pubblicità ryanair....che si vergognino

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da vichinga » 8 febbraio 2008, 10:28

1stAirbus ha scritto:
vichinga ha scritto:
aponus ha scritto:Il problema non é la pubblicità, ma la gente che permette che si verifichino situazioni come quelle di Napoli. I cittadini di quelle zone dovrebbero ribellarsi con quei politici che sbagliando non si dimettono, dx e sx!
Ora il problema di una zone coinvolge a livello turistico tutta la nazione e questo é ciò che non conprendo e non mi aggrada per nulla.
non si dovrebbero ribellare solo i campani...il problema è di tutta l'Italia...per tanti e tanti motivi. Dovremmo indignarci tutti e far vedere una volta per tutte che siamo NOI a comandare e non la classe politica...la classe politica deve fare ciò che volgliamo noi. scusate l'OT.
Quoto.
Ma, visto che siamo noi a comandare (e mai più cosa corrisponde a verità) perchè ci lasciamo continuamente tentare dai piccoli favori che sono a nostro vantaggio dal politico amico anzichè pensare al bene comune?
Quanti Comuni vorrebbero una discarica nel proprio territorio (anche se porta soldi?).
È meglio che ragioniamo! Dx e sx fanno solo quello che gli chiediamo di fare, nè più nè meno.
:bounce:
Ciao.
beh....pecco di presunzione...ma io non sono una che si fa comprare da piccoli o grandi favori...quindi... 8)
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da 1stAirbus » 8 febbraio 2008, 10:50

beh....pecco di presunzione...ma io non sono una che si fa comprare da piccoli o grandi favori...quindi...
Siamo in pochi!
Pensa che io mi sono dichiarato politicamente a tutti gli amici e, nonostante questo, ho ricevuto da parte di una persona che stimo moltissimo, la richiesta di votare dall'altra parte perchè un politico gli aveva sistemato il figlio (gli aveva trovato il lavoro). Ora, capisco che sia una cosa importante il lavoro, ma questo significa Vendersi e personalmente ritengo che se ne paghino tutte le conseguenze.
Perchè il politico, mica ti fa le cose gratis. Se questo ha chiesto il voto a me per l'amico, sapendo che io la penso diversamente, deve aver avuto una richiesta, anche pressante.
È così che funzionano la maggior parte di italiani: opportunismo, vantaggio personale e immediato, nessun senso dello Stato... :( .
E questo è venuto da una persona che ho sempre stimato assai...
:evil: :evil: :evil:

Avatar utente
Chicco2003
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 360
Iscritto il: 6 aprile 2007, 16:19

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da Chicco2003 » 8 febbraio 2008, 11:25

Ciao vi dico la mia ...
A me la pubblicità di Ryan air piace, mi fa sorridere e tutto sommato penso che faccia bene.
Quanto alla spazzatura di Napoli, purtroppo la vergogna è che esista il problema, non l'uso che ne fa un terzo per farsi pubblicità; e poi, in fondo, è un po' come se dicesse ... vola con me che, a poco prezzo, ti porterò lontano dai problemi quotidiani .. richiama l'idea della vacanza, mica insulta gli italiani. Non dimentichiamoci poi che è grazie alle low cost che il volo si sta diffondendo come mezzo normale di trasporto, se fosse per Alitalia o per le grandi compagnie di bandiera, oggi per molti fare uno spostamento, un week - end, un viaggio di lavoro, sarebbe ancora una cosa decisamente fuori portata.
Quanto ai "coniugi" Sarkozy, personalmente è il fatto che abbiano chiesto un risarcimento che mi fa venire il voltastomaco ...(a dir la verità è la Bruni che me lo fa venire di più poiché ha avuto il coraggio di chiedere 500.000 euro di danni (e la cosa la dice lunga), contro il misero "un" euro simbolico chiesto dal maritino).
Sono personaggi pubblici, le immagini pubbliche possono essere utilizzate, sempre che non ledano il decoro o l'onorabilità del personaggio ... e non mi sembra proprio il caso.
C'è troppa poca ironia in giro e poca voglia di ridere ... è per questo che tutto va male!
Take it easy cantava un mitico gruppo degli anni settanta ...
... fosse vero ....
Ciao a tutti
Chi da giovane non è radicale, non ha cuore, ma chi da vecchio non è conservatore, non ha testa. . . . .

