Stavolta hai esagerato!

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Stavolta hai esagerato!

Messaggio da aurum » 29 dicembre 2007, 14:15

Immagine
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Messaggio da worf359 » 29 dicembre 2007, 14:23

Eh sì stavorta mè sà che la fatta fori dar vaso e pure dè brutto.

Avatar utente
scugnizgb
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 117
Iscritto il: 17 agosto 2007, 1:23
Località: Acquapendente (vt)

Messaggio da scugnizgb » 29 dicembre 2007, 16:01

mamma mia che pazzoide!!!!
Non vince chi arriva primo, vince chi ce l'ha messa tutta.........

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 29 dicembre 2007, 16:03

Secondo me è un falso,come fa ad essere così dritto senza neanche dare direzionale contrario?
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 29 dicembre 2007, 16:06

Coraggioso.
PPL (A)

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3705
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Messaggio da Ayrton » 29 dicembre 2007, 16:28

Nik ha scritto:Secondo me è un falso,come fa ad essere così dritto senza neanche dare direzionale contrario?
in che senso nik?...non capisco la tua domanda ;)

comunque c'è ben scritto che il pilota è stato messo a terra x 30 giorni ma gli è piaciuta la foto e pensa che ne sia valsa la pena.... :shock: :shock: :lol: :lol:

che mito :lol: :lol:
Immagine

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 29 dicembre 2007, 16:31

in che senso nik?...non capisco la tua domanda
Dicevo che mi sembrava i mpossibile tenere il coltello senza usare il timone che nella foto è fermo....ma dopo la tua spiegazione ho capito tutto...grazie
comunque c'è ben scritto che il pilota è stato messo a terra x 30 giorni ma gli è piaciuta la foto e pensa che ne sia valsa la pena....

che mito
Davvero un mito,per una foto così l'avrei fatto anche io e starei rimasto a terra per 2 mesi!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3705
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Messaggio da Ayrton » 29 dicembre 2007, 16:40

Nik ha scritto: Dicevo che mi sembrava i mpossibile tenere il coltello senza usare il timone che nella foto è fermo....ma dopo la tua spiegazione ho capito tutto...grazie
ma io non ho dato nessuna spiegazione ho solo tradotto la didascalia della foto ;)

comunque non mi sembra una virata a coltello quella...ma un passaggio inclinato di 90°...:D mantenendo la direzione :D e in una virata non si incrociano mai i comandi !!! :wink:
Immagine

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 29 dicembre 2007, 16:44

comunque non mi sembra una virata a coltello quella...ma un passaggio inclinato di 90°... mantenendo la direzione e in una virata non si incrociano mai i comandi !!!
_________________
Esatto,pallina sempre al centro a meno che mi metto in coltello!!!!Comunque grazie della traduzione,non avevo neance visto la scritta!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) » 29 dicembre 2007, 18:28

:shock: OMG!!!
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 29 dicembre 2007, 18:30

OMG!!!
:?: :?: scusa la domanda:sarebbe a dire?
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 29 dicembre 2007, 19:21

presumo oh my god!

...povero navigatore!! :mrgreen:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 31 dicembre 2007, 13:06

che testa di capra comunque penso che 30 giorni per una foto cosi se possa faaaa
Immagine Luigi G. :indian:

lucax1x

stavolta hai esagerato!

Messaggio da lucax1x » 31 dicembre 2007, 13:12

:shock: folle !!! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Messaggio da luciocaste » 31 dicembre 2007, 14:51

Veramente pazzesco :shock:
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Ospite

Messaggio da Ospite » 31 dicembre 2007, 19:29

...povero navigatore!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Me lo immagino lì dietro a urlare al suo pilota: PULL UP!!! PULL UP!!! DAMMIT PULL UP!!!

Tipicamente americano...solo loro oserebbero rischiare aereo, salute e 30 giorni con i piedi a terra inutilmente, solo perchè "la foto è bella".

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus » 31 dicembre 2007, 19:31

Questa foto è follia allo stato brado! :lol:
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Messaggio da Michele » 31 dicembre 2007, 19:42

vado controcorrente.......come errrr barcarolo!!

Dato che quella avanti è una porta aerei, e noi siamo a mò indietro secondo mè la vicinanza con gli omini è falsata dalla posizione in cui siamo, e dal suolo dall'altezza della portaerei, ergo secondo me la manovra è molto meno pericolosa di quanto appaia in foto.
RMKS////

Kansas
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 gennaio 2007, 22:50

Messaggio da Kansas » 31 dicembre 2007, 22:44

Ehm... :oops:

ci fu qualcuno con uno Spillone, con lo stesso Cavallino sulla deriva di quello che sfoggia Fox nel suo account, che fu fotografato piu' basso della prua di un cacciatorpediniere italico durante una esercitazione (una TASMO se ricordo bene). Quando il Comandante della nave lo cerco' a Grosseto, il Nostro credette che lo volessero inchiodare a terra per il resto della sua vita aeronautica. Invece, lo invitarono e gli consegnarono la foto del suo passaggio basso con tanto di dedica a nome dell'equipaggio. :lol:

Per non parlare di quando si fece tutta la pista di Saigon (Sigonella) in volo rovescio (sempre con lo Spillone), chiudendo con una Schneider negativa... :shock:

Oppure del famoso "Decollo Cant..ini", portato a livelli stratosferici dopo che un F-16 B olandese penso' di sfottere quelli del 4o decollando ad alto AOA e sparire in quota senza uscire dal cielo campo... :evil:

Vogliamo parlare del "motoscafo"? :twisted:

Tutte le Aeronautiche sono piene di "gesta" del genere. Ridurre un Gruppo di Volo come una Compagnia Aerea e' cosa impossibile. Certo che quel pilota del Tomcat deve aver causato un bello scompiglio a bordo della portaerei... ma credo mai ai livelli raggiunti dal personale di Cameri quando un ex "Pony 10" (mooooolto famoso) penso' di passare sopra l'hangar dell'RMV con un Tornado quasi in suersonico (qualcuno sostiene anche oltre, visto che il tetto dell'hangar tento' di seguire l'aereo...). Oppure quando uno scozzese, ancora mezzo ubriaco dalla sera prima, decollo' numero 4 in sequenza con il suo Phantom RAF (in agosto, Grosseto, immaginate la density altitude acuita dal calore dei sei Spey full a/b che precedettero quel Phantom al decollo), rollo' per passare sopra l'hangar, tocco' con una tanica sulla pista, perse quasi il controllo e piego' una della luci rosse sul tetto dell'hangar medesimo. Ancora ho negli occhi gli uomini del IX Gruppo che scappavano impazziti come formiche dalla paura che il Phantom stesse per schiantarsi sul piazzale del Gruppo!

Buon 2008 a tutti! :)

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 1 gennaio 2008, 2:01

Kansas ha scritto: Vogliamo parlare del "motoscafo"? :twisted:

Tutte le Aeronautiche sono piene di "gesta" del genere. Ridurre un Gruppo di Volo come una Compagnia Aerea e' cosa impossibile....
EASA Flight Safety WS former mode "OFF"

L'ho fatto col 30!!! :twisted:
(durante i giri campo ,eh! :oops: )


EASA Flight Safety WS former mode "ON"
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 1 gennaio 2008, 14:31

heheheh c'è anche chi in elicottero da giovane si è avvicinato talmente tanto alle casette di paglia e fango di un villaggio senegalese da scoperchiarle tutte......scoprendo che non era affatto disabitato come pensavano, ma che gli abitanti si erano spaventati così tanto per il rumore, che si erano rifugiati proprio in quelle capanne...
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18911
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 3 gennaio 2008, 11:59

aurum ha scritto:
Kansas ha scritto: Vogliamo parlare del "motoscafo"? :twisted:

Tutte le Aeronautiche sono piene di "gesta" del genere. Ridurre un Gruppo di Volo come una Compagnia Aerea e' cosa impossibile....
EASA Flight Safety WS former mode "OFF"

L'ho fatto col 30!!! :twisted:
(durante i giri campo ,eh! :oops: )


EASA Flight Safety WS former mode "ON"
Perdonate la domanda, ma in cosa consiste il "motoscafo" :oops: :oops: ?

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Messaggio da Michele » 3 gennaio 2008, 17:47

JT8D ha scritto:
aurum ha scritto:
Kansas ha scritto: Vogliamo parlare del "motoscafo"? :twisted:

Tutte le Aeronautiche sono piene di "gesta" del genere. Ridurre un Gruppo di Volo come una Compagnia Aerea e' cosa impossibile....
EASA Flight Safety WS former mode "OFF"

L'ho fatto col 30!!! :twisted:
(durante i giri campo ,eh! :oops: )


EASA Flight Safety WS former mode "ON"
Perdonate la domanda, ma in cosa consiste il "motoscafo" :oops: :oops: ?

Paolo
sè è quello che intendo io, significa abb. bassi da fare lo stesso effetto del motoscafo sull'acqua....
RMKS////

Kansas
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 gennaio 2007, 22:50

Messaggio da Kansas » 3 gennaio 2008, 18:40

http://www.andersonvalley.net/blog/imag ... d_520c.jpg

...il motoscafo e' una cosa del genere. Si puo' fare di meglio. Mi ricordo di una foto di un B-1 che faceva una colonna d'acqua impressionante. Lo Starfighter non era da meno, specialmente se era mandato full a/b molto, molto basso sul mare...

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 4 gennaio 2008, 9:03

...il motoscafo e' una cosa del genere. Si puo' fare di meglio. Mi ricordo di una foto di un B-1 che faceva una colonna d'acqua impressionante. Lo Starfighter non era da meno, specialmente se era mandato full a/b molto, molto basso sul mare...
Tempo fa ho letto che una volta per evitare missili un pilota si è avvicinato tanto all'acqua da far tutti gli spruzzi facendo impazzire così i missili,è possibile una roba del genere?
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Rispondi