e chi ci salirebbe su un aereo sapendo poi di essere eiettato...il paracatusita me ne andavo a fareDovrebbe essere quello supersicuro tipo che so...con i sedili eiettabili tipo i caccia, in grado di atterrare con qualsiasi guasto.
787 dreamliner o A380?
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787 o A380 ?
Beh io dico A380 perchè:
Più ecologico, pulito, silenzioso ed intelligente, l’A380 sta imponendo nuovi standard nel settore del trasporto aereo e ambientale. Dal punto di vista del consumo di carburante, l’A380 è il primo velivolo a lungo raggio in grado di volare per 100 km con solo tre litri di carburante per passeggero. Inoltre grazie alla nuova generazione di motori e alla sua straordinaria performance aerodinamica, l’A380 non è solo in grado di soddisfare gli standard relativi all’inquinamento acustico, ma è significativamente più silenzioso di qualsiasi altro aeromobile. L’A380, infatti, dimezza il rumore generato sia durante il decollo che durante l’atterraggio.
L’A380 possiede la cabina più silenziosa tra tutti i velivoli attualmente in servizio, offre maggior comfort in tutte le classi e più spazio per tutti i passeggeri. L’efficienza e le avanzate tecnologie dell’A380 assicurano inoltre alle compagnie aeree risparmi sui costi, performance superiori e grande flessibilità operativa. L’A380 garantisce una fondamentale capacità aggiuntiva di passeggeri senza incrementi nel numero di voli in quanto riesce a trasportare, nella sua configurazione a tre classi con 525 poltrone, ben il 40% in più di passeggeri con maggiore comfort rispetto agli attuali aereomobili, con un risparmio del 20% sui costi sedile/miglia ed un’autonomia di ben 1.000 miglia in più...e non è poco
ciaoooooooo
Più ecologico, pulito, silenzioso ed intelligente, l’A380 sta imponendo nuovi standard nel settore del trasporto aereo e ambientale. Dal punto di vista del consumo di carburante, l’A380 è il primo velivolo a lungo raggio in grado di volare per 100 km con solo tre litri di carburante per passeggero. Inoltre grazie alla nuova generazione di motori e alla sua straordinaria performance aerodinamica, l’A380 non è solo in grado di soddisfare gli standard relativi all’inquinamento acustico, ma è significativamente più silenzioso di qualsiasi altro aeromobile. L’A380, infatti, dimezza il rumore generato sia durante il decollo che durante l’atterraggio.
L’A380 possiede la cabina più silenziosa tra tutti i velivoli attualmente in servizio, offre maggior comfort in tutte le classi e più spazio per tutti i passeggeri. L’efficienza e le avanzate tecnologie dell’A380 assicurano inoltre alle compagnie aeree risparmi sui costi, performance superiori e grande flessibilità operativa. L’A380 garantisce una fondamentale capacità aggiuntiva di passeggeri senza incrementi nel numero di voli in quanto riesce a trasportare, nella sua configurazione a tre classi con 525 poltrone, ben il 40% in più di passeggeri con maggiore comfort rispetto agli attuali aereomobili, con un risparmio del 20% sui costi sedile/miglia ed un’autonomia di ben 1.000 miglia in più...e non è poco
ciaoooooooo
787 o A380 ?
infatti !!! le mie parole sono l'esatta copia dell'articolo pubblicato sul sito md 80 "Airbus consegna secondo A380 alla Singapore Airlines" e poi è giusto che i due velivoli non siano paragonabili ma la scelta è puramente patriottica, evviva l'EuropaBlack Magic ha scritto:Sembri l'ufficio stampa di Airbus..
Ad onor del vero, sui motori, il trent 1000 (motore di lancio del 787) è una generazione avanti del 900 (che spinge il 380)
Anche se si tratta, ovviamente, di macchine di diversa categoria; proprio come i due aerei... che mi chiedo come possiate confrontare.
cià
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Sono 2 aerei appunto completamente diversi.
