Cosa vi hanno regalato i voli del 2007?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Cosa vi hanno regalato i voli del 2007?

Messaggio da Sissi » 12 gennaio 2008, 11:44

ciao, mi piace fare un bilancio di sensazioni ed esperienze (come da sottotilo) dei voli del 2007, dividendoli in positive e negative:
positive:
- volare sul B747, sul B777 e sull'A340 come desideravo fare :D :D
- volare su aerei a elica (ATR vari e Dash) e superare il terrore delle eliche.... :oops:
- fare 23 ore di volo per andare in Polinesia e superare definitivamente la paura di volare :D :D
- visitare il cockpit di un A330 e volare in bussines :P
- fare il mio record di voli fatti in un anno: 26!!

negative:
- una turbolenza violentissima tornando da Los Angeles con un vento di coda a 320 Km/h.... :shock:
- volare su un vecchio ATR42 abbastanza "scassato" e con la pioggia.... :?
- ritirare quasi sempre la valigia rovinata, strappata o rotta...!! :x

bilancio: direi + che POSITIVO!!! :D :D

CIAO

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18954
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Cosa vi hanno regalato i voli del 2007?

Messaggio da JT8D » 12 gennaio 2008, 11:50

Sissi ha scritto:- volare su aerei a elica (ATR vari e Dash) e superare il terrore delle eliche.... :oops:
Come mai hai il terrore delle eliche? Tranquilla che, come sicurezza, tra elica e jet non c'è alcuna differenza :wink:

Sono felice che ora hai superato questa paura, e naturalmente anche per il raggiungimento degli altri "obiettivi" :wink:

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 » 12 gennaio 2008, 11:55

Positive:

- Sono tornato a volare dopo 3 anni.
- Volo Malpensa-Berlin Schönefeld pagato 80 € tutto compreso.
- Due voli, due volte al finestrino (25F)
- Tempo splendido su tutto il centro-Europa all'andata
- Mare di nuvole spettacolare al ritorno.
- L'incontro con un A320 Air France sopra Innsbruck

Negative:

- Atterraggio a SXF con 10 minuti di Clear Air Turbolence
- Turbolenza fortissima all'atterraggio a MXP all'interno di una nuvola (durata 10 secondi)
- L'attesa di 30 minuti a SXF per i bagagli.

Bilancio molto positivo.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
amebaspugnosa
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 marzo 2007, 23:21
Località: Bergamo - LIME

Messaggio da amebaspugnosa » 12 gennaio 2008, 12:31

Positive:
- Volo BGY - MAD - LPA, su A320 e finalmente su MD80
- Volo LPA - TRN - BGY su 737
- Qualche magnifica turbolenza in atterraggio a LPA

Negative:
- Maledizione di Montezuma che mi ha colpito all'imbarco da LPA e mi ha accompagnato fino a casa -_- fanc'... e ho dovuto cambiare il posto da finestrino a corridoio per poter correre meglio in bagno... doppio fanc'
Andrea
Immagine

Avatar utente
10tothenorthtoland
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 420
Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
Località: On the Other Side of the Wall

Messaggio da 10tothenorthtoland » 12 gennaio 2008, 12:38

positive:
ho volato.

negative:
tra volo e volo sono dovuto restare coi piedi per terra. :D
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Immagine





- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Messaggio da beluga » 12 gennaio 2008, 13:09

In ordine casuale (eccetto l'ultima, che è al primo posto assoluto) per le cose positive:

Record di voli in un anno (stracciato il 62 dell'anno scorso ed il 59 di due anni fa), ovvero 69

la prima volta su: SAAB200, ERJ145, F100

Finalmente gli A320 di AP

e soprattutto, il volo con Pippo682 con un Cessna 172 sopra la laguna di Venezia!!!!!!!!!

Cose negative: neanche un intercontinentale!
Ultima modifica di beluga il 12 gennaio 2008, 13:31, modificato 2 volte in totale.
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Messaggio da Atr72 » 12 gennaio 2008, 18:32

UNa visita in cockpit di un 763ER e 4 logbook e la vacanza cubana!!!!!!!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Messaggio da Ashaman » 12 gennaio 2008, 21:38

Positive:

1) Sono tornato a volare dopo un'astinenza durata 13 anni (dal Venerdì Santo del 94). :oops:

2) Entrambi i voli mi sono stati offerti da un amico (non ho pagato niente), e spero poter ricambiare presto.

