PAURA

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Azzurra84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 12:49

PAURA

Messaggio da Azzurra84 » 20 febbraio 2008, 17:10

Eccomi qua.mi presento.Il mio nome è Azzurra e sono una biologia...col terrore del volo.Ne ho già presi di aerei ed ho sempre avuto molta paura;stavolta il viaggio mi è stato regalato dal mio ragazzo(:() di conseguenza non posso rifiutarlo....ma solo all'idea di salirci sto male tanto da non dormirci la notte.Ogni volta che cerco di parlarne tutti mi "ridicolizzano"come se fosse la cosa + strana di questo mondo...ma vedendo questo sito non mi sembra proprio!!!Devo fare due premesse:ho come ragazzo un agente di viaggi che muore dalla voglia di vedere il mondo e...abito vicino ad un aereoporto!mi sembra quasi una beffa del destino...Il mio pensiero è che l'aereo sia sinonimo di stragi...di conseguenza ovviamente il mio stato d'animo è come il condannato a morte!!!x me il volo è una cosa innaturale e nonostante abbia letto vari libri sull'argomento non mi capacito di come possa star su e di come è fatto!!!inoltre temo che il mio volo possa andare incontro a diversi problemi tecnici!!!il fatto è che se gli altri prendono il volo non temo x la loro incolumità...ma se devo prenderlo io comincio a pensare alle catastrofi....aiutooooooo

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: PAURA

Messaggio da Fearless flyer » 20 febbraio 2008, 17:13

Facile no? 8)

Dunque le catastrofi sui voli fanno riferimento solo a quelli sui quali devi salire te? Sugli altri andrà tutto bene?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Azzurra84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 12:49

Re: PAURA

Messaggio da Azzurra84 » 20 febbraio 2008, 17:15

mmm il linea di massima si.forse perkè vedo che gli altri l'affrontano con naturalezza e quindi l'associo ad un volo tranquillo!!!
facile facile :D

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: PAURA

Messaggio da Fearless flyer » 20 febbraio 2008, 17:17

Azzurra84 ha scritto:mmm il linea di massima si.forse perkè vedo che gli altri l'affrontano con naturalezza e quindi l'associo ad un volo tranquillo!!!
facile facile :D
Dunque basterebbe fare test psicologici ai passeggeri facendo salire a bordo quelli più sereni e voilà....avremmo risolto in un attimo la possibilità di incontrare problemi tecnici?
Sto parlando sul serio eh... 8) :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Azzurra84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 12:49

Re: PAURA

Messaggio da Azzurra84 » 20 febbraio 2008, 17:19

ma no...è solo che credo che nonostante le statistiche l'aereo non sia il mezzo + sicuro al mondo...anche perkè si dovrebbe rapportare il numero di aerei con il numero di auto!!!lo vedo delicato...

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: PAURA

Messaggio da Fearless flyer » 20 febbraio 2008, 17:26

Azzurra84 ha scritto:ma no...è solo che credo che nonostante le statistiche l'aereo non sia il mezzo + sicuro al mondo...anche perkè si dovrebbe rapportare il numero di aerei con il numero di auto!!!lo vedo delicato...
Ok, quindi hai paura perchè l'aereo è pericoloso....non il contrario.... :roll:
Interessante.

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Azzurra84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 12:49

Re: PAURA

Messaggio da Azzurra84 » 20 febbraio 2008, 17:27

mmm mi sa di sfottò!!!

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: PAURA

Messaggio da Fearless flyer » 20 febbraio 2008, 17:28

Azzurra84 ha scritto:mmm mi sa di sfottò!!!
Se fosse uno sfottò perchè lo sarebbe secondo te?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Azzurra84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 12:49

Re: PAURA

Messaggio da Azzurra84 » 20 febbraio 2008, 17:35

ma perkè è ovvio per tutti che non è cosi!!!però un pò di obiettività!!!la fine che puoi fare su un aereo è migliore di quella che fai su un'auto?non credo!è sfotto perkè quello che dico forse è controcorrente...bò non lo so dimmi tu,sono qui x questo...non è che so Marzullo che mi faccio le domande e mi do le risposte da sola eh!!!

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: PAURA

Messaggio da Fearless flyer » 20 febbraio 2008, 17:50

Azzurra84 ha scritto:ma perkè è ovvio per tutti che non è cosi!!!però un pò di obiettività!!!la fine che puoi fare su un aereo è migliore di quella che fai su un'auto?non credo!è sfotto perkè quello che dico forse è controcorrente...bò non lo so dimmi tu,sono qui x questo...non è che so Marzullo che mi faccio le domande e mi do le risposte da sola eh!!!
Mi sa che hai ragione e forse non è giusto neanche convincerti del contrario.
Però, se gli aerei sono così pericolosi, perchè vuoi che ti aiutiamo a prenderli? Saremmo degli irresponsabili...o no?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: PAURA

Messaggio da aeb » 20 febbraio 2008, 18:15

Azzurra84 ha scritto:Eccomi qua.mi presento.Il mio nome è Azzurra e sono una biologa...
Sai che se penso all'incredibile complessità della "macchina" umana, non riesco a capacitarmi di come facciamo a "stare insieme" - intendo, tutti i pezzi - ed a funzionare? Eppure....

Che cosa ti spaventa della "macchina" aereo?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Azzurra84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 12:49

Re: PAURA

Messaggio da Azzurra84 » 20 febbraio 2008, 21:58

ma la macchina aereo è stat costruita dall'uomo...e l'uomo non è perfetto anzi!e se gli errori ricadessero su di me?cioè il rischio c'è non si può negare!!!
...qui prendiamo una china filosofica pericolosa.... chi ha costruito l'uomo? :D

Azzurra84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 12:49

Re: PAURA

Messaggio da Azzurra84 » 20 febbraio 2008, 21:59

io ho paura di cadere

Azzurra84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 12:49

Re: PAURA

Messaggio da Azzurra84 » 20 febbraio 2008, 22:01

cioè per me l'aereo non è come prendere l'auto o quant'altro...la vedo come una cosa + pericolosa!!!
L'argomento ti si ritorce contro: chi costruisce le auto? L'uomo...quindi perchè non hai le stesse remore nei confronti di un'automobile?

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: PAURA

Messaggio da Fearless flyer » 20 febbraio 2008, 22:05

Azzurra ti trovi di fronte ad un bivio con strade che vanno in direzioni opposte, devi scegliere; puoi andare nella direzione che prevede l'asserzione che tu abbia paura dell'aereo perchè l'aereo è un mezzo realmente molto pericoloso o nella direzione che ha scritto nel cartello che l'aereo è pericoloso perchè TU hai un approccio inquieto e ansioso alla vita che finisce per farti vedere minacce nelle cose che non puoi controllare.

Scegli tu dove andare...ed io ti seguo e da lì iniziamo la discussione. Pensaci un po'.

BADA BENE: una strada esclude l'altra, non è possibile alcuna mediazione 8)

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: PAURA

Messaggio da flyingbrandon » 20 febbraio 2008, 22:16

[quote="Azzurra84"]cioè per me l'aereo non è come prendere l'auto o quant'altro...la vedo come una cosa + pericolosa!!!

Se TU decidi che è un mezzo pericoloso...è giusto che TU ne abbia paura...a questo punto...come diceva Luca poco fa...di certo non saremo noi a dirti che non lo e'....usa i restanti mezzi per muoverti no? :D Oppure....se come mi sembra....vuoi semplicemente convincerti che sia così...giusto per dirti " Cazzarola...faccio bene ad avere paura perche' e' pericoloso" ma in fondo non ne sei poi tanto convinta...non perdere tempo a cercare di convincere noi che lo sia....deponi le armi.....siediti....io ti porto il the'....e lascia fare a Luca il suo lavoro! :D
Ciao
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Azzurra84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 12:49

Re: PAURA

Messaggio da Azzurra84 » 20 febbraio 2008, 22:28

la mia intenzione non è nè mettere dubbi a voi nè quant'altro.cerco qualcuno che mi dica quali sono i rischi reali senza far finta che volare sia la cosa + facile del mondo.quando mi sento dire che lo è è come se x aiutarmi a superare questa paura mi deste il contentino ,tutto qua.colgo però una certa remore nei miei confronti...forse non vi piacciono le mie motivazioni...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: PAURA

