Alitalia o Air One?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Alitalia o Air One?

Messaggio da Sissi » 20 febbraio 2008, 16:57

ciao, qualche giorno fa ho dovuto prenotare un volo A/R Milano-Roma per lavoro...sulla schermata di Internet che mostrava i voli, la scelta era tra Alitalia e Air One: ho già volato con entrambe, mi sono trovata bene con entrambe, e fino a 6 mesi fa avrei scelto Alitalia. E invece ho prenotato con Air One, non solo perchè costava un po' meno (la differenza era minima, mi prendevo anche i punti Millemiglia...), ma ho deciso di non volare più con Alitalia (anche se mi sono trovata sempre bene) dopo le decisioni degli ultimi tempi su Malpensa e Air France...detto e fatto...
E ieri mi sono letta una "bella" pubblicità Alitalia su un cartellone: diceva che dalla primavera ci saranno più voli dal centro di Milano per tutta Italia e Europa: ovvero, vai a Linate e prendi un volo per Roma, e da lì vai da altre parti (visto che da Mxp non si vola più)...mi è sembrata un po' una presa in giro, quella scritta...e sono ben contenta della mia decisione.

Sissi

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da mcgyver79 » 20 febbraio 2008, 17:00

Fortuna che esco dall'ufficio... questo post genererà qualche batti e ribatti!!

Chi mi consiglia una buona armeria a Milano? :P

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da Sissi » 20 febbraio 2008, 17:03

mcgyver79 ha scritto:Fortuna che esco dall'ufficio... questo post genererà qualche batti e ribatti!!

Chi mi consiglia una buona armeria a Milano? :P

Ciaooooo.


...mi vuoi sparare??? :lol: :lol:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da araial14 » 20 febbraio 2008, 17:03

mcgyver79 ha scritto:Fortuna che esco dall'ufficio... questo post genererà qualche batti e ribatti!!

Chi mi consiglia una buona armeria a Milano? :P

Ciaooooo.
Io spero che non si risolva nuovamente con la solita , vecchia e sterile "battaglia" fra nord e sud.... :!: :!: :!:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da Maxx » 20 febbraio 2008, 17:04

Io spero che costruiscano altre tre piste a Linate e che tutto il traffico internazionale di Malpensa vada lì, a 5 km dal Duomo e 7 da casa mia. Ecco!

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da Sissi » 20 febbraio 2008, 17:06

araial14 ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:Fortuna che esco dall'ufficio... questo post genererà qualche batti e ribatti!!

Chi mi consiglia una buona armeria a Milano? :P

Ciaooooo.
Io spero che non si risolva nuovamente con la solita , vecchia e sterile "battaglia" fra nord e sud.... :!: :!: :!:

lungi da me provocarla....!!!!non l'ho scritto con quell'intenzione, ma solo per parlare di una mia decisione.....e per sapere il parere del forum....

ciao

Avatar utente
Tixio
FL 150
FL 150
Messaggi: 1658
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da Tixio » 20 febbraio 2008, 17:07

Sissi ha scritto:ho deciso di non volare più con Alitalia (anche se mi sono trovata sempre bene) dopo le decisioni degli ultimi tempi su Malpensa e Air France...detto e fatto...
Opinabile come scelta. Ma tant'è...me ne tiro fuori perché tanto anche questa discussione finirà in vacca prima del previsto. :wink:
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da araial14 » 20 febbraio 2008, 17:08

Sissi ha scritto:
araial14 ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:Fortuna che esco dall'ufficio... questo post genererà qualche batti e ribatti!!