Il 380 lo vedo però un po' sproporzionato ed anche secondo me ci sarà il problema del load-factor. Ha dalla sua però la parte ecologica: consuma infatti a load-factor 100% 3 litri di carburante per passeggero ogni 100 km!
Io preferisco il 787 (strano, perchè a me vanno più a genio gli Airbus), per la costruzione innovativa con la quale è stato fatto. E' l'aereo che simboleggia la leggerezza e pare strano con quella sua relativa magrezza possa fare voli di lungo raggio. I finestrini poi sono stati progettati più grandi rispetto ai normali aerei e quindi lambiente interno sarà molto luminoso, ottima cosa per chi ha timore di volare, il buio rende più inquieti.
Il 380 lo vedo però un po' sproporzionato ed anche secondo me ci sarà il problema del load-factor. Ha dalla sua però la parte ecologica: consuma infatti a load-factor 100% 3 litri di carburante per passeggero ogni 100 km!
Io preferisco il 787 (strano, perchè a me vanno più a genio gli Airbus), per la costruzione innovativa con la quale è stato fatto. E' l'aereo che simboleggia la leggerezza e pare strano con quella sua relativa magrezza possa fare voli di lungo raggio. I finestrini poi sono stati progettati più grandi rispetto ai normali aerei e quindi lambiente interno sarà molto luminoso, ottima cosa per chi ha timore di volare, il buio rende più inquieti.
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Ciao a tutti, io voto per il dreamliner perchè in questo progetto l'industria aeronautica italiana siede al fianco dei giganti idell'industria Giapponese (Mitsubishi, Kawasaki, Fuji) in qualità di main partner, nella realizzazione di un aereo che viene assemblato con delle tecniche innovative e molto simili a quelle dell'industria dell'auto il che permette di avere una produzione dei modelli da consegnare ancora più veloce.
Quindi il prgetto del dreamliner mi sembra più vincente per le diverse ricadute oltre a quelle legate al ritorno economico della boeing, infatti le industrie non USA citate prima si occupano della realizzazone di componenti importantissimi dell'aereo e questo non può che arricchire il patrimonio di Know-How delle aziendeche partecipano a questa sfida.
Per quanto riguarda il confronto con l'A380 credo che nonpossa sussistere n quanto qui si parla di due aerei appartenenti a classi molto diverse fra loro.
Credo che il concorrente del 787 sarà il nuovo Airbus A350 di cui però a parte il nome non so proprio nulla.
In merito all'estetica, il 787 è veramente bello ha delle belle linee dolci, fluide e raccordate e anche i nuovi loghi e il mix di colori scelti per la presentazione dei modelli Boeing mi sembra molto azzeccato nell'ottica di voler trasmettere un'immagine di moderità e di alta tecnologia.
La parola poi passerà al mercato. Pare che per adesso l'A380 in termini di ordini stia timidamente raggiungendo l'Even Point per un periodo si era temuto il peggio.
Certo è che il 787 mi sembra molto accatticattivante.
ciao
Quindi il prgetto del dreamliner mi sembra più vincente per le diverse ricadute oltre a quelle legate al ritorno economico della boeing, infatti le industrie non USA citate prima si occupano della realizzazone di componenti importantissimi dell'aereo e questo non può che arricchire il patrimonio di Know-How delle aziendeche partecipano a questa sfida.
Per quanto riguarda il confronto con l'A380 credo che nonpossa sussistere n quanto qui si parla di due aerei appartenenti a classi molto diverse fra loro.
Credo che il concorrente del 787 sarà il nuovo Airbus A350 di cui però a parte il nome non so proprio nulla.
In merito all'estetica, il 787 è veramente bello ha delle belle linee dolci, fluide e raccordate e anche i nuovi loghi e il mix di colori scelti per la presentazione dei modelli Boeing mi sembra molto azzeccato nell'ottica di voler trasmettere un'immagine di moderità e di alta tecnologia.
La parola poi passerà al mercato. Pare che per adesso l'A380 in termini di ordini stia timidamente raggiungendo l'Even Point per un periodo si era temuto il peggio.
