Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 323
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
Località: a ridosso di LIPA

Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da Ale - AeroDream Design » 19 luglio 2007, 2:10

Comunicato stampa ufficiale del lessor statunitense ILFC. Gli aerei sono attualmente in carico a Etihad, che li restituirà al lessor una volta arrivati i 332 nuovi di fabbrica. Le macchine sono entrambe ex Volare. Opereranno voli charter, per la linea si dovrà aspettare un bel pò di tempo.

AIR ONE LEASES TWO (2) USED AIRBUS A330-200 AIRCRAFT FROM ILFC
Century City, CA, July 17, 2007 — International Lease Finance Corporation (ILFC), a wholly-owned subsidiary of American International Group, Inc. (NYSE: AIG), announced the lease placement of two (2) used Airbus A330-200 aircraft to AIR ONE.

AIR ONE, based in Rome, Italy leased two (2) used Airbus A330-200 aircraft from ILFC. The aircraft, MSN 272 & 339, are powered by CF6-80E1-A4 engines. They are scheduled to deliver in February and May 2008. The lease terms are for 6 years.

ILFC is the international market leader in the leasing and remarketing of advanced technology commercial jet aircraft to airlines around the world. ILFC owns a portfolio valued at more than $ 48 billion, consisting of nearly 900 jet aircraft.

American International Group, Inc. (AIG), world leaders in insurance and financial services, is the leading international insurance organization with operations in more than 130 countries and jurisdictions. AIG companies serve commercial, institutional and individual customers through the most extensive worldwide property-casualty and life insurance networks of any insurer. In addition, AIG companies are leading providers of retirement services, financial services and asset management around the world. AIG\'s common stock is listed on the New York Stock Exchange, as well as the stock exchanges in London, Paris, Switzerland and Tokyo.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.

Avatar utente
ale94
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 409
Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
Località: Pavia

Messaggio da ale94 » 19 luglio 2007, 18:55

come sarà la livrea???
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Messaggio da Tone » 20 luglio 2007, 12:47

So che Ethiad ha degli allestimenti interni molto belli, saranno mantenuti spero!!
comunque confermi che sono belli?

cece
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 593
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48

Messaggio da cece » 20 luglio 2007, 12:54

Uno dovrebbe essere questo
http://www.planespotters.net/Aviation_P ... ?id=020043
e l'alto questo
http://www.planespotters.net/Aviation_P ... ?id=043525
http://www.planespotters.net/Aviation_P ... ?id=045299

Gli interni devono essere spettacolari perchè giusto ieri sera ho visto su eurosport una pubblicità della Etihad dove si diceva che negli ultimo 2 anni è stata premiata come miglior compagnia per non mi ricordo piu' cosa.

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 20 luglio 2007, 13:01

Tone ha scritto:So che Ethiad ha degli allestimenti interni molto belli, saranno mantenuti spero!!
comunque confermi che sono belli?


purtroppo credo siano gli unici due ad avere allestimenti interni dell'anteguerra senza IFE e abbastanza obrobriosi....

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 20 luglio 2007, 13:05

vabbè ma comunque ADH li cambierà secondo le proprie esigenze di compagnia spero :wink:

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Messaggio da Maxlanz » 20 luglio 2007, 13:08

stefanojoy ha scritto:
Tone ha scritto:So che Ethiad ha degli allestimenti interni molto belli, saranno mantenuti spero!!
comunque confermi che sono belli?


purtroppo credo siano gli unici due ad avere allestimenti interni dell'anteguerra senza IFE e abbastanza obrobriosi....
Esatto, gli ex-volare sono i due con allestimento senza PVT.
Non hanno fatto modifiche in quanto sono provvisori in attesa di quelli nuovi.

