open skies
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open skies
Dalla prossima primavera dovrebbe scattare la liberalizzazione delle rotte aeree tra USA e vecchio continente. Se ho capito bene le linee aeree europee potrebbero collegare liberamente qualsiasi punto europeo con qualisiasi scalo statunitense e, in un altro forum di aviazione, ho letto che Lufthansa sarebbe interessata ad inaugurare voli tra malpensa e gli USA. Se tutto questo è vero come si svolgerebbero questi voli? Ad es. ci sarebbe un volo LH Francoforte - Milano - New York o il Francoforte - Milano viaggerebbe vuoto senza servizio passeggeri?
Stefano
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Da quanto so gli open skies lavorano in modo da poter far decollare qualunque compagnia aerea europea da qualunque città europea fino a qualunque città statunitense. Questo implica che LH potrà volare liberamente da MXP a JFK (il volo non parte da francoforte).
Per quanto riguarda la British airways ha anunciato da poco di voler effettuare voli tra Parigi e New York e tra Bruxelles e New York con dei 757 configurazione a 82 posti di cui 30 in business. Ovviamente BA se lo può strapermettere perché Heathrow è saturo quindi nessuno può venire a prendersi qualche slot percHé non ce ne sono Da quanto so gli open skies lavorano in modo da poter far decollare qualunque compagnia aerea europea da qualunque città europea fino a qualunque città statunitense. Questo implica che LH potrà volare liberamente da MXP a JFK (il volo non parte da francoforte).
Per quanto riguarda la British airways ha anunciato da poco di voler effettuare voli tra Parigi e New York e tra Bruxelles e New York con dei 757 configurazione a 82 posti di cui 30 in business. Ovviamente BA se lo può strapermettere perché Heathrow è saturo quindi nessuno può venire a prendersi qualche slot percHé non ce ne sono
Per quanto riguarda la British airways ha anunciato da poco di voler effettuare voli tra Parigi e New York e tra Bruxelles e New York con dei 757 configurazione a 82 posti di cui 30 in business. Ovviamente BA se lo può strapermettere perché Heathrow è saturo quindi nessuno può venire a prendersi qualche slot percHé non ce ne sono Da quanto so gli open skies lavorano in modo da poter far decollare qualunque compagnia aerea europea da qualunque città europea fino a qualunque città statunitense. Questo implica che LH potrà volare liberamente da MXP a JFK (il volo non parte da francoforte).
Per quanto riguarda la British airways ha anunciato da poco di voler effettuare voli tra Parigi e New York e tra Bruxelles e New York con dei 757 configurazione a 82 posti di cui 30 in business. Ovviamente BA se lo può strapermettere perché Heathrow è saturo quindi nessuno può venire a prendersi qualche slot percHé non ce ne sono
secondo ryan ci si fionda!!! magari un orio-jfk!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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Fin'ora solo l'air berlin ci si è fiondata, solo che dovrà aspettare i 787 penso. Altre compagnie aeree non sono così pronte. Non considerando il fatto che nessuna compagnia low cost ha prenotato aerei a lunga tratta, tempo fa avevo letto un articolo in cui si faceva notare quanto una tratta oceanica difficilmente potrà diventare low cost al 100%. Pensato al fatto che non si potrà usare gli aerei come fa adesso ryanair (6-7 voli al giorno e penso anche più se potesse), nè tantomeno stivare tutti passeggeri in posti alquanto angusti per ore e ore...blusky ha scritto:secondo ryan ci si fionda!!! magari un orio-jfk!!!
Penso che il biglietto calerà come prezzo ma dubito che esisterà mai il low cost come lo intendiamo alla ryanair. Poi se mi sbaglio tutto di guadagnato
qui c'è l'articoletto...
Si chiamerà "Open Skies", poco fantasiosi i britannici, anche nella livrea che senza ventre e motori blu dice ben poco. Ad ogni modo qui sotto l'articolo di Flight International.
BA's new carrier 'OpenSkies' to operate 82-seat 757s
By David Kaminski-Morrow
British Airways has branded its new European-US subsidiary carrier ‘OpenSkies’ and will open services in June with daily flights to New York from either Brussels or Paris Charles de Gaulle.
OpenSkies will use Boeing 757 aircraft, drawn from BA’s fleet and configured with 82 seats in three classes. Each will have 24 lie-flat business-class seats, 28 premium-economy and 30 economy-class seats.
All of the 757s will be retrofitted with winglets to enhance the fuel efficiency of the type.
OpenSkies will initially operate a single 757 on either the Brussels-New York or Paris-New York route before a second aircraft is introduced later in the year to serve the other. BA has not said whether it will serve New York JFK or Newark.