3) Ho scoperto che Palermo è una delle città più belle io abbia mai visitato.

4) Volato in Fokker 100 sia all'andata che al ritorno, e sono riuscito ad avere un posto al finestrino in entrambi i voli.


Negative:

1) Il caldo umido di Palermo questa estate è stato uno shock terrificante che ha messo off-line l'80% delle mie capacità mentali per tutto il periodo di permanenza da quelle parti (non posso farci niente se amo le temperature basse, la neve, il ghiaccio...). Era veramente una cosa incredibile, avere 36 gradi centigradi alle 9 del mattino con un'umidità di almeno 60% non è da tutti. Palermo ha battuto l'estate del 94 a Modena con i suoi 40° di almeno 5 gradi centigradi e (incredibilmente, visto che sto parlando di Modena, una città estremamente umida sia d'estate che d'inverno) di almeno 10% di umidità.

2) Il F100 all'andata aveva i pack di condizionamento e pressurizzazione particolarmente rumorori.

3) L'atterraggio a Palermo è stato particolamente lavorato, con un paio di usi incisivi di freno aerodinamico e tocco pista con rimbalzo non particolarmente leggero. Almeno siamo atterrati sulla pista. :wink: :mrgreen:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

N757GF

Messaggio da N757GF » 13 gennaio 2008, 4:39

Da passeggero 100000+ miglia sul conto del frequent flyer, e relativa rottura di tutte quelle tratte intercontinentali (11 ore la botta). Quando si riconoscono alcune hostess e` grave?

Da pilota uno splendido volo sul gran canyon, uno alla death valley, e un po' di altri bei voli in sud california. Ahime' pochissimo aliante quest'anno.

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 13 gennaio 2008, 7:46

Il 2007 è stato per me l'anno della ritualizzazione dei voli :lol:
Ho usato l'aereo abbastanza spesso e mi sono sorpreso vedendo come sono diventato veloce e preciso nel preparare il bagaglio, nell'ottimizzare i tempi morti e nel cercare di sfruttare ogni occasione utile per prendere un aereo e partire.
Le sensazioni che mi regalano i voli sono state grossomodo le stesse: volo quasi esclusivamente per raggiungere la mia compagna a Torino; all'andata l'euforia del volo in se, si unisce all'impazienza e alla felicità di raggiungere chi amo; i voli di ritorno sono certo più malinconici, solitamente hanno un effetto soporifero su di me che salgo in aereo e mi consolo sapendo di rientrare nell'unico posto che riesco a chiamare casa. In questi casi la macchina fotografica e un buon traffico in pista sono davvero degli ottimi amici...
Solo di recente ho scoperto quanto volare sia stato per me una sua esperienza piacevole anche da un lato umano, conosco molti viaggiatori abituali della mia stessa rotta, ed è curioso come pur mantenendo una certa estraneità si sia instaurato un certo rapporto di simpatia tra di noi, per cui ultimamente capita di trascorrere qualche volo a scambiare quattro chiacchiere con i compagni di viaggio e con l'equipaggio :D

N757GF ha scritto:Quando si riconoscono alcune hostess e` grave?
Non ti preoccupare, alcune/i assistenti di volo mi chiamano per nome ormai :lol:

Avatar utente
diginex
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 342
Iscritto il: 26 ottobre 2006, 21:02
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da diginex » 13 gennaio 2008, 9:19

Avere il piacere di sentire che nella cabina dell'80, durante il decollo, con le manette a palla, non vola una mosca.
Mazzei Paolo

Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...

Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."

Avatar utente
kodex
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 186
Iscritto il: 7 ottobre 2006, 21:00
Località: Cagliari

Messaggio da kodex » 13 gennaio 2008, 11:02

Positive:

1) avere volato per la prima volta con il Fokker 100
2) avere volato per la prima volta con i nuovissimi A320 AirOne
3) avere volato anche quest'anno con il fantastico md80 :-)

Negative:

1) avrei voluto volare di più :-P
Riccardo

Rispondi