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da 1stAirbus » 8 febbraio 2008, 12:17

No, Chicco, non la penso come te, ma per fortuna che esistono persone che non la pensano uguale.
Secondo me l'umorismo è una cosa che viene da dentro, una cosa ispirata, non è una cosa "commerciale", in parole povere.
Può anche essere vera una risata liberatoria, ma in ogni caso la vedrei come una sorta di compassione (negativa) nei confronti dell'Azienda.
Richiamare invece il senso di responsabilità e di dignità che dovrebbe essere riposto nei confronti di ciò che è un problema, lo trovo doveroso.
Altrimenti è come se scherzassi, che so, su una persona che ha un tumore :? .
Rendo l'idea?
Ciao.

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da 1stAirbus » 8 febbraio 2008, 12:17

P.S. Bello l'aereo del tuo avatar, cos'è?

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da araial14 » 8 febbraio 2008, 12:53

vichinga ha scritto:
aponus ha scritto:Il problema non é la pubblicità, ma la gente che permette che si verifichino situazioni come quelle di Napoli. I cittadini di quelle zone dovrebbero ribellarsi con quei politici che sbagliando non si dimettono, dx e sx!
Ora il problema di una zone coinvolge a livello turistico tutta la nazione e questo é ciò che non conprendo e non mi aggrada per nulla.
non si dovrebbero ribellare solo i campani...il problema è di tutta l'Italia...per tanti e tanti motivi. Dovremmo indignarci tutti e far vedere una volta per tutte che siamo NOI a comandare e non la classe politica...la classe politica deve fare ciò che volgliamo noi. scusate l'OT.
Ma è un problema relativamente giovane;in fondo, risale solo al 1861 :|
Immagine
Immagine

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da 1stAirbus » 8 febbraio 2008, 15:17

:evil: Tony Ryan :twisted: è un problema. Ed è anche più giovane :twisted: (sono molto cattivo, lo so... :mrgreen: )

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da Maxlanz » 8 febbraio 2008, 15:23

1stAirbus ha scritto::evil: Tony Ryan :twisted: è un problema. Ed è anche più giovane :twisted: (sono molto cattivo, lo so... :mrgreen: )
Non è che fai un po' di confusione? :roll:

Il Tony Ryan che citi è il fondatore ma è morto lo scorso ottobre.

Forse volevi riferirti a MIchael O'Leary, attuale ad (dal 1994). :wink:

Ciao
Massimo

Avatar utente
Chicco2003
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 360
Iscritto il: 6 aprile 2007, 16:19

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da Chicco2003 » 8 febbraio 2008, 15:55

1stAirbus ha scritto:No, Chicco, non la penso come te, ma per fortuna che esistono persone che non la pensano uguale.
Secondo me l'umorismo è una cosa che viene da dentro, una cosa ispirata, non è una cosa "commerciale", in parole povere.
Può anche essere vera una risata liberatoria, ma in ogni caso la vedrei come una sorta di compassione (negativa) nei confronti dell'Azienda.
Richiamare invece il senso di responsabilità e di dignità che dovrebbe essere riposto nei confronti di ciò che è un problema, lo trovo doveroso.
Altrimenti è come se scherzassi, che so, su una persona che ha un tumore :? .
Rendo l'idea?
Ciao.
Ciao ... rispetto la tua opinione e ne condivido molti aspetti ... vedo però la cosa da un altro punto di vista. Siamo noi che dobbiamo sorridere, anche se una cosa può sembrare a primo acchito di cattivo gusto. Magari se la guardi da un altro punto di vista non ti sembrerà più così brutta ... boh .. è solo un opinione, e poi non credo che per certi argomenti esistano parametri oggettivi.


L'avatar è il bellissimo convertiplano dell'Agusta, il BA609

http://www.agustawestland.com/communica ... product=17

ciao
Chi da giovane non è radicale, non ha cuore, ma chi da vecchio non è conservatore, non ha testa. . . . .

peterfly 65

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da peterfly 65 » 8 febbraio 2008, 18:30

Hai ragione fino a quando non verrai preso in giro su qualcosa a cui tieni e ti inc.....e ci sara qualcuno come te che dira ma io la trovo cosi bella e via dicendo.La morale qual'è che tutto è bello e simpatico finchè non ci tocca.....

