la voglia di volare vince sulla paura di volare!^_^

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Alessia ^_^
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 1:08
Località: Muggio
Contatta:

la voglia di volare vince sulla paura di volare!^_^

Messaggio da Alessia ^_^ » 6 febbraio 2008, 9:40

Cari amici vi voglio parlare della mia esperienza con VOGLIA DI VOLARE!!!!
Sono ancora adrenalinica per l’esperienza vissuta!Felice,orgogliosa, commossa e riconoscente ..è una nuvoletta soffice di sensazioni e di emozioni che spero mi avvolgano ancora per molti giorni (proprio una nuvoletta come quelle che vedevo dal finestrino!!!wow!)
Non ho scritto molto sul forum e non ho dato modo di far conoscere quello che definivo terrore allo stato puro dell’aereo del volo e tutto cio’ che ci girava attorno ma siamo piu’ o meno su questa sezione per lo stesso motivo e sappiamo come ci si sente no?

Io ho 30 anni e pur essendo circondata da volatori ,non avevo MAI volato.La frustrazione era arrivata ad un livello tale da diventare paradossalmente curiosità e quasi quasi coraggio di provarci.
Non lo sapete ma tanti dei vostri racconti positivi nei vostri post mi hanno aiutata in questa decisione e spero di cuore di avere lo stesso effetto su futuri volatori!

Dunque, Il Seminario del primo giorno ti scuote. Tante nozioni, confronti con altre realtà, vivi l’attesa del giorno seguente ma, man mano che la giornata passa, mi è sembrato di ridimensionare un po’ le cose e cominciavo davvero a prepararmi al volo. Tenente conto che per me persino l’aeroporto era un mondo nuovo ed inavvicinabile ma l’organizzazione dello staff ti fa vivere tutto con naturalezza e il fatto di essere coccolati è davvero una componente fondamentale!
Ragazzi che emozione quando il comandante del nostro volo ci è venuto a salutare e a scambiare delle parole con noi!le assistenti carinissime!Il decollo qualche brivido e poi solo gioia. Libertà!ADRENALINA!

Ogni volta che salirò su un aereo sarò accompagnata dalla luce negli occhi del comandante Alberto (che ha seguito con pazienza le nostre acrobazie nel simulatore di volo) quando gli ho domandato quale parte del volo preferisse!E’ una vera passione e anche se non avesse risposto con le parole mi sarebbe bastata la sua espressione!Che carica mi ha dato!
Ricordero’ le info tecniche del comandante Francesco nel caso dovessi avere un dubbio sull’aereo..
Porterò con me il sorriso di Silvia che con la sua professionalità ci ha rassicurato su come sia preparato l’equipaggio ad aiutarci in qualunque caso e con la sua dolcezza ci ha insegnato a rilassarci e a d amare la vita “tra le nuvole”.
E Luca Evangelisti?beh…che dire di Luca!Mescola la innata simpatia di un romano (laziale) e la totale professionalità e presenza di chi quasi sa a cosa stai pensando!Dico davvero ragazzi! perché in ogni movimento , rumore o particolarità che poteva impressionarmi lui c’era.Era li’.a spiegare.a supportarci, distrarci e mi ha insegnato a trasformare la frase “se si fa questo vuol dire che si puo’ presentare questo pericolo” in “è una precauzione per la mia sicurezza”!Una volta che accetti questo concetto sei davvero a metà dell’opera!E ti rendi conto di come il seminario del giorno prima in realtà ti ha preparato all’evento! Durante la preparazione per il ritorno non l’ho detto perché non volevo strafare …ma il viaggio del ritorno in relatà avevo proprio voglia di farlo!!!
Tutti i miei amici dicevano che , una volta scesa dall’aereo, averi detto “tutta sta paura x ‘sta cxxxxxta”!…io non sono d’accordo perché non voglio sminuire ne me ne nessun altro in difficoltà (e credetemi siamo in tanti!!), piuttosto sono rimasta stupita e contenta di come, mentre inizialmente l’obbiettivo unico e solo era il VOLO, man mano che passava il tempo mi rilassavo ed il volo diventava una COMPONENTE dell’esperienza!Non so se mi sono spiegata ma è davvero una cosa che mi sbalordisce e mi stampa sto sorriso beato in faccia!anche in questo lunedi’ in cui qui al lavoro sono tutti acidi!ma chissenefgregaaaa!!!!