Chi mi consiglia una buona armeria a Milano? :P

Ciaooooo.
Io spero che non si risolva nuovamente con la solita , vecchia e sterile "battaglia" fra nord e sud.... :!: :!: :!:

lungi da me provocarla....!!!!non l'ho scritto con quell'intenzione, ma solo per parlare di una mia decisione.....e per sapere il parere del forum....

ciao
Si, lo immagino, e dal tuo post si comprende benissimo. :wink: Ma ogni occasione pare sembri buona per far riaffiorare la consumata diatriba..... :|
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da araial14 » 20 febbraio 2008, 17:09

Tixio ha scritto:
...me ne tiro fuori perché tanto anche questa discussione finirà in vacca prima del previsto. :wink:
Quoto!!! :lol:
Ultima modifica di araial14 il 20 febbraio 2008, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Black Magic

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da Black Magic » 20 febbraio 2008, 17:10

BM mette i pop corn nel microonde... si apre una birra...
e si accomoda in poltrona aspettando lo spettacolo che sta per iniziare :twisted: 8)

:lol: :lol:

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da Kitano » 20 febbraio 2008, 17:10

Sissi ha scritto: non l'ho scritto con quell'intenzione, ma solo per parlare di una mia decisione.....e per sapere il parere del forum....

ciao
E che opinione vorresti dal Forum? Vuoi sapere se hai fatto bene a scegliere Air One al posto di Alitalia perché ti ha dato fastidio la faccenda Air France? Direi che non è una scelta che si presta a molte opinioni... Avessi chiesto "Che ne pensate tra Air One e Alitalia, in merito a puntualità e costi?" allora probabilmente qualcuno ti avrebbe detto la sua opinione... Ma la tua motivazione non credo sia oggetto di "opinioni". Se sei contenta, va benissimo!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da Fearless flyer » 20 febbraio 2008, 17:14

Black Magic ha scritto:BM mette i pop corn nel microonde... si apre una birra...
e si accomoda in poltrona aspettando lo spettacolo che sta per iniziare :twisted: 8)

:lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da aeb » 20 febbraio 2008, 17:21

Legittima scelta, in un regime di libera economia mercato. Io avrei scelto AZ, altrettanto legittimamente. Passo e chiudo (e mi sa che seguendo l'esempio di BM, vado a farmi una birra....)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

cece
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 593
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da cece » 20 febbraio 2008, 17:33

Maxx ha scritto:Io spero che costruiscano altre tre piste a Linate e che tutto il traffico internazionale di Malpensa vada lì, a 5 km dal Duomo e 7 da casa mia. Ecco!

ma non c'è il Monte Rosa...

P.S. ho finito la birra in frigo devo andare al supermercato a prenderla.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da Maxlanz » 20 febbraio 2008, 17:57

araial14 ha scritto: Io spero che non si risolva nuovamente con la solita , vecchia e sterile "battaglia" fra nord e sud.... :!: :!: :!:
Speriamo, certo che le argomentazioni riportate per motivare la scelta sono ineccepibili.

Ciao
Massimo

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da mcgyver79 » 20 febbraio 2008, 18:23

Sissi ha scritto:...mi vuoi sparare??? :lol: :lol:
Sono tornato!!! E tutto sommato pensavo peggio. :lol:

In realtà, Sissi, speravo di comprare un'armatura per proteggermi, non di uccidere qualcuno.

Credo che già qualche mese fa avessi espresso questa tua stizza verso il comportamento di AZ, che da un lato può essere comprensibile ma dall'altro non è che una scelta imprenditoriale.

Non so fino a quando Linate resterà lo scalo che è oggi, perché se verrà mantenuta almeno una delle promesse che fanno qui in Lombardia esso dovrebbe diventare un city airport... e tanti saluti a tutte le tratte che ci sono ora.

Ma io, che sono come S. Tommaso, finché non vedo non credo!! :-)

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da aeb » 20 febbraio 2008, 18:29

mcgyver79 ha scritto:
Sissi ha scritto:...mi vuoi sparare??? :lol: :lol:
Sono tornato!!! E tutto sommato pensavo peggio. :lol:

In realtà, Sissi, speravo di comprare un'armatura per proteggermi, non di uccidere qualcuno.
Ho un amico a Ginevra che lavora in Du**** Chemicals - è nella "divisione" che si occupa di fibre speciali come il Kevlar. Chiedo un preventivo a nome dello staff? :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da air.surfer » 20 febbraio 2008, 18:36

Sissi ha scritto:E invece ho prenotato con Air One, non solo perchè costava un po' meno (la differenza era minima, mi prendevo anche i punti Millemiglia...
Se la tariffa invece di "un po' meno" fosse stata "molto di meno", avresti comunque scelto AirOne per principio?

