787 dreamliner o A380?

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: 787 dreamliner o A380?

Messaggio da araial14 » 27 gennaio 2008, 16:28

advance ha scritto:Ragazzi forse mi avete frainteso.Io non sono un tipo a cui piace fare ironia,sono la persona più umile del mondo.Capisco benissimo che ci sono persone che già lavorano e hanno molta più esperienza di me, ma io non mi permetto di offendere nessuno.Ho ancora tanta strada da fare,lo so,ma scherzare su anni e interviste,mi sembra eccessivo e veramente fuori luogo.In ogni caso,se non sono gradito esco da questo forum,e mi scuso con chi si possa essere offeso leggendo i miei messaggi.
Ciao
Ironia ed umiltà? Beh, non è detto che una persona ironica debba esser necessariamente umile e tantomeno l'esatto contrario :wink: Forse, proprio perchè ti ritieni umile (da non confondere con l'atteggiamento di chi si cosparge il capo di cenere) avresti dovuto entrare nel forum "in punta dei piedi".Hai la consapevolezza che qui scrivono ed amministrano fior di professionisti, quindi è fisiologico che rispondano al tuo intervento con questi toni.Fisiologico perchè , sicuramente in buona fede, non hai usato nel presentarti quell'umiltà che dici di possedere.Per carità, tutto è sempre relativo , ma proprio perchè la scrittura non ci concede il beneficio degli elementi espressivi della voce, ci deve a maggior ragione suggerire la cautela nell'esporla con la forma dovuta.
Ciao. :wink:
Immagine
Immagine

Fabio27
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 8 maggio 2007, 1:37
Località: Trieste

Re: 787 dreamliner o A380?

Messaggio da Fabio27 » 27 gennaio 2008, 17:04

Ehi guaglioni, che fate? Arriva uno che sa due o tre cose, mica colpa sua se è ingegnere, e ce le racconta, e lo sgridate pure? Non avevo capito che per partecipare al forum è meglio essere babbei e/o ignoranti.

Otaku

Re: 787 dreamliner o A380?

Messaggio da Otaku » 27 gennaio 2008, 17:47

Fabio27 ha scritto:Ehi guaglioni, che fate? Arriva uno che sa due o tre cose, mica colpa sua se è ingegnere, e ce le racconta, e lo sgridate pure? Non avevo capito che per partecipare al forum è meglio essere babbei e/o ignoranti.
Forse non hai ben compreso come è effettivamente andata la faccenda: abbiamo uno staff tecnico che quotidianamente si mette sotto il naso il proprio piatto di pasta e fagioli con gli aeroplani, arriva uno che dice di riscontrare imprecisioni su motori, strutture, impianti.
Ora, Black Magic lavora in motoristica (RR), FAS è uno strutturista (Airbus), e ogni giorno spendono ore su questo forum... diciamo che è un atteggiamento che non è piaciuto.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18958
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: 787 dreamliner o A380?

Messaggio da JT8D » 27 gennaio 2008, 18:14

Fabio27 ha scritto:Ehi guaglioni, che fate? Arriva uno che sa due o tre cose, mica colpa sua se è ingegnere, e ce le racconta, e lo sgridate pure? Non avevo capito che per partecipare al forum è meglio essere babbei e/o ignoranti.
No, non ci siamo.
Allora, nessuno qui ce l'ha con Advance perchè è ing: solamente non è piaciuto moltissimo il suo modo di "entrare" sul forum. Ora, ad Advance si è voluto trasmettere un messaggio, e se lo ha capito è senz'altro il benvenuto tra noi.
Come ti hanno detto sopra, qui c'è gente di elevatissima professionalità e competenze, insieme a gente che per passione ne sa comunque motlissimo. Certi toni quindi sono stati, diciamo così, un pò inadeguati, e quindi è anche normale che qualcuno si è un pò seccato.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


advance
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 16:45

Re: 787 dreamliner o A380?

Messaggio da advance » 27 gennaio 2008, 18:37

Ho perfettamente capito il messaggio.Purtroppo essendo nuovo,non sapevo come funzionassero le cose,e mi sono fatto prendere un pò.Rinnovo ancora le mie scuse a tutti.

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: 787 dreamliner o A380?

Messaggio da sidew » 28 gennaio 2008, 16:47

FAS ha scritto: hombre, hai visto i disegni originali????
che fortunato che sei?
chi te li ha mostrati?
Credo che riferisca ai primi concept in CG dove si vedeva un muso piu' affilato e la deriva di forma diversa rispetto a quella attuale.

Immagine

E quella reale:

Immagine
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Otaku

Re: 787 dreamliner o A380?

Messaggio da Otaku » 28 gennaio 2008, 18:09

Lasciatemi dire una cosa poco tecnica: il muso del 787 mi ricorda i treni ICE ad alta velocità... :lol: :mrgreen:

Avatar utente
Roberto Gizzi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 143
Iscritto il: 15 ottobre 2006, 12:01

Re: 787 dreamliner o A380?

Messaggio da Roberto Gizzi » 28 gennaio 2008, 18:49

Ciao Fas.
Vai a vederti (adesso mi viene in mente solo questa fonte ma ne ho molte altre),AIRLINE N.177/179 DICEMBRE 2004 FEBBRAIO 2005,a pag.15.
Ciao
I-RBGZ

Avatar utente
Roberto Gizzi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 143
Iscritto il: 15 ottobre 2006, 12:01

Re: 787 dreamliner o A380?

Messaggio da Roberto Gizzi » 28 gennaio 2008, 18:56

Esatto!!
Come potete notare la differenza è piuttosto "sostanziale"....(grazie per il contributo fotografico che io non ho allegato).
Ciao a tutti.
sidew ha scritto:
FAS ha scritto: hombre, hai visto i disegni originali????
che fortunato che sei?
chi te li ha mostrati?
Credo che riferisca ai primi concept in CG dove si vedeva un muso piu' affilato e la deriva di forma diversa rispetto a quella attuale.

Immagine

E quella reale:

Immagine
I-RBGZ

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: 787 dreamliner o A380?

Messaggio da FAS » 28 gennaio 2008, 20:19

ragazzi non parlo di gossip
parliamo di disegni, dimensioni, spessori, bullonature, materiali, raccordi, raggi ect....quei disegni non le foto di novella 2000 o i disegni di quattro ruote...


e su! mi fate proprio cascare le braccia...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: 787 dreamliner o A380?

Messaggio da FAS » 28 gennaio 2008, 20:20

a proposito per me una dunkel beer per favore! tanto offre roberto cicci
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Rispondi