Avatar utente
Chicco2003
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 360
Iscritto il: 6 aprile 2007, 16:19

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da Chicco2003 » 8 febbraio 2008, 18:46

peterfly 65 ha scritto:Hai ragione fino a quando non verrai preso in giro su qualcosa a cui tieni e ti inc.....e ci sara qualcuno come te che dira ma io la trovo cosi bella e via dicendo.La morale qual'è che tutto è bello e simpatico finchè non ci tocca.....
Ma il punto è proprio quello ... le prese in giro, non mi toccano. E' poi non credo che la pubblicità in questione possa definirsi una presa in giro. Ma tant'è, ognuno è giusto che la veda come preferisce.
ciao
Chi da giovane non è radicale, non ha cuore, ma chi da vecchio non è conservatore, non ha testa. . . . .

peterfly 65

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da peterfly 65 » 8 febbraio 2008, 19:22

Anche a me non importa niente il mio era solo uno sfogo che è prorpio la nostra societa attuale che ci ha portato a non interessarci delle cose che non ci toccano. Questo ha portato ad una mancanza ,di quello che viene chiamato tessuto sociale , tutto qui................

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da 1stAirbus » 8 febbraio 2008, 19:36

Non è che fai un po' di confusione?

Il Tony Ryan che citi è il fondatore ma è morto lo scorso ottobre.

Forse volevi riferirti a MIchael O'Leary, attuale ad (dal 1994).

Ciao
Massimo
Non sapevo fosse morto!
Ma, pace all'anima sua, fin dal primissimo momento Ryanair si è dimostrata aggressiva "ai limiti", a partire dalla licenza, ottenuta in Inghilterra perchè BA e Aer Lingus avevano già le esclusive per l'Irlanda.
Ok il mercato e le necessità di Azienda, ma non c'è bisogno di essere così, anche le altre compagnie hanno personale che lavora. :wink:

Avatar utente
SALVOfromBCN
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 29 aprile 2007, 3:15
Località: Barcellona

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da SALVOfromBCN » 10 febbraio 2008, 2:30

Slowly ha scritto:Se una pubblicità non colpisce non serve a niente.

Va bè il cattivo gusto, c'è di peggio, ma se imaprassimo a usare i termovalorizzatori e a non buttare l'immondizia come fosse un pezzo di pane, RyanAir non ci sfotterà più!

Ci sfottono ovunque, e hanno ragione.

In buona sostanza, il problema non è Ryan e la sua pubblicità, ma Napoli e i suoi rifiuti, che ne determina altri, (tra cui anche la pubblicità di Ryan).

Sono tanti tasselli di una insevitabile derisione cui siamo tutti soggetti.

E non è che stiamo facendo granché per evitarlo eh? :roll:
Sono d'accordissimo!!!
Ebbene si, non ci lamentiamo del mal gusto di una pubblicità quando il materiale siamo noi a fornirlo su un piatto d'argento. I francesi hanno Sarkozy e la Bruni e noi l'immondizia; vivendo all'estero, sono soggetto giornalmente a battutine ironiche sul discorso immondizia (tematica degna di terzo mondo), per cui non mi meraviglio che la compagnia irlandese abbia ghiottamente utilizzato il tema.
Bene o male, l'importante è parlarne (... chiedere ai "nostri" politici) e Ryanair lo fa molto bene.
Salvo
Barcelona ... from March London

Flights stats from January 2005
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da araial14 » 10 febbraio 2008, 10:00

SALVOfromBCN ha scritto:
Slowly ha scritto:Se una pubblicità non colpisce non serve a niente.

Va bè il cattivo gusto, c'è di peggio, ma se imaprassimo a usare i termovalorizzatori e a non buttare l'immondizia come fosse un pezzo di pane, RyanAir non ci sfotterà più!

Ci sfottono ovunque, e hanno ragione.

In buona sostanza, il problema non è Ryan e la sua pubblicità, ma Napoli e i suoi rifiuti, che ne determina altri, (tra cui anche la pubblicità di Ryan).

Sono tanti tasselli di una insevitabile derisione cui siamo tutti soggetti.

