Malpensa

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Flory

Messaggio da Flory » 12 gennaio 2008, 17:26

Black Magic ha scritto:
Flory ha scritto:Capisco...chiedere scusa viene difficile...
Massì, salviamoci con l'humor... :pukeleft:
Non sto facendo umorismo e non devo scusarmi di nulla.
Semmai il contrario. (Io questa non l'ho capita)
Se non stavi facendo dell'umorismo, allora facevi del sarcasmo...
Vabbè... incartiamola qua e torniamo al thread...Com'è finita sta storia???

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 12 gennaio 2008, 17:37

air.surfer ha scritto:T'hanno attaccato la malattia eh? RooooOOOTFL!
Air Surfer,
contrariamente a quel che ti piace pensare, lo staff e il team tecnico sono tuttora composti da persone che pensano ciascuna con la propria testa. Non ci sono malattie da attaccare, ma invece un comune sentire; che comprende - nell'interesse di tutti i partecipanti al forum - il desiderio di tenere un po' d'ordine e di uniformità di trattazione nelle varie aree.

Comunque, visto che anche questa cosa ti fa tanto divertire, ecco il ban che hai richiesto solo qualche giorno fa:
air.surfer ha scritto:No no. Lo scudo funziona egregiamente.. ultimamente qui su md80.it lo sto usando molto!! Ancora non mi hanno bannato...ROTFL!!


Anche l’utente air.surfer, dopo gli utenti darth.miyomo e positive_climb con i cui nick avevi scritto in precedenza, fa la stessa triste fine. Si vede che è una storia che ti piace così.

Confidiamo comunque, conformemente alla serietà che ci attendiamo da un pilota di liners, che non ci sarà un ennesimo tentativo di reiscrizione con altro nick, che sarebbe solo la triste ripetizione di una storia forumistica che sembra andare avanti per coazioni.

Al nostro sito non fa piacere non poter ulteriormente contare sull’esperienza e sulla conoscenza di un pilota di liners, del cui contributo ci dobbiamo privare nostro malgrado. Ma in questo sito e in questo forum, prima di essere professionisti ciascuno nel proprio settore, siamo utenti tutti uguali, in particolare per quanto riguarda il rispetto reciproco che vicendevolmente ci dobbiamo dare. Questa clausola tu non l’hai rispettata fin troppe volte, e l’eventuale scarsa considerazione di talune affermazioni altrui non giustifica il tuo modo di reagire.

Nell’augurarti le migliori cose, chiudo con una citazione in cui ci descrivesti, al tempo in cui ti chiamavi darth.miyomo, un aspetto del tuo lavoro: se avessi usato anche qui in forum la "capacità di porgere le proprie critiche con tatto" sicuramente tutti questi problemi non ci sarebbero stati.
Ad majora.
darth.miyomo/positive_climb/air.surfer ha scritto:Nel nostro campo oggi si fanno corsi appositi, escono pubblicazioni e si dà una importanza vitale allo human factor nell'addestramento.

Nel campo dello human factor, ci sarebbero da parlare 2 ore.
La Situation Awarness è un insieme di abilità che ti portano ad essere sempre cosciente della situazione e dei potenziali aspetti di rischio.
Abilità come:
CRITICA COSTRUTTIVA ... E' la coscienza che tutti possono sbagliare, disponibilità all'autocritica e la capacità di porgere le proprie critiche con tatto.
ASSERTIVITA' è il modo in cui riusciamo ad esprimere le notre necessità, conoscenze e punti di vista in modo che vengano prese in considerazione dall'interlocutore.
FLESSIBILITA' Saper affrontare i cambiamenti e non rimanere rigidi sulle proprie convizioni precostituite.

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 12 gennaio 2008, 17:38

Nota: gli eventuali commenti in merito a quanto illustrato nel post precedente dovranno essere fatti tramite messaggio privato, come previsto dal regolamento. I commenti pubblici saranno pertanto cancellati.

Esaurita questa parentesi, invito a tornare sull'oggetto di questo topic, che è un inconveniente occorso a Malpensa.

Flory

Messaggio da Flory » 12 gennaio 2008, 18:26

Bacione ha scritto:Nota: gli eventuali commenti in merito a quanto illustrato nel post precedente dovranno essere fatti tramite messaggio privato, come previsto dal regolamento.
Teex...che dici...rientri dalle ferie???

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 12 gennaio 2008, 18:43

Flory ha scritto:
Bacione ha scritto:Nota: gli eventuali commenti in merito a quanto illustrato nel post precedente dovranno essere fatti tramite messaggio privato, come previsto dal regolamento.
Teex...che dici...rientri dalle ferie???
Com'è che chiedi il parere di Gozer, da te sola chiamato Tex? Non ti basta quello espresso a nome dello Staff? Non ti fidi?
Dai... dicci pubblicamente cosa pensi. E intanto smetti di mandare pm a destra e manca, eh? :lol:

Flory

Messaggio da Flory » 12 gennaio 2008, 18:46

Bacione ha scritto:Nota: gli eventuali commenti in merito a quanto illustrato nel post precedente dovranno essere fatti tramite messaggio privato, come previsto dal regolamento. I commenti pubblici saranno pertanto cancellati.
.
Leggermente contraddittora, eh?

