B747 o A340
Moderatore: Staff md80.it
B747 o A340
ciao, l'hanno scorso ho volato sul 747 per la prima volta, e quest'anno su un altro gigante a 4 motori, il 340...mi chiedevo, tra chi ha voltao su entrambi, quale preferite. Come linea esterna e comodità voto il 340 (ma credo dipenda dalla compagnia, ero con Air Thaiti Nui, i posti erano "abbastanza " larghi in economy); come cabina interna e come fascino (oltre che come volo), non c' è alcun dubbio, il mitico Jumbo è imbattibile, anche se quello della British Airways che ho preso io aveva i posti strettissimi...!
Quindi: linea e comodità: A340
Fascino, volo e cabina: B747
Quindi: linea e comodità: A340
Fascino, volo e cabina: B747
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
anche se non ci ho mai volato per linee e appeal dico 747
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Il volo più lungo che ho fatto l'ho fatto su un 737.
Ad ogni modo, B747, anche se l'A340 andrebbe paragonato con il 777.
Ad ogni modo, B747, anche se l'A340 andrebbe paragonato con il 777.
Mazzei Paolo
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...
Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
- MiticoJumbo
- 10000 ft
- Messaggi: 1166
- Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
- Località: ROMA
Re: B747 o A340
...grazie grazieSissi ha scritto: mitico Jumbo è imbattibile
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Re: B747 o A340
prego prego!! non mi sono accorta che era il tuo "nome"....!!MiticoJumbo ha scritto:...grazie grazieSissi ha scritto: mitico Jumbo è imbattibile
ciao
Re: B747 o A340
La comodita` dipende dall'allestimento interno, variabile da una compagnia all'altra. Il 340 e` piu` moderno, ad esempio con i bagni al piano di sotto, il 747 ha sempre il suo fascino. E poi ha i finestrini dei portelloni piu` grandi, e quando di notte vado a vedere se c'e` una aurora boreale, sono piu` comodi per guardare fuori.Sissi ha scritto: il mitico Jumbo è imbattibile, anche se quello della British Airways che ho preso io aveva i posti strettissimi...!
Quindi: linea e comodità: A340
Fascino, volo e cabina: B747
Re: B747 o A340
scusa, i bagni al piano di sotto intendi sul 340? Veramente il 340 ha 1 solo piano...forse ho capito male io?N757GF ha scritto:La comodita` dipende dall'allestimento interno, variabile da una compagnia all'altra. Il 340 e` piu` moderno, ad esempio con i bagni al piano di sotto, il 747 ha sempre il suo fascino. E poi ha i finestrini dei portelloni piu` grandi, e quando di notte vado a vedere se c'e` una aurora boreale, sono piu` comodi per guardare fuori.Sissi ha scritto: il mitico Jumbo è imbattibile, anche se quello della British Airways che ho preso io aveva i posti strettissimi...!
Quindi: linea e comodità: A340
Fascino, volo e cabina: B747
ciao
Re: B747 o A340
Si`, sul 340 e` possibile l'allestimento con i bagni, le cuccette per il personale al piano di sotto. C'e` una scala a meta` aereo e si scende di un pianoSissi ha scritto:scusa, i bagni al piano di sotto intendi sul 340? Veramente il 340 ha 1 solo piano...forse ho capito male io?N757GF ha scritto: La comodita` dipende dall'allestimento interno, variabile da una compagnia all'altra. Il 340 e` piu` moderno, ad esempio con i bagni al piano di sotto, il 747 ha sempre il suo fascino.
ciao
Ultima modifica di N757GF il 19 ottobre 2007, 10:16, modificato 1 volta in totale.