E non è che stiamo facendo granché per evitarlo eh? :roll:
Sono d'accordissimo!!!
Ebbene si, non ci lamentiamo del mal gusto di una pubblicità quando il materiale siamo noi a fornirlo su un piatto d'argento. I francesi hanno Sarkozy e la Bruni e noi l'immondizia; vivendo all'estero, sono soggetto giornalmente a battutine ironiche sul discorso immondizia (tematica degna di terzo mondo), per cui non mi meraviglio che la compagnia irlandese abbia ghiottamente utilizzato il tema.
Bene o male, l'importante è parlarne (... chiedere ai "nostri" politici) e Ryanair lo fa molto bene.
C'è pur sempre un limite a tutto!!! La deontologia, passa anche attraverso il grado di rispetto che si deve adottare nei confronti di chiunque.FR pur essendo un'entità privata, svolge un servizio pubblico, quindi, anche i suoi interventi pubblicitari dovrebbero autocensurarsi quando debordanti in un'attualità triste (deprecabilissima!) ma pur sempre legata ad un paese che fa parte del suo mercato, e che mercato!Anche Toscani usa gli interventi propagandistici "choc", ma il messaggio che "traspare" tocca le coscienze attivandole verso un pensiero critico fattivo e dialettico, un esempio è stata la discussa foto della ragazza anoressica.Valentino Rossi, i rifiuti della campagna, puntano solo e SEMPRE a dare dell'Italia quell'immagine che da lustri continua ad avere: un paese di furbetti camorristi di canterini e pizzaioli.Vero che noi stessi siamo artefici dei nostri mali, vero che le tonnellate d'immondizia esistono, come esiste la camorra, la mafia e la sacra corona unita, ma appurato ciò,la pubblicità del "falchetto" irlandese a che giova? Vi domando : voi come italiani, vi sentiti spinti ad usare di più FR dopo aver visto il monte di rifiuti che vi offre in una fotografia? Quella foto, ha mosso nelle vostre coscienze civiche quella tacca di indignazione in più , quell'ulteriore grado incentivante all'uso di questa emerita compagnia aerea?
Immagine
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da mcgyver79 » 10 febbraio 2008, 10:05

araial14 ha scritto:Anche Toscani usa gli interventi propagandistici "choc", ma il messaggio che "traspare" tocca le coscienze attivandole verso un pensiero critico fattivo e dialettico, un esempio è stata la discussa foto della ragazza anoressica.Valentino Rossi, i rifiuti della campagna, puntano solo e SEMPRE a dare dell'Italia quell'immagine che da lustri continua ad avere: un paese di furbetti camorristi di canterini e pizzaioli.Vero che noi stessi siamo artefici dei nostri mali, vero che le tonnellate d'immondizia esistono, come esiste la camorra, la mafia e la sacra corona unita, ma appurato ciò,la pubblicità del "falchetto" irlandese a che giova? Vi domando : voi come italiani, vi sentiti spinti ad usare di più FR dopo aver visto il monte di rifiuti che vi offre in una fotografia? Quella foto, ha mosso nelle vostre coscienze civiche quella tacca di indignazione in più?
SI', così come Toscani!!

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da araial14 » 10 febbraio 2008, 10:16

mcgyver79 ha scritto:
araial14 ha scritto:Anche Toscani usa gli interventi propagandistici "choc", ma il messaggio che "traspare" tocca le coscienze attivandole verso un pensiero critico fattivo e dialettico, un esempio è stata la discussa foto della ragazza anoressica.Valentino Rossi, i rifiuti della campagna, puntano solo e SEMPRE a dare dell'Italia quell'immagine che da lustri continua ad avere: un paese di furbetti camorristi di canterini e pizzaioli.Vero che noi stessi siamo artefici dei nostri mali, vero che le tonnellate d'immondizia esistono, come esiste la camorra, la mafia e la sacra corona unita, ma appurato ciò,la pubblicità del "falchetto" irlandese a che giova? Vi domando : voi come italiani, vi sentiti spinti ad usare di più FR dopo aver visto il monte di rifiuti che vi offre in una fotografia? Quella foto, ha mosso nelle vostre coscienze civiche quella tacca di indignazione in più?
SI', così come Toscani!!