The new operation will have a fleet of six 757s by the end of next year. BA started recruiting pilots for OpenSkies last year but it has yet to disclose firm details over the terms for the carrier’s pilot corps.
“This is an exciting new venture for us and we’re confident that it will be a great success as we build on the strength of BA’s brand in the USA and Europe,” says BA chief Willie Walsh.
The new carrier will shortly seek regulatory approval in the UK and USA. BA’s former worldwide sales director, Dale Moss, will be in charge of the airline, which will be UK-registered.
BA has been developing the carrier, under the working title ‘Project Lauren’, to take advantage of early ‘open skies’ liberalisation of air services between Europe and the USA which takes effect from March.
“By naming the airline ‘OpenSkies’ we’re celebrating the first major step in 60 years towards a liberalised US-European aviation market which means we can fly between any US and European Union destination,” says Walsh.
“It also signals our determination to lobby for further liberalisation in this market when talks between the EU and USA take place later this year.”
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... -757s.html
e qui la livrea del 757w
http://flyopenskies.com/
Si chiamerà "Open Skies", poco fantasiosi i britannici, anche nella livrea che senza ventre e motori blu dice ben poco. Ad ogni modo qui sotto l'articolo di Flight International.
BA's new carrier 'OpenSkies' to operate 82-seat 757s
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OpenSkies will use Boeing 757 aircraft, drawn from BA’s fleet and configured with 82 seats in three classes. Each will have 24 lie-flat business-class seats, 28 premium-economy and 30 economy-class seats.
All of the 757s will be retrofitted with winglets to enhance the fuel efficiency of the type.
OpenSkies will initially operate a single 757 on either the Brussels-New York or Paris-New York route before a second aircraft is introduced later in the year to serve the other. BA has not said whether it will serve New York JFK or Newark.
The new operation will have a fleet of six 757s by the end of next year. BA started recruiting pilots for OpenSkies last year but it has yet to disclose firm details over the terms for the carrier’s pilot corps.
“This is an exciting new venture for us and we’re confident that it will be a great success as we build on the strength of BA’s brand in the USA and Europe,” says BA chief Willie Walsh.
The new carrier will shortly seek regulatory approval in the UK and USA. BA’s former worldwide sales director, Dale Moss, will be in charge of the airline, which will be UK-registered.
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“By naming the airline ‘OpenSkies’ we’re celebrating the first major step in 60 years towards a liberalised US-European aviation market which means we can fly between any US and European Union destination,” says Walsh.
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Questa la sparo, però suppongo che il 757 consumi meno di 767 e 777 contepmoraneamente porta un numero più esiguo di passeggeri. Moltissime tratte per amsterdam, bruxelles, parigi, manchester, glasgow ecc sono fatte da 757 verso gli states. Sinceramente però leggendo su skytrax questa cosa non piace perché è un aereo a corridoio singolo quindi da l'idea di avere minor spazio... pensate 9 ore dentro a un 757 o un A321 che è leggermente più piccolo...
- Fabri88
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Beh, su quello ti do ragione: 9 ore in un aereo con configurazione 3-3 sono quasi opprimenti. Pensa a chi ha paura di volare...
Comunque stavo vedendo il radar svedese e mi son beccato un 757 Atlasjet International fare un volo Göteborg - Phuket ed anche Flightstats.com confermava il modello.
Sempre più stupito da questo piccolino tra i grandi.
Ma anche il 321 riesce a fare tratte oltreoceano senza scalo come il 757?
Comunque stavo vedendo il radar svedese e mi son beccato un 757 Atlasjet International fare un volo Göteborg - Phuket ed anche Flightstats.com confermava il modello.
Sempre più stupito da questo piccolino tra i grandi.
Ma anche il 321 riesce a fare tratte oltreoceano senza scalo come il 757?
Se non erro, correggetemi se sbaglio, la differenza tra le due economy è solo il servizio di bordo.Fabri88 ha scritto:Beh, si parlava per quelli in classe economica: 30 posti nelle file posteriori significa avere appena 5 file e subito dopo la separazione dalla Economy Plus. Significa stare in 30 in diciamo 15 metri quadri per 9 ore.
io ho l'idea che ryan apre---
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
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No mi sa che oltre al servizio di bordo ci siano anche differenze riguardo ai posti a sedere,nel senso che in premium sono più larghi...almeno credo.krd ha scritto:Se non erro, correggetemi se sbaglio, la differenza tra le due economy è solo il servizio di bordo.Fabri88 ha scritto:Beh, si parlava per quelli in classe economica: 30 posti nelle file posteriori significa avere appena 5 file e subito dopo la separazione dalla Economy Plus. Significa stare in 30 in diciamo 15 metri quadri per 9 ore.