Cosa sono questa sequenza di numeri e lettere?star2 ha scritto:METAR EGLL 171420Z 23019KT 9999 SCT021 13/09 Q0995 TEMPO 25025G35KT 4000 +SHRA BKN015CB
Incidente al Boeing 777-236, G-YMMM a London Heathrow
Moderatore: Staff md80.it
- Dany80
- 05000 ft
- Messaggi: 909
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
- Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
- Contatta:
Sicuramente ha sfiorato la recinzione prima di toccare terra... e se capitava qualche metro prima appoggiava i carrelli sulla stazione della metro...London dude ha scritto:
Cazzarola, e' fermo sulla testata della 27L!
Per essersi fermato li direi che ha toccato terra un metro dentro al recinto del campo dalla parte della fermata della metro di Hatton Cross.
Vuole dire che se toccava 20 metri prima era un disastro totale.
Wind shear?
In effetti tra la recinzione e la testata 27L c'è molta erba... fortunatamente...
Bollettino meteo --> EGLL 171420Z 23019KT 9999 SCT021 13/09 Q0995 TEMPO 25025G35KT 4000 +SHRA BKN015CB
Mah... lo vedrei strano un WS
Daniele
<br>
<br>
da Airliners.net, forum (so, è un forum...., ma questa è una piccola info in più).
It is extremely windy in West London today. Eye witness accounts report the plane approaching at unusual violent angles and the engines roaring louder than normal. Windsheer chucking the plane about and then slaming it into the ground with the pilot making a last ditch (but unsuccessful) attempt to go around seems highly possible.
It is extremely windy in West London today. Eye witness accounts report the plane approaching at unusual violent angles and the engines roaring louder than normal. Windsheer chucking the plane about and then slaming it into the ground with the pilot making a last ditch (but unsuccessful) attempt to go around seems highly possible.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
- Dany80
- 05000 ft
- Messaggi: 909
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
- Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
- Contatta:
Infatti ci sono le condizioni per atterraggio visualMaxx ha scritto:Esatto Dany, proprio per questo se i piloti avessero riscontrato anomalie nell'ILS, vista la giornata che appare come minimo luminosa e non nebbiosa, sarebbero andati giù "a mano". A me l'idea meno stupida che viene al momento è un problema alle pompe combustibile di entrambi i motori in corto finale, ma è appunto la meno stupida. Il wind shear potrebbe essere un'ipotesi, se qualcuno ha un METAR del posto magari ci capiamo qualcosa.
EGLL 171420Z 23019KT 9999 SCT021 13/09 Q0995 TEMPO 25025G35KT 4000 +SHRA BKN015CB
Anche se piovosa la giornata la visibilità pare buona e l'altezza delle nubi non impedisce certo la visione della pista...
Boh... anche il Wind Shear lo vedo molto strano...
Idem per un problema a entrambe le pompe combustibile...
C'è una voce che dice "atterraggio in emergenza" e in questo caso le cose cambiano notevolmente.
Daniele
<br>
<br>
- Dany80
- 05000 ft
- Messaggi: 909
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
- Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
- Contatta:
Questo conferma la serietà e l'efficenza di una compagnia veramente seria!N176CM ha scritto:Vorrei citare l'efficienza di BA che ha già informato online i propri passeggeri con questo messaggio:
Incident at London Heathrow
Summary
A British Airways Boeing 777 operating as flight BA038 from Beijing to Heathrow has been involved in an incident at Heathrow today.
More information
Customers are advised to check the status of their flight before they leave for the airport. To access our real time flight arrival and departure information please click here.
We will release further information as soon as it is available.
Daniele
<br>
<br>
It is extremely windy in West London today. Eye witness accounts report the plane approaching at unusual violent angles and the engines roaring louder than normal. Windsheer chucking the plane about and then slaming it into the ground with the pilot making a last ditch (but unsuccessful) attempt to go around seems highly possible.
Chi lo traduce in maniera comprensibile agli ignoranti?
Chi lo traduce in maniera comprensibile agli ignoranti?
- Dany80
- 05000 ft
- Messaggi: 909
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
- Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
- Contatta:
MADMO 78 ha scritto:It is extremely windy in West London today. Eye witness accounts report the plane approaching at unusual violent angles and the engines roaring louder than normal. Windsheer chucking the plane about and then slaming it into the ground with the pilot making a last ditch (but unsuccessful) attempt to go around seems highly possible.
Chi lo traduce in maniera comprensibile agli ignoranti?
mmmmh.....
extremely windy <---> 23019KT
Boh...
Daniele
<br>
<br>
Sky news ha confermato ora che tutti i 136 passeggeri a bordo sono stati fatti evacuare in sicurezza così come l'equipaggio e che solo 3 di loro sono stati assistiti per lievi ferite. Solo la pista nord è in funzione mentre è chiusa la sud. Molti voli in arrivo sono stati dirottati a Luton e Gatwick e altri cancellati.
I passeggeri del volo hanno riportato che non sono stati fatti annunci di emergenze in corso e che si era sentito il normale rumore dell'uscita dei carrelli. Tutto è avvenuto con estrema rapidità e si sono sentiti cadere al suolo (traduzione da "drop").
I passeggeri del volo hanno riportato che non sono stati fatti annunci di emergenze in corso e che si era sentito il normale rumore dell'uscita dei carrelli. Tutto è avvenuto con estrema rapidità e si sono sentiti cadere al suolo (traduzione da "drop").