Messaggio da flyingbrandon » 20 febbraio 2008, 22:47

Azzurra84 ha scritto:cerco qualcuno che mi dica quali sono i rischi reali senza far finta che volare sia la cosa + facile del mondo.quando mi sento dire che lo è è come se x aiutarmi a superare questa paura mi deste il contentino
Come puoi vedere dalle date degli altri post precedenti....le risposte sulla sicurezza degli aerei sono bene o male sempre le stesse....anche prima che arrivassi tu ( forse perche' oggettivamente e' così :roll: ) quindi di sicuro non e' per dare un contentino a te.... :lol:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: PAURA

Messaggio da Alfa Victor Mike » 21 febbraio 2008, 3:15

Azzurra84 ha scritto:la mia intenzione non è nè mettere dubbi a voi nè quant'altro.cerco qualcuno che mi dica quali sono i rischi reali senza far finta che volare sia la cosa + facile del mondo.quando mi sento dire che lo è è come se x aiutarmi a superare questa paura mi deste il contentino ,tutto qua.colgo però una certa remore nei miei confronti...forse non vi piacciono le mie motivazioni...
Allora il problema e' chiaro: stare qua a dirti che l'aereo e' sicuro e che non presenta nessuno rischio reale in se nel mezzo (ossia che presenta i rischi umani normali: incidente, infarto, malattia, omicidio, casualita', volonta' divina ecc.), e' inutile!
Te lo ripeto: e' un mezzo sicurissimo e non presenta rischi reali, ossia non e' una di quelle scelte per le quali ti possono dire "fallo ma a tuo rischio e pericolo", cosa che io mi chiedo invece sempre, per esempio, quando attraverso una strada..!
Ti sentiresti meglio se te lo dicessimo tutti per 100 volte al giorno? Non credo... :mrgreen:... allora e' meglio dar retta al nostro Doc e fare un altro percorso.

In qualita' di esseri umani riponiamo spesso le nostre paure + recondite in cose assimilabili ad esse: paura della velocita'=paura dell'auto, paura di non poter cambiare una direzione=paura del treno, paura di cadere= paura dell'aereo... ecc.
In questo caso il nostro aereo vola sempre tranquillo e senza problemi (poiche' costruito per stare in aria e non a terra) e la paura di esso non inficia su come viene avviene il suo volo.

La paura e' dentro di noi e cambia il nostro modo di vedere le cose ma NON cambia di fatto le cose!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: PAURA

Messaggio da Fearless flyer » 21 febbraio 2008, 8:38

La strada, Azzurra, devi scegliere la strada... :roll:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Azzurra84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 12:49

Re: PAURA

Messaggio da Azzurra84 » 21 febbraio 2008, 9:49

ok...allò facciamo così.è ovviamente la paura che è in me a farmi vedere l'aereo come un mezzo di trasporto pericoloso....anche se come in tutte le cose i rischi ci sono.cosa mi consigliate?come posso superare la paura?ovviamente non mi sto riferendo dal punto di vista psicologico:)

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: PAURA

Messaggio da Fearless flyer » 21 febbraio 2008, 9:54

Azzurra84 ha scritto:ok...allò facciamo così.è ovviamente la paura che è in me a farmi vedere l'aereo come un mezzo di trasporto pericoloso....anche se come in tutte le cose i rischi ci sono.cosa mi consigliate?come posso superare la paura?ovviamente non mi sto riferendo dal punto di vista psicologico:)
E da quale punto di vista ti stai riferendo?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Azzurra84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 12:49

Re: PAURA

Messaggio da Azzurra84 » 21 febbraio 2008, 10:05

l'aereo è stato costruito x stare in aria x volare etc etc.i rischi di un possibile guasto ci sono come in tutte le macchine...ma sono talmente rari che non vale la pena pensarci.e gli incidenti che fin'ora si sono avuti....a cosa sono dovuti?sono rari se rapportati al numero di voli quotidiani?

Azzurra84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 12:49

Re: PAURA

Messaggio da Azzurra84 » 21 febbraio 2008, 10:07

curiosità:md80 sta x?

