto
Guarda, c'è già qualcuno che organizza delle Atlantic Air Cruises...
http://www.trekking.net/arctic-antarcti ... cruise.htm
figurati se non arriveranno ad organizzare dei soggiorni a terra (a ghiaccio).
Si beh! Mi immagino che vita notturna e ricettività alberghiera non siano il massimo.
Qui c'è una foto