Certo è che il 787 mi sembra molto accatticattivante.
ciao
...la sinfonia del posto 37 k
Premesso che e' come paragonare una berlina ad un monovolume 7 posti...e premesso che nel''indecisione tifo airbus...dico il mio parere:
787 piu' bello (per quello che serve) ma da manutentore strutturista ho molta piu' fiducia sul metallo...la carboresina tra 20 anni avra' la stessa risposta di oggi?e per le permanaint repair?(capita piu' spesso di quel che si pensi riparare strutture in caso di impatto con le scale degli aeroporti)
A380 molto brutto...ma ottimo per il suo compito...quindi se enzo ferrari diceva che una macchina e' bella quando vince allora per me un aereo e' bello quando e' utile
787 piu' bello (per quello che serve) ma da manutentore strutturista ho molta piu' fiducia sul metallo...la carboresina tra 20 anni avra' la stessa risposta di oggi?e per le permanaint repair?(capita piu' spesso di quel che si pensi riparare strutture in caso di impatto con le scale degli aeroporti)
A380 molto brutto...ma ottimo per il suo compito...quindi se enzo ferrari diceva che una macchina e' bella quando vince allora per me un aereo e' bello quando e' utile
sono fiducioso per il 787 ma i problemi che ha avuto l'A380 adesso sembra li stia avendo il boeing , infatti è stata rimandata la data del primo volo di altri 6 mesi...il che lascia pensare. Come gia detto penso che prima o poi decolla , si pensi infatti all'eurofhiter costruito interamente in carbonio....
Ma il motore di lancio del 787 non è il GE genx?Black Magic ha scritto:Sembri l'ufficio stampa di Airbus..
Ad onor del vero, sui motori, il trent 1000 (motore di lancio del 787) è una generazione avanti del 900 (che spinge il 380)
Anche se si tratta, ovviamente, di macchine di diversa categoria; proprio come i due aerei... che mi chiedo come possiate confrontare.
787 perchè nella cabina di pilotaggio non ha quegli odiosi joystick... a me danno una sensazione di insicurezza i joystick, sarà che con flight simulator ho distrutto centinaia di aerei per colpa del joystick (calibrato male).. hahaha
a parte lo scherzo penso che sia tutto un altro modo di volare dal punto di vista del pilota dovendo usare il joystick.
:>
a parte lo scherzo penso che sia tutto un altro modo di volare dal punto di vista del pilota dovendo usare il joystick.
:>
Orrore!!!Mach ha scritto: Ma il motore di lancio del 787 non è il GE genx?
E' il Trent 1000
Copio da http://www.rolls-royce.com
"The Trent 1000 combines innovative proven Trent design with world-class after-sales services delivering the best power solution for Boeing’s newest aircraft family.
Launch engine for all marks of the Boeing 787 Dreamliner with cutting-edge technology, class-leading performance and unique lifetime support services.
The Trent 1000 is optimised solely for the more-electric 787 aircraft.
The Trent 1000 embodies intelligent innovation - blending the sound fundamentals of the 3-shaft design and continuous technology advances characteristic of the Trent family.
The Trent 1000 was the rollout engine for the 787 Dreamliner and was certificated on schedule with up to 74,000lb thrust - more than capable of the thrust specified for the 787 aircraft family.
Trent 1000 will be the first engine to power the 787 in flight test, and in service."
Si, hai ragione, mi sono confuso col 747-8.Black Magic ha scritto:Orrore!!!Mach ha scritto: Ma il motore di lancio del 787 non è il GE genx?
E' il Trent 1000
Copio da http://www.rolls-royce.com
- Roberto Gizzi
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Re: 787 dreamliner o A380?
Io non ho dubbi anche se le modifiche apportate (credo per ragioni tecniche),al disegno originale l'hanno un po' "spersonalizzato",787!
L'A380....orribile!!!Una "nave" da crociera "volante" con la differenza che le navi hanno un fascino e una personalità,il 380 riesce ad essere più brutto del suo "collega" Beluga!!Poi sono d'accordo con chi sostiene che non è possibile e nemmeno forse "logico" un confronto.Si tratta di due progetti con obbiettivi strategici ben diversi.