Ciaooooo.
Certo, è una foto che indigna, ma a differenza delle foto di Toscani-Benetton che erano legate a dei progetti di aiuto oggettivo in alcune zone dell'Africa (pseudo filantropiche ed anch'esse a fini pubblicitari, ma con almeno una valenza utile e tangibile), quelle di FR non sono solo fine a se stesse, ma certo non daranno loro un biglietto in più di quelli che già hanno.Per me FR può esporre quel che vuole, ma mi chiedo quanto questo a fini economico- propagandistici possa giovar loro. In me fa solo l'effetto contrario, un ulteriore incentivo a non usarla...tutto qui!
Immagine
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da mcgyver79 » 10 febbraio 2008, 10:37

araial14 ha scritto:In me fa solo l'effetto contrario, un ulteriore incentivo a non usarla...tutto qui!
Appunto! Potrebbero anche mettere la scritta "araial14 for president" appoggiando una tua ipotetica campagna elettorale e tu avresti da ridire lo stesso! :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da araial14 » 10 febbraio 2008, 10:40

mcgyver79 ha scritto:
araial14 ha scritto:In me fa solo l'effetto contrario, un ulteriore incentivo a non usarla...tutto qui!
Appunto! Potrebbero anche mettere la scritta "araial14 for president" appoggiando una tua ipotetica campagna elettorale e tu avresti da ridire lo stesso! :mrgreen:

Ciaooooo.
Certo che avrei da ridire, soprattutto perchè avrebbero usato il mio nick e la mia immagine senza prima consultarmi, cosa che del resto FR fa con chiunque!
Immagine
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da mcgyver79 » 10 febbraio 2008, 10:46

araial14 ha scritto:Certo che avrei da ridire, soprattutto perchè avrebbero usato il mio nick e la mia immagine senza prima consultarmi, cosa che del resto FR fa con chiunque!
Continui a confermare che sei prevenuto: non ho scritto che avrebbero usato la tua immagine... e non mi pare che un nick sia associabile automaticamente ad una persona. :mrgreen: :lol: :P :wink:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da araial14 » 10 febbraio 2008, 10:58

mcgyver79 ha scritto:
araial14 ha scritto:Certo che avrei da ridire, soprattutto perchè avrebbero usato il mio nick e la mia immagine senza prima consultarmi, cosa che del resto FR fa con chiunque!
Continui a confermare che sei prevenuto: non ho scritto che avrebbero usato la tua immagine... e non mi pare che un nick sia associabile automaticamente ad una persona.

Ciaooooo.
Forse non ci stiamo capendo. Se per prevenzione intendi malafede a buon mercato questo proprio no! Se per prevenzione intendi delle considerazioni fatte alla luce di una campagna pubblicitaria che invece di coinvolgermi mi ripugna, questo si! Hai fatto l'esempio con il mio nick, e forse nella mia risposta avrei dovuto mettere questo : :lol: , oppure questo : :wink: per sottolineare la mia ironicità che confermo ora, ma non vedo nessun tipo di prevenzione nello disquisire su di un opinabilissimo argomento.Comunque pur rispettando l'opinione di chiunque, anche quando la stessa è lontana anni luce dalla mia, confermo che il mio era un intervento di natura etica , la morale ed i moralismi sono sempre stati banditi dal mio modo di relazionarmi.
Ciao. :wink: :P
Immagine
Immagine

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da vichinga » 10 febbraio 2008, 19:32

:mrgreen: eh suuuuuuuuuuuuuuu basta parlar male del buon vecchio MOL.....:love7: :love4:non si può non amarlo!!!! :mrgreen:
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità

Avatar utente
SALVOfromBCN
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 29 aprile 2007, 3:15
Località: Barcellona

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da SALVOfromBCN » 10 febbraio 2008, 19:36

araial14 ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:
araial14 ha scritto:Anche Toscani usa gli interventi propagandistici "choc", ma il messaggio che "traspare" tocca le coscienze attivandole verso un pensiero critico fattivo e dialettico, un esempio è stata la discussa foto della ragazza anoressica.Valentino Rossi, i rifiuti della campagna, puntano solo e SEMPRE a dare dell'Italia quell'immagine che da lustri continua ad avere: un paese di furbetti camorristi di canterini e pizzaioli.Vero che noi stessi siamo artefici dei nostri mali, vero che le tonnellate d'immondizia esistono, come esiste la camorra, la mafia e la sacra corona unita, ma appurato ciò,la pubblicità del "falchetto" irlandese a che giova? Vi domando : voi come italiani, vi sentiti spinti ad usare di più FR dopo aver visto il monte di rifiuti che vi offre in una fotografia? Quella foto, ha mosso nelle vostre coscienze civiche quella tacca di indignazione in più?
SI', così come Toscani!!