Ultima modifica di N176CM il 17 gennaio 2008, 15:59, modificato 1 volta in totale.
N176CM
n176cm AT md80.it
n176cm AT md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 21 marzo 2007, 19:10
- Località: Milano - Londra
"E' estremamente ventoso ad Ovest di Londra oggi. Testimoni oculari riportano che l'aereo si avvicinava con angoli di banking inusualmente ampi e con i motori piu' rumorosi del normale. Sembra altamente possibile che il windshear abbia scosso l'aereo per poi schiacciarlo verso il terreno con il pilota che tenta un estremo (ma fallito) go around."MADMO 78 ha scritto:It is extremely windy in West London today. Eye witness accounts report the plane approaching at unusual violent angles and the engines roaring louder than normal. Windsheer chucking the plane about and then slaming it into the ground with the pilot making a last ditch (but unsuccessful) attempt to go around seems highly possible.
Chi lo traduce in maniera comprensibile agli ignoranti?
-
- Rullaggio
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 21 marzo 2007, 19:10
- Località: Milano - Londra
-
- Rullaggio
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 21 marzo 2007, 19:10
- Località: Milano - Londra
da: http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/engl ... 194086.stm
An airport worker told the BBC that the pilot said he had lost all power and had to glide the plane into land.
(...)
The BBC's Angus Crawford said the worker, who was not identified, said the pilot told him all the electronics had also failed.
mah....mi puzza un po'...
An airport worker told the BBC that the pilot said he had lost all power and had to glide the plane into land.
(...)
The BBC's Angus Crawford said the worker, who was not identified, said the pilot told him all the electronics had also failed.
mah....mi puzza un po'...
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
appunto...quello che pensavo io....Maxx ha scritto:Certo, il pilota va a dire cose del genere ad uno qualsiasi che lavora in aeroporto.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."
-
- Rullaggio
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 21 marzo 2007, 19:10
- Località: Milano - Londra
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Con 4000 metri di visibilità. Si può atterrare a vista con un 777 con quella visibilità?Umbe ha scritto:Leggo anche: TEMPO 25025G35KTDany80 ha scritto: extremely windy <---> 23019KT
Boh...
ciao
Se non fosse possibile e l'ILS avesse dato indicazioni sbagliate?
Ovviamente parlo da profano della materia. Se dico qualcosa di sbagliato, coreggetemi subito.
-
- Rullaggio
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 21 marzo 2007, 19:10
- Località: Milano - Londra
A occhio direi che su quella pista se hai 4000 metri di visibilita' anche se l'ILS da indicazioni sbagliate lo vedi benissimo per tempo che sei fuori di brutto.Fabri88 ha scritto:Con 4000 metri di visibilità. Si può atterrare a vista con un 777 con quella visibilità?Umbe ha scritto:Leggo anche: TEMPO 25025G35KTDany80 ha scritto: extremely windy <---> 23019KT
Boh...
ciao
Se non fosse possibile e l'ILS avesse dato indicazioni sbagliate?
Ovviamente parlo da profano della materia. Se dico qualcosa di sbagliato, coreggetemi subito.
Senza contare che toccando dove ha toccato avra' avuto 4 rosse sul VASI e quelle si vedono bene.
-
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57
edit
Ultima modifica di Stephen Dedalus il 24 gennaio 2008, 9:23, modificato 1 volta in totale.
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- Dany80
- 05000 ft
- Messaggi: 909
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
- Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
- Contatta:
Appunto... e lo vedi anche molto prima...London dude ha scritto:A occhio direi che su quella pista se hai 4000 metri di visibilita' anche se l'ILS da indicazioni sbagliate lo vedi benissimo per tempo che sei fuori di brutto.Fabri88 ha scritto:Con 4000 metri di visibilità. Si può atterrare a vista con un 777 con quella visibilità?Umbe ha scritto:Leggo anche: TEMPO 25025G35KTDany80 ha scritto: extremely windy <---> 23019KT
Boh...
ciao
Se non fosse possibile e l'ILS avesse dato indicazioni sbagliate?
Ovviamente parlo da profano della materia. Se dico qualcosa di sbagliato, coreggetemi subito.
Senza contare che toccando dove ha toccato avra' avuto 4 rosse sul VASI e quelle si vedono bene.
E se sono troppo basso riattacco... a meno che non ci sia stato appunto un problema ai motori che non ha permesso la riattaccata e ha obbligato l'atterraggio...
Daniele
<br>
<br>
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Quasi tutti i voli British Airways in partenza sono cancellati ed i voli a lungo raggio partiranno con parecchio ritardo. La Singapore Airlines partirà con 135 minuti di ritardo. La South African per JNB con 150.
Finnair ha cancellato un volo per HEL, Swiss uno per ZRH e Air France uno per CDG. Parecchi ritardi per i voli verso la Scandinavia.
Nessun' altra segnalazione per i voli interni all'Europa delle altre compagnie, i quali partiranno regolarmente.
Finnair ha cancellato un volo per HEL, Swiss uno per ZRH e Air France uno per CDG. Parecchi ritardi per i voli verso la Scandinavia.
Nessun' altra segnalazione per i voli interni all'Europa delle altre compagnie, i quali partiranno regolarmente.