Ciao
L'A380....orribile!!!Una "nave" da crociera "volante" con la differenza che le navi hanno un fascino e una personalità,il 380 riesce ad essere più brutto del suo "collega" Beluga!!Poi sono d'accordo con chi sostiene che non è possibile e nemmeno forse "logico" un confronto.Si tratta di due progetti con obbiettivi strategici ben diversi.
Ciao
I-RBGZ
Re: 787 dreamliner o A380?
Roberto Gizzi ha scritto:Io non ho dubbi anche se le modifiche apportate (credo per ragioni tecniche),al disegno originale l'hanno un po' "spersonalizzato",787!
hombre, hai visto i disegni originali????
che fortunato che sei?
chi te li ha mostrati?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
788 o A380???????Facile...
Ciao a tutti,io sono nuovo del forum.
La discussione sul 787 e A380 è molto carina,peccato che ci siano delle imprecisioni su strutture,motori,impianti eccetera.Credo,e lo dico con immensa umiltà,che prima di scrivere bisognerebbe documentarsi bene sulle tecnologie usate e sui sistemi installati a bordo,poichè di conseguenza escono delle informazioni errate. Comunque mi piacerebbe molto rispondere a chi ha parlato di fibra di carbonio e di superquark.
Saluti a tutti
P.S. In ogni caso io preferisco il 787,sia tecnologicamente parlando,sia per il mercato attuale, legato strettamente ai collegamenti point to point,che il passeggero preferisce largamente rispetto al 380,che come ben sapete non può assicurare collegamenti tra piccoli aeroporti o hub non attrezzati per ospitarlo.
La discussione sul 787 e A380 è molto carina,peccato che ci siano delle imprecisioni su strutture,motori,impianti eccetera.Credo,e lo dico con immensa umiltà,che prima di scrivere bisognerebbe documentarsi bene sulle tecnologie usate e sui sistemi installati a bordo,poichè di conseguenza escono delle informazioni errate. Comunque mi piacerebbe molto rispondere a chi ha parlato di fibra di carbonio e di superquark.
Saluti a tutti
P.S. In ogni caso io preferisco il 787,sia tecnologicamente parlando,sia per il mercato attuale, legato strettamente ai collegamenti point to point,che il passeggero preferisce largamente rispetto al 380,che come ben sapete non può assicurare collegamenti tra piccoli aeroporti o hub non attrezzati per ospitarlo.
Re: 787 dreamliner o A380?
Interessante questa cosa...
Ad esempio, sui motori che mi dici?
Ad esempio, sui motori che mi dici?
Motori
Sui motori c'è molto da dire,se vuoi ti posso dire le caratteristiche.Ce ne sono due per il 787.Il Rolls Royce Trent 1000 o il GEnx,che ha delle qualità eccellenti in termini di silenziosità,consumo specifico e di emissioni etc etc..Ripeto,se vuoi ti posso fare la scheda di entrambi.
La cosa più curiosa però e quella che nessuno ha osato di parlare di COMPOSITO in maniera opportuna.
Ciao ciao
La cosa più curiosa però e quella che nessuno ha osato di parlare di COMPOSITO in maniera opportuna.
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Re: Motori
Aspettiamo il tuo contributo alloraadvance ha scritto:Sui motori c'è molto da dire,se vuoi ti posso dire le caratteristiche.Ce ne sono due per il 787.Il Rolls Royce Trent 1000 o il GEnx,che ha delle qualità eccellenti in termini di silenziosità,consumo specifico e di emissioni etc etc..Ripeto,se vuoi ti posso fare la scheda di entrambi.
La cosa più curiosa però e quella che nessuno ha osato di parlare di COMPOSITO in maniera opportuna.