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da i_disa » 20 febbraio 2008, 18:46

air.surfer ha scritto:
Sissi ha scritto:E invece ho prenotato con Air One, non solo perchè costava un po' meno (la differenza era minima, mi prendevo anche i punti Millemiglia...
Se la tariffa invece di "un po' meno" fosse stata "molto di meno", avresti comunque scelto AirOne per principio?
..domanda interessante..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

deltagolf

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da deltagolf » 20 febbraio 2008, 19:11

Un passaggio aereo è un prodotto come un altro e l'acquisto segue le normali regole di mercato; alcuni manuali di comunicazione e marketing riportano l'ormai trito e ritrito acronimo IL CASO per racchiudere in poche parole gli argomenti su cui giocare una vendita; è banale ma è avallato da grandi esperti di comunicazione (Es. Murgio, Casadei ecc.)

I nedito
L ucro
C omodità
A ffettività
S icurezza
O rgoglio


Come si vede, su sei punti, solo uno riguarda l'aspetto prettamente economico (Lucro); tre propendono maggiormente su aspetti emozionali (Inedito, Affettività, Orgoglio) e due su aspetti pratici (comodità, sicurezza).

Se quanto sopra è giusto, l'aspetto affettivo nei confronti di una compagnia, sfasa rapidamente i parametri di scelto pro o contro.
Credo che la cosa sia confermata dal mercato: ad esempio, nonostante le low cost siano appunto low cost, c'è chi non ci salirebbe mai su una di queste per questione di affettività od orgoglio verso altre compagnie, mentre se si dovesse guardare solo il prezzo, non ci sarebbe gara.

Per quanto mi concerne, si applica benissimo alle mie scelte

Inedito - mi attizza molto, quindi se posso volare una compagnia che non conosco ci vado anche a parità del resto
Lucro - mi tocca assai: se c'è low cost è ovviamente la prima scelta, a meno che non paghi lo studio allora sono soldi loro e io guardo altre cose.
Comodità - importantissimo specie se viaggio per lavoro e il tempo è contato - per me gli aeroporti milanesi sono seconda scelta e se posso volo dal piccolo aeroporto vicino a casa, dove faccio check in e ritiro bagagli in venti minuti e serve comunque la capitale italiana e le principali europee, magari facendo scalo ma comunque, riducendo i tempi aeroportuali nonché quelli di trasferimento casa/aeroporto, ne vengo fuori ancora avvantaggiato.
Affettività - di certo non ne ho in particolare per alcuna compagnia italiana, quindi qualunque vettore va bene
Sicurezza - credo francamente che una valga l'altra, restando entro limiti di scelta logica e nell'ambito IATA
Orgoglio - il mio orgoglio nazionale si avvicina allo zero, quindi...

Il caso presentato da Sissi, a mio modesto parere è un esempio di come l'affettività giochi un ruolo fondamentale nella scelta di una od un'altra compagnia.

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da MiticoJumbo » 20 febbraio 2008, 19:43

Beh è una scelta "ideologica" quindi molto personale, secondo me mal si presta ad opinioni.
Personalmente quando salgo a Milano vedo prima cosa offre Alitalia, ma solo perché ci sono affezionato storicamente e profondamente :D ,con Airone mi trovo altrettanto bene :D .In entrambe le compagnie ho amici (anche ex compagni di classe) piloti e assistenti di volo ...quindi la par condicio per me è d'obbligo :mrgreen: .
aeb ha scritto: (e mi sa che seguendo l'esempio di BM, vado a farmi una birra....)
anche io ....però con la sprite, sono astemio :mrgreen:
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
AZff
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 218
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 19:18
Località: ITALIA ROMA

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da AZff » 20 febbraio 2008, 20:20

beh....io avrei preso az .....e continuerò a prenderla almeno per i voli interni sempre e comunque ....fino a quando non sarà comprata da qualche imprenditore cinese o tra qualche anno possibile anche rumeno o bulgaro 8) 8)
tengo alla mia compagnia di bandiera!!!

P.S.
di mxp vi dovessi dire non me ne puo frega de meno .....tutti soldi sprecati per andare a busto arsizio ...o come se scrive..mica a milano!!! :lol: :lol: :lol: scherzo

lasciate stare il ps.....non voglio animare gia enormi discussioni su milano-capitale contro roma-capitale
CANON G10 OWNER
CAI +AF-KLM = MATRIMONIO PERFETTO :)

Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da aeb » 20 febbraio 2008, 20:22

MiticoJumbo ha scritto:Beh è una scelta "ideologica" quindi molto personale, secondo me mal si presta ad opinioni.
Personalmente quando salgo a Milano vedo prima cosa offre Alitalia, ma solo perché ci sono affezionato storicamente e profondamente :D ,con Airone mi trovo altrettanto bene :D .In entrambe le compagnie ho amici (anche ex compagni di classe) piloti e assistenti di volo ...quindi la par condicio per me è d'obbligo :mrgreen: .
aeb ha scritto: (e mi sa che seguendo l'esempio di BM, vado a farmi una birra....)
anche io ....però con la sprite, sono astemio :mrgreen:
:shock: Nooooooo, non puoi dirmi questo :shock:

(mi riferisco alla sprite, non alla par condicio :D )
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da MiticoJumbo » 20 febbraio 2008, 21:25

aeb ha scritto:
:shock: Nooooooo, non puoi dirmi questo :shock:

(mi riferisco alla sprite, non alla par condicio :D )
ok, ammetto che mezzo bicchiere di brunello ,se capita, me lo concedo :drinking:
anche se poi :eyeslam:.
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
erniscarchil
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 6 novembre 2007, 23:06
Località: cologno monzese

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da erniscarchil » 20 febbraio 2008, 21:28

SOLO 4 PAROLE I PREFER AIR ONE :D

Avatar utente
kodex
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 186
Iscritto il: 7 ottobre 2006, 21:00
Località: Cagliari

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da kodex » 21 febbraio 2008, 11:25

deltagolf ha scritto:
I nedito
L ucro
C omodità
A ffettività
S icurezza
O rgoglio

Interessante questo acronimo... non lo conoscevo
Riccardo

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da araial14 » 21 febbraio 2008, 11:35

erniscarchil ha scritto:SOLO 4 PAROLE I PREFER AIR ONE :D
Solo 3 parole : AZ the best! :P :wink: :lol:
Immagine
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da mcgyver79 » 21 febbraio 2008, 11:45

Mi sembra giusto, c'è la par condicio in campagna elettorale! Io sono affezionato a Myair, invece :lol:! Mentre tra le due in oggetto AZ ma solo perché Air One non l'ho mai usata (la prima volta sarà un LIN-PMO il 4 aprile).

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da araial14 » 21 febbraio 2008, 12:16

mcgyver79 ha scritto:Mi sembra giusto, c'è la par condicio in campagna elettorale! Io sono affezionato a Myair, invece :lol:! Mentre tra le due in oggetto AZ ma solo perché Air One non l'ho mai usata (la prima volta sarà un LIN-PMO il 4 aprile).

