Vecchie foto
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Vecchie foto
Anche mio padre è appassionato di aereonautica, recentemente gli ho "sottratto" dei quadernoni sui quali, da ragazzo, collezzionava foto ricavate per lo più da giornali.
Se riesco a diminuire le dimensioni dei file , e se pensate che le foto siano interessanti cercherò di inviare quelle delle macchine meno note (almeno a me )
Se riesco a diminuire le dimensioni dei file , e se pensate che le foto siano interessanti cercherò di inviare quelle delle macchine meno note (almeno a me )
Massimiliano
Bravo Max! Sono in attesa di altre schede!, specialmente di rarità, come l'Expadon, che, confesso l'ignoranza, non conoscevo!
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Speravo che nella scansione il testo risultasse più leggibile
Comunque l'Espadon è stato uno dei primi aerei da caccia francesi a reazione, anche se non ha mai superato la fase di prototipo
Sono state sperimentate varie configurazioni, qui
http://www.aviafrance.com/constructeur. ... CTEUR=1145
ci sono foto migliori della mia, interessanti quelle della "versione" a propulsione mista reazione/razzo.
Comunque l'Espadon è stato uno dei primi aerei da caccia francesi a reazione, anche se non ha mai superato la fase di prototipo
Sono state sperimentate varie configurazioni, qui
http://www.aviafrance.com/constructeur. ... CTEUR=1145
ci sono foto migliori della mia, interessanti quelle della "versione" a propulsione mista reazione/razzo.
Massimiliano
Che sito web interessante!
Già, tant'è che ho anche sbagliato a leggere e ricopiare il nome dell'aereo!Speravo che nella scansione il testo risultasse più leggibile Sad
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
- luciocaste
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- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
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XFV-1 "Salmon"
Sviluppato dalla marina USA per dotare di caccia navi senza il ponte di volo delle portaerei.
Il Salmon non riuscì mai a decollare in verticale e i suoi voli li fece usando un carrello fisso che gli permetteva atterraggi e decolli convenzionali.
Contemporaneamente fu sviluppato il "Pogo" XFY-1 dalla Convair molto simile, che effettivamente riuscì a decollare ed atterrare in verticale.
Il progetto fu tuttavia abbandonato causa la notevole complessità delle operazioni di volo.
Se si cerca tra le "armi segrete" del terzo Reich si trovano facilmente disegni di macchine molto simili
-----------------------------------------------------------------------
C'é qualcuno che sa consigliarmi un metodo per far "dimagrire" le immagini rilevate da scanner?
Grazie
Sviluppato dalla marina USA per dotare di caccia navi senza il ponte di volo delle portaerei.
Il Salmon non riuscì mai a decollare in verticale e i suoi voli li fece usando un carrello fisso che gli permetteva atterraggi e decolli convenzionali.
Contemporaneamente fu sviluppato il "Pogo" XFY-1 dalla Convair molto simile, che effettivamente riuscì a decollare ed atterrare in verticale.
Il progetto fu tuttavia abbandonato causa la notevole complessità delle operazioni di volo.
Se si cerca tra le "armi segrete" del terzo Reich si trovano facilmente disegni di macchine molto simili
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C'é qualcuno che sa consigliarmi un metodo per far "dimagrire" le immagini rilevate da scanner?
Grazie
Massimiliano
-
- 02000 ft
- Messaggi: 287
- Iscritto il: 19 settembre 2007, 14:11
Infatti il primo velivolo VTOL della storia fu tedesco:il Bachem Ba 349 Natter.Pur decollando verticalmente(da un traliccio di 24 metri),in pratica era un aereo kamikaze perchè....se il decollo era "quasi"certo,poi il pilota non aveva molte speranze di tornare a terra!basti pensare che il primo lancio(28 febraio del 1945)provocò la morte del pilota collaudatore....Tornando al XFV-1 Salmon,aveva una turboelica Allison da ben 7200 cavalli sull'asse,ma non riuscì MAi a decollare verticalmente,al contrario del ConvairXFY 1 Pogo,suo concorrente.Se si cerca tra le "armi segrete" del terzo Reich si trovano facilmente disegni di macchine molto simili
Giusto basta ittica!lo "spadone" e il "salmone"...
Bristol 173 Belvedere, elicottero inglese in servizio negli anni 60.
Oltre al 173 ho trovato notizie anche circa il 191/192 di configurazione molto simile.
Qui
http://www.aviastar.org/helicopters_eng/bristol-173.php
c'è una discreta descrizione, interessanti le varie configurazioni delle ali.
Massimiliano
Apri la tua immagine con Paint, selezioni "Allunga/Inclina" dalla tendina "Immagine" e dai una percentuale (la stessa per Orizzontalmente e Verticalmente, altrimenti l'immagine si deforma).max70 ha scritto:...C'é qualcuno che sa consigliarmi un metodo per far "dimagrire" le immagini rilevate da scanner?
Grazie
Poi salvi come nuova immagine. Se l'immagine non avesse le dimensioni volute, fai "Annulla" e prova con percentuali diverse...
Ciao!
Ultima modifica di Otaku il 20 novembre 2007, 21:56, modificato 1 volta in totale.
In questa pagina c'è uno dei miei aerei preferiti, l' F84F con la colorazione della pattuglia acrobatica dei Diavoli rossi.
Anche l'F100 apparteneva ad una pattuglia acrobatica, i Thunderbirds.
Interessante, secondo me, la foto del prototipo del G91, si può vedere (con un po' di fantasia) lo stemma della NATO sulla coda, l'aereo partecipò e vinse, infatti il concorso per il caccia tattico leggero NATO.
Da notare che l'aereo si trova sull'erba (una delle specifiche del concorso era infatti la possibilità di operare da piste non preparate).
Conosco alcuni aneddoti di piloti che durante la vita operativa dell'aereo sono atterrati un po' ovunque: dalla pista erbosa dell'aerocampo di Campoformido (che è vicinissimo alla base di Rivolto) a strade bianche in provincia di Treviso. In almeno due di questi casi gli aerei sono stati riforniti sul posto e sono tornati alla base decollando dalle piste "occasionali"
Infine due noti T6.
Anche l'F100 apparteneva ad una pattuglia acrobatica, i Thunderbirds.
Interessante, secondo me, la foto del prototipo del G91, si può vedere (con un po' di fantasia) lo stemma della NATO sulla coda, l'aereo partecipò e vinse, infatti il concorso per il caccia tattico leggero NATO.
Da notare che l'aereo si trova sull'erba (una delle specifiche del concorso era infatti la possibilità di operare da piste non preparate).
Conosco alcuni aneddoti di piloti che durante la vita operativa dell'aereo sono atterrati un po' ovunque: dalla pista erbosa dell'aerocampo di Campoformido (che è vicinissimo alla base di Rivolto) a strade bianche in provincia di Treviso. In almeno due di questi casi gli aerei sono stati riforniti sul posto e sono tornati alla base decollando dalle piste "occasionali"
Infine due noti T6.
Massimiliano
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
bellissime!!!!!!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Per la verità quello raffigurato è uno degli F-100 Super Sabre della pattuglia americana degli "Skyblazers" che altro non era che "demonstrator team" della controparte europea (USAFE) dei Thunderbirds che erano ( e sono...) i portacolori ufficiali "all american" dell'USAF...max70 ha scritto:
Anche l'F100 apparteneva ad una pattuglia acrobatica, i Thunderbirds.
Ne ho visto uno sul grande raccordo anulare qualche settimana fa(ovviamente caricato a bordo di un tir dell'AMI...)e momenti mi ammazzo per vederlo...chissà dove lo stavano portando!In questa pagina c'è uno dei miei aerei preferiti, l' F84F con la colorazione della pattuglia acrobatica dei Diavoli rossi.
Un'altra pagina scannata.
Ho molti dubbi sull'identità di quello che è indicato come Attacker, infatti quest'ultimo mi pare fosse monomotore e con impennaggi tardizionali, non a V.
Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato nulla
Secondo me è interessante il Sagittario, un S7 (tradizionale aereo ad elica) trasformato in jet mettendo, circa nel muso il motore a reazione e adottando l'ala a freccia.
Dell'ultimo aereo ignoro tutto, la configurazione è però piuttosto originale
Ho molti dubbi sull'identità di quello che è indicato come Attacker, infatti quest'ultimo mi pare fosse monomotore e con impennaggi tardizionali, non a V.
Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato nulla
Secondo me è interessante il Sagittario, un S7 (tradizionale aereo ad elica) trasformato in jet mettendo, circa nel muso il motore a reazione e adottando l'ala a freccia.
Dell'ultimo aereo ignoro tutto, la configurazione è però piuttosto originale
Massimiliano