Ciao ciao
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Motori
Allora:
GEnx
Ha una spinta che di 24500 kg che a secondo delle specifiche può arrivare a 34000 kg.La sua lunghezza è pari a 4,69 m,con un peso di 7400 kg.Il rapporto di diluizione è di 9,6:1,mentre quello di compressione totale è di 52:1.Il diametro del fan è di 2,62 m.Il flusso d'aria invece è di circa 1120 kg/s.I gruppi di bassa e alta pressione sono controrotanti,con il compressore a bassa pressione composto di 4 stadi e quello di alta pressione da 10.Il suo combustore anulare è singolo.Dimenticavo,la turbina ad alta pressione è bistadio,e quella di bassa è di 7.
La silenziosità è dichiarata migliore degli altri turbofan del 30%,con il 20% in meno in termini di consumi.
Rolls Royce Trent 1000
I valori della spinta equivalgono a quelli del GEnx,anche se il valora dichiarato è di 24000 Kg. Ciò che cambia è la lunghezza e il peso,rispettivamente pari a 4,54 m e 5400 Kg.Il rapporto di diluizione è 11:1.Quello di compressione è sempre di 52:1.Il diametro del fan,è invece poco inferiore,2,85 m.Il flusso d'aria è compreso tra 1090 e i 1200 kg/s.Gruppi controrotanti di bassa e alta pressione.Cosa interessante è la presenza di un compressore,detto di pressione intermedia di 8 stadi.Mentre il compressore di bassa pressione è monostadio e quello di alta,è composto da 6 stadi.Il combustore è ceramico.Mentre le turbine di alta,media e bassa pressione sono rispettivamente monostadio,monostadio e a 6 stadi.
Questi DUE MOTORI,hanno una bella particolarità che vorrei sottolineare,almeno a quanto dicono General Electric e Rolls Royce.Sembra che hanno un controllo elettronico computerizzato della combustione.Mi spiego meglio.La fiamma praticamente,che è diversa a seconda degli iniettori impiegati,viene inizialmente stabilizzata con miscela ricca e poi raffreddata,ma nel contempo viene anche impoverita, in modo tale da ottenere un gas molto meno caldo già all'ingresso della turbina di bassa pressione.Quello che stupisce secondo me,è il bypass ratio,o più comunemente chiamato rapporto di diluizione,che come vedete va oltre 50.Però anche qui c'è una cosa da sottolineare.Ciò però lo si ottiene eliminando il condotto di bypass e allungando le pale a dismisura.
Spero che la spiegazione si chiara,ma soprattutto utile.
Ciao
GEnx
Ha una spinta che di 24500 kg che a secondo delle specifiche può arrivare a 34000 kg.La sua lunghezza è pari a 4,69 m,con un peso di 7400 kg.Il rapporto di diluizione è di 9,6:1,mentre quello di compressione totale è di 52:1.Il diametro del fan è di 2,62 m.Il flusso d'aria invece è di circa 1120 kg/s.I gruppi di bassa e alta pressione sono controrotanti,con il compressore a bassa pressione composto di 4 stadi e quello di alta pressione da 10.Il suo combustore anulare è singolo.Dimenticavo,la turbina ad alta pressione è bistadio,e quella di bassa è di 7.
La silenziosità è dichiarata migliore degli altri turbofan del 30%,con il 20% in meno in termini di consumi.
Rolls Royce Trent 1000
I valori della spinta equivalgono a quelli del GEnx,anche se il valora dichiarato è di 24000 Kg. Ciò che cambia è la lunghezza e il peso,rispettivamente pari a 4,54 m e 5400 Kg.Il rapporto di diluizione è 11:1.Quello di compressione è sempre di 52:1.Il diametro del fan,è invece poco inferiore,2,85 m.Il flusso d'aria è compreso tra 1090 e i 1200 kg/s.Gruppi controrotanti di bassa e alta pressione.Cosa interessante è la presenza di un compressore,detto di pressione intermedia di 8 stadi.Mentre il compressore di bassa pressione è monostadio e quello di alta,è composto da 6 stadi.Il combustore è ceramico.Mentre le turbine di alta,media e bassa pressione sono rispettivamente monostadio,monostadio e a 6 stadi.