Ciaooooo.
Si, anche Myair, quoto! :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da TravellerAZ » 21 febbraio 2008, 13:08

io avrei scelto AZ perchè mi ispira un'affidabilità non indifferente e sinceramente non mi tocca più di tanto il problema di MXP,nel senso che per me non cambia moltissimo arrivare da NAP a FCO o a MXP per prendere la coincidenza...per il fatto della pubblicità a me hanno mandato una email NUOVO NETWORK DA NAPOLI...io euforico..."avranno aperto collegamenti per LHR,CDG,FRA!"e invece...hanno aumentato i voli per FCO(da 3 a 5 giornalieri),modificato gli orari per VCE e TRN(per consentire andata e ritorno in giornata)e introdotto il nuovo volo per LAX(via FCO naturalmente :) )ma questo non influisce sul parere che ho riguardo ad AZ ed è per questo che continuo a sceglierla...tu naturalmente sei libera di scegliere AP...magari voli anche sul nuovo A320(nulla a che vedere con gli aerei di AZ con quei sedili di stoffa verde che hanno tutt'altro fascino :wink: )
BUON VOLO!

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da Limosky91 » 21 febbraio 2008, 19:39

personalmente avrei scelto Air One, ma non perchè sono contrario ad Az, anzi, stimo moltissimo la nostra Compagnia di Bandiera. La scelta sarebbe stata dettata dal prezzo di poco vantaggioso e sopratutto dalla curiosità di provare gli A320 di Air One, sui quali non sono ancora salito (sugli Md80 ci sono stato tantissime volte) :wink:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da Sissi » 22 febbraio 2008, 13:28

air.surfer ha scritto:
Sissi ha scritto:E invece ho prenotato con Air One, non solo perchè costava un po' meno (la differenza era minima, mi prendevo anche i punti Millemiglia...
Se la tariffa invece di "un po' meno" fosse stata "molto di meno", avresti comunque scelto AirOne per principio?

Direi di si!

ciao!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da araial14 » 22 febbraio 2008, 13:40

Sissi ha scritto:ciao, qualche giorno fa ho dovuto prenotare un volo A/R Milano-Roma per lavoro...sulla schermata di Internet che mostrava i voli, la scelta era tra Alitalia e Air One: ho già volato con entrambe, mi sono trovata bene con entrambe, e fino a 6 mesi fa avrei scelto Alitalia. E invece ho prenotato con Air One, non solo perchè costava un po' meno (la differenza era minima, mi prendevo anche i punti Millemiglia...), ma ho deciso di non volare più con Alitalia (anche se mi sono trovata sempre bene) dopo le decisioni degli ultimi tempi su Malpensa e Air France...detto e fatto...
E ieri mi sono letta una "bella" pubblicità Alitalia su un cartellone: diceva che dalla primavera ci saranno più voli dal centro di Milano per tutta Italia e Europa: ovvero, vai a Linate e prendi un volo per Roma, e da lì vai da altre parti (visto che da Mxp non si vola più)...mi è sembrata un po' una presa in giro, quella scritta...e sono ben contenta della mia decisione.

Sissi
Con moltissima simpatia, ma non ho ancora inteso il senso del tuo post....Ti sei fatta una domanda,alla quale hai già dato una radicale risposta..... :wink:
Immagine
Immagine

Black Magic

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da Black Magic » 22 febbraio 2008, 14:12

araial14 ha scritto: Con moltissima simpatia, ma non ho ancora inteso il senso del tuo post....Ti sei fatta una domanda,alla quale hai già dato una radicale risposta..... :wink:
Io un senso l`ho trovato. :roll:
Ma non la dico, perche` non e` richiesto; e poi non sarei ne` polite, ne` simpatico. 8)


Solo perche` e` una donna e`...altrimenti ci sarei andato giu` pesante :mrgreen:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Alitalia o Air One?

Messaggio da araial14 » 22 febbraio 2008, 14:20

Black Magic ha scritto: Io un senso l`ho trovato. :roll:
Ma non la dico, perche` non e` richiesto; e poi non sarei ne` polite, ne` simpatico. 8)


Solo perche` e` una donna e`...altrimenti ci sarei andato giu` pesante :mrgreen:
:wink: ........................................ :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Rispondi