Partecipare a Voglia di Volare è stata una decisione fondamentale per la mia vita .Ho affrontato la mia più grande ansia. Mi sento foret anche per altre cose che mi infastidivano!Di solito non ho simpatia per l’appartenenza ai gruppi ma non vedo l’ora che mi arrivi la tesserina che testimonia la mia VITTORIA!!!!
Ora il mio obbiettivo è di non sciupare tutto e di rendere sempre piu’ forte me stessa e orgogliosi coloro che hanno avuto questo ruolo fondamentale in questa esperienza. Forse non si rendono conto di come sono stati importanti e non so se basterà mai dire solo Grazie!

Ho capito che è un enorme deterrente concentrarsi sulla ricerca di catastrofi , scambiandolo per un modo di “documentarsi”, e consiglio invece di sfruttare il barlume di coraggio e di curiosità che si può avere, affidandosi a queste mani esperte! il resto lo fan loro e senza che tu te ne accorga lo stai facendo anche tu! Lunedi’ in macchina , ancora in sovraeccitazione perché non vedevo l’ora di urlarlo a tutti coloro che conosco (non chè non li abbia assillati per telefono appena scesi dall’aereo eh??!!), mi sono sorpresa a commuovermi per quello che avevo fatto! Scusate se mi sono dilungata troppo ma è una cosa troppo forte e piu’ grande di me che non vedevo l’ora di condividere con tutti voi!
Auguro a me stessa e a tutti voi di volare felici e GODERCI LA VITA!

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: la voglia di volare vince sulla paura di volare!^_^

Messaggio da Fearless flyer » 6 febbraio 2008, 10:49

Grazie Alessia, quanti complimenti... :oops:

Però potresti farne qualcuno anche a te...o no? :roll: :wink:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: la voglia di volare vince sulla paura di volare!^_^

Messaggio da Kitano » 6 febbraio 2008, 10:55

Ciao Alessia,
bellissimo messaggio! Concordo con Luca, il merito è anche tuo e della tua mente che ha recepito in maniera perfetta! :)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Re: la voglia di volare vince sulla paura di volare!^_^

Messaggio da Nik » 6 febbraio 2008, 10:57

Concordo con Luca e Kitano,complimenti a tutti,ma in particolare a te!!!
Adesso secondo me,vai all'aeroporto più vicino,vai a farti un giro col cessnino sopra casa tua,sentirai che libertà,il cessna è da provare!!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: la voglia di volare vince sulla paura di volare!^_^

Messaggio da mcgyver79 » 6 febbraio 2008, 11:15

Bravissima Alessia!! :)

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: la voglia di volare vince sulla paura di volare!^_^

Messaggio da aeb » 6 febbraio 2008, 11:17

Go, go, go, GO :D

Felice ti sia servito, ora ti si apre un nuovo mondo.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

hirundo

Re: la voglia di volare vince sulla paura di volare!^_^

Messaggio da hirundo » 6 febbraio 2008, 11:35

Complimenti Alessia! :D Bellissimo racconto, di un entusiasmo contagioso!

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: la voglia di volare vince sulla paura di volare!^_^

Messaggio da lunaotrantina » 6 febbraio 2008, 11:48

Auguroni e complimentissimi per la tua vittoria!
Il tuo racconto è pieno di entusiasmo e sei riuscita a trasmettere perfettamente una valanga di sensazioni bellissime.
Brava!!! :D
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

kissene

Re: la voglia di volare vince sulla paura di volare!^_^

Messaggio da kissene » 6 febbraio 2008, 16:22

E' un piacere leggere cose come questa
Bravissima!!!

Alessia ^_^
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 gennaio 2008, 1:08
Località: Muggio
Contatta:

Re: la voglia di volare vince sulla paura di volare!^_^

Messaggio da Alessia ^_^ » 6 febbraio 2008, 23:28

[smilie=kiss of love.gif] a tutti voi piuttosto!

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: la voglia di volare vince sulla paura di volare!^_^

Messaggio da Monique » 7 febbraio 2008, 4:36

Complimenti vivissimi a te cara, e grazie per la botta di ottimismo! :cheers:
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: la voglia di volare vince sulla paura di volare!^_^

Messaggio da IFACN » 7 febbraio 2008, 22:05

Monique ha scritto:Complimenti vivissimi a te cara, e grazie per la botta di ottimismo! :cheers:
Ehi, hai visto che si può volare senza che succeda niente di negativo, anzi portandosi a casa un bel pò di energie positive?

'notte.
A.

Rispondi