Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
jackiebrown ha scritto:dimentichiamo questo gioiellino? l'An 72?
mo eretiko lo perdiamo.....
Scusa Jackie, con tutto il rispetto, lo sai che ti voglio bene ma....... cosa ci trovi di bello in quell'aeromobile ?????
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Boeing 747-400: rispetto al -100/-200 l'upper desk lungo meglio si armonizza nell'insieme; rispetto al-300 le le winglets danno quel tocco in più.
Poi MD11
737-500 e -600 (le versioni lunghe perdono appeal)
757.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it» Nacque, così, il Boeing 747
Eretiko ha scritto:
La cosa veramente buffa è che ci perdi pure tempo ad andarle a cercare!!!!!
bah!!!!! sempre meglio che cercare il Convair con quel suo muso da topo
jackiebrown ha scritto:
Atr72 ha scritto:Ecco una carrellata di foto di Russoni fantastici!!!!
I
Spero ti bastino Eretiko
stupendi
e brava Jackie
jackiebrown ha scritto:dimentichiamo questo gioiellino? l'An 72?
Mitico, scusa la dimenticanza!!!!!!!!
JT8D ha scritto:
jackiebrown ha scritto:dimentichiamo questo gioiellino? l'An 72?
mo eretiko lo perdiamo.....
Scusa Jackie, con tutto il rispetto, lo sai che ti voglio bene ma....... cosa ci trovi di bello in quell'aeromobile ?????
Paolo
ti rispondo per me!!! Tutto!!! soprattutto i motori sulle ali!!!!
jackiebrown ha scritto:Pure questo
mitico anche Questo!!!!!!
Slowly ha scritto:E' BELLISSIMO!
Si Eretio hai capito bene: E' BELLISSIMO!!!!
(oh ragazzi, saluto tutti, vi voglio bene!)
GRANDE SLOWLY!!!!!!!!!!!!!!!!!
jackiebrown ha scritto:mo eretiko lo perdiamo.....
a me basta che getti la spada
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
jackiebrown ha scritto:dimentichiamo questo gioiellino? l'An 72?
mo eretiko lo perdiamo.....
Che vantaggio c'è ad avere i turbofan in quella posizione?
Grazie.
In genere i motori così avanzati servono a "soffiare" l'ala (decolli più brevi, o stallo ritardato), ma non conoscendo gli aerei russi, non saprei se è una considerazione valida anche per questo modello: i russi hanno un concetto tutto loro dell'aviazione.
Atr72 ha scritto:
ti rispondo per me!!! Tutto!!! soprattutto i motori sulle ali!!!!
giovanissimo ma già buongustaio
Grazie!!!!!!!
W i Russi (e la Juventus!!!!!!!!!!!!!!!!! )!!!!!!!!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Slowly ha scritto:Mi riferivo all'S1, quello di jackie mi pare un parto nato dall'unione di un BaE e un C130.
Infatti! a me piace molto!
leggevo su wiki che 'sto aereo, il kawasaki, è chiamato anche "l'aereo d'oro" per il suo costo, pare ce ne siano pochissimi esemplari. bello bello
Laura
« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
Ah, io ho una passione per i Liner un po' in la con gli anni.
CLASSIFICA - Occidentali:
1 - Assolutamente il b727-200adv
2 - Il maestoso b707-430
3 - Il bellissimo b747-8 Intercontinental
4 - Il piccolo CRJ 1000 Next Gen
5 - L'esagerato A340-600
Russi:
1 - La vera transiberiana dei cieli, l' Il - 62
2 - Il fantastico anti-concorde, il TU- 144
3 - L'apripista per la modernità, il Tu-104
4 - Il parsimoniso di carburante (ohh..), Il - 86
5 - Il moderno Sukoi Superjet 100
Beh, da come dice il mio nick, il 777-300 è senza dubbio il mio preferito.. soprattutto con la livrea degli Emirates. Pero' amo anche l' Airbus a310...
I russi? mah, non li amo particolarmente!!!!! Preferisco il prodotto ''occidentale''....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RyanShirogane ha scritto:Ah, io ho una passione per i Liner un po' in la con gli anni.
CLASSIFICA - Occidentali:
1 - Assolutamente il b727-200adv
2 - Il maestoso b707-430
3 - Il bellissimo b747-8 Intercontinental
4 - Il piccolo CRJ 1000 Next Gen
5 - L'esagerato A340-600
Russi:
1 - La vera transiberiana dei cieli, l' Il - 62
2 - Il fantastico anti-concorde, il TU- 144
3 - L'apripista per la modernità, il Tu-104
4 - Il parsimoniso di carburante (ohh..), Il - 86
5 - Il moderno Sukoi Superjet 100
Esattamente la mia classifica, solo che al posto del A340-600, che con quei motoroni, secondo me, perde appeal, io ci metterei un bell MD 11, del CRJ 1000 metterei un bellissimo A300 e infine sostituirei l'IL-86, con la sua versione più moderna, Il-96.
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Francesco Baracca. spesso ci dimentichiamo gli aerei del passato limitandoci solo ai modelli di produzione corrente, o da poco usciti fuori produzione!
pensandoci bene anche il Supermarine Spitfire mi piace..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Francesco Baracca. spesso ci dimentichiamo gli aerei del passato limitandoci solo ai modelli di produzione corrente, o da poco usciti fuori produzione!
pensandoci bene anche il Supermarine Spitfire mi piace..
Beh,allora parlando di modelli un po' in là con gli anni io candido il Fairey Battle: in una parola, splendido.
Mi è venuto in mente anche il Lighting della English Electric...altro aereo spettacolare...
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam