747 - Volkswagen
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 8:28
747 - Volkswagen
Ciao a tutti
ho visto in tv il nuovo spot della Volkswagen Touareg e si vede l'auto che traina un 747.
La cosa che mi ha colpito dell'aereo sono i motori essi sono sempre 4 ma mentre io come tutti credo hanno l'occhio abituato a vedere 2 motori per ala ben distanziati fra loro, questo modello li ha appaiati montati uno accanto all'altro sullo stesso pilone, mentre nei piloni dove negli altri modelli sono montati i motori più esterni, sono montati dei fairings.
Sapete dirmi che modello di è il 747 in questione e perchè è stato scelto di montare le coppie di motori vicini fra loro e su pilone singolo?
Il cambiamento è stato effettuato su versioni già esistenti del 747 o è stata riprogettata l'ala tenendo conto di un carico maggiore in termini di peso da sostenere dovuto a 2 motori affiancati, nello stesso punto dove prima vi era applicato un solo motore?
A cosa servono i fairings montati sotto i piloni più esterni.
Grazie
ho visto in tv il nuovo spot della Volkswagen Touareg e si vede l'auto che traina un 747.
La cosa che mi ha colpito dell'aereo sono i motori essi sono sempre 4 ma mentre io come tutti credo hanno l'occhio abituato a vedere 2 motori per ala ben distanziati fra loro, questo modello li ha appaiati montati uno accanto all'altro sullo stesso pilone, mentre nei piloni dove negli altri modelli sono montati i motori più esterni, sono montati dei fairings.
Sapete dirmi che modello di è il 747 in questione e perchè è stato scelto di montare le coppie di motori vicini fra loro e su pilone singolo?
Il cambiamento è stato effettuato su versioni già esistenti del 747 o è stata riprogettata l'ala tenendo conto di un carico maggiore in termini di peso da sostenere dovuto a 2 motori affiancati, nello stesso punto dove prima vi era applicato un solo motore?
A cosa servono i fairings montati sotto i piloni più esterni.
Grazie
...la sinfonia del posto 37 k
-
- 05000 ft
- Messaggi: 813
- Iscritto il: 16 febbraio 2007, 21:15
- Località: Cerveteri
- Contatta:
non starebbe meglio in I.F.E. (dove, tra l'altro, mi sa che già c'è )?
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Esattobeluga ha scritto:non starebbe meglio in I.F.E. (dove, tra l'altro, mi sa che già c'è )?
http://www.omniauto.it/magazine/2222/un ... boeing-747
Io non ho visto lo spot, ma il 747 ha attacchi aggiuntivi per trasportare un'altro motore, casomai si debba trasferirne uno come ricambio: al posto di caricarlo su un volo cargo, lo si mette al suo posto, sotto l'ala.
Può capitare di vedere un 747 con cinque motori!
Se l'aereo era accantonato, può essere stato usato per appenderci altri motori, e contemporaneamente può essere stato cannibalizzato del motore in posizione originale, quindi, i restanti si sarebbero trovati in posizione alterata.
Può capitare di vedere un 747 con cinque motori!
Se l'aereo era accantonato, può essere stato usato per appenderci altri motori, e contemporaneamente può essere stato cannibalizzato del motore in posizione originale, quindi, i restanti si sarebbero trovati in posizione alterata.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Lo spot l'ho postato su questo tread, guarda più suOtaku ha scritto:Io non ho visto lo spot, ma il 747 ha attacchi aggiuntivi per trasportare un'altro motore, casomai si debba trasferirne uno come ricambio: al posto di caricarlo su un volo cargo, lo si mette al suo posto, sotto l'ala.
Può capitare di vedere un 747 con cinque motori!
Se l'aereo era accantonato, può essere stato usato per appenderci altri motori, e contemporaneamente può essere stato cannibalizzato del motore in posizione originale, quindi, i restanti si sarebbero trovati in posizione alterata.
Ciao!
Grazie araial. A questo punto la mia spiegazione cade, perchè il motore aggiuntivo non si monta così.araial14 ha scritto:Lo spot l'ho postato su questo tread, guarda più suOtaku ha scritto:Io non ho visto lo spot, ma il 747 ha attacchi aggiuntivi per trasportare un'altro motore, casomai si debba trasferirne uno come ricambio: al posto di caricarlo su un volo cargo, lo si mette al suo posto, sotto l'ala.
Può capitare di vedere un 747 con cinque motori!
Se l'aereo era accantonato, può essere stato usato per appenderci altri motori, e contemporaneamente può essere stato cannibalizzato del motore in posizione originale, quindi, i restanti si sarebbero trovati in posizione alterata.
Ciao!
Dal filmato sembra che i motori siano finti, magari l'aereo ne era sprovvisto, e non hanno certo portato sul posto dei veri CF6.
Secondo me avevano in mano il disegno del 747-8 e hanno copiato i motori da lì, con gli ugelli "dentati" come con i GenX, incongrui su un 747 delle prime generazioni e, finzione per finzione, li hanno messi attaccati.
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Concordo! Infatti i motori hanno gli ugelli dentati come quelli del 747-800Otaku ha scritto:Grazie araial. A questo punto la mia spiegazione cade, perchè il motore aggiuntivo non si monta così.araial14 ha scritto:Lo spot l'ho postato su questo tread, guarda più suOtaku ha scritto:Io non ho visto lo spot, ma il 747 ha attacchi aggiuntivi per trasportare un'altro motore, casomai si debba trasferirne uno come ricambio: al posto di caricarlo su un volo cargo, lo si mette al suo posto, sotto l'ala.
Può capitare di vedere un 747 con cinque motori!
Se l'aereo era accantonato, può essere stato usato per appenderci altri motori, e contemporaneamente può essere stato cannibalizzato del motore in posizione originale, quindi, i restanti si sarebbero trovati in posizione alterata.
Ciao!
Dal filmato sembra che i motori siano finti, magari l'aereo ne era sprovvisto, e non hanno certo portato sul posto dei veri CF6.
Secondo me avevano in mano il disegno del 747-8 e hanno copiato i motori da lì, con gli ugelli "dentati" come con i GenX, incongrui su un 747 delle prime generazioni e, finzione per finzione, li hanno messi attaccati.
Le ridotte non dimezzano il rapporto di trasmissione finale.aponus ha scritto:Il miracolo delle ridotte! Le marce ridotte, se concepite bene, possono raddoppiare la coppia motrice di una vettura. Una vettura con coppia di 300 Nm con le ridotte raddoppiate arriva ad avere 600 Nm, pari a quella di una Ferrari, per intenderci.
Un'auto con 300Nm di coppia applicata alle ruote non riesce neppure ad uscire dalla rampa del garage. Forse ti riferisci alla coppia sviluppata dal motore, ma quella è indipendente dai rapporti al cambio.
Spero che questa piccola correzione giunga gradita.
Ciao!
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
se non ricordo male,sul guinness dei primati un tizio trainò un concorde (si,d'accordo,vuoto di carburante,ecc) e se non erro anche alla "grande sfida" un concorrente trainò un md80 Meridiana..tovi ha scritto:cioe e possibile che la macchina muova tutto quel peso??
comunque e bruttino cosi l aereo...
Comunque le gondole somigliano a quelle del B52..mah,mistero..
ciao
Ale
"No provare. Fare,o non fare. Non c'è provare. (Yoda - Star Wars) "
Ale
"No provare. Fare,o non fare. Non c'è provare. (Yoda - Star Wars) "
Re: 747 - Volkswagen
Questa è la versione di come hanno fatto a detta della Voskswagen
http://it.volkswagen.com/vwcms_publish/ ... oeing.html
http://it.volkswagen.com/vwcms_publish/ ... oeing.html
Re: 747 - Volkswagen
La Tuareg dello spot è stata "piombata" perchè senza peso aggiuntivo c'erano problemi di motricità.
Ciò che facciamo in vita rieccheggia per l'eternità