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 12 gennaio 2008, 18:52

Bacione ha scritto:Dai... dicci pubblicamente cosa pensi. E intanto smetti di mandare pm a destra e manca, eh? :lol:
Per doveroso rispetto degli utenti, preciso che la richiesta di chiarimento pubblico vale solo per questo aspetto sollevato dall'utente sollecitata. Informo inoltre che, dopo l'eventuale risposta, la discussione sull'aspetto specifico sarà eventualmente condotta con l'utente che ha sollevato la questione, ma solo via mp.

Flory

Messaggio da Flory » 12 gennaio 2008, 18:56

Bacione ha scritto:E intanto smetti di mandare pm a destra e manca, eh? :lol:
A parte qualsiasi spiegazione poi "sulla fonte" ,nè richiesta...nè desiderata ( e tu come fai a saperlo? :P ),riguardo la frase riportata...anche se alleggerita dai sorrisini...rimane nell'essenza una frasetta ...

Flory

Messaggio da Flory » 12 gennaio 2008, 19:00

Non credo che il mio parere abbia maggior valore di quello di altri, pertanto, pur ringraziando della deroga, non ho alcuna intenzione di avvantaggiarmi di eventuali benefit. 8)
D'altro canto, ritengo di essere in diritto di chiedere chiarimenti a chiunque io ritenga opportuno chiederli, senza imbeccate gratuite...
Grazie e chiudo

Flory

Messaggio da Flory » 12 gennaio 2008, 19:17

Bacione ha scritto:
Flory ha scritto:
Bacione ha scritto:Nota: gli eventuali commenti in merito a quanto illustrato nel post precedente dovranno essere fatti tramite messaggio privato, come previsto dal regolamento.
Teex...che dici...rientri dalle ferie???
Com'è che chiedi il parere di Gozer, da te sola chiamato Tex?
Mi era sfuggita questa perla: com'è che me lo chiedi tu e non me l'ha mai chiesto Marylin?
P.S...anche a lei la chiamo solo io così.... :lol: :lol:

Scusate i ripetitivi post...ma non so fare il pluriquote... :oops:

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 12 gennaio 2008, 22:51

Black Magic ha scritto:I beg you kindly notice che siamo in "Area incidenti"; un area tecnica.
Per le c@77ate c'è 4 chiacchiere.
It would be appreciated.

Grazie.
Pls only for investigators EASA-FAA-NTSB Qualified. Speak only if you're practised in: analysis of accident site Disaster response Recovery of wreckage Collection of evidence Interviewing techniques Structures and crashworthiness Physiology, psychology and ergonomics Passenger behaviour / survivability Media management Accident pathology Court procedures for investigators Data recorders and their analysis Analytical techniques Systemic approach to investigation Managing investigations .In addition qualification in aerospace -sub orbital flight safety enhanced standards and concepts is needed.
All peoples fail to comply with our requirements pls Shut-up!
Thanks :wink:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Gozer

Messaggio da Gozer » 12 gennaio 2008, 22:54

aurum ha scritto:
Black Magic ha scritto:I beg you kindly notice che siamo in "Area incidenti"; un area tecnica.
Per le c@77ate c'è 4 chiacchiere.
It would be appreciated.

Grazie.
Pls only for investigators EASA-FAA-NTSB Qualified. Speak only if you're practised in: analysis of accident site Disaster response Recovery of wreckage Collection of evidence Interviewing techniques Structures and crashworthiness Physiology, psychology and ergonomics Passenger behaviour / survivability Media management Accident pathology Court procedures for investigators Data recorders and their analysis Analytical techniques Systemic approach to investigation Managing investigations .In addition qualification in aerospace -sub orbital flight safety enhanced standards and concepts is needed.
All peoples fail to comply with our requirements pls Shut-up!
Thanks :wink:
E poi dicono che la mia firma è cattiva :roll:

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 12 gennaio 2008, 23:30

aurum ha scritto:
Black Magic ha scritto:I beg you kindly notice che siamo in "Area incidenti"; un area tecnica.
Per le c@77ate c'è 4 chiacchiere.
It would be appreciated.

Grazie.
Pls only for investigators EASA-FAA-NTSB Qualified. Speak only if you're practised in: analysis of accident site Disaster response Recovery of wreckage Collection of evidence Interviewing techniques Structures and crashworthiness Physiology, psychology and ergonomics Passenger behaviour / survivability Media management Accident pathology Court procedures for investigators Data recorders and their analysis Analytical techniques Systemic approach to investigation Managing investigations .In addition qualification in aerospace -sub orbital flight safety enhanced standards and concepts is needed.
All peoples fail to comply with our requirements pls Shut-up!
Thanks :wink:
Non credo di aver capito.
Posso esserti utile in qualche cosa?
Ultima modifica di Black Magic il 12 gennaio 2008, 23:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Beorn
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 maggio 2005, 23:45
Località: Ichnusa

Messaggio da Beorn » 12 gennaio 2008, 23:35

Bacione ha scritto:smetti di mandare pm a destra e manca, eh?
Flory ha scritto: e tu come fai a saperlo?
Senza voler entrare nel merito delle motivazioni del ban di Air.Surfer, mi chiedo anch'io "come fai a saperlo?", anche alla luce di quanto Gozer afferma qui.

I messaggi privati fra utente e utente, o fra utente e admin, sono controllati dallo staff in qualche maniera?

Lo chiedo pubblicamente perché pubblicamente è stata fatta tale affermazione.

Senza alcun intento polemico, credo che una risposta pubblica sia doverosa, per rispetto di tutti gli utenti. Il contenuto e il numero dei miei PM sono privati, e gradirei che lo rimanessero.
Mi auguro che questa "informazione" sia frutto di una semplice "chiaccherata" fra i membri dello staff.

Preciso, per Gozer, che sono perfettamente al corrente che chi ha accesso diretto al database può leggere tutto, escludo che lo faccia (spero che abbia di meglio da fare), il senso della mia domanda è un altro.
Grazie.
Gio'
-------------

Flory

Messaggio da Flory » 12 gennaio 2008, 23:38

Avrei due ipotesi:
1) mi ha seguita su Navigation...
2) Censured...
Boh...comunque siano andate le cose, poco m'importa... :P

Avatar utente
Beorn
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 maggio 2005, 23:45
Località: Ichnusa

Messaggio da Beorn » 12 gennaio 2008, 23:42

Flory ha scritto:Evidentemente, visto che questo Adm ha ritenuto opportuno non rispondermi, avrà inoltrato il pm ...(cosa molto probabile)
La stessa idea che mi sono fatto io, ma:

gradirei che lo affermasse lo staff

per chiarire il tutto.

Grazie.
Gio'
-------------

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 12 gennaio 2008, 23:51

Tutto sbagliato, non fate troppe fantasie.

Ma è giusto quello che chiede Beorn, l'ho letto solo ora.
Bene: se so che ci sono stati mp a destra e manca su questa faccenda è semplicemente perché i destinatari me lo hanno riferito.

Io non ho la possibilità di conoscere se e quali messaggi privati si scambiano gli utenti (oltre al fatto che personalmente non me ne importa niente), perché l'essere admin non dà privilegi di accesso al database. L'accesso al database è una funzione diversa, che non ha niente a che vedere con ciò che possono vedere gli admin nella configurazione prevista dal sistema php che usa questo forum. Io non ho privilegi diversi da quelli previsti per gli admin.

Avatar utente
Beorn
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 maggio 2005, 23:45
Località: Ichnusa

Messaggio da Beorn » 12 gennaio 2008, 23:57

Bacione ha scritto:se so che ci sono stati mp a destra e manca su questa faccenda è semplicemente perché i destinatari me lo hanno riferito.
Perfetto. Grazie per il chiarimento ufficiale.
Bacione ha scritto: l'essere admin non dà privilegi di accesso al database. L'accesso al database è una funzione diversa, che non ha niente a che vedere con ciò che possono vedere gli admin nella configurazione prevista dal sistema php che usa questo forum.
Tutto corretto.
Gio'
-------------

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 12 gennaio 2008, 23:58

Beorn ha scritto:
Flory ha scritto:Evidentemente, visto che questo Adm ha ritenuto opportuno non rispondermi, avrà inoltrato il pm ...(cosa molto probabile)
La stessa idea che mi sono fatto io, ma:

gradirei che lo affermasse lo staff

per chiarire il tutto.

Grazie.
Scusa Beorn, mi sapresti indicare da dove hai preso questo "quote"? Magari è l'involontaria pubblicità di un altro messaggio privato, che peraltro conferma la mia affermazione dei messaggi privati a destra e a manca? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gozer

Messaggio da Gozer » 13 gennaio 2008, 0:44

Nonnò, ragazzi, questo thread ve lo scippo da sotto le grinfie, l'OT ormai dilaga, ci sono più flame (/focolai di flame), INVITO tutti a contare fino a 10, e se non basta fino a 100, e SOLO DOPO a chiarirsi in privato.

EDIT: Mi pare inoltre che le richieste di chiarimenti "ufficiali" allo staff siano state esaurite, ma qualora non fosse così invito ancora Beorn o chi ne avesse a rivolgersi senza problemi a noi in privato.

Bloccato