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: PAURA

Messaggio da Fearless flyer » 21 febbraio 2008, 10:07

Azzurra84 ha scritto:l'aereo è stato costruito x stare in aria x volare etc etc.i rischi di un possibile guasto ci sono come in tutte le macchine...ma sono talmente rari che non vale la pena pensarci.e gli incidenti che fin'ora si sono avuti....a cosa sono dovuti?sono rari se rapportati al numero di voli quotidiani?
Ah ok...ho capito, vuoi i riflettori sull' aereo. Hai scelto la prima strada allora.
Va bene, mi tiro fuori e ti lascio alle informazini tecniche.

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: PAURA

Messaggio da aeb » 21 febbraio 2008, 10:11

Fearless flyer ha scritto:
Azzurra84 ha scritto:l'aereo è stato costruito x stare in aria x volare etc etc.i rischi di un possibile guasto ci sono come in tutte le macchine...ma sono talmente rari che non vale la pena pensarci.e gli incidenti che fin'ora si sono avuti....a cosa sono dovuti?sono rari se rapportati al numero di voli quotidiani?
Ah ok...ho capito, vuoi i riflettori sull' aereo. Hai scelto la prima strada allora.
Va bene, mi tiro fuori e ti lascio alle informazini tecniche.

Fearless Flyer
Domandina a bruciapelo: hai un'idea di quanti voli commerciali decollano ed atterrano ogni giorno al mondo?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Azzurra84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 12:49

Re: PAURA

Messaggio da Azzurra84 » 21 febbraio 2008, 10:12

scusami n'attimo...se volessi essere aiutata da te nell'attesa dell'altro aiuto potresti darmi dritte sulla paura come sentimento?

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: PAURA

Messaggio da aeb » 21 febbraio 2008, 10:16

Suppongo tu ti stia rivolgendo a Doc, nevvero?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Azzurra84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 12:49

Re: PAURA

Messaggio da Azzurra84 » 21 febbraio 2008, 11:00

fearless flyer

hirundo

Re: PAURA

Messaggio da hirundo » 21 febbraio 2008, 11:24

Azzurra, Luca ti ha chiesto di scegliere tra i due tipi di aiuto; non ci sono vie di mezzo... :wink:
Nel frattempo, stai provando a leggere le discussioni di altri "paurosi" e a quali conclusioni giungono loro?

Azzurra84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 12:49

Re: PAURA

Messaggio da Azzurra84 » 21 febbraio 2008, 11:52

si ma non vedo alcun risultato!!!

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: PAURA

Messaggio da aeb » 21 febbraio 2008, 11:57

Azzurra84 ha scritto:si ma non vedo alcun risultato!!!
Ma se c'è pieno di threads di ex-aerofobici che sono riusciti a controllare ed a vincere le proprie paure! Più "risultato" di così :) Se altri ce l'hanno fatta, perchè non tu?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

hirundo

Re: PAURA

Messaggio da hirundo » 21 febbraio 2008, 11:59

Azzurra84 ha scritto:si ma non vedo alcun risultato!!!
I cambiamenti richiedono tempo e pazienza... se stai leggendo nel forum, probabilmente hai già notato che alcune discussioni durano settimane. Non ci sono soluzioni "magiche" valide per tutti, però riflettendo ognuno trova la sua strada. Non scoraggiarti, continua a leggere e raccontarci cosa ne pensi, che riflessioni ti vengono... :D

Azzurra84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 febbraio 2008, 12:49

Re: PAURA

Messaggio da Azzurra84 » 21 febbraio 2008, 12:01

io devo farcela....anche perkè altrimenti ki lo sente il mio ragazzo???ahahahahah scherzi a parte...credetemi ce la sto mettendo proprio tutta....

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: PAURA

Messaggio da flyingbrandon » 21 febbraio 2008, 18:23

Azzurra84 ha scritto:ok...allò facciamo così.è ovviamente la paura che è in me a farmi vedere l'aereo come un mezzo di trasporto pericoloso....anche se come in tutte le cose i rischi ci sono.cosa mi consigliate?come posso superare la paura?ovviamente non mi sto riferendo dal punto di vista psicologico:)
Scusa eh...ma se stiamo parlando di paura....paura che ti fa vedere l'aereo come mezzo di trasporto pericoloso....se non la vuoi affrontare dal punto di vista psicologico come ceppa la vuoi affrontare???? :shock: :shock: Ah beh....dal punto di vista fisico....se vuoi ti diamo na botta in testa prima dell'imbarco.....va bene così? :D
Ciao
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi