Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale
Rattrista molto anche me... Uno di otto anni
Probabilmente alla loro prima esperienza su un aeromobile...
Il mio primo volo l'ho fatto proprio a otto anni.
Il Com.te (non so se posso dire il sito dove leggo...) dice che data l'assenza della potenza del / dei motori l'impatto con l'acqua sia avvenuto in picchiata... Io riferisco solo info..
Ma quando decideranno di cambiare la propria testa, sti giornalisti?
Ora non è più come una volta...
basta vedere Ustica, celebrata ogni anno (lo so che le cause furono diverse) ma qui a 1 ora dal disastro nessuno ne parla più, e se glielo chiedi non sanno neanche di cosa tu stia parlando!
Boeing Triple Seven ha scritto:Ma quando decideranno di cambiare la propria testa, sti giornalisti?
Non voglio difendere nessuno, però, guarda che non sono i giornalisti sul posto che decidono quale programma trasmetterà l'emittente televisiva, lamentati con la regia, i giornalisti che colpa ne hanno scusa?
Vi ricordo che gli ultimi aggiornamenti sul disastro dell'Atr Tunisair li trovate all'home page http://www.md80.it ... Tra l'altro hanno pure aggiornato il numero delle vittime, sembra siano 19. Ed è un bilancio provvisorio!
Ciao, Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe) La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo er.tupolone@yahoo.it
io vorrei capire sti 19 e forse piu' morti purtroppo, io sono un pilota di p92 e non sono certo un pilota di linea, (tranne md80 su fs9), quindi non ho la competenza sufficiente per parlare. pero' se ho capito bene l'ammaraggio e' riuscito abbastanza bene cosa d'altronde constatata, dalla lunga gallegiabilita dell'aeromobile. quindi vorrei capire come e' possibile tutti sti morti. ciao sono molto triste
19 morti il pilota ha tentato l'ammaraggio ma il mare era mosso e si è schiantato (fonte: comandate alitalia intervistato al tg4)
Ciao
Pippo
28 scudetti, 9 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 2 U.E.F.A. Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 2 Supercoppe Europee, 3 Coppe U.E.F.A. e una Coppa delle Coppe.
che si sia schiantato non e' verosimile anche perche il velivolo si sarebbe polverizzato, o quanto meno avrebbe riportato tali danni che sarebbe affondato in breve tempo. qui invece continuano a dire che l'aereo ancora galleggia, e sono passate gia' circa 4 ore dall'incidente. bo non so che dire.
news di pochi secondi fa (fonte tg4) il pilota del atr avrebbe detto che ha tentato l'ammaraggio ma la manovra non è riuscita e l'aereo si è diviso in 3 tronconi incendiandosi.
Ciao
Pippo
28 scudetti, 9 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 2 U.E.F.A. Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 2 Supercoppe Europee, 3 Coppe U.E.F.A. e una Coppa delle Coppe.
ok meglio non dare ascolto ai giornalisti a sto punto allora. allora cosa starebbe galleggiando da 4 ore, quale parte dell'aereo. sono sempre piu' confuso su questo tragico incidente.
Pippo ha scritto:news di pochi secondi fa (fonte tg4) il pilota del atr avrebbe detto che ha tentato l'ammaraggio ma la manovra non è riuscita e l'aereo si è diviso in 3 tronconi incendiandosi.
Ciao
Pippo
Beh....l'ammaraggio alla fine non è andato poi così male.....la fusoliera aveva tutta l'ala attaccata....e l'ala è la prima cosa che si spezza al contatto con l'acqua....certo...bisogna anche dire che l'Atr è un velivolo ad ala alta e non vola nè tantomeno atterra con velocità elevate....però....ovviamente questo è solo un giudizio puramente "visivo"...
maddog 70 ha scritto:d'accordo con corizza. figurati chehanno detto che l'aereo e' un AT3 72. a me francamente non mi pare esista un modello con questo nome. boooo comunque speriamo bene per il restio dei passeggeri, e dell' equipaggio del 72.
At R 72, l'aereo esiste.
Comunque non ho capito il perchè dovrei sentirmi poco sicuro a viaggiare su un aereo che è atterrato 30 minuti prima.
Hanno detto che entrambi i motori hanno perso potenza, ma credo ci sia qualche motivo, insomma perder entrambi i motori mi pare impossibile.
allora l'atr 72 si e' spezzato in 3 parti la parte centrale con ali e' motori e' rimasto a galla. Dall'ultimo bollettino i dispersi sarebbero il capo cabina e il meccanico di bordo della compagnia Tuninter. Vedendo l'immagini della sezione centrale che e' stata portata al porto di palermo, se nn sbaglio non mi sembra di vedere le palette dei motori piegate, questo puo' indicare che entrambi i motori, come detto dal pilota, erano fermi al momento dell'ammaraggio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Infatti, è veramente strano... 2 motori che cedono di colpo?!? Mi sembra molto, molto improbabile... C'è qualcos'altro, forse come dice Francesco c'era acqua nei serbatoi... Mah...
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator "Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
Zeno ha scritto:Infatti, è veramente strano... 2 motori che cedono di colpo?!? Mi sembra molto, molto improbabile... C'è qualcos'altro, forse come dice Francesco c'era acqua nei serbatoi... Mah...
Perdonate la mia ignoranza, ma come fa a stare l'acqua nei serbatoi?
Le ipotesi sono moltissime, forse solamente al recupero della scatola nera, si potrà capire cosa sia successo ieri a quell'Atr 72-500, anche se mi sembra un operazione molto difficile recuperarla.
Zeno ha scritto:
Comunque c'è stato un errore generale, la compagnia era Tuninter e non Tunis Air!!!!!!!!
Tuninter è una compagnia che appartiene a Tunisair (presumo sia una sussidiaria).
Si, hai ragione in pratica è come Alitalia con Alitalia Express.