Ciaooooo.
Certo, è una foto che indigna, ma a differenza delle foto di Toscani-Benetton che erano legate a dei progetti di aiuto oggettivo in alcune zone dell'Africa (pseudo filantropiche ed anch'esse a fini pubblicitari, ma con almeno una valenza utile e tangibile), quelle di FR non sono solo fine a se stesse, ma certo non daranno loro un biglietto in più di quelli che già hanno.Per me FR può esporre quel che vuole, ma mi chiedo quanto questo a fini economico- propagandistici possa giovar loro. In me fa solo l'effetto contrario, un ulteriore incentivo a non usarla...tutto qui!
Probabilmente non ha nessuna funzione civica né diretta e, forse, neanche indiretta, ma senza dubbio FR riesce a far parlare di se. L'obiettivo della compagnia irlandese non è quella di salvare la campania ma è quello di acquisire più visibilità e proporzionalmente più clienti; il messaggio è con noi paghi solo le tasse e voli quando invece le tasse che paghi allo stato vengono mal utilizzate.
Non ci vedo nulla di cattivo gusto, anzi lo vedo un modo ironico per pubblicizzare il loro modello di business dando concreti esempi e stimoli a potenziali clienti. L'ironia, a qualunque fine, crea in parte (minore penso) indignazione e soprattutto attenzione e, di questi tempi, in cui i mezzi di comunicazione sono così estesi attirare l'attenzione è fondamentale.
Io, personalmente, se mi indigno lo faccio per il problema dell'immondizia e per quello che soffre il mio paese, ma non per una pubblicità di FR. Che si vergognino i nostri politici e la combriccola di amichetti mafiosi di cui si circondano, piuttosto che una compagnia aerea che, nel bene o nel male, svolge un business e mi fa viaggiare con pochi soldi (pur se togliendo molta della poesia del volare da passeggero :D )

A parte tutto poi, spero che gli amici campani risolvano questo problema, non vedo perchè i cittadini debbano soffrire gli errori (voluti) di gente che si spaccia per rappresentante del popolo e FR, che continui a farci volare a poco prezzo e che tratti meglio i suoi dipendenti! :roll:
Salvo
Barcelona ... from March London

Flights stats from January 2005
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da mcgyver79 » 10 febbraio 2008, 19:37

Vichinga, invece di sbugiardare MOL continuamente qui avresti potuto dirgli cosa pensavi quando lavoravi per lui...

Se permetti (e credo tu lo faccia) ogni opinione qui dentro è benvenuta, ma le polemiche in loop alla fine stancano in un senso e nell'altro!

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da vichinga » 10 febbraio 2008, 19:40

mcgyver79 ha scritto:Vichinga, invece di sbugiardare MOL continuamente qui avresti potuto dirgli cosa pensavi quando lavoravi per lui...

Ciaooooo.
ah si???? meno male che me lo hai detto..... alla luce di questo mi domando come mai mi abbiano licenziato....sarà forse perchè mi sarebbe piaciuto iscrivermi ad un sindacato? io non nascondo la testa sotto la sabbia.....e ne pago sempre le conseguenze, ma ne vado fiera..non ho padroni e non devo dire mai grazie a nessuno! comunque mica l'ho sbugiardato....io lo amo! :mrgreen:
Ultima modifica di vichinga il 10 febbraio 2008, 19:42, modificato 1 volta in totale.
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da mcgyver79 » 10 febbraio 2008, 19:42

vichinga ha scritto:...io lo amo! :mrgreen:
Se vede...! :lol:

Ma non te n'eri andata tu? T'hanno licenziato? Ups :shock:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da vichinga » 10 febbraio 2008, 19:44

mcgyver79 ha scritto:
vichinga ha scritto:...io lo amo! :mrgreen:
Se vede...! :lol:

Ciaooooo.
è che accidenti, non lo posso avere..e allora lo denigro!!!! :mrgreen:
P:S:però....io odio le modalità, odio certe furbizie un po' disoneste di certe persone, ma ne apprezzo la preparazione, l'intelligenza e la tenacia...

ammazza ma i miei post storici non li ha letti nessuno? :shock: no, licenziaTI senza giusta causa per aver tentato di cambiare le cose semplicemente parlandone.....ma ci sono state delle migliorie nelle condizioni di lavoro dopo i nostri licenziamenti e sono contenta se è servito il NOSTRO sacrificio. :)
Ultima modifica di vichinga il 10 febbraio 2008, 19:47, modificato 1 volta in totale.
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità

Avatar utente
SALVOfromBCN
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 29 aprile 2007, 3:15
Località: Barcellona