Ciao
Massimo

Avatar utente
ras78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 720
Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
Località: Camairago, Lodi
Contatta:

Messaggio da ras78 » 20 luglio 2007, 15:25

Bene! chissà se li potremo fotografare anche a Linate!
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine

lucax1x

a330

Messaggio da lucax1x » 20 luglio 2007, 15:52

Bene... e come li utilizzerà sti mostriciattoli Airone ? :?: :?: :?:

Avatar utente
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 323
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
Località: a ridosso di LIPA

Messaggio da Ale - AeroDream Design » 20 luglio 2007, 18:02

Come detto sopra, sono macchine ex Volare e gli allestimenti interni son rimasti tali in quanto in Etihad erano previste sin dall'inizio come macchine temporanee in attesa delle consegne degli am ordinati.

Su LIN dubito fortemente che opereranno, in quanto il decreto Bersani vieta l'uso di macchine a doppio corridoio su tale APT.

Il loro utilizzo l'ho scritto nel primo messaggio, solo charter, almeno per un'annetto poi si vedrà.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.

Avatar utente
ras78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 720
Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
Località: Camairago, Lodi
Contatta:

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da ras78 » 6 febbraio 2008, 14:19

Anteprima...

Immagine
This message was written using 100% recycled electrons
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da araial14 » 6 febbraio 2008, 14:22

ras78 ha scritto:Anteprima...

Immagine
Però....bello! Anche se la livrea AP continua ad essere troppo simile a quella di LH. Magari un restyling? :roll: :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10114
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da Maxx » 6 febbraio 2008, 14:26

"il decreto Bersani vieta l'uso di macchine a doppio corridoio su tale APT"

Come sarebbe a dire?

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da Middle Marker » 6 febbraio 2008, 14:26

Complimenti all'Air One! Ora aprirà anch'essa voli per l'America quindi..
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da air4you » 6 febbraio 2008, 14:33

uso charter ?????

e due aeromobili che cosa sono in confronto ad una flotta come quella di AF KL.... due aeromobili per il mercato di Milano MXP ma dai...ma come solo 2 ? due impegnati in servizio charter... che delusione...Quanti abitanti ci sono in italia ? Inoltre 2 aeromobili per il mercato intercontinentale sono quisquiglie.... per colossi come LH DELTA BRITISH VIRGIN.... sveglia...

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da air4you » 6 febbraio 2008, 14:35

araial14 ha scritto:
ras78 ha scritto:Anteprima...

Immagine
Però....bello! Anche se la livrea AP continua ad essere troppo simile a quella di LH. Magari un restyling? :roll: :wink:
ma guarda un po'.... ma come il sostenitore dell'ITALIANITA' di bianco rosso e verde ha poco ... io prima di fare una bella cordata italiana avrei fatto un bel cambiamento ai colori freddi e squallidi della sua livrea che è orribile....

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da Maxlanz » 6 febbraio 2008, 14:37

araial14 ha scritto: Però....bello! Anche se la livrea AP continua ad essere troppo simile a quella di LH. Magari un restyling? :roll: :wink:
Sai, magari aspettano di concludere quella famosa acquisizione per poi fare un restyling unico per tutta la flotta...

:laughing5: :laughing5:

Ciao
Massimo

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da araial14 » 6 febbraio 2008, 14:39

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto: Però....bello! Anche se la livrea AP continua ad essere troppo simile a quella di LH. Magari un restyling? :roll: :wink:
Sai, magari aspettano di concludere quella famosa acquisizione per poi fare un restyling unico per tutta la flotta...

:laughing5: :laughing5:

Ciao
Massimo
:roll: :roll: :roll: Mumble...mumble...mumble :roll: :roll: :roll: ...e, Arimumble!!! :roll: :shock:
Immagine
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da Maxlanz » 6 febbraio 2008, 14:43

araial14 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto: Però....bello! Anche se la livrea AP continua ad essere troppo simile a quella di LH. Magari un restyling? :roll: :wink:
Sai, magari aspettano di concludere quella famosa acquisizione per poi fare un restyling unico per tutta la flotta...

:laughing5: :laughing5:

Ciao
Massimo
:roll: :roll: :roll: Mumble...mumble...mumble :roll: :roll: :roll: ...e, Arimumble!!! :roll: :shock:
:wink:

Ciao
Massimo

Fede - AeroDream Design
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 dicembre 2005, 19:13
Località: Trieste e Gorizia

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da Fede - AeroDream Design » 6 febbraio 2008, 14:52

air4you ha scritto:uso charter ?????

e due aeromobili che cosa sono in confronto ad una flotta come quella di AF KL.... due aeromobili per il mercato di Milano MXP ma dai...ma come solo 2 ? due impegnati in servizio charter... che delusione...Quanti abitanti ci sono in italia ? Inoltre 2 aeromobili per il mercato intercontinentale sono quisquiglie.... per colossi come LH DELTA BRITISH VIRGIN.... sveglia...
In questo paese vogliamo sempre tutto e subito... per un vettore come AirOne, che non ha mai operato nulla di più grande di un A320, è più prudente cominciare con due macchine e buttarsi sulle solite destinazioni charter (che, a meno di essere dei completi incompetenti, qualche soldino te lo fanno fare comunque), oppure, come sembra molto plausibile, su rotte lasciate scoperte da Alitalia: pare infatti che da giugno AP comincerà ad operare sulla MXP-BOS e sulla MXP-ORD. Entrambi i voli porteranno anche i codici dei partner americani, nello specifico United Airlines su ORD e US Airways su BOS.

Su Boston ho qualche riserva, mentre Chicago dovrebbe essere un buon successo. Se AirOne sarà furba e sceglierà le rotte giuste, oltre a provvedere almeno a un minimo di feed per questi voli, penso ci sia più di uno spiraglio di ulteriori sviluppi dell'attività sul lungo raggio.

Federico

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da bomber78 » 6 febbraio 2008, 14:57

penso che stiano facendo un pensierino anche su MIA, da mxp volava sempre regolarmente pieno

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re:

Messaggio da i_disa » 6 febbraio 2008, 18:20

cece ha scritto: Gli interni devono essere spettacolari perchè giusto ieri sera ho visto su eurosport una pubblicità della Etihad dove si diceva che negli ultimo 2 anni è stata premiata come miglior compagnia per non mi ricordo piu' cosa.
miglior nuova compagnia al mondo
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da krd » 6 febbraio 2008, 19:06

Gli interni sono gli stessi dei tempi della Volare, nemmeno la Business Class ha i Ptv, e le poltrone non erano per nulla comode.

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da Atr72 » 6 febbraio 2008, 19:08

Draklor ha scritto:
air4you ha scritto: ma guarda un po'.... ma come il sostenitore dell'ITALIANITA' di bianco rosso e verde ha poco ... io prima di fare una bella cordata italiana avrei fatto un bel cambiamento ai colori freddi e squallidi della sua livrea che è orribile....
Aò Air4You,e stai sempre a protestà!
Ma la volete lasciare in pace Air One o no?
Tenta di comprare AZ e giù a dirgliene di tutti i colori.
Si parla che prende dei 330 e giù a dire che tanto non ha i soldi per prenderli(in questo caso non tu,altri).
PRENDE 2 A330 e giù a dire che sono troppo pochi(e Fede ti ha spiegato perhè sia giusto cominciare gradualmente ad operare aerei a lungo raggio).
Mò tu pure con la livrea ce l'hai(che poi a me piace).
Ma che t'ha/v'ha fatto Air One?
Quoto :roll: :roll:
Mi sembra esagerato l'accanimento :roll:
Auguriamo buona fortuna a AP come faremmo con una qualsiasi altra compagnia :wink:

Per tornare OnTopic,
Speriamo che li basi qui da noi :D che così li potrò spottare 8)
Ultima modifica di Atr72 il 6 febbraio 2008, 19:41, modificato 1 volta in totale.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da Middle Marker » 6 febbraio 2008, 19:28

L'aereo in foto è ex-emirates mi pare
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da Middle Marker » 6 febbraio 2008, 19:30

Retifica! L'a330 in foto marche A6-EYW è un ex-etihad

http://www.airliners.net/open.file?id=1129000&size=L
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da AZ055B-) » 6 febbraio 2008, 19:43

Dai,non attaccatevi! :|
Comunque ottima notizia! grazie per le foto :mrgreen: :mrgreen:
Speriamo operino anche da TRN! :)
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da TravellerAZ » 6 febbraio 2008, 22:13

Secondo me è un buon inizio...certo che ne acquista solo due!Deve "tastare" il mercato,qualora per esempio non ottenga ricavi sufficienti potrebbe dar via i 2 A330 con una certa facilità,cosa che non potrebbe fare se avesse acquisito decine e decine di aerei a lungo raggio:prima "va in esplorazione" poi consolida;non ci dimentichiamo che AP si è buttata sui voli internazionali da poco,già si pretende una flotta a lungo raggio delle dimensioni di BA o LH?Mi sembra eccessivo...anzi la scelta degli intercontinentali mi sembra anche un pò troppo prematura,non credete che debba prima rafforzare l'europeo?Parliamoci chiaramente...il network internazionale di AP non è proprio il massimo...

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da mcgyver79 » 6 febbraio 2008, 23:05

Draklor, Atr72 e araial14: per migliorare la leggibilità del thread ho eliminato i post di chiarimenti che vi siete scambiati (come mi aveva suggerito lo stesso Draklor, che ringrazio)
McGyver

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da araial14 » 6 febbraio 2008, 23:14

mcgyver79 ha scritto:Draklor, Atr72 e araial14: per migliorare la leggibilità del thread ho eliminato i post di chiarimenti che vi siete scambiati (come mi aveva suggerito lo stesso Draklor, che ringrazio)
Concordo! Grazie a te e anche a Draklor :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 » 7 febbraio 2008, 13:53

AirOne penso che opererà con questi 2 A330-200 tratte turistiche (La Romana, St.Maarten...) o all'inizio anche tratte normali. Per le destinazioni di peso (ORD, BOS, MIA...) penso che ci penseranno gli 8 A330-300 che arriveranno in futuro.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Re:

Messaggio da AZ055B-) » 7 febbraio 2008, 20:14

Fabri88 ha scritto:AirOne penso che opererà con questi 2 A330-200 tratte turistiche (La Romana, St.Maarten...) .
:shock: Sarà il primo volo della storia dall'Italia a SXM :o
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Re:

Messaggio da i_disa » 7 febbraio 2008, 20:56

AZ055B-) ha scritto:
Fabri88 ha scritto:AirOne penso che opererà con questi 2 A330-200 tratte turistiche (La Romana, St.Maarten...) .
:shock: Sarà il primo volo della storia dall'Italia a SXM :o
nel 2004 a SXM ci atterrò un 767-300ER della Lauda Air Italy special colors: livrea lauda air su un lato della fusoliera e livrea Livingston dall altra

ecco la foto

http://www.planepictures.net/netshow.php?id=245618
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da Fabri88 » 7 febbraio 2008, 21:02

Ma sarà stato solo un volo speciale. Non di linea.

P.S.: (OT), mamma che obbrobrio di sintessi il mio post precedente... :shock:
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 323
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
Località: a ridosso di LIPA

Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne

Messaggio da Ale - AeroDream Design » 7 febbraio 2008, 22:16

Vedo che nei messaggi precedenti molti di voi parlando di "acquisto", mentre gli aerei non sono stati acquistati, basterebbe leggere con più attenzione il mio messaggio iniziale per comprendere che i due aerei saranno in leasing da ILFC, uno dei più grossi lessor mondiali e proprietario dei due aerei.
Le destinazioni, stando alle dichiarazioni della stessa AirOne, saranno ORD e BOS.
Al momento inoltre non risultano altri ordini per A330 da parte di AirOne, ci si limita ai 2 A330-200 in oggetto. Le info provenienti da Wikipedia per quanto riguarda gli ordini son da prendere con le pinze.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.

Rispondi