Questi DUE MOTORI,hanno una bella particolarità che vorrei sottolineare,almeno a quanto dicono General Electric e Rolls Royce.Sembra che hanno un controllo elettronico computerizzato della combustione.Mi spiego meglio.La fiamma praticamente,che è diversa a seconda degli iniettori impiegati,viene inizialmente stabilizzata con miscela ricca e poi raffreddata,ma nel contempo viene anche impoverita, in modo tale da ottenere un gas molto meno caldo già all'ingresso della turbina di bassa pressione.Quello che stupisce secondo me,è il bypass ratio,o più comunemente chiamato rapporto di diluizione,che come vedete va oltre 50.Però anche qui c'è una cosa da sottolineare.Ciò però lo si ottiene eliminando il condotto di bypass e allungando le pale a dismisura.
Spero che la spiegazione si chiara,ma soprattutto utile.
Ciao
Re: 787 dreamliner o A380?
Figo!!!!
Non lo sapevo proprio!
E tu come mai sai tutte queste cose?
Pero' mi pare che ne avevamo già parlato (non così approfondito eh) sul forum...forse non hai cercato bene.
PS...sei nuovo vero?
Perchè non ti presenti in area check in?
PS guarda il monogramma in calce alla mia firma...non sta lì per caso
Non lo sapevo proprio!
E tu come mai sai tutte queste cose?
Pero' mi pare che ne avevamo già parlato (non così approfondito eh) sul forum...forse non hai cercato bene.
PS...sei nuovo vero?
Perchè non ti presenti in area check in?
PS guarda il monogramma in calce alla mia firma...non sta lì per caso
Re: 787 dreamliner o A380?
Le conosco poichè sono materie che ho studiato e di cui comunque mi occupo,anche se non espressamente nella categoria motori.Non mi piace dire il titolo,anche se l'avrete capito.Mi dispiacerebbe essere considerato poi come il sapientone o con appellativi vari.Indicatemi voi le varie sezioni poichè essendo nuovo non conosco bene il "sistema".
Re: 787 dreamliner o A380?
A che titolo te ne occupi?
Che sarai mai???
Un ... Ingegnere??? (boni quelli )
Ma è meglio che ce lo dici in area check in (la prima in alto) dove tutti si presentano.
Così ci conosciamo, come d'uso quando si entra in una nuova comunità
Che sarai mai???
Un ... Ingegnere??? (boni quelli )
Ma è meglio che ce lo dici in area check in (la prima in alto) dove tutti si presentano.
Così ci conosciamo, come d'uso quando si entra in una nuova comunità
Ultima modifica di Black Magic il 26 gennaio 2008, 20:41, modificato 1 volta in totale.
Re: 787 dreamliner o A380?
Cavolo!!
E di cosa ti occupi?
Benvenuto!
Ti aspettiamo per la presentazione.
E di cosa ti occupi?
Benvenuto!
Ti aspettiamo per la presentazione.
Re: 787 dreamliner o A380?
Io neanche mi ricordo quanti grammi di pasta ho fatto per cena... chapeau di fronte e chi ricorda tutte questi particolari a memoria!!
Ciaooooo.
Ciaooooo.
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Re: 787 dreamliner o A380?
Non occorre saperli a memoria. Basta sapere dove andarli a recuperaremcgyver79 ha scritto:Io neanche mi ricordo quanti grammi di pasta ho fatto per cena... chapeau di fronte e chi ricorda tutte questi particolari a memoria!!
Ciaooooo.
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Re: Motori
Ci delucidi con la stessa accuratezza anche sulla struttura?come dici tu "in maniera opportuna"?advance ha scritto: La cosa più curiosa però e quella che nessuno ha osato di parlare di COMPOSITO in maniera opportuna.
Ciao ciao
sono molto curioso sull'argomento..
Re: 788 o A380???????Facile...
advance ha scritto:Ciao a tutti,io sono nuovo del forum.