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da SALVOfromBCN » 10 febbraio 2008, 19:45

mcgyver79 ha scritto:
vichinga ha scritto:...io lo amo! :mrgreen:
Se vede...! :lol:

Ma non te n'eri andata tu? T'hanno licenziato? Ups :shock:

Ciaooooo.
Non so come è andata a Vichinga, ma a volte il confine tra andarsene ed essere licenziati è sottilissimo :roll:
Salvo
Barcelona ... from March London

Flights stats from January 2005
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da mcgyver79 » 10 febbraio 2008, 19:50

vichinga ha scritto: è che accidenti, non lo posso avere..e allora lo denigro!!!! :mrgreen:
P:S:però....io odio le modalità, odio certe furbizie un po' disoneste di certe persone, ma ne apprezzo la preparazione, l'intelligenza e la tenacia...

ammazza ma i miei post storici non li ha letti nessuno? :shock: no, licenziaTI senza giusta causa per aver tentato di cambiare le cose semplicemente parlandone.....ma ci sono state delle migliorie nelle condizioni di lavoro dopo i nostri licenziamenti e sono contenta se è servito il NOSTRO sacrificio. :)
Vedi che quando vuoi critichi costruttivamente e tieni aggiornati noi poveri malati d'alzheimer?? Brava!! :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da vichinga » 10 febbraio 2008, 19:55

mcgyver79 ha scritto:
vichinga ha scritto: è che accidenti, non lo posso avere..e allora lo denigro!!!! :mrgreen:
P:S:però....io odio le modalità, odio certe furbizie un po' disoneste di certe persone, ma ne apprezzo la preparazione, l'intelligenza e la tenacia...

ammazza ma i miei post storici non li ha letti nessuno? :shock: no, licenziaTI senza giusta causa per aver tentato di cambiare le cose semplicemente parlandone.....ma ci sono state delle migliorie nelle condizioni di lavoro dopo i nostri licenziamenti e sono contenta se è servito il NOSTRO sacrificio. :)
Vedi che quando vuoi critichi costruttivamente e tieni aggiornati noi poveri malati d'alzheimer?? Brava!! :mrgreen:

Ciaooooo.
mi parli come se fossi scema :silly: ....ma faccio la superiore 8) ...e smettila di salutarmi con l'eco!!!! :mrgreen:
ps scherzo!(più o meno e.... be careful!!! :evil: )
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da mcgyver79 » 10 febbraio 2008, 19:58

vichinga ha scritto:.... be careful!!! :evil: )
Ma non era Carrefour il centro commerciale? :twisted:

Ciaooooo. (con l'eco)
McGyver

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da vichinga » 10 febbraio 2008, 20:31

come giustamente mi faceva notare mcgyver79, per evitare la tentazione di sbugiardare MOL continuamente, non interverrò più in post riguardanti la Ryanair, chi avesse curiosità o domande può contattarmi via mp.
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da mcgyver79 » 10 febbraio 2008, 20:34

vichinga ha scritto:come giustamente mi faceva notare mcgyver79, per evitare la tentazione di sbugiardare MOL continuamente, non interverrò più in post riguardanti la Ryanair, chi avesse curiosità o domande può contattarmi via mp.
Eddai!! Inutile dire che il tuo e l'altrui contributo è sempre ben accetto, su ogni tema. Se si riesce anche a ragionare a mente sgombra, serenamente, il valore aggiunto è anche maggiore.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da FAS » 11 febbraio 2008, 7:15

si dovrebbe vergognare Il sig. Bassolino.

Non dovremmo dare tali spunti...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Re: pubblicità ryanair....che si vergognino

Messaggio da vichinga » 11 febbraio 2008, 8:04

mcgyver79 ha scritto:
vichinga ha scritto:come giustamente mi faceva notare mcgyver79, per evitare la tentazione di sbugiardare MOL continuamente, non interverrò più in post riguardanti la Ryanair, chi avesse curiosità o domande può contattarmi via mp.
Eddai!! Inutile dire che il tuo e l'altrui contributo è sempre ben accetto, su ogni tema. Se si riesce anche a ragionare a mente sgombra, serenamente, il valore aggiunto è anche maggiore.

Ciaooooo.
e va beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! se proprio insisti.........continuerò a scrivere tenere parole d'ammore su MOL!!! :mrgreen:
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità

Bloccato