Paniko!!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Magi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 19:51

Messaggio da Magi » 24 gennaio 2008, 16:18

vedi che siamo due fifone simili oppure che tutti i fifoni sono simili boh !!vedi tu!...prima leggevo una risposta che ti dava Marquito in relazione alla necessità che abbiamo di voler prevedere sempre le cose ed anche questo mi è sembrato un ottimo spunto di riflessione.............. pensiamoci su. :idea:
Non so se hai mai letto Krishnamurti ma pone l'evidenza proprio sulla mancanza di veridicità del pensiero in quanto colui che pensa non può che rapportarsi al proprio passato nel pensare al fututo e vorrebbe trovare delle certezze laddove, proprio in quanto passato, non possono esserci; il futuro è .....dinamico, ma qui ci vorrebbe un forum intero per parlarne ... ogni tanto mi lascio travolgere ......... in sintesi: il passato è passato, il futuro non c'è e non puoi utilizzare il metro del passato per prevederlo quindi vivi bene il presente e non ne parliamo più!
Ciao!!!!!!!!!!!!! :roll:

Avatar utente
Magi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 19:51

Messaggio da Magi » 24 gennaio 2008, 17:15

signora Bacione e sig. Luca !! però voi mi avete abbandonato!!!!! dove siete?

Io sto cercando di autocurarmi, sono tornata anche alla rilettura dei mistici, medito ogni giorno sull'ansiair (potrebbe essere il nome di un nuovo prodotto?) ma una povera vecchietta come me ha pur bisogno di qualche incoraggiamento dallo staff, qualche spunto per ulteriori riflessioni, consigli su esercizi ginnici o spirituali !!!!!!!!!!
Di pratico: giusto oggi ho prenotato l'imbarco prioritario, sapete dirmi quale è il posto migliore dove catapultarmi non appena apriranno il portellone per farmi entrare? e speriamo uscire senza ambulanza e camicia di forza?
la conquista degli altri è potere, la conquista di se stessi è forza - Lao Tzu

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Messaggio da Dany80 » 24 gennaio 2008, 17:22

Magi ha scritto: Di pratico: giusto oggi ho prenotato l'imbarco prioritario, sapete dirmi quale è il posto migliore dove catapultarmi non appena apriranno il portellone per farmi entrare? e speriamo uscire senza ambulanza e camicia di forza?
Un posto vale un'altro... io fossi in te sceglierei un posto finestrino perchè la possibilità di guardare fuori diminuisce molto l'eventuale sensazione di chiuso e il panorama vale da solo la fatica di affrontare la paura...

Vedrai :)
Daniele
<br>
Immagine

Avatar utente
Magi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 19:51

Messaggio da Magi » 24 gennaio 2008, 17:36

ok- grazie ma non starei più tranquila davanti?
la conquista degli altri è potere, la conquista di se stessi è forza - Lao Tzu

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Messaggio da Dany80 » 24 gennaio 2008, 17:41

Magi ha scritto:ok- grazie ma non starei più tranquila davanti?
Mi pare di ricordare che volerai con easyjet...

Volerai quindi con un A321... ottimo aereo, affidabilissimo e sicuro.

Non c'è un posto migliore, diciamo che potrebbe essere migliore un posto finestrino magari intorno alla metà dell'aereo...

Se ti metti dietro le ali sentirai un po' di più il ronzio dei motori, se stai davanti un pochino meno.

E' comunque un'aereo abbastanza silenzioso.

Buon volo :P
Daniele
<br>
Immagine

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 24 gennaio 2008, 17:46

Magi ha scritto:signora Bacione e sig. Luca !! però voi mi avete abbandonato!!!!! dove siete?

Io sto cercando di autocurarmi, sono tornata anche alla rilettura dei mistici, medito ogni giorno sull'ansiair (potrebbe essere il nome di un nuovo prodotto?) ma una povera vecchietta come me ha pur bisogno di qualche incoraggiamento dallo staff, qualche spunto per ulteriori riflessioni, consigli su esercizi ginnici o spirituali !!!!!!!!!!
Di pratico: giusto oggi ho prenotato l'imbarco prioritario, sapete dirmi quale è il posto migliore dove catapultarmi non appena apriranno il portellone per farmi entrare? e speriamo uscire senza ambulanza e camicia di forza?
Mumble mumble... :roll: :roll:
Sai che c'è, Marina? E' che se usi una definizione così, visto che siamo abbastanza vicine come età, l'incoraggiamento che sarei tentata di darti come staff ti lascerebbe... come descriverle, aspetta... ecco! Hai presente cinque tracce di cui quattro quasi parallele sulla guancia? :evil: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, non ti ho abbandonato per niente. Ma questi sono giorni stracarichi al lavoro, e mi posso connettere davvero pochissimo. Però sto continuando a leggere quello che scrivi, e mi fa piacere sapere che il tuo percorso sta procedendo bene e con tenacia. Sono convinta che volerai bene e che sarà una bella esperienza per te!
Quanto al posto da scegliere, spesso Luca ha consigliato un posto circa a metà dell'aereo, per avere sufficiente visuale davanti a sé.

Avatar utente
Magi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 19:51

Messaggio da Magi » 24 gennaio 2008, 18:16

che piacere leggerti!!! allora non mi hai abbandonato !!!!!!!per quanto riguarda la definizione a cui ti riferisci ebbene in realtà io non mi ci sento affatto !.......anzi ti dirò che da quando ho cominciato a mollare ....... e non soltanto sulla questione dell'aereo mi sento tornata una ragazzina!! :sunny: Forse ad un certo punto della vita bisogna resettarsi, reimpostarsi ed andare avanti, certo che è dura!!! ed i vecchi schemi sono tosti da sostituire ma.... speriamo bene e che io non abbia a pentirmene ( ha parlato Cassandra quella che abita vicino,vicino)
ciao e grazie, scrivimi ancora che ne ho bisogno

P.S. quando rileggo quello che ho scritto ho sempre il timore che prima o poi chiamerete quei simpatici signori pronti con la camicia di forza :drunken:
:drunken:
la conquista degli altri è potere, la conquista di se stessi è forza - Lao Tzu

Avatar utente
Magi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 19:51

Messaggio da Magi » 24 gennaio 2008, 18:19

Daniele, grazie mille per le tue risposte ne farò tesoro, ma tu conosci easy? è sicura vero?:oops
ciao

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Messaggio da Dany80 » 24 gennaio 2008, 18:23

Magi ha scritto:Daniele, grazie mille per le tue risposte ne farò tesoro, ma tu conosci easy? è sicura vero?:oops
ciao
Ottima compagnia, affidabile, precisa, aerei molto nuovi e ben tenuti...

Ovviamente la comodità dei sedili non è la stessa di una compagnia standard ma un po' più strettini come pitch...

Ma costa meno e questo si può sopportarlo :D

Ottima compagnia, vedrai che ti troverai benissimo!
Daniele
<br>
Immagine

Avatar utente
Magi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 19:51

Messaggio da Magi » 24 gennaio 2008, 18:25

ok - ready to take off - si dice così?
Marina :painting:
la conquista degli altri è potere, la conquista di se stessi è forza - Lao Tzu

Avatar utente
Magi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 19:51

Messaggio da Magi » 24 gennaio 2008, 21:27

Ma costa meno e questo si può sopportarlo (quote)

comunque mi costa poco meno di British siamo a 90 controo 136 Euro a persona compreso l'imbarco prioritario!!! e prenotato nella notte dei tempi!
ciao Marina
la conquista degli altri è potere, la conquista di se stessi è forza - Lao Tzu

Rispondi