La discussione sul 787 e A380 è molto carina,peccato che ci siano delle imprecisioni su strutture,motori,impianti eccetera.Credo,e lo dico con immensa umiltà,che prima di scrivere bisognerebbe documentarsi bene sulle tecnologie usate e sui sistemi installati a bordo,poichè di conseguenza escono delle informazioni errate. Comunque mi piacerebbe molto rispondere a chi ha parlato di fibra di carbonio e di superquark.
Saluti a tutti
P.S. In ogni caso io preferisco il 787,sia tecnologicamente parlando,sia per il mercato attuale, legato strettamente ai collegamenti point to point,che il passeggero preferisce largamente rispetto al 380,che come ben sapete non può assicurare collegamenti tra piccoli aeroporti o hub non attrezzati per ospitarlo.
uau
oggi é il mio giorno fortunato
mi piacerebbe sapere qualcosa sulla struttura!
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: 787 dreamliner o A380?
Sulla struttura c'è Fas che non ha eguali,quindi può spiegare molto di più lui che io.
Ciao ciao
Ciao ciao
Re: 787 dreamliner o A380?
advance ha scritto:Sulla struttura c'è Fas che non ha eguali,quindi può spiegare molto di più lui che io.
Ciao ciao
advance mi hai giá staccato i contatti.
Ne hai di strada da fare! ne parliamo tra una decina di anni!
ciau
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: 787 dreamliner o A380?
advance, quest'ironia (che ti prendi la liberta' di avere con persone che non conosci e di cui sai nulla) mi sembra fuoriluogo.
Sei entrato con il tuo primo post in questa comunità pieno di seccante falsa modestia, ti sei comportato da saccente e hai sciorinato come grandi rivelazioni, ad un'utenza attenta e preparata come la nostra, quelle quattro cose su T1000 e GnX.
Non hai pensato, tronfio della tua laurea (?!?-ROTFL!!!! ) triennale, che quì dentro c'è gente che avra' la terza media...ma sul GE90 a quelli come te tiene una conferenza.
Ergo...azzeriamo tutto, fatti un bagno d'umiltà e ricominciamo.
Altrimenti non avrai vita facile.
Nulla di personale, anzi...giusto per farti riflettere; visto che messaggi più discreti, che ti sono stati dati in questo topic, non li hai recepiti.
Ci vediamo tra 10 anni...forse.
Sei entrato con il tuo primo post in questa comunità pieno di seccante falsa modestia, ti sei comportato da saccente e hai sciorinato come grandi rivelazioni, ad un'utenza attenta e preparata come la nostra, quelle quattro cose su T1000 e GnX.
Non hai pensato, tronfio della tua laurea (?!?-ROTFL!!!! ) triennale, che quì dentro c'è gente che avra' la terza media...ma sul GE90 a quelli come te tiene una conferenza.
Ergo...azzeriamo tutto, fatti un bagno d'umiltà e ricominciamo.
Altrimenti non avrai vita facile.
Nulla di personale, anzi...giusto per farti riflettere; visto che messaggi più discreti, che ti sono stati dati in questo topic, non li hai recepiti.
Ci vediamo tra 10 anni...forse.
Re: 787 dreamliner o A380?
advance il mondo aeronautico é piccolo, molto piccolo specie qeullo della progettazione....
in futuro ti potrebbe capitare di avere una intervista con me.....
ma siamo stati troppo buoni... io direi anche 15!
in futuro ti potrebbe capitare di avere una intervista con me.....
Black Magic ha scritto:
Ci vediamo tra 10 anni...forse.
ma siamo stati troppo buoni... io direi anche 15!
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Re: 787 dreamliner o A380?
Ragazzi forse mi avete frainteso.Io non sono un tipo a cui piace fare ironia,sono la persona più umile del mondo.Capisco benissimo che ci sono persone che già lavorano e hanno molta più esperienza di me, ma io non mi permetto di offendere nessuno.Ho ancora tanta strada da fare,lo so,ma scherzare su anni e interviste,mi sembra eccessivo e veramente fuori luogo.In ogni caso,se non sono gradito esco da questo forum,e mi scuso con chi si possa essere offeso leggendo i miei messaggi.
Ciao
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