Re: B747 o A340
ciao, scusa, ma io la scala non l'ho proprio vista....ci ho volato solo 2 volte sul 340, ma percorrendo tutto l'aereo sinceramente di scale neanche l'ombra...N757GF ha scritto:Si`, sul 340 e` possibile l'allestimento con i bagni, le cuccette per il personale al piano di sotto. C'e` una scala a meta` aereo e si scende di un pianoSissi ha scritto:scusa, i bagni al piano di sotto intendi sul 340? Veramente il 340 ha 1 solo piano...forse ho capito male io?N757GF ha scritto: La comodita` dipende dall'allestimento interno, variabile da una compagnia all'altra. Il 340 e` piu` moderno, ad esempio con i bagni al piano di sotto, il 747 ha sempre il suo fascino.
ciao
le trovi solo sui 340-600 alcune compagnie come LH li hanno altre no
- Allegati
-
- 0486598.jpg (71.12 KiB) Visto 8338 volte
-
- 0540142.jpg
- (259.51 KiB) Scaricato 6022 volte
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
perchè era un 340-300. come ho detto si trovano solo sulle versioni -600.
ciao
ciao
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Il 747 prima dell'avvento dell'A380 non ha mai avuto rivali. Il 340 va comparato giustamente col 777, il 330 con il 767.N757GF ha scritto:Regina! In inglese (sua lingua madre) e` femminileantes56 ha scritto:...747 per sempre...è e rimarrà il Re dei Cieli....
E' vero, Regina. In Inglese in generale, tutti gli aerei sono visti come esseri femminili. O sbaglio?
Fabri88 ha scritto:Il 747 prima dell'avvento dell'A380 non ha mai avuto rivali. Il 340 va comparato giustamente col 777, il 330 con il 767.N757GF ha scritto:Regina! In inglese (sua lingua madre) e` femminileantes56 ha scritto:...747 per sempre...è e rimarrà il Re dei Cieli....
E' vero, Regina. In Inglese in generale, tutti gli aerei sono visti come esseri femminili. O sbaglio?
ciao, io non riesco a comparare il 330 al 767: il primo è decisamente più comodo e un po' più grosso. Ho volato spesso sia con l'uno che con l'altro, e ricordo un viaggio di andata col 330 e di ritorno col 767 (stessa tratta e stesse persone a bordo,perchè erano tutti clienti di un tour operator, e al rientro ci hanno cambiato compagnia aerea e mezzo), dove sul 767 tutti si lamentavano perchè "l'areo dell'andata era più bello, più comodo e più grande", e in effetti non ci stavano i bagagli, nè in stiva (hanno lasciato a terra 9 persone) nè nelle cappelliere....anche se a me il 767, in generale, piace, ma sinceramente molto meglio il 330..almeno secondo me. Mentre il 777 è splendido e il 747...beh, quello è mitico...! Chissà se ci rivolerò ancora....???
ciao
ciao
- backpacker
- 05000 ft
- Messaggi: 896
- Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
- Località: Barcelona
- Contatta:
Entrambi i quadrireattori hanno un design innovativo e secondo me assai bello. Il 747 è un aereo ormai vecchio mentre il 340 può contare su parametri superiori tecnologici relativi anche al minor consumo e alla maggiore insonorizzazione. Tempo fa parlai con un assistente di volo Iberia il quale mi diceva che lui e altri suoi colleghi preferivano di gran lunga lavorare sul 340 anzichè sul mitico jumbo per come era strutturato, per il galley e altre particolarità vincenti.
Adoro il 747, specie al decollo, quando senti la sua potenza nei reattori ma il 340-600 da me utilizzato per volare in Sud Africa vince assolutamente in silenziosità, arredamento, design.
Stefano
http://www.backpacker.it
Adoro il 747, specie al decollo, quando senti la sua potenza nei reattori ma il 340-600 da me utilizzato per volare in Sud Africa vince assolutamente in silenziosità, arredamento, design.
Stefano
http://www.backpacker.it
- backpacker
- 05000 ft
- Messaggi: 896
- Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
- Località: Barcelona
- Contatta:
Eccolo qui il mitico 340-600 nei colori della South African da me ripreso sulla verticale del deserto algerino in volo verso cape Town. La sua ala è imbattibile!
Stefano
http://www.backpacker.it
Stefano
http://www.backpacker.it
ciao, per quanto mi riguarda io credo che dipenda anche dalle compagnie: io ho preso un A340 della Air Tahiti Nui che come arredamento e galley non era un granchè, mentre il B747 della British Airways, anche se in economy aveva i posti strettissimi, dentro era più bello e con galley enormi....e come rumore non ricordo grandi differenze. Certo, l'ala dei grossi Airbus è molto bella perchè lunghissima, però secondo me come "movimenti" (giudizio da passeggera) il 747 mi è piaciuto di più. E aggiungo che con entrambi, comunque, ho sempre fatto atterraggi morbidissimi, anche con condizioni proibitive..backpacker ha scritto:Entrambi i quadrireattori hanno un design innovativo e secondo me assai bello. Il 747 è un aereo ormai vecchio mentre il 340 può contare su parametri superiori tecnologici relativi anche al minor consumo e alla maggiore insonorizzazione. Tempo fa parlai con un assistente di volo Iberia il quale mi diceva che lui e altri suoi colleghi preferivano di gran lunga lavorare sul 340 anzichè sul mitico jumbo per come era strutturato, per il galley e altre particolarità vincenti.
Adoro il 747, specie al decollo, quando senti la sua potenza nei reattori ma il 340-600 da me utilizzato per volare in Sud Africa vince assolutamente in silenziosità, arredamento, design.
Stefano
http://www.backpacker.it
ciaoooo!!!
- Altamente_Subsonico
- 02000 ft
- Messaggi: 476
- Iscritto il: 31 agosto 2006, 16:32
- Località: LIPB/Bolzano
- Contatta:
A340 mi piace di più. Ho volato su un 340-313X LH ed è stato un volo molto bello, anda e rianda da MUC-JFK.
Però il 747 sembra sempre un condominio con le ali, è fantastico!
Però il 747 sembra sempre un condominio con le ali, è fantastico!
Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Mi sfugge il termine di paragone. Il A340 bimotore effettivamente c'è (A330), ma è di una generazione indietro al 777, quindi...diginex ha scritto: ...anche se l'A340 andrebbe paragonato con il 777.
Non dirmi che hanno fatto un 777 quadrimotore?
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
io ho volato sia col 34 che col 74. come immagine non c'è che dire: il 747 batte tutti. ho preso anche io air tahiti nui e devo dire che il pitch leg è davvero pessimo in economy. per spararti quasi 24 ore di viaggio, è terribile, arrivi a Faa che sei a pezzi. e poi il 340-300 è sottodimensionato per quanto riguarda i motori. altro discorso i -500 e i-600...
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Ti riferisci alla potenza dei motori?giano1968 ha scritto:io ho volato sia col 34 che col 74. come immagine non c'è che dire: il 747 batte tutti. ho preso anche io air tahiti nui e devo dire che il pitch leg è davvero pessimo in economy. per spararti quasi 24 ore di viaggio, è terribile, arrivi a Faa che sei a pezzi. e poi il 340-300 è sottodimensionato per quanto riguarda i motori. altro discorso i -500 e i-600...
sì, intendo quello. ho sentito diversi pareri da crew che operano sul 343 e lo giudicano piuttosto underpowered.araial14 ha scritto:Ti riferisci alla potenza dei motori?giano1968 ha scritto:io ho volato sia col 34 che col 74. come immagine non c'è che dire: il 747 batte tutti. ho preso anche io air tahiti nui e devo dire che il pitch leg è davvero pessimo in economy. per spararti quasi 24 ore di viaggio, è terribile, arrivi a Faa che sei a pezzi. e poi il 340-300 è sottodimensionato per quanto riguarda i motori. altro